Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Recensioni di Harry Potter e i Doni della Morte Parte II

« Older   Newer »
  Share  
ArtemisiaSando
view post Posted on 19/7/2011, 15:16




Doner Kebab da Voldy :asd:
 
Top
A-nita
view post Posted on 19/7/2011, 15:40




CITAZIONE
Doner Kebab da Voldy :asd:

ahahahahahah xD ..forse avrebbe avuto più successo, altro che Signore Oscuro :giàgià:

comunque, visto che si parla dell'interpretazione magistrale di Mr. Rickman..secondo voi meriterebbe l'Oscar? Se sì, per quale motivo? :)
 
Top
Mary Tyndale
view post Posted on 19/7/2011, 19:02




L'ho visto poche ore fa!!!
Mi è piaciuto tanto!!!
E' stato tremendamente spettacolare! Davverooo

Peccato sl x le scene tagliate... pensavo che ci fossero + ricordi di Severus...
mah... a cominciare dai ricordi cn lui e Lily... dovevano essere di +...
ah raga avete notato una cosa???

Lily quando viene smistata nei Grifondoro, James le si presenta ma...
cavolo nn c'è la scena del treno e del fatto che a Lily stava antipatico James all'inizio...
booooooooooooooo O_O

Che dire delle scene di Severus...
sn rimasta di sasso quando Nagini lo stava mordendo! Dicevo: oddio, oddiooo che brutta morte... O_O
e ci sn rimasta di + qnd l'ho visto piangere cavolo
ma nel libro nn piangeva! e dv sn finiti i ricordi sn forma di fili d'argento?
Da una lacrima=ricordi O_O
booo anke qui... O_O

(Su dai che ci è piaciuto vedere Severus piangente... e qnd ha trovato il corpo di Lily???
Che umanità ed umiltà! Si è mostrato quell'uomo fragile ed umano nascosto x tanto tempo
sotto quella di uomo burbero e acido...!)
Grandissimo Alan Rickman!
Hai interpretato un grande personaggio! E' stata davvero commovente la tua interpretazione,
mai avrei pensato di vedere Severus Piton (Snape) così... mai!!!
Grazieeeeee J.K. Rowling x aver creato Harry Potter!
Grazie x averci fatto sognare!!! X333
 
Top
Symphonia noctis
view post Posted on 21/7/2011, 11:06




Io sono rimasta soddisfatta ,anche se avrei preferito che la parte dei ricordi di Piton fosse ancora più curata.
Continuo a chiedermi come mai le parti sceme tanto per far ridere la gente ce le mettono, e quelle importanti di piton no! è ingiusto :T_T:

Un'altro appunto , ma avete visto quanto ombretto nero gli hanno messo negli occhi in questo film? Ma sembra un transss povero Sev!

E l'lultima parte con i protagonisti grandi, ma non vi siete accorti che non hanno nemmeno avuto la cura di cambiargli il doppiatore? Cioè saranno 40 enni e parlano con una voce da diciassettenni... O.O

Bah.... per il resto mi è piaciuta tanto anche la scena mentre fanno la protego maxima intorno al castello *-*
Nevil Paciok finalmente ha tirato fuori i coglioni, mi è piaciuto un sacco anche lui! ^^
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 21/7/2011, 12:33




L'hanno truccato u n po' troppo,in effetti....Poveretto!
 
Top
Severina Snape
view post Posted on 22/7/2011, 00:18




Ma sono l'unica che ancora non riesco a rendermi conto che non lo rivedrò più?
Anche se Severus continuerà a vivere nel mio cuore e nella mia fantasia.
Io però voglio vederlo,cioè sbavare e stare con gli occhi sgranati mentre lo guardi è un'emozione unica.Almeno per me. :wub: :sbav: :<3: Ma come si fa?
A me il cuore ha iniziato a battere velocissimo nella scena in cui Voldemort dice a Lucius di portargli Severus. :cry: Immaginate come ho reagito nelle altre scene dove c'era lui.Ragazze una reazione del genere non mi è mai capitata con nessuno.
Sono diventata quasi poetica.Ogni notte(sempre di notte) mi vengono in mente certe parole,e le scrivo.

Ragazze non ci crederete ma ogni notte
mi affaccio fuori dal balcone guardo la luna e spero di veder arrivare Severus svolazzare con il suo mantello nero per raggiungermi.Oppure guardo il punto più buio e più alto di un tetto e immagino che lui si potrebbe materializzare li da un momento all'altro.
Ancora il mio Cuore e il mio cervello non riesce ad accettare questa triste perdita. :T_T: :cry:

Chissà, magari se in un futuro ognuna di noi riuscirà ad incontrare un Severus come quello che noi tanto amiamo...Io lo spero..
 
Top
sara.winky
view post Posted on 22/7/2011, 11:17




Io l'ho visto e posto qui in ritardo la recensione. Un film molto bello ma confusionario.
Però sinceramente c' era troppa azione. un attimo di respiro e di riflessione no,eh?
Sono stata un pò stressata da tutta questa azione e leggendo alcune recensioni trovate via web mi rendo conto anche di come siano stati tagliati alcuni pezzi importanti ed aggiunto altri.
Tipo la morte di Fred,non gli è stato reso il dovuto omaggio...oppure il duello tra Harry e Voldemort.
ma io dico,Harry dice delle bellissime cose in quel momento,e mi tagliano via uno dei discorsi più belli della saga? :o: .
non ci posso credere,sono rimasta molto delusa. Però la morte di Voldemort è migliore che nel libro...almeno si capisce che è perchè Harry ha trovato e distrutto tutti gli Hocrux. ;)
ma questo credo sia perchè io non ho capito ancora bene le rispettive funzioni di Hocrux e Doni :unsure: .
per il resto quello che mi ha straziato veramente è stata la morte di Severus,non la dimenticherò mai :cry:
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 22/7/2011, 12:52




Sigh :( :cry: :X_X: :T_T:
 
Top
UcciaSevy
view post Posted on 22/7/2011, 23:31




Nel complesso,ho trovato il film molto bello,mi è piaciuto tanto ..anche se non rispecchia il libro e qualche pecca c'è stata:
..Voldemort quando pronuncia L'Avada Kedavra,sembra schiattato in corpo -_-
..il bacio tra Ron ed Hermione..carino ma fuori luogo :wub:
..i cadaveri di Tonks e Lupin..eeee cioè,come so morti sti poveracci?Boh! :o:
..Draco non ha avuto un suo spazio in tutto il film,appare si e no per 10 minuti :(
..la scena finale di "19 anni dopo"a King's Cross..ho trovato un'ottima scelta la colonna sonora"Leaving Hogwarts" di John Williams,ma l'inquadratura in primo piano del magico trio.."cresciuto"..è da ricovero! :sick: :aargh:
In compenso,mi è piaciuto molto Neville..finalmente ha avuto il coraggio di cacciare le pa**e :B):
La morte di Severus è molto triste,quando piange mi fa un po' pena :cry: ..però la trovo ben fatta..forse anche più rispetto al libro! ^_^
La scena dei ricordi di Piton è stupenda,particolarmente quando Severus evoca il patronus nell'ufficio di Silente e pronuncia il fatidico.."Sempre!" :T_T:..In più ho notato,in alcuni flashback,un Sev/Alan alquanto ringiovanito..quasi di una decina d'anni,ma come hanno fatto? :o: ..evidentemente trucco e parrucco fanno miracoli! :lol:
Infine,quel che è stato..è stato!Ma non è finita quì.. io,come tante altre ragazze e ragazzi,sono cresciuta con la saga di Harry Potter,ho vissuto 10 anni meravigliosi nel mondo della magia..un mondo che dentro me,vivrà per SEMPRE! :susu:
:ciau:

Edited by UcciaSevy - 23/7/2011, 01:00
 
Top
queenofjerusalem
view post Posted on 23/7/2011, 00:18




Ho visto il film ieri sera...
Stupendo Severus che guarda dall'alto, al solito bastano 4 secondi di sua presenza silenziosa per rendere importante una scena altrimenti secondaria. Belle e divertenti le scene della banca, riusciti la pietà per il drago, il duello con la McGranitt, la cupola protettiva sul castello, Bellatrix/Hermione e il senso di "regime dittatoriale", reso benissimo.

Però...
Ho letto il libro a dicembre. Ho pianto per MESI la vita e la morte di Severus, anche solo una frase in una canzone mi commuoveva. O se, prima di dormire, mi andava di abbandonarmi alle lacrime, stringendo il cuscino.
Ma durante il film non ho sentito nulla. LUI, il mio principe, se ne stava andando, e io di lacrime non ne ho versata neanche una. Contrariata sin da quando l'ho visto troppo dolce verso Harry in punto di morte, non sono riuscita ad apprezzare la performance di Alan, arrabbiata com'ero.
Senza contare che gli hanno fatto dire che Harry ha gli stessi occhi della madre, sciupando senza perdono il "Guardami", e poi lei nei ricordi li ha marroni.
La dolcezza e la cura che meritava il Severus bambino sono tirate via, non si capisce neanche che lui e Lily erano migliori amici; quindi manca il perchè la loro amicizia si sia spezzata, e le conseguenze che ciò ha su di lui, tanto che a mia madre ho dovuto spiegarlo da zero.
Mi consola solo la scena delle foglie che danzano.
Ben tre persone che erano venute al cinema con me, in tempi diversi mi hanno chiesto "Vale, ma perchè il Patronus di Piton e quello della mamma di Harry erano uguali?" e "Chi ha messo la spada nel lago?"

Alla fine non mi erano rimasti che Voldemort e la sua pazzia, e i Malfoy.
Basta, non mi sento di continuare... :pensieroso:

Intanto ascolto "Hand of Time" dei Brand X Music, scorgendo quegli occhioni neri da dietro un cespuglio...
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 23/7/2011, 17:45




SIGH
 
Top
Camelia.
view post Posted on 26/7/2011, 19:49




Sarà un post-fiume, vi avverto 1_grin

Eccomi finalmente a commentare il film, che ho visto in 2D per paura che il mal di testa da occhialini potesse rovinarmi la visione. Ora che l'ho visto, magari sul 3D ci farò un pensierino.

Allora, cominciamo subito con le notizie essenziali: Yates s'è confermato un cretino mad. E' sorprendente come possa aprire il film con una scena potente come quella di Piton prima di spalle e poi di fronte che guarda giù gli studenti che marciano, e poi infilare una serie di boiate che mi fanno venire il desiderio di regarargli un sacchettino di ceci secchi e dirgli "Prego, Mr Yates, si accomodi e ci resti".

Cercherò di elencare pregi e difetti del film, la cui pecca maggiore (come sempre in Yates) è di essere fatto per chi ha letto il libro (riuscendo comunque a scontentarlo) e di risolvere alcune questioni in modo totalmente inadeguato o idiota per chi la storia non l'ha letta.

- Inizio: sfolgorante, incisivo, potente (allora Yates, sei capace di girare scene splendide! Ci prendi in giro?!)

- battute di Ron: penose, per tutta la prima parte del film. Che male vi ha fatto Ron, cari Mr Kloves e Mr Yates?

- iscrizione sulla tomba di Dobby: Evviva! mi ero MOLTO incazzata alla fine della prima parte per questa mancanza.

- voce di Unci Unci: totalmente sbagliata, oltretutto lo si era già visto nel primo film. Errore del doppiaggio italiano.

- Olivander conosce i Doni della Morte: perché??

- travestimento di Ron e Hermione prima della Gringott: bene, peccato che non venga spiegato e chi non ha letto il libro sicuramente ci mette un po' a capire.

- maledizione Imperius sul folletto: un po' troppo rinco... no? Comunque dopo al folletto vien fatto di peggio.

- Scene del drago: fantastiche. Ben resa anche la condizione di tortura della bestia.

- uscita dalla camera blindata Lestrange e fuga: ricca di battute idiote, situazioni che volevano essere grottesche (il folletto incenerito gif) ecc. ecc. Se non fosse per la potenza del drago che compensa le boiate...
Ah, tra l'altro mi pare non venga fatto cenno al fatto che la coppa appartenga a Tassorosso, nemmeno nei Doni della Morte I, il che pregiudica tutto il significato degli horcrux, che secondo me doveva trovare spazio. Ma d'altronde, avendo segato tutti i ricordi su Voldemort nel Principe Mezzosangue...
Harry "sente" gli horcrux: trovata necessaria, visto che tutta la storia degli oggetti non era stata raccontata.

- visione di Voldemort che scopre che molti dei suoi horcrux sono stati distrutti: poco chiara, anche qui dubito che chi non ha letto gli ultimi due libri riesca a capire a fondo quei flash.

- Voldermort che cammina a piedi nudi nel sangue delle sue vittime a casa Malfoy: molto, molto bello e crudele, in linea col personaggio. Peccato non si capisca bene chi siano tutti quei cadaveri.

- Voldermort chiama Nagini "amicO", errore del doppiaggio italiano?

- sempre in tema di doppiaggio, segnalo un cambio nelle voci di Luna e della Umbridge nella Parte I: la prima ha perso il suo tono "etereo" e sulle nuvole, la seconda mi pare abbia proprio un'altra voce. Mah.

- arrivo dei ragazzi a Hogsmeade: risolto molto in fretta, non mi ha convinto del tutto. Non ricordo se viene spiegato chi sono le persone che si precipitano fuori a dar la caccia a Potter.

- Aberforth: look accettabile.

- la storia dei Silente (e Grindelwald) segata di brutto: non è chiaro chi sia Ariana, come sia morta, perché, e quindi quanto profondo sia l'odio di Aberforth per il fratello. Inoltre il personaggio di Silente (Albus) perde tutta l'ambiguità che aveva nel libro.

- i ragazzi parlano liberamente con Aberforth degli horcrux: !!!! Boiataaaaa gif

- arrivo di Neville: evviva, ma avrei gradito vederlo saltare addosso ai 3.

- arrivo nella Stanza delle Necessità e incontro con gli altri: per qualche minuto il film si rilassa di brutto. Discutibile, forse si poteva abbreviare la cosa.
Seamus non mi pare così irriconoscibile per le botte prese.
Chi sono tutti quei ragazzi e cosa fanno lì con le amache? Leggetevi il libro...

- convocazione degli studenti in Sala Grande e discorsetto di Piton: ok, va bene... ma Harry che esce fuori dalla fila e l'ingresso trionfale dell'Ordine della Fenice sono BOIATE!!

- Maggie Smith: la amo :wub: Minerva Mc Granitt: la amo. Ma che ci fa Molly sempre al suo fianco?!

- Protego Maxima sul castello: bellissima scena e mi è stato detto che in 3d era davvero figa.

- Helena Corvonero: qualcuno sa dirmi perché è gigante? I dialoghi non spiegano bene la faccenda del diadema e di come e perché Voldemort se ne sia impadronito.
Che sia Helena a rivelare l'attuale nascondiglio dell'oggetto è abbastanza una boiata... ma non poteva che essere una scelta obbligata, dato che tutta la storia è stata mal condotta.
Harry ha poi culo a "sentire" l'horcrux in mezzo al delirio di oggetti e all'immensità della Stanza delle Necessità.

- Ron/Hermione/Harry vs Draco/Goyle/Zabini : scena idiota quando Ron (di nuovo, perché farlo così cogl**ne?) rincorre i Serpeverde al grido di "quella è la mia ragazza!". La scena si riscatta con le fiamme, molto belle, ma mi cala di nuovo con le scope, si vedeva che era una sovraimpressione.
Rocambolesca la distruzione dell'horcrux, ma vabbé.

- Scena nella Camera dei Segreti: non ho capito perché la reazione alla distruzione della coppa debba essere tutta quell'acqua, ma tant'è. Bacio: beh, già era idiota nel libro... qui risulta quasi tenero.

- Bacio Harry/Ginny in mezzo al delirio, col rischio di essere avadakevadrati: abbastanza una boiata, ma almeno è breve.

- Neville innamorato pazzo di Luna: buffo, divertente (quando leggevo i libri ci avevo anche fatto un pensierino su questa coppia), ma... perché??

- Sul ponte coperto, Neville sborone contro i Mangiamorte (ma quanti so'???) e poi in fuga: boiatella...

- giganti, ragni ( <_< )... come e perché? Così... Yates non ritiene spiegarlo. Tanti giganti, tranne Grop...

- Voce di Voldemort nelle teste della gente: trovata carina.

- Battaglia: niente di epico, ogni tanto ci sono omaggi al libro tipo Greyback su Lavanda (che però non si capisce se è viva, morta o infetta...).
Scena con Fred (o George?) mentre sente la voce di Voldy in testa: boh.

- cadaveri sparsi e spersi: non è ben chiaro chi siano. eeeeee PUFFF!, appare la Cooman... farle tirare almeno una palla di vetro prima, no eh?

- corpi di Tonks e Lupin: ottimo

- corpo di Fred: poco chiaro. Appare Percy, così, per far numero.

- Morte di Piton: ooooh là, arriviamo alle scene per cui Yates si gioca o meno il mio odio eterno...
Location cambiata, ma non importa. Dialoghi molto simili al libro, ok, ma la crudeltà e la freddezza di Voldemort sono come annacquate, nel libro mi avevano fatto rizzare i capelli.
Non vedo Piton a braccia larghe contro i vetri, fotogramma che girava da qualche mese...
Piton viene azzannato e la cosa la si intuisce: bella scelta, ma avrei mostrato di più la sua schiena contro i vetri.
Piton agonizzante: già l'avete detto in molti, parla un pochino troppo, per via di spiegare a Harry cosa deve fare con... le lacrime.
Lacrime invece dei ricordi: uhmmmmmmmm... oltretutto Harry raccoglie 2 lacrime in tutto e poi ne versa nel pensatoio un'intera fiala. Magia!!! :lol:

"Guar...da...mi": la battuta c'è, ma il montaggio delle immagini è davvero poco incisivo, era più cinematografico nel libro!!!
E poi Piton volta la testa e distoglie lo sguardo prima di morire: NOOOO! gif

"Hai gli occhi tua madre": NOOOO!
Yates, Kloves, perché siete così scemi?!
O forse, potevo anche accettarlo se solo la giovine Lily non avesse gli occhi MARRONE SCURO!!! gif gif Ma cosa fumate??

- La storia del Principe: zeppa di boiate, si riscatta solo nel montaggio alternato ricordi/scena a Godric's Hollow, che se pur inventata mi ha preso, per quanto riguarda Piton. Sapevo da tempo che c'era e avevo sempre creduto che Piton piangente sul cadavere di Lily sarebbe stata una boiata, ma Mr Rickman ha salvato la situazione.

Cosa non va nei ricordi del Principe?

La storia Lily/Severus non risulta essere un amore così bruciante, l'odio per James (ah, da cosa si doveva capire che quello era James, a parte il nome?) non è ben spiegato, la preferenza di Lily per James non è posteriore a una rottura con Piton.
Segato tutto il periodo dell'adolescenza, e quindi la gelosia nei confronti di James e il peggior ricordo di Piton (occasione persa di mostrare anche la seconda parte che nell'Ordine della Fenice mancava): errore.

Piton piccino ha una faccia un po' bolsa, nella scena del Cappello Parlante non c'è dispiacere in Lily e Piton è in posizione defilata tant'è che l'occhio cade su un altro bambino.


Ma soprattutto... Nei ricordi vi sono immagini che NON SONO RICORDI DI PITON, ma scene di film precedenti (prese anche a caxxo) adatte a spiegare la storia del Principe sotto forma di narrazione onnisciente, mentre invece doveva essere soggettiva.


Inserite le immagini della Cooman che predice del ritorno di Minus (???!!! gif) e scena del ritorno di Voldy (4° film) gif spacciata per il Voldy che ucciderà Lily e James. Applausi per Yates.

Piton che incontra Silente: bello, figo. Magari rimarcare che fosse un Mangiamorte, che era colpa sua se una certa profezia (non quella su Minus!!) aveva messo Lily nei guai e che da quel momento Severus sarà l'uomo di Silente, no eh?

Orrendo il ringiovanimento digitale di Rickman che in certi momenti sembra di plastica.

Lily che parla al bambino nella culla: :blink: O era un modo per rendere la "protezione" che salverà Harry?

Avada Kedavra che rimbalza e fa cadere un pezzo di Voldemort dentro di lui: bello. Peccato che venga mostrato di nuovo l'Avada Kedavra su Lily azz

Bimbo lacrimante e spaventato: forse doveva piangere a squarciagola...

Piton che abbraccia Lily: già che c'era poteva durare un paio di secondi di più, visto che lo strazio espresso da Rickman mi ha colpita molto. Harry sullo sfondo è discutibile, forse era meglio tagliarlo fuori.
(Mannaggia ad Artemisia che l'ha messo in firma e me l'ha spoilerato :P )

Scene e frasi varie per spiegare l'odio verso James ed Harry: così e così, a caso, e, come già detto prima, alcune non sono ricordi di Piton.

Expecto Patronum: un po' troppo veloce la cerva, manca l'urlo di Piton "(affezionato) A lui?!" che forse poteva spiegare meglio la faccenda del patronus che nel film non è chiara (vd oltre)

- Harry che rivela apertamente a Ron ed Hermione di andare incontro alla morte: BOIATA. Ma già che era fatta, almeno poteva esserci un abbraccio d'addio anche con Ron, nooo?

- Spiriti evocati dalla pietra della resurrezione: così e così, finalmente sappiamo però che Lupin ha un figlio... :rolleyes:

- nella foresta appare Hagrid, così.

- scena nella bianca King's Cross: il bambino scorticato ha proprio la faccia di Voldemort, mi ha convinto così e così.
Harry che dice "Il patronus di Piton era uguale a quello di mia madre, strano..." è una b-o-i-a-t-a. Cazzarola, hai appena visto Piton abbracciare straziato il cadavere di tua madre, secondo te l'ha fatto perché era necrofilo?? gifgif

- Discorso di Neville: lunghino. Era meglio nel libro con l'urlo "Esercito di Silenteeeee!"
Neville comunque è un grande.

- Harry che salta giù da Hagrid e nessun Mangiamorte lo fulmina è abbastanza inverosimile

- Volo Harry/Voldemort: non ne ho capito l'utilità

- Bellatrix che esplode: ?????

- La spada non si presenta a Neville, ma Neville la trova: ma santo cielo, la spada si presenta ai Grifondoro che ne hanno bisogno!!

- Nagini si dissolve, come Bellatrix: ???

- Duello finale: soli soletti, nessuno che guarda, Mangiamorte spariti... Harry non pronuncia il fatidico "Expelliarmus" e non rivela il doppiogioco di Piton :o:

- Voldemort si dissolve: ??????? Ma insomma, sti cattivi non ne vogliono sapere di rimanere corpi inerti.

- Non c'è alcun tripudio generale per la morte di Voldy!!! :o:

- Finale 19 anni dopo: non tutti i ragazzi sono stati ben invecchiati, Hermione in particolare. Segato James, almeno il piccolo Albus Severus ha la parte che merita.
"Piccolo"... Dato che Radcliffe è alto un metro e una banana, forse potevano scegliere un ragazzino più basso... -_-
La battuta "era l'uomo più coraggioso del mondo" è recitata in modo un po' troppo sbarazzino, le voci dei ragazzi divenuti adulti non sono cambiate, errore del doppiaggio italiano.

So che sono rompina, ma ho molto amato il finale della saga e speravo in un film migliore :(

Aggiungo però ora la cosa che mi ha colpito di più favorevolmente: ogni volta che Voldemort perde un pezzo di sé e si avvicina alla morte, questo è reso con un trucco (specialmente sulle labbra) più disfatto e la gestualità e il portamento più "invecchiati", merito di Fiennes.
Merito invece della scenaggiatura è il senso di avvicinamento inesorabile della fine, che mi ha davvero angosciato, per cui per questo... pollice in su.

In generale il film ha davvero troppe sbavature, anche se i pochi pregi sono di qualità, e gli vorrò bene perché è l'ultimo e i fotogrammi con Severus/Rickman sono commoventi.

Edited by Camelia. - 26/7/2011, 23:02
 
Top
Astry
view post Posted on 26/7/2011, 20:24




CITAZIONE (Camelia. @ 26/7/2011, 20:49) 
i fotogrammi con Severus/Rickman sono commoventi.

Si, dobbiamo accontentarci dei fotogrammi purtroppo. Un po' poco sinceramente.
Non ho postato qui le mie impressioni perchè non sono più tenere delle tue e non volevo fare la criticona della situazione, ecco, ma concordo con ogni parola.
 
Top
Camelia.
view post Posted on 26/7/2011, 20:37




E ancora una volta, tutte in coro: YATES

Ahhhh, ho dimenticato un'ultima (spero) boiata: Harry che spezza la bacchetta di sambuco (ok, diverso dal libro ma accettabile) senza aver prima aggiustato quella di agrifoglio!!!

Yates, ti prego, vai a piantare lupini :cry:
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 26/7/2011, 20:45




YATES
YATES IO E MIA CUGINA
 
Top
89 replies since 13/7/2011, 13:35   1790 views
  Share