Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Il vostro Severus che aspetto ha?

« Older   Newer »
  Share  
Lilyscent
icon12  view post Posted on 6/2/2008, 19:04




Non so se un post su questo argomento è già stato aperto ma ero molto curiosa della vostra opinione.
Chi di voi ha letto i libri prima di vedere i film di sicuro si è fatta un'immagine di Severus, in base alla descrizione della Rowling e alla propria fantasia. Quando poi è uscito il film l'immagine di Sev è diventata quella di Alan.
Ma il Severus dei film corrisponde a quello che vi eravate immaginate? E se la risposta è no, le vostre fantasie si sono modificate, ovvero avete sostituito il vostro Sev con l'Alan-Sev (tanto per capirsi) oppure siete rimaste fedeli all'immagine che vi eravate create?
Ve lo chiedo perché io ho una mia idea di com'è lui e quando ho visto il film sono rimasta un po' spiazzata. Alan Rickman è un grandissimo attore e un uomo molto affascinante, ma quando io fantastico sul mio caro Snape (quindi circa una quindicina d'ore al giorno :<3: :rolleyes: ) lo immagino ancora come quando ho letto il primo libro. Tanto per darvi un'idea assomiglia un po' (ma non è uguale) a questa creazione di di wycked:

image

http://wycked.deviantart.com/art/Severus-S...commentsorder=2

Non è facile trovare una corrispondenza perfetta, se fossi una brava artista me lo disegnerei da me (e non è detto che non ci provi comunque) ^_^

Insomma alla fine di questo discorso contorto, qual'è l'aspetto del vostro personalissimo Severus? :wub:
 
Top
*JoJa*
view post Posted on 6/2/2008, 19:37




io me l'ero sempre immaginata:
capelli neri lisci lisci fino a metà collo un po' lucidi.
occhi profondi e neri anche loro.
viso pallido.
sempre con lunghi abiti neri.
mi ha sempre affascinato fin dal 1° libro. *.*
poi è uscito il film è Alan era un po' diverso da quello che immaginavo ma non tanto. Ovviamente la mia personalissima opinione su sev non è cambiata per niente! E' sempre stato e sempre sarà il mio personaggio preferito *.*
 
Top
FeDa
view post Posted on 6/2/2008, 19:38




Ho iniziato a leggere i libri quando il primo film era gia uscito, perciò Alan Rickman ha sempre rappresentato l' immagine del perfetto Severus Snape.
Solo, che il fatto che il nostro amato professore di pozioni abbia solo una trentina d' anni, e mister Rickman abbia oltrepassato i 60, mi ha portato ben presto ad immaginare un Severus più giovane e anche più attraente :shifty: (nulla togliere ad Alan che rimane un bell' uomo pur alla sua età ^_^ )

Queste sono alcune immagini che più o meno si avvicinano a come lo identifico io ;)


Da trentenne...

https://image.forumcommunity.it/1/4/2/8/6/9/8/1202323003.jpg

Da giovane...

https://image.forumcommunity.it/1/4/2/8/6/9/8/1202323038.jpg


 
Top
.Elle Driver.
view post Posted on 6/2/2008, 19:48




Io lo identifico perfettamente con Alan xD
Insomma, non potevano trovare un'attore migliore!
Anche se confesso che un pò meno rughe gli sarebbero andate bene XD
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 6/2/2008, 21:22




CITAZIONE (FeDa @ 6/2/2008, 19:38)
Ho iniziato a leggere i libri quando il primo film era gia uscito, perciò Alan Rickman ha sempre rappresentato l' immagine del perfetto Severus Snape.
Solo, che il fatto che il nostro amato professore di pozioni abbia solo una trentina d' anni, e mister Rickman abbia oltrepassato i 60, mi ha portato ben presto ad immaginare un Severus più giovane e anche più attraente :shifty: (nulla togliere ad Alan che rimane un bell' uomo pur alla sua età ^_^ )

Se proprio vogliamo fare i pignoli di anni dovrebbe avere circa 39, all'epoca in cui muore intendo. Cmq il Piton dei libri sinceramente lo trovo un po' ripugnante...capelli unti, naso adunco, colorito giallastro, denti pure...insomma, grazie al regista e ai produttori che scelsero Mr. Rickman per impersonarlo rendendolo totalmente diverso :shifty: . La Rowling secondo me ha esagerato a descriverlo così sgradevole...
 
Top
Andùril Snape
view post Posted on 6/2/2008, 21:37




Prima di descrivervi il mio Severus permettetemi di fare una premessa.

Amo alla follia Alan Rickman.
E' bravissimo, bellissimo e chi più ne ha più ne metta.
Ma.
C'è un MA.

Anche se prima di leggere HP avevo già visto il primo film, leggendo di Sev s'è dipinta nella mia mente una immagine di com'è lui secondo me.

E...con Alan non c'entra niente!!

Il viso nel suo insieme non riesco a visualizzarlo, perché nascosto dai suoi magnifici, setosi e lucenti capelli neri.

Nonostante le ciocche che gli ricadono sul viso siano numerose, lasciano intravedere certi particolari.

Gli occhi neri grandi e luminosi.
Le sopraciglia fini e sottili.
Il naso, lungo e appuntito.
E le labbra. Ecco quelle nel mio immaginario assomigliano tantissimo a quelle di Alan.

Sev me lo immagino alto sul metro e novanta. Magrissimo, quasi scheletrico.
Le mani. Su quelle ci ho fantasticato parecchio.
Dita lunghe, affusolate e tremendamente magre. Le ossa visibilmente in mostra. Quasi le mani di uno scheletro.
Movenze eleganti ed altere. Passo marziale, ma dannatamente leggero e silenzioso...

Che ne dite del mio Sev?
Detto così sembra quasi un mostro...muahahahah ...

ma per me è tremendamente sexy!!!
 
Top
*JoJa*
view post Posted on 6/2/2008, 21:42




CITAZIONE (Andùril Snape @ 6/2/2008, 21:37)
Prima di descrivervi il mio Severus permettetemi di fare una premessa.

Amo alla follia Alan Rickman.
E' bravissimo, bellissimo e chi più ne ha più ne metta.
Ma.
C'è un MA.

Anche se prima di leggere HP avevo già visto il primo film, leggendo di Sev s'è dipinta nella mia mente una immagine di com'è lui secondo me.

E...con Alan non c'entra niente!!

Il viso nel suo insieme non riesco a visualizzarlo, perché nascosto dai suoi magnifici, setosi e lucenti capelli neri.

Nonostante le ciocche che gli ricadono sul viso siano numerose, lasciano intravedere certi particolari.

Gli occhi neri grandi e luminosi.
Le sopraciglia fini e sottili.
Il naso, lungo e appuntito.
E le labbra. Ecco quelle nel mio immaginario assomigliano tantissimo a quelle di Alan.

Sev me lo immagino alto sul metro e novanta. Magrissimo, quasi scheletrico.
Le mani. Su quelle ci ho fantasticato parecchio.
Dita lunghe, affusolate e tremendamente magre. Le ossa visibilmente in mostra. Quasi le mani di uno scheletro.
Movenze eleganti ed altere. Passo marziale, ma dannatamente leggero e silenzioso...

Che ne dite del mio Sev?
Detto così sembra quasi un mostro...muahahahah ...

ma per me è tremendamente sexy!!!

*.* mi affascina il tuo sev *.*
 
Top
sabinapestifera
view post Posted on 6/2/2008, 21:54




UHm... per me Severus è un uomo bello e della giusta età per me, ne avrebbe giusto qualcuno in più che non sarebbe male. Alan è troppo vecchio, e quoto chi dice che nonostante sia un ottimo attore che ha dato vita a un personaggio ni modo egregio, resta comunque troppo vecchio. La rowling ha esagerato e non sono mai riuscita a immaginarmelo brutto come diceva lei, tra l'altro chi ha fatto il disegno suo nel primo libro mi pare avesse messo pure la barba...
No, ion on me lo immagino con il viso vampiresco o maligno. Me lo immagino con il viso provato e stanco, molto magro, si, media bellezza, occhi terribilmente neri. Ma a me quello che affascina in lui non è l'aspetto, è semplicemente il suo modo di fare e di rispondere con delle freddure intelligenti XD, il suo passato misterioso poi è stato decisivo per la mia attrazione, così come la sua bravura con la magia (mi farei legiminare tutto il giorno) quindi assolutamente me lo immagino così, intelligente, schivo ma perennemente dall'aria triste e provata. INsomma un pucci pucci :sbav:
 
Top
+Goti Lily+
view post Posted on 7/2/2008, 13:21




Io me lo immagino così da giovane..

e così da professore..

:*_*: :*_*: :*_*: :*_*: :*_*:

Raramente quando penso a lui.. O quando lo immagino x una FF mi immagino il Piton/Alan.. Non so perchè.. Non dico che Alan non vada bene, anzi è xfetto x quel ruolo! (non riesco ad immaginare nessun altro attore che avrebbe potuto far meglio Piton) solo che.. Sarà xkè leggo sempre fumetti, sono abituata ad immaginarmi i personaggi come se fossero usciti da un manga..
 
Top
LiTtLe YuNa
view post Posted on 7/2/2008, 13:51




Bè...discussione interessante!!!!!!XD

Allora il MIO Severus è molto diverso da come è nel film, in effetti quando andai a vedere HP1 avevo già letto tutti i libri usciti e la versione Piton-Renato Zero non mi aveva coinvolto troppo! Nonostante Alan sia davvero sorprendente nell'interpretare questo personaggio (che deve avere + spazio nei filmmmmmmmmm!!!!!!! :angry: )!

Per me Severus è un uomo abbastanza alto, magro, con i capelli neri, ovviamente e uno sguardo malinconico, ma intelligente.
Il suo viso è un po' allungato, il naso a punta ma non troppo aquilino, il carnato chiaro (ma ora che sia proprio giallo!o uno ha problemi di fegato... -_- ), 2 grossi occhi neri in cui poter capire la tristezza accumulata nella sua difficile vita. E' un uomo interessante, non un "bellone", ma una persona intrigante ed è emotivo, molto emotivo (come si può capire da HP7).
Ed cosa + importante di tutte è estremamente intelligente! :OO: :*_*:

Il suo comportamento non è gelido perchè lui è il classico personaggio che gode nel far soffrire gli altri, ma è un involucro, uno scudo per non far vedere la sua malinconia per le possibilità, le persone e le cose perse e gli sbagli fatti. :uffi:
 
Top
°°• Frida •°°
view post Posted on 7/2/2008, 14:52




Io ho visto prima il film e poi ho letto il primo libro quindi ovviamente non potevo immaginare come severus fosse. Leggendo il libro viene descritto come una specie di mostro :P poi io ho la versione di harry potter e la pietra filosofale illustrata e piton viene raffigurato addirittura con la barba....tipo jafar di aladdin :unsure: quindi la mia immagine di severus è certamente influenzata da vari fattori...in generale, alan rickman a parte, me lo immagino alto, fiero, magro sì ma non tipo manico di scopa...normale, insomma. I capelli, benchè la rowling li descriva unticci, io li immagino lisci...magari non proprio in ordine, ecco. La pelle chiara, il naso importante e i modi di fare decisi e forti ma sempre "silenziosi", quasi ipnotici. Ma quello che mi piace di più del severus che immagino è il sarcasmo...avere sempre una risposta pronta, un qualcosa da ribattere che ti tappa la bocca una volta per tutte perchè non potresti contraddirlo o ribattere a tua volta senza fare un'ulteriore figura di niente :D
Al severus della mia mente attribuisco caratteristiche più che altro comportamentali e non estetiche: non ho una visione nitida del personaggio, una che sia mia e basta...lo vedo sempre come un misto tra quel pò che immagino e alan rickman... cosa, però, che non è successa con sirius black...io non lo immaginavo per niente come gary oldman, anzi...tutt'altra cosa...e sinceramente di sirius mi rimane l'immagine che ho elaborato da sola...questo per spiegare che se avessi letto il libro prima del film certamente avrei tutt'altra idea di severus
 
Top
pitoncina
view post Posted on 7/2/2008, 15:01




quando sono andata a vedere il primo film avevo gia letto qualche libro e a dire il vero ne sono rimasta un po' delusa.. per l'amor del cielo alan é un attore fantastico e interpreta benissimo il personaggio ma piton me lo sono sempre immaginato diversamente.. nn ho seguito neanche la descrizione della rowling(o matta l'hai descritto cm un mostro il mio pitoncino!!) mi sono semplicemente creata una mia immagine personale di piton che mi porto nel cuore.. un uomo sulla quarantina magrissimo, alto, di caranagione chiarissima con lunghe mani affusolate e occhi neri profondissimi.. un uomo nn bellissimo ma che cn il suo modo di fare, la sua severità, la sua intelligenza e quell'alone di mistero che lo circonda é riuscito ad affascinarmi e a farmi innamorare di lui..
 
Top
*.:.Miss Sev.:.*
view post Posted on 7/2/2008, 15:11




Quando ho letto la prima volta Harry Potter e la pietra filosofale avevo 9 anni... ero piccola e non mi ricordo che impressione mi aveva fatto o come me lo sono immaginata, perchè a quel tempo, come una normale bambina, a me piaceva tanto il piccolo Harry...
Poi vedendo il film mi sono fatta un' idea più concreta di tutti i personaggi...
 
Top
sabinapestifera
view post Posted on 7/2/2008, 15:29




anche mia figlia ha 9 anni, e infatti si è ancora piccoli per avere dei giudizi contorti sulla psicologia di ogni personaggio! :D Ora però mi tampina perchè vuole leggere il terzo e io sto prendendo tempo ahah.

CITAZIONE (LiTtLe YuNa @ 7/2/2008, 13:51)
E' un uomo interessante, non un "bellone", ma una persona intrigante ed è emotivo, molto emotivo (come si può capire da HP7).
Ed cosa + importante di tutte è estremamente intelligente! :OO: :*_*:

Il suo comportamento non è gelido perchè lui è il classico personaggio che gode nel far soffrire gli altri, ma è un involucro, uno scudo per non far vedere la sua malinconia per le possibilità, le persone e le cose perse e gli sbagli fatti. :uffi:

si si si iiiiiiiii anche io la penso cosììì :wub:
 
Top
m o m o k a t
view post Posted on 7/2/2008, 16:09




Io lo immagino cosi da piccolino

image



Poi da ragazzino lo immagino cosi

image



E da adulto cosi

SPOILER (click to view)

image

:Q____
 
Top
34 replies since 6/2/2008, 19:04   932 views
  Share