Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


SONDAGGIO 2) Vuoi rimettere Hogwarts come ambientazione?
Poll choicesVotesStatistics
sì, il Trio può continuare a vivere a Hogwarts e partire per le singole ricerche15 [83.33%]
no, preferisco che il Trio se ne vada a zonzo per la regione alla ricerca di Horcrux3 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

SONDAGGIO 2) Vuoi rimettere Hogwarts come ambientazione?, Sondaggio x il 7th Book Rewind! Riscriviamo il 7° Libro!!!

« Older   Newer »
  Share  
Hermione_13
view post Posted on 26/1/2008, 18:25




L'Ambientazione di Hogwarts ha conferito all'intera saga l'atmosfera di Sogno e luogo magico che ne ha fatto la fortuna... Toglierla dal romanzo, per mandare il Trio in una classica Cerca ha fatto perdere molto di questa fascinosa atmosfera. Hogwarts è uno dei protagonisti stessi della Saga, un personaggio vivente non meno di altri.
Si potrebbe mantenere l'alloggio del Trio alla Scuola ed inserire viaggi alla ricerca degli Horcrux (o di altro...), per poi tornare alla 'base', un po' come fatto per il Medaglione, per intenderci.
In ogni caso, quale che sarà la trama alternativa, sembrerebbe opportuno reintegrare l'ambientazione nella Scuola, almeno in parte maggiore di quella avuta.


SONDAGGIO 2)

Vuoi reintrodurre nel romanzo l’ambientazione di Hogwarts?

 
Top
GianfrancoSeco
view post Posted on 26/1/2008, 18:42




Si e anche megli operche cosi possiamo vedere sev da preside,da molto più vicino perche se lro rimangono ad hogwarts devono stare sotto i lcontrollo del preside
 
Top
blue fairy
view post Posted on 26/1/2008, 20:17




certissimoooo ..mi e mancato il castellooo .......
 
Top
Hermione_13
view post Posted on 26/1/2008, 20:20




:D :pit: :snape: :pitquid: :pitlove: :pit3: :pit4:
Sììììì!!! infatti uno dei motivi principali è che così possiamo vedere Sev in azione! Stare lontano dalla scuola proprio nel periodo in cui Piton diventa preside è stata una delle più grandi boiate della RoW!!! l'ennesima occasione sprecata!!!! benissimo!!! :cheer:
 
Top
GianfrancoSeco
view post Posted on 26/1/2008, 20:53




Esattamento poi voglio vedere cosa fann oi due fratelli lì mangiamorte
 
Top
Carnilië
view post Posted on 26/1/2008, 21:25




E certo che voglio Hogwarts è__é XD
 
Top
•°o.Jane Black.o°•
view post Posted on 27/1/2008, 15:57




Si, Hogwarts ci deve essere.
 
Top
Andùril Snape
view post Posted on 27/1/2008, 23:34




HOGWARTS!! senza alcun dubbio!
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 13:09
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


vado contro corrente: no.
O, comunque, non può essere il "rifugio" del trio.
Anche se vogliamo riscrivere totalmente il 7 capitolo non possiamo dimenticarci di quello che é successo nel 6.
Silente é morto, harry ha deciso di non tornare più a Hogwrtas e vuole cercare gli hucrux.
Se poi vogliamo che Piton diventi preside é ancora peggio. Tutti sanno che é un Magiamorte ed HArry Potter non può stare accanto a lui. Altrimenti Voldemort può catturarlo subito.
Io propongo un quartier generale alternativo, effettivamente Grimmaund Place va bene ma non ci devono stare mesi senza fare nulla. A zonzo si ma non in una tenda pidocchiosa, fanno la missione e poi tornano indietro possibilmente seza portarsi dietro un mangiamorte.
A Hogwarts ci pocco tornare per combattere e per cercare qualcosa ma non posso stare sempre lì.
Altrimenti potter é morto dopo il primo capitolo.
Poi... ragazzi... questo é parere mio!

PS: ma il sondaggio 1 dov'é?
 
Top
Perfidietta
view post Posted on 30/1/2008, 19:37




SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....worderfulll..ritorno a Hogwarts=ritorno all'acqua
 
Top
Hermione_13
view post Posted on 30/1/2008, 21:50




ciao Elly, scusa la risp rapida ma sono di brevissimo passaggio. Ho letto tutte le tue risp anche agli altri sondaggi - e le risp degli altri che han partecipato - e risponderò meglio dopo. Avevo chiamato Sondaggio 1 una cosa che poi è diventato Inchiesta 1, perchè mi son accorta ke anzichè risposte predefinite era a risposta aperta... era semplicem quello in cui chiedo: 'Cosa vi è piaciuto? cosa volete tenere?' ^_^
grazie mille x tutte le risp, in effetti le tue seguono una logica imprescindibile!! Certe cose derivano direttam dalla trama precedente, non ci avevo riflettuto. Per es questa del restare a Hog.. hai ragione :unsure: nun ci vevo pensato... appena riesco rispondo meglio :thanks: ciauuuu e thanks
 
Top
Viviana del lago
view post Posted on 8/2/2008, 18:50




Quoto Ellyson! Hogwarts ed il ministero sono nelle mani (apparentemente) di Voldy. Harry non può stare al castello perchè Piton lo dovrebbe consegnare
 
Top
argella7891
view post Posted on 8/3/2008, 21:02




CITAZIONE
vado contro corrente: no.
O, comunque, non può essere il "rifugio" del trio.
Anche se vogliamo riscrivere totalmente il 7 capitolo non possiamo dimenticarci di quello che é successo nel 6.
Silente é morto, harry ha deciso di non tornare più a Hogwrtas e vuole cercare gli hucrux.
Se poi vogliamo che Piton diventi preside é ancora peggio. Tutti sanno che é un Magiamorte ed HArry Potter non può stare accanto a lui. Altrimenti Voldemort può catturarlo subito.
Io propongo un quartier generale alternativo, effettivamente Grimmaund Place va bene ma non ci devono stare mesi senza fare nulla. A zonzo si ma non in una tenda pidocchiosa, fanno la missione e poi tornano indietro possibilmente seza portarsi dietro un mangiamorte.
A Hogwarts ci pocco tornare per combattere e per cercare qualcosa ma non posso stare sempre lì.

D'accordissimo con Ellyson: non dimentichiamo cosa è successo nel 6 libro e poi il trio è cresciuto nel girare da soli, hanno dovuto imparare a vivere senza alcun professore che li proteggesse.!!!
Penso che la cosa più giusta sia una via di mezzo!!
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 15:58

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:


si,ma...senza Hogwarts che Harry Potter è??? e poi,in più,almeno così si vedrà Severus un po' più da vicino...dato che nel settimo non si è visto praticamente mai
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2012, 17:56

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Io mi chiedevo come sarebbe stato il libro senza la scuola ma alla fine sono stata contenta della scelta della Rowlling.
 
Contacts  Top
14 replies since 26/1/2008, 18:25   147 views
  Share