Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

UN FUNERALE PER PITON?

« Older   Newer »
  Share  
AccioSeverus!!
view post Posted on 28/11/2007, 11:31




Ho letto la trama del settimo libro ma non il libro. Poi ho letto i vari commenti che avete postato di delusione e rabbia per la fine che la Rowling ha deciso per Piton. D'accordo il riconoscimento di Harry post-mortem, l'aver chiamato uno dei suoi figli con il suo nome e il suo ritratto fra i presidi di Hogwarts, ma almeno un funerale o una cerimonia commemorativa gliel'hanno fatti?
 
Top
.Elle Driver.
view post Posted on 28/11/2007, 17:12




SPERO che lo abbiano fatto!!!!!!!!!!
Oltretutto......(spoiler settimo)

SPOILER (click to view)
Con tutti i morti che ci sono stati, spero davvero che abbiamo fatto come minimo 15 funerali!!!


Edited by .Elle Driver. - 28/11/2007, 19:23
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 28/11/2007, 18:13




Beh ma secondo me la morte di Piton e il rivelarsi del suo coraggio lo fanno salire un po' al di sopra di alcuni dei personaggi che finiscono uccisi sì, ma che per quanto "buoni" alla fine non hanno mai rischiato granché... Piton è un po' speciale secondo me, un po' come Silente ecco
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 10:25
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


io per Sverus non ce lo vedo un funerale come quello di Silente.
Secondo me hanno fatto una cosa intima, solo l'ordine. Solo i sopravvissuti. Lui l'avrebbe prerito, non voleva esser un eroe, non voleva restare negli annali del mondo magico. Lui voleva solo salvare quello che restava del suo amore: ovvero Harry Potter.
E c'é riuscito. (per sfiga nostra)
Me lo immagino come un giorno di pioggia, ma non una pioggia forte quella fine e sottile che ti penetra anche nelle ossa. L'ordine attorno ad una bara di legno scuro, avvolti in mantelli neri, coperti da ombrelli neri. LA sorte ha voluto anche anche quel giorno fosse nero come gli abiti che aveva sempre indossato PIton.
Mi vedo HArry che fissa la bara che viene calata nella fossa.
Lo vedo mentre ripensa a quello che avevano fatto negli ultimi sette anni. Alle paroel di disprezzo, all'odio che diceva di provare. e poi ripensa a sua madre. Si chiede se le cose fossero state differenti se Piton non fosse mai entrato nei Magiamorte. Si chide se sua madre l'abbia mai amato. Si chiede se fosse mai nato.
la fossa viene ricoperta. Harry fissa la lapide di marmo grigio con inciso il nome del suo professore.
infila le mani in tasca e se ne va sotto la pioggia.


Ecco... più o meno é questo quello che immagino...

 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 29/11/2007, 13:12




Spero che si siano ricordati di lui visto che era nellla stamberga strillante mentre tutti gli altri defunti a Hogwarts.
Non so se abbia avuto un funerale e non credo che ci siano andati in molti visto che harry ha dovuto prima di tutto convincere tutti della lealtà di piton. insomma per tutti lui era un mm, chi sarebbe andato al funerale di bellatrix? cissy?
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 29/11/2007, 16:58




CITAZIONE (ellyson @ 29/11/2007, 10:25)
io per Sverus non ce lo vedo un funerale come quello di Silente.
Secondo me hanno fatto una cosa intima, solo l'ordine. Solo i sopravvissuti. Lui l'avrebbe prerito, non voleva esser un eroe, non voleva restare negli annali del mondo magico. Lui voleva solo salvare quello che restava del suo amore: ovvero Harry Potter.
E c'é riuscito. (per sfiga nostra)
Me lo immagino come un giorno di pioggia, ma non una pioggia forte quella fine e sottile che ti penetra anche nelle ossa. L'ordine attorno ad una bara di legno scuro, avvolti in mantelli neri, coperti da ombrelli neri. LA sorte ha voluto anche anche quel giorno fosse nero come gli abiti che aveva sempre indossato PIton.
Mi vedo HArry che fissa la bara che viene calata nella fossa.
Lo vedo mentre ripensa a quello che avevano fatto negli ultimi sette anni. Alle paroel di disprezzo, all'odio che diceva di provare. e poi ripensa a sua madre. Si chiede se le cose fossero state differenti se Piton non fosse mai entrato nei Magiamorte. Si chide se sua madre l'abbia mai amato. Si chiede se fosse mai nato.
la fossa viene ricoperta. Harry fissa la lapide di marmo grigio con inciso il nome del suo professore.
infila le mani in tasca e se ne va sotto la pioggia.


Ecco... più o meno é questo quello che immagino...

E brava Ellyson, mi sembra di vederla 'sta scena!! Hai ragione, ovviamente così come ha vissuto così è stato fatto morire. Concordo anche con Fleur...purtroppo... :cry:




 
Top
Idromela
view post Posted on 30/11/2007, 10:36




Anche io me lo immagino molto à la Ellyson...che tristezza.
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 11:39
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Idromela @ 30/11/2007, 10:36)
Anche io me lo immagino molto à la Ellyson...che tristezza.

Si é molto triste ma preferisco un funerale intimo per Severus che uno maestoso come quello di Silente.
Si, certo, lo meriterebbe. Dovrebbero segnalare il giorno della sua morte come "lutto nazionale" ma non era da lui. Un funerale con tutta quella gente, con i riconoscimenti che non ha mai desiderato neppure da vivo mi suona di falsa. Commemorare un uomo con una cerimonia così grande dalle persone che nella vita lo hanno sempre insultato, sospettato e sottovalutato, mi suona come ipocrisia.
Noi pitoniche, che abbiamo sempre creduto in lui, possiamo fare un funerale così maestoso. Noi che abbiamo sempre sostenuto la sua innocenza anche quando i fatti erano contro di lui. Noi non saremmo false ma solo coerenti con il nostro cuore.
Noi, noi e solo noi.
Gli altri si fott... vabbé avete capito... ^_^
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 30/11/2007, 14:50




Giusto!! Beh allora che facciamo? La organizziamo 'sta cosa del funerale? :cry:
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 15:12
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (AccioSeverus!! @ 30/11/2007, 14:50)
Giusto!! Beh allora che facciamo? La organizziamo 'sta cosa del funerale? :cry:

e se organizzassimo un rituale voodoo per farlo tornare in vita?
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 30/11/2007, 15:24




magari! :P
Così può esserci un sequel, " i giorni felici di Severus Piton", a Taiti come Gauguin, con le camicie fiorate lontano dall'Inghilterra dove lo credono tutti morto, ah?
Comunque il funerale di Severus non lo voglio immaginare perchè mi renderebbe triste come tutti i funerali del resto.
Penso comunque che dato il gran numero di decessi di quel giorno, si sarà fatto un funerale unico per tutti, tranne che per qegli str...dei mm
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 30/11/2007, 21:08





[/QUOTE]
e se organizzassimo un rituale voodoo per farlo tornare in vita?
[/QUOTE]

Dai!!!! :wii:
 
Top
Kagura88
view post Posted on 8/1/2008, 22:08




CITAZIONE
e se organizzassimo un rituale voodoo per farlo tornare in vita

Concordo.

Sono rimasta malissimo per l'assenza dell funerale a Sev ,almeno il funerale e una cosa poi ma chi lo recupera dalla stamberga visto che a sapere dove stava il corpo erano solo Harry, Ron e Hermione (sembrano scordarssi di lui probabile che se ne siano ricordati molte molte ore dopo T_T) io speravo almeno di leggere Harry che recupera il corpo e lo porta in sala grande -_-

P.s: secondo voi al funerale cosa ha pensato Minerva visto che l'ultime parole che gli ha rivolto erano vigliacco?
 
Top
FeDa
view post Posted on 9/1/2008, 16:36




Minerva ha ROSICATO....!!!!!!!!!!
Io almeno spero che abbiamo recuperato il corpo......CHE INGRATI! <_<
 
Top
Dunkyta V. Snivellus
view post Posted on 9/1/2008, 18:14




Minerva avrà tirato fuori il fazzolettino e avrà pianto lacrime amare...

Falsa ingrata!!! (ehm...sorry..ma oggi mi prende così! -_-!)
 
Top
34 replies since 28/11/2007, 11:31   544 views
  Share