Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


SONDAGGIO 3) Cosa ne pensi dell’amore Sev-Lily?
Poll choicesVotesStatistics
Ti piace ma vuoi evidenziare anche altre motivazioni per Piton, per la causa contro Voldy25 [40.98%]
Ti piace così22 [36.07%]
Vuoi eliminarlo8 [13.11%]
Preferisci sia una profonda e leale amicizia6 [9.84%]
Guests cannot vote (Voters: 61)

SONDAGGIO 3) Cosa ne pensi dell’amore Sev-Lily?, Sondaggio x il 7th Book Rewind! Riscriviamo il 7° Libro!!!

« Older   Newer »
  Share  
Hermione_13
icon14  view post Posted on 26/1/2008, 20:23




Dalle risposte che mi avete inviato, emerge che il capitolo dei Ricordi di Sev è piaciuto. Alcuni non apprezzano la storia d'amore tra Lily e Sev, ad altri invece è piaciuta molto. Quasi tutti sono del parere di non farne l'unico motivo per cui Sev continua a lottare contro Voldy. Esprimete le vostre opinioni rispondendo al

SONDAGGIO 3)

Cosa ne pensi dell’amore Sev-Lily?

 
Top
GianfrancoSeco
view post Posted on 26/1/2008, 20:51




Devo dire che io nn sono contrario all'amore tra lyly e sev anzi forse e l'unica cosa bella del settimo libro
 
Top
.Elle Driver.
view post Posted on 27/1/2008, 13:58




A me piace così xD
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 27/1/2008, 14:33




Secondo me tra Lily e Severus non si è trattato di amore reciproco. Severus era innamorato di Lily ma Lily gli voleva bene come a un amico. Probabilmente si è trovata accomunata a lui perchè ambedue avevano problemi familiari. Non credo neppure che se Severus non si fosse unito ai Mangiamorte lei avrebbe fatto coppia con lui. Era innamorata di James tanto è vero che il suo patronus era una cerbiatta. Quindi per Severus era una causa persa fin dal principio. Però non mi piace pensare che si fosse messo contro Voldemort solo per vendicare la morte di Lily e basta. Non mi piace pensarlo ma sembra che per la Rowling solo quella fosse la motivazione.
 
Top
•°o.Jane Black.o°•
view post Posted on 27/1/2008, 16:01




Concordo pienamente con Accio!!
 
Top
Egle "La Luce"
view post Posted on 27/1/2008, 22:49




A me piace e anche io vorrei sottolineare altre ragioni nella causa contro Voldemort, che comunque sono presenti nel libro, basta pensare a quando Silente chiede a Piton quanta gente è morta negli anni di guerra contro Voldemort e Sev risponde: "solo quelli che non sono riuscito a salvare". Lì è questione di etica, Lily non c'entra nulla con quelli che Piton, negli anni, ha salvato e non. E poi, la parola d'ordine per l'accesso all'ufficio del preside? Devo ammettere che quando ho letto che era "Silente" mi sono squagliata... ^^
Credo che Lily sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono i grandi traumi che ci danno la forza di cambiare, di lottare contro una vita che è stata la nostra per anni. Lily è stata il grande trauma di Severus, secondo me.
Il pensiero di Accio, sull'amore non corrisposto, è molto giusto, però Row, in un'intervista, ha detto che se Severus non avesse scelto l'"altra" strada, lei si sarebbe innamorata di lui, e mi fa piacere pensare che sarebbe stato possibile.
Insomma, volete mettere? Il nostro adorato prof di pozioni contro quel cretino con gli occhiali???
 
Top
blue fairy
view post Posted on 27/1/2008, 23:09




quotissimo cn egle ed accio....
però per la mia anima da romantica mi sarebbe piaciuto almeno un bacio tra sev e lily..insomma lui e innamorato perso..povero sev....sihgsighsihgsigh
 
Top
Andùril Snape
view post Posted on 28/1/2008, 15:45




lo preferisco così com'è!

non aggiungere anche altre motivazioni...

tipo Sev che odia Voldy...ragazze...in fin dei conti Sev AMAVA le arti oscure..e se poi ha odiato Tom...è solo perchè gli ha ucciso Lily...

nè, credo che Sev possa essersi innamorato di nessun'altra...nessuna!
Se mentre sta morendo non pensa ad altro che non sia vedere gli occhi di Lily...come può aver avuto un'altra donna?

mi spiace..(e qui mi lincerete!! ^_<) ma Sev lo vedo come un uomo puro...puro proprio nel vero senso della parola...secondo me...niente "divertimenti" con altre donne...secondo me..non ha neanche mai baciato una ragazza...forse Lily...ma sicuramente nessuna che non sia lei! ^_^
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 28/1/2008, 18:37




CITAZIONE (Egle "La Luce" @ 27/1/2008, 22:49)
A me piace e anche io vorrei sottolineare altre ragioni nella causa contro Voldemort, che comunque sono presenti nel libro, basta pensare a quando Silente chiede a Piton quanta gente è morta negli anni di guerra contro Voldemort e Sev risponde: "solo quelli che non sono riuscito a salvare". Lì è questione di etica, Lily non c'entra nulla con quelli che Piton, negli anni, ha salvato e non. E poi, la parola d'ordine per l'accesso all'ufficio del preside? Devo ammettere che quando ho letto che era "Silente" mi sono squagliata... ^^
Credo che Lily sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono i grandi traumi che ci danno la forza di cambiare, di lottare contro una vita che è stata la nostra per anni. Lily è stata il grande trauma di Severus, secondo me.
Il pensiero di Accio, sull'amore non corrisposto, è molto giusto, però Row, in un'intervista, ha detto che se Severus non avesse scelto l'"altra" strada, lei si sarebbe innamorata di lui, e mi fa piacere pensare che sarebbe stato possibile.
Insomma, volete mettere? Il nostro adorato prof di pozioni contro quel cretino con gli occhiali???

Direi che non c'è storia. Vincerebbe il carisma, la spiccata personalità, il senso di sacrificio, il coraggio, vincerebbe Severus. Non sapevo dell'intervista della Row, bene, meglio così, mai mi ha fatto tanto piacere sbagliarmi :)
 
Top
Perfidietta
view post Posted on 29/1/2008, 00:09




CITAZIONE
A me piace e anche io vorrei sottolineare altre ragioni nella causa contro Voldemort, che comunque sono presenti nel libro, basta pensare a quando Silente chiede a Piton quanta gente è morta negli anni di guerra contro Voldemort e Sev risponde: "solo quelli che non sono riuscito a salvare". Lì è questione di etica, Lily non c'entra nulla con quelli che Piton, negli anni, ha salvato e non. E poi, la parola d'ordine per l'accesso all'ufficio del preside? Devo ammettere che quando ho letto che era "Silente" mi sono squagliata... ^^
Credo che Lily sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono i grandi traumi che ci danno la forza di cambiare, di lottare contro una vita che è stata la nostra per anni. Lily è stata il grande trauma di Severus, secondo me.
Il pensiero di Accio, sull'amore non corrisposto, è molto giusto, però Row, in un'intervista, ha detto che se Severus non avesse scelto l'"altra" strada, lei si sarebbe innamorata di lui, e mi fa piacere pensare che sarebbe stato possibile.
Insomma, volete mettere? Il nostro adorato prof di pozioni contro quel cretino con gli occhiali???

***
CITAZIONE
Secondo me tra Lily e Severus non si è trattato di amore reciproco. Severus era innamorato di Lily ma Lily gli voleva bene come a un amico. Probabilmente si è trovata accomunata a lui perchè ambedue avevano problemi familiari. Non credo neppure che se Severus non si fosse unito ai Mangiamorte lei avrebbe fatto coppia con lui. Era innamorata di James tanto è vero che il suo patronus era una cerbiatta. Quindi per Severus era una causa persa fin dal principio. Però non mi piace pensare che si fosse messo contro Voldemort solo per vendicare la morte di Lily e basta. Non mi piace pensarlo ma sembra che per la Rowling solo quella fosse la motivazione

quoto con entrambe....però nn ci credo,la rowl ha veramente dichiarato che Lily avrebbe potuto amare Severus...?Grazie Egle per la buona nuova...ho un sorrisone........adesso vado a letto he è tardi...m ci tornerò su qst discussione quando conetterò di più per esprimere un pensiero articolato e complesso...ih hh ih Notte
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 13:16
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


Sono combattuta. Da una parte non ho mai amato l'idea di una Sev / Lily. Dall'altra mi rendo conto che é il punto di partenza del tradimento di Severus.
Quindi... dopo vari ragionamenti più o meno locigi, sono arrivata alla conclusione che mi va bene MA ( e questo ma é grosso come una casa) bisogna evidenziare altri motivi che hanno spinto Severus a fare quel gesto. Sicuramente la morte di Lily é la punta dell'iceberg del tumulto interiore del mago.
Mi piacerebbe anche che, con gli anni, Seevrus avesse imparato ad amare altre donne. A lily spetta una parte del suo cuore ma non deve chiudersi in quel modo.
Non sposato con figli, questo no, ma, comuqnue, anocra capace di amare.
alla fine voto l'ultima.
 
Top
Perfidietta
view post Posted on 30/1/2008, 19:33




...qnd ho finito di leggere il settimo libro mi sono fermataun attimo a riflettere,20 minuti sul finale della saga,circa 40 sul rapporto fra Severus e Lily...è un rapporto che preso nel suo valore assoluto,nella loro amicizia giovanile,nel gesto di Severus,in quell'esclamazione "sempre" ha una connotazione positiva.Cmq si tratta di un'esaltazione della potenza dell'Amore in sè,che sopravvive al tempo e alle esperienz negative e a quelle azioni dai l'anima umana esce un pò straziata....tuttavia per me la coppia Lily/James resta indissolubile....anche se la Lily descritta nel flashback mi sembra più adatta a un Severus...
quoto con Ellyson ammettendo che lui possa ancora amare,anche perchè l'amore non si nega a nessuno,è di tutti,è il motore del mondo...scusate i toni lirici però è vero...e a dir la verià mi dispiace che la rowl abbia dipinto Severus sempre solo e senza amici,senza far realizzare il personaggio...peccato che sembri nn apprezzare uno dei suoi personaggi meglio riusciti e più amati (ancora amore XD) ...FORTUNA CHE CI PENSIAMO NOI!
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 4/2/2008, 15:15




Io speravo in un pair Severus/Lily e riflettendo sui numerosi indizi che zia Rowling ci aeva dato nei libri precedenti non ne sono rimasta stupita più di tanto.
però mi è piaciuta tantissimo questa soluzione data al personaggio di Piton, innanzitutto perchè è bello vedere un "burbero" capace di provare sentimenti cos' profondi, e poi pechè è coerente con l'idea di fondo della saga, cioè che l'amore è il motore di ogni cosa image
 
Top
Viviana del lago
view post Posted on 8/2/2008, 18:40




Questa storia d'amore a me non mai è piaciuta e continua a non piacermi.
Aggiungo un particolare: non dimentichiamoci che Severus ha avuto un'infanzia molto difficile e questo lo ha, secondo me, segnato psicologicamente nella capacità di stabilre rapporti d'amore riusciti. Per questo non ce lo vedo tanto innamorato.

Volendo però spezzare una lancia in favore del libro, il modo in cui si incontrano e l'evoluzione della loro amicizia così come li racconta la Row non sono così assurdi.

Quindi mi dà più fastidio la banalità dell'eterno amore... ma dai! hai 37 anni!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 18:49
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


CITAZIONE (fleurdelacourt @ 4/2/2008, 15:15)
che l'amore è il motore di ogni cosa

ahhhhh questa cosa è così dantesca...
image
 
Top
32 replies since 26/1/2008, 20:23   736 views
  Share