Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


odiare harry?
Poll choicesVotesStatistics
no22 [59.46%]
si15 [40.54%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

odiare harry?

« Older   Newer »
  Share  
Sibyl Moony
view post Posted on 30/8/2007, 18:34




CITAZIONE (SnapeGoth @ 30/8/2007, 16:09)
Personalmente non è che lo odio nel senso stretto della parola. Più che altro mi irrita la sua ignoranza, la sua stupidità e soprattutto le colossali botte di c**o che riceve di continuo.
Inoltre mi irrita il fatto che accusi sempre Piton di favoritismo quando la McGranitt e Silente ne fanno anche di più evidenti.
Nel 5 libro c'è una parte dove lo stesso Harry ammette di provare "un gioia selvaggia" nell'insultare Piton...allora vedi che sei deficiente??

Straquoto!!!! Hai espresso perfettamente quello che penso su Potter :happy:
Non lo sopporto propio quando fa la vittima o quando si crede il migliore di tutti (in virtù di cosa poi? Se non c'erano gli altri a salvarli il fondoschiena altro che ragazzo sopravvissuto, la saga finiva al primo libro <_< )
Nel quinto libro poi da il peggio di se :e.gif:
 
Top
ekore
view post Posted on 30/8/2007, 18:52




Opinione su harry?
Il peronaggio mi piaceva sino al 5° libro... ma devo dire che ho trovato irritante tutta la parte iniziale in cui da continuamente in escandescenze e la storia non procedeva.
Odiarlo direi proprio di no. Non è il mio ideale di eroe, tutto qui. (lo è severus!!!!!!!!)
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 3/9/2007, 14:48




odiare è una parola grossa! no, non lo odio; però non è neanche che mi piaccia troppo come personaggio...e poi per quanto possa essere coraggioso (e lo è indubbiamente), è anche molto avventato, forse troppo. E JKR ha decisamente esagerato con la sindrome da harry potter, ovvero lasciatemi-stare-solo-io-posso-salvare-il-mondo-anche-se-tuti-mi-odiano-e-uccidono-i-miei-cari...insomma, ok che è il protagonista, il prescelto, che deve andare avanti da solo e che quindi tutti i suoi protettori devono morire, ma non ti sembra di esagerare mia cara JKR? potty è un bravo ragazzo, d'accordo, ma un po' meno sfigato no?
 
Top
Half-Blood Rose
view post Posted on 3/9/2007, 15:14




Non è che odi Harry. Nutro una così bassa considerazione del suo personaggio che ritengo che odiarlo sarebbe solo un inutile disturbo. :D

Seriamente, "odiare" è una parola importante, anche per le persone "in carne ed ossa". In ogni caso, non mi piace il suo personaggio. Durante i primi sei libri (non ho ancora letto il settimo) non matura affatto, spesso e volentieri si piange addosso e si sente solo nonostante ci sia un sacco di gente dalla sua parte.


CITAZIONE (.[pikkola].[avril]. @ 2/8/2007, 17:18)
bè a mio parere Harry ne ha passate molte di + di Piton

Con tutto il rispetto, questa mi sembra un'affermazione quanto meno azzardata.

CITAZIONE (Sibyl Moony @ 30/8/2007, 19:34)
Nel quinto libro poi da il peggio di se :e.gif:

Nel quinto libro il peso degli ormoni si fa sentire tutto :happy:
 
Top
Joanne K Snape
view post Posted on 3/9/2007, 16:40




CITAZIONE (Half-Blood Rose @ 3/9/2007, 16:14)
Non è che odi Harry. Nutro una così bassa considerazione del suo personaggio che ritengo che odiarlo sarebbe solo un inutile disturbo. :D

:haha: :haha:

No, nemmeno io lo odio. Io sono semplicemente convinta che sia stato molto aiutato e privilegiato per la sua posizione di "eroe" -_- . Come dice lui nel 5° libro, non è più bravo di Ron o di Hermione, il "problema" è che molti credono che lo sia.
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 25/6/2011, 09:07




X me è una specie di fannullone.guarda le cose accadergli sotto il naso.E poi dicono(almeno nel primo libro/film,quando harry e hagrid sono nel bar)k lui è "il bambino prodigio"il"grande signor potter"ecc....ecc.....invece è stato tutto merito di sua MADRE!è LEI K SI è SACRIFICATA E LO HA SALVATO!LUI NN HA FATTO UN CAVOLO!!!!NONOSTANTE QUESTO TUTTI DANNO IL MERITO A LUI!K INGIUSTIZIA!!!!!!!!!!!
 
Top
Camelia.
view post Posted on 25/6/2011, 09:36




Mica è colpa sua però. Non può essere responsabile delle azioni e dei pensieri altrui e anzi vive molto male questa notorietà non richiesta che a un certo puto gli si rivolta pure contro, quando si ritrova a non essere creduto da nessuno.

Come "eroe" principale della saga a me piace perché è pieno di limiti e commette errori, anche gravi. Ciò lo rende umanissimo e facilita nel lettore un'identificazione.
E' un personaggio continuamente sottoposto a prove, continuamente preda di dubbi... ma non perde mai la voglia di stare dalla parte giusta, perfino quando gli viene chiesto di morire.

(Che poi abbia delle botte di c*lo pazzesche, anche qui non è colpa sua, ma della Rowling :P )
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 27/6/2011, 12:58




Mah......nn sn ancora convinta.......
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 19:04

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
3,391
Location:
Italia

Status:


Non lo odio
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 5/9/2011, 19:43




Non odio Harry, e a dirla tutta non mi sta nemmeno troppo antipatico. Però è un pò uno sfigatello :D personalmente mi fanno innervosire certi suoi attegiamenti a volte pseudo paranoici della serie "tutti ce l' hanno con me" (Ordine della Fenice) e una certa arroganza.
In fondo la Rowling è stata brava a rappresentare l' adolescente medio e tutti quei loro atteggiamenti esagerati. Mi sta più sulle balle James, eppure Severus non è molto bravo a scindere fra la personalità di Harry e quella di sua padre. Forse per lui era più facile pensarlo come l' odioso figlio di Potter che concentrarsi sulle somiglianze di Harry con sua madre (di certo in un certo senso Harry dimostra delle sensibilità che non sono proprie di James), forse faceva troppo male.
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 6/9/2011, 12:57




Arrogante padre,arrogante figlio.

No,non suona.
 
Top
A-nita
view post Posted on 6/9/2011, 13:43




CITAZIONE (Camelia. @ 25/6/2011, 10:36) 
Mica è colpa sua però. Non può essere responsabile delle azioni e dei pensieri altrui e anzi vive molto male questa notorietà non richiesta che a un certo puto gli si rivolta pure contro, quando si ritrova a non essere creduto da nessuno.

Come "eroe" principale della saga a me piace perché è pieno di limiti e commette errori, anche gravi. Ciò lo rende umanissimo e facilita nel lettore un'identificazione.
E' un personaggio continuamente sottoposto a prove, continuamente preda di dubbi... ma non perde mai la voglia di stare dalla parte giusta, perfino quando gli viene chiesto di morire.

(Che poi abbia delle botte di c*lo pazzesche, anche qui non è colpa sua, ma della Rowling :P )

Concordo ^_^

io non lo odio! ..e secondo me, caratterialmente, è più simile a Lily che a James!
Si è ritrovato, senza volerlo, a portare un enorme peso sulle spalle...e questo è molto difficile da sopportare per una persona come lui, però accetta il suo destino. Lo trovo molto coraggioso, anche se a volte si comporta da idiota!
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 6/9/2011, 19:19




Idiota padre,idiota figlio.

No,non suona neanche questo.
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 15:06

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Io non riesco ad odiare harry. A volte lo prenderei a schiaffi, ma tutti abbiamo dei difetti no ?.
 
Contacts  Top
28 replies since 2/8/2007, 16:18   370 views
  Share