Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

La prima volta che ti lessi..., ...ricordi di HP

« Older   Newer »
  Share  
LiTtLe YuNa
view post Posted on 21/1/2008, 20:17




Non so se è già stata postata questa discussione, spero di no visto che l'ho cercata e non l'ho trovata e vorrebbe dire che son spastica (non che non lo sia del tutto ahah :lool: )...cmq volevo parlare di come è avvenuto il primo approccio con harry potter per voi...il mio, bè eccolo qui di seguito...

Lezione di disegno, 2° elementare:
La mia maestra aveva sulla cattedra un libro con la copertina giallognola, con sopra un ragazzo con un copricapo a forma di muso di topo davanti ad una scacchiera...lo guardo un po incuriosita...HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE...<<ma che è sta roba?!?!>>penso...e la mia maestra vedendomi perplessa mi fa "E' un nuovo libro, è molto bello, a mia figlia piace molto!!!Parla di magia ed amicizia!"

Due giorni dopo HARRY POTTER era sul mio tavolo e lo sfogliavo avidamente guardando le immagini...<<bello bello>> pensavo...Lessi i primi capitoli...non era quella grande cosa che mi aspettavo dalla descrizione della mia maestra, anzi pareva avere un incipit abbastanza pesante con questo ragazzino sfigato trattato male dagli zii...chiusi il libro...non lo lessi per un mesetto...

Poi la mia maestra mi chiese dove ero arrivata e dissi che ero a capitolo 5...e lei sorridendo mi disse "Ma il meglio deve ancora arrivare!!Leggi leggi!"

Tornai a casa...in due giorni lo finii...pensai <<magnifico e nemmeno volevo leggerlo!Hermione è così intelligente, Ron così giocherellone, Harry coraggioso e Silente, la Mc Granitt, Piton! Wow troppo belli sti personaggi!!>>

E così dall'età di 7 anni sono cresciuta insieme ad Harry, Ron, Hermione, Severus, Albus, Minerva, Remus, Sirius, Peter, Voldemort, Malocchio e tutti gli altri personaggi...e mi prende una leggera fitta al cuore pensando a come è finito, a quante lacrime versate in queste ultime 700 pagine...e quando mi dicono "E' solo una storia" io posso solo rispondere che CI SONO CRESCIUTA CON LORO E NON RIESCO PROPRIO A FARNE A MENO...SONO PASSATI 10 ANNI MA LE EMOZIONI SONO SEMPRE LE STESSE! :*_*: :T_T: :OO:

Scusate se mi son dilungata...per voi come è stato???
 
Top
Albus P. W. B. Dumbledore
view post Posted on 21/1/2008, 20:41




che bella la tua storia!

io invece per prima cosa vidi i film..... precisamente hp e la pietra filosofale e hp e la camera dei segreti...
poi mio fratello aquistò hp e l'ordine della fenice.... lui che legge TUTTO lo lesse in 2 settimane e me lo consigliò come lettura.... cominciai a leggere i primi capitoli ma non riuscivo a capirci un'accidente:c'era un salto troppo vasto tra il 2° film e il 5° libro, mancavano troppi dettagli per star dietro alla storia, così abbandonai qll lettura....
poi, ancora una volta, mio fratello portò in casa il 3° libro... appena lui finì di leggerlo lo sfogliai anche io.... non del tutto convinta cominciai a leggerlo... finalmente mi ritrovavo con la storia e io ne fui completamente attirata,ammaliata.....
grazie alla rowling io riuscii a battere mio fratello nella lettura: le sue due settimane per leggere hp 5 si trasformarono in 4 giorni per me.... la rowling fece la magia^^

ti quoto quando dici che sei cresciuta coi libri di hp... io c'ho passato la mia adolescenza.....
sono felice di aver vissuto e di vivere in questi decenni... se la mia storia fosse stata diversa probabilmente non avrei mai conosiuto hp....
 
Top
GianfrancoSeco
view post Posted on 21/1/2008, 22:09




Vero il fatto e questo io ho dodici anni ne avevo 2 quando e uscito hp,sono cresciuto con hp come chi con bianc aneve e i settew nani.Questa meraviogliosa saga deve finire e quindi ci ritroviamo privati di qualcosa concui siamo cresciuti e ce la fai finire da schifo?
Non mi sembra giusto nei nostri confornti e nn me sta bene
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 21/1/2008, 22:22




Io forse ho vissuto harry potter un po' diversamente dalla maggior parte degli utenti di questo forum. Intendo dire che forse la maggior parte di voi ha letto i libri attendendoli con trepidazione e tra un libro e l'altro passava un anno e più. Io invece li ho letti tutti e sette di un fiato, perchè ho iniziato lo scorso settembre con la pietra filosofale e ho terminato una settimana fa il settimo. Quindi per me è stato come leggere un libro unico praticamente e forse proprio per questo ne sentirò di più la mancanza. :cry: Per fortuna abbiamo ancora due film :)
 
Top
sogniesintomi
view post Posted on 21/1/2008, 22:50




Uhm...
Sicuramente lessi i primi tre libri, insieme, prima dell'uscita del film... quindi, visto che la mia edizione risale ad aprile 2001 (non significa niente: frequentavo assiduamente la biblioteca... ma poniamo che)... facciamo qualche conto.

Nota bene: la mia memoria fa abbastanza schifo.

Era l'estate della prima superiore, e sul mio comodino c'erano sicuramente "Il Signore degli Anelli" e "Demasiado Corazon" (vi consiglio il secondo, il primo ormai è un cliché), che mi portai in Inghilterra.
Se avessi letto Harry Potter prima, avrei certamente desiderato fare un salto a King's Cross nella brevissima gita a Londra, quindi lo escluderei.

Però ricordo che la professoressa di italiano era rimasta sconvolta quando ha scoperto che avevo letto i famigerati libri... a giugno o a settembre? Boh!

Comunque non ho mai avuto pregiudizi nei confronti dei libri "da bambini" (e infatti a breve mi dedicherò alle letture ricreative per il mio cuginetto 4enne) ed ero nel pieno del mio periodo fantasy... anche se ammetto d'aver apprezzato di più dal 4° in poi.

CITAZIONE (AccioSeverus!! @ 21/1/2008, 22:22)
Quindi per me è stato come leggere un libro unico praticamente e forse proprio per questo ne sentirò di più la mancanza. :cry:

Non saprei... il mio moroso ha letto i libri praticamente perché obbligato da me (anche se ha poi ammesso che avevo ragione ed erano belli) poi si è fatto addirittura prestare il settimo in inglese (non vi dico la fatica per evitare spoilerate da luglio a qualche settimana fa)... ma non era così preso :)


CITAZIONE (AccioSeverus!! @ 21/1/2008, 22:22)
Per fortuna abbiamo ancora due film :)

Per fortuna? Speriamo!
 
Top
FeDa
view post Posted on 22/1/2008, 12:53




Non possono piu essere considrati libri!!!
La Rowling ha messo su carta un intero mondo che si è concretizzato per tutte noi nella realtà.
Eppure io ho odiato Harry Potter.
Si è così, quando uscì la Pietra Filosofale, io fui l' unica bimba dell' intera mia ex scuola elementare a dire che era solo un' altra stupida saga da 4 soldi di cui la gente si sarebbe dimenticata subito.
Poi mio cugino mi portò a forza a vederlo, e per questo io lo ringrazio, e quando uscii dalla sala mi sentii un' IMMERITA CRETINA.
Cominciai dal 4 libro e mi appassionai talmente tanto che diventai, purtroppo a mio rammarico -_- HERMIONE GRANGER per tutti i miei compagni di scuola, fino a che questo soprannome non ha cominciato ad estendersi col risultato che adesso seppur alle superiori non riesco a togliermelo dai piedi.
HP mi ha accompagnato lungo la mia infanzia e la mia adolescenza, credo che sebbene la Rowling abbia fatto degli errori, non smetterò mai di ringraziarla per quel fatidico giorno in cui , su quel treno, incominciò a dare vita a questo magico universo.
 
Top
*Luna_Lovegood*
icon6  view post Posted on 24/4/2010, 19:19




anche io all'inizio lo odiavo!!!
avevo 6 anni e la nostra vicina di casa regalò a mia sorella la Pietra Filosofale,libro già molto famoso in Inghilterra,ma quasi sconosciuto in Italia.mia sorella si appassionò subito,passava tutto il suo tempo a leggere e per questo io iniziai ad odiare questa saga perchè non giocava più con me!!!ricordo che io giocavo e la chiamavo,lei mi diceva di no perchè stava leggendo e io guardavo con astio quel libriccino ruba-sorelle...poi andammo tutti insieme,la mia famiglia e la famiglia di dei nostri amici,a vedere il primo film e io,che allora facevo solo la 1° elementare,iniziai a leggerli e mi appassionaio molto più di mia sorella!!!
questa saga ha segnato la mia vita,Harry e gli altri sono cresciuti con me,e non m'importa che molti personaggi siano morti,perchè per me non lo sono.
sono immensamente grata alla Rowling per aver creato questo fantastico universo...ora è il mio mito!!!!!
WE LOVE HP!!!!! :wii:
 
Top
Albus.Severus.Potter
view post Posted on 21/3/2011, 14:55




harry potter e la pietra filosofale fu il mio primo libro, (22.11.2003 , io sono del 96') sin dal primo libro , questa saga mi prese, aspettavo avidamente gli altri, finchè non uscì il settimo ero felicissimo ma allo stesso tempo triste, ero consapevole che quello era l'ultimo della saga; a distanza di 3 anni , a gennaio di quest'anno ripresi il settimo e lo rilessi, una emozione fantastica ancora una volta, e come c'è scritto a sinistra sotto il paragrafo "mi apro alla chiusura" dove dice " fa venire voglia di rileggere tutto daccapo, per arrivare a chiudere il cerchio" fu così mi rilessi dal terzo in poi tutti i libri...ma non smetto di rileggerli a distanza di qualche tempo.
 
Top
[sivra]
view post Posted on 21/3/2011, 15:27




CITAZIONE (Albus.Severus.Potter @ 21/3/2011, 14:55) 
harry potter e la pietra filosofale fu il mio primo libro, (22.11.2003 , io sono del 96') sin dal primo libro , questa saga mi prese, aspettavo avidamente gli altri, finchè non uscì il settimo ero felicissimo ma allo stesso tempo triste, ero consapevole che quello era l'ultimo della saga; a distanza di 3 anni , a gennaio di quest'anno ripresi il settimo e lo rilessi, una emozione fantastica ancora una volta, e come c'è scritto a sinistra sotto il paragrafo "mi apro alla chiusura" dove dice " fa venire voglia di rileggere tutto daccapo, per arrivare a chiudere il cerchio" fu così mi rilessi dal terzo in poi tutti i libri...ma non smetto di rileggerli a distanza di qualche tempo.

Se vuoi postare in giro devi presentarti prima.
 
Top
8 replies since 21/1/2008, 20:17   281 views
  Share