Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Zia Jo vuole continuare a scrivere!, Piccola speranza....

« Older   Newer »
  Share  
snappy
view post Posted on 30/12/2007, 16:54




Notizia proprio di oggi!
L' ho saputo guardando il telegiornale: la buon vecchia scrittrice di Harry Potter, ha troppa nostalgia per il maghetto... dice che non può farne a meno.
Ha persino dichiarato di voler continuare la saga anche dopo l' uscita del settimo libro!( e non intendo il dizionario dei personaggi!).
E' ancora incerta se scrivere un nuovo libro... ma, come si dice, " LA SPERANZA é L' ULTIMA A MORIRE"
Io spero vivamente che continui!!Questo é preso da internet l' articolo!

ATTENZIONE CONTIENE SPOILER!!

SPOILER (click to view)
Nel seguente articolo sono presenti spoiler su Harry Potter e i Doni della Morte!!!












Un'ossessione chiamata Harry Potter
L'autrice: non riesco più a smettere
In Italia esce l'ultimo libro. Ecco l'albero genealogico della saga

dal nostro inviato CINZIA SASSO


J.K. Rowling
LONDRA - Per lei, che ha passato in sua compagnia diciassette anni di vita, è un'irresistibile tentazione; per i suoi lettori, dei quali è diventato l'inseparabile compagno fino all'adolescenza, è un'allettante speranza. Dunque: tornerà Harry Potter? Diventerà magari, dopo esserlo stato dell'infanzia, anche l'amico della maturità? Mentre l'Italia si sta preparando al lancio solenne del settimo e ultimo volume della serie, I doni della morte, previsto per il 5 gennaio, dall'Inghilterra (dove il libro è in vendita da luglio senza aver ancora abbandonato i primi posti delle classifiche) arriva una parola che gli ottimisti possono leggere come una promessa. "Smettere di scrivere di Harry - dice J. K. Rowling, l'autrice che è diventata più ricca della Regina - è stato un grande dolore". E ancora: "Penso sempre a lui, non posso farci niente. È come essere in una gara di corsa, arrivare velocissimi al traguardo e non potersi fermare. Io so cosa succederà dopo, non posso bloccare l'immaginazione... e mi piace essere io stessa a raccontarlo". Grondando nostalgia e rimpianto, ha dunque disegnato l'albero genealogico futuro delle famiglie Potter e Wensley, essendo i Wensley i genitori della ragazza che diventerà la moglie di Harry e anche del suo miglior amico. Per lui, orfano, da sempre gli unici adulti di riferimento.

Allora ecco il maghetto che sposa Ginny e che con lei avrà tre figli; il rosso Ron (fratello di Ginny) che mette su famiglia con Hermione, la secchiona del collegio di Hoghwarts, e diventa papà di due bambini; ecco Luna Lovegood, l'amica con la testa tra le nuvole, diventare la moglie di Rolf. E non è forse questo, si illudono i fans, il canovaccio perfetto di una nuova storia, addirittura l'esordio ideale per una nuova serie?

Ma la Rowling spegne gli entusiasmi: fin da quando, squattrinata ragazza madre costretta a lavorare al tavolino di un pub per risparmiare sul riscaldamento, ha iniziato a scrivere quello che è diventato un mito della letteratura moderna, aveva deciso che la storia di Harry sarebbe durata per sette libri, tanti quanti sono gli anni della scuola di magia. E su questa previsione aveva firmato il contratto con l'editore.

Raccontava, allora, e l'ha ripetuto via via che il successo è cresciuto fino a farla diventare la donna più ricca d'Inghilterra, di non voler restare imprigionata dal suo personaggio e di aver deciso fin da subito come tutta la serie sarebbe andata a finire. Anche se poi, aver salvato Harry dalla morte, cambiando i progetti iniziali, potrebbe oggi essere letto come un segnale.

La pungente nostalgia della Rowling, e perfino le sue lacrime, andranno in onda stasera alle 19 su Itv1, nel corso di un documentario che racconta gli ultimi dodici mesi della scrittrice, quelli che hanno accompagnato la stesura e il lancio, almeno in Gran Bretagna, America e Canada, del volume di addio a Harry Potter. Insieme alle riprese della trionfale trasferta americana, fatta insieme al marito a bordo di un jet privato, c'è anche spazio per i ricordi dei tempi più duri, quando J. K. viveva insieme alla sua prima bambina e alla madre malata di sclerosi in un povero appartamento di Edimburgo, respinta dagli editori e angosciata dal futuro.

Dopo tanti anni, oggi che a Londra possiede a Kensington una casa da dieci milioni, che ha una tenuta in campagna e un appartamento in Scozia, tornata in quei locali dove non c'era nemmeno spazio per un tavolo, seguita dalle telecamere, si è messa a piangere. Chi ha cambiato la sua vita, resa completa da un nuovo matrimonio e dalla nascita di altri due figli, è stato il maghetto con la saetta sulla fronte, diviso tra il mondo dei maghi e quello dei babbani. Anche lui bambino sfortunato e anche lui adulto felice.

(30 dicembre 2007)


Edited by Remus John Lupin - 30/12/2007, 17:32
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 30/12/2007, 17:30




Sinceramente non è che mi freghi più di tanto dato come si conclude il settimo libro...
meglio metterlo sotto spoiler l'articolo però eh! ^_-
 
Top
snappy
view post Posted on 30/12/2007, 17:33




Oh... scusa! Non me ne ero accorata! :o_o:
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 30/12/2007, 17:39




Mah?! Suona strano...Non credo che la rowling scriverà un altro libro perchè la fine del settimo sembra chiudere tutta la saga in modo definitivo... <_<
 
Top
Tinker
view post Posted on 30/12/2007, 22:17




SPOILER (click to view)
ATTENZIONE!!SPILER RILEVANTI SUL SETTIMO LIBRO!!!




No infatti poi finirebbe per ripetersi.....dopo tutti i Grindelwald, Voldemort e chi più ne ha più e metta, potrei seriamente pensare che la Rowling abbia prosciugato la sua vena creativa: basta ficcarci un nuovo mago oscuro che tutto torna ruotare che è una meraviglia image ....però sinceramente non me ne frega una mazza di come dovrà cavarsela stavolta la "cucciolata Potter" (accompagnati dai fidi cumpa' Weasley/Granger) di fronte alla nuova calamità che infesterà tutto il globo terracqueo.... image ....non posso farcela a reggere tutte le turbe di casa Potter per una seconda volta :@_@: ..rischio seriamente il collasso....
e poi perchè disturbarmi a leggere qualcosa che so già di cosa parlerà, come finirà (L' AMORE TRIONFA SU TUTTO!! ....ricordatevelo sempre ragazze! Nd il vecchio gay) e che soprattutto non vedrà più in azione un personaggio come SEVERUS PITON :sbav: :<3: :*_*: :pitlove: :wub: .....


No...meglio che la J.K. Row si metta sotto a scrivere qualcos altro e la smetta di lasciarsi ossessionare dal Quattrocchi....in fin dei conti un bravo autore deve saper scrivere di qualunque cosa spaziando fra gli argomenti più disparati che lo circodano...no può cementarsi su harry potter e nn pensare più a nient altro....

Ha sempre sostenuto che lo scrivere è ciò di cui vive....allora che continui a farlo! se è 1 modo per farla star bene, che continui come ha fatto ininterrottamente da quando aveva sei anni scrivendo del coniglietto Rabbit...
sono sicura che J.K. ha ancora tanto da esprimere (si vede, si percepisce che nn è sazia) solo che deve indirizzare le sue energie verso un altra cosa...sono sicura che avrebbe dei buoni risultati...ma deve prima liberarsi da qst morboso attaccamento verso Potter....capisco benissimo che è la cosa che le ha cambiato la vita....ma sinceramente non la trovo una saggia idea continuare all infinito con questa saga....

guardate parlo pure contro il mio interesse da fan accanita che sono....semplicemente perchè sono obbiettiva e so che se continuasse non sarebbe la stessa cosa...proprio perchè come dice giustamente Accio

CITAZIONE
la fine del settimo sembra chiudere tutta la saga in modo definitivo...

continuare significherebbe solo "accontentare" i fan che ne vogliono sapere di più...come i 2 della Walt Disney x intenderci...(ke io nn reggo)...e che NON SONO assolutamente gli uno....

Quindi... CORAGGIO ZIA JO SIAMO TUTTE CON TE!!!! :cheer: esci dalla tua cava di depressione e malinconia e buttati anima e corpo in un libro che ci lascerà senza fiato un altra volta!!...stupiscici, incantaci facci innamorare un altra volta di un tuo personaggio!!!....kissà se sarà in grado di proporci qualcosa che sia PIU' di Sev :uhuh: ...può uscire d tutto da qlla testolina...



edit RJL: Tinker, tesoro, attenzione con gli spoiler non siamo nella sezione protetta!!!^^

Edited by Remus John Lupin - 31/12/2007, 13:52
 
Top
Idromela
view post Posted on 31/12/2007, 11:34




boh,
dopo aver letto il settimo libro, onestamente, ha bisogno di un miracolo per ritornare a interessarmi.
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 31/12/2007, 12:38




CITAZIONE (Tinker @ 30/12/2007, 22:17)

stupiscici, incantaci facci innamorare un altra volta di un tuo personaggio!!!....kissà se sarà in grado di proporci qualcosa che sia PIU' di Sev :uhuh: ...può uscire d tutto da qlla testolina...

Sì e forse chissà?! Se ne potrebbe trarre ancora un film e quel "qualcosa che sia PIU' di Sev" potrebbe essere interpretato di nuovo magistralmente dal signor Rickman ;)
 
Top
view post Posted on 31/12/2007, 12:57

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


sinceramente spero che non lo continui, insomma dovrebbe rivoluzionare la storia e poi che razza di continuo sarebbe? Non vorrà mica ripete la storia con i figli di Harry e compagnia. Secondo me è una grande cavolata. Se proprio deve scriva una saga solo sul nostro amato professore. ahah..
 
Top
blue fairy
view post Posted on 1/1/2008, 14:42




gia sarebbe strano ke continui
ke ci fa spuntare 1 altro super malvagissimoo^^ voldy??naaa nn ci credo....e poi della vita tranquilla dei figli di potterino nn ci interessa, almeno a me)..
CITAZIONE
Se proprio deve scriva una saga solo sul nostro amato professore. ahah..

sisisisisisi..... c'ho gia il titolo : :snape: Snape il sexy mangiamorte.....hhiihih :wii: :wii: :wii: :wii:
 
Top
Certola
view post Posted on 1/1/2008, 15:21




...oh, magari, può accontentare la sua voglia di scrivere ancora sul maghetto (del tutto comprensibile, è stata la svolta per lei) scrivendo un libro che "sostituisca" il settimo...insomma, una specie di finale alternativo...hihihi... :lool: dal momento che a me il settimo non è che vada poi così a genio (credo anche a voi...).
Vabbè è inutile, a me sembra solo una grande presa in giro...la saga (purtroppo) è finita, e non possiamo sperare in "resuscitazioni" varie... -_-
Meglio che si dedichi a qualcos'altro, per quanto possa sembrarle difficile...anche se personalmente non credo possa creare mai un personaggio che mi attiri come ha fatto Snape...più unico che raro.
Certola
 
Top
Tinker
view post Posted on 2/1/2008, 16:52




ODDIO REMUS SCUSAMI!!!!!!!!!!! :o: NON C HO PRORPIO PENSATO!!!!.....fortuna che te ne sei accorta!!
 
Top
FeDa
view post Posted on 2/1/2008, 17:47




Si ma ve la immaginate una nuova saga di Harry Potter senza SEVERUS??????


Meglio di no secondo me......... :unsure:
 
Top
Naomy
view post Posted on 2/1/2008, 17:53




Avevo sentito parlare di questa notizia da mio padre.
Premetto che non ho letto ne l'articolo, nei vostri commenti, ma voglio sono esporre la teoria di mio padre.

Secondo lui i personaggi principali non protagonisti, chiunque essi siano, la JKR li farà tornare nella saga porteriore. Che questi siano morti o scomparsi dal racconto come ha fatto Allok nel 3 e 4 libro.

Nalla "sega posteriore" perchè secondo me cambierà nome.
Infondo il n°7 non avrebbe più senso se non fosse così.
 
Top
kikyo91
view post Posted on 2/1/2008, 18:08




anke secondo me scriverà una nuova saga, in cui magari comparirà qualche personaggio secondario di hp...
 
Top
darkslayer
view post Posted on 3/1/2008, 00:42




il problema è: si inventa un nuovo super cattivone?? perchè il povero zio voldy è defunto...
 
Top
34 replies since 30/12/2007, 16:54   500 views
  Share