Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

E' morto Micheal Jackson

« Older   Newer »
  Share  
Mistress Vale loves doctor Stern
view post Posted on 3/7/2009, 22:24




Jako è stato un superbo ballerino.
Per quanto riguarda la musica, carina. Ma non capisco perché sia definito il re del pop.
Per quanto riguarda il personaggio non posso far altro che citare Asmodai. Molto, ma molto diseducativo.
Ciò non toglie che (anche se in fondo se l'è cercata) mi dispiace che sia morto. Era ancora giovane...
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 3/7/2009, 23:17




CITAZIONE
come personaggio trovo sia stato molto diseducativo

Non ti dò della bacchettona, però posso sapere a che ti riferisci?

CITAZIONE
non capisco perché sia definito il re del pop.

è stato un grande innovatore nel suo campo, per via dell'effettistica durante i concerti e per il fondamentale uso del video (che con lui nel pop è diventato parte essenziale della canzone, curato come fosse un vero piccolo film). E' stato un genio, se così lo si può chiamare.
Ma soprattutto contano i numeri e i premi vinti. Cito da Wikipedia:

"Nel 1979 esordì definitivamente da solista, e divenne l'artista pop di maggior successo di sempre; ciò fu dovuto principalmente a Thriller (1982), tuttora l'album più venduto nella storia della musica, co-prodotto da Quincy Jones e vincitore di 8 premi Grammy. Secondo il Guinness World Records, il cantautore ha venduto oltre 800 milioni di dischi, ciò lo rende di fatto l'artista solista con il maggior successo di sempre."

"In più di quarant'anni di carriera Michael Jackson ha ricevuto numerosi premi, tra cui quelli di miglior artista pop maschile del millennio ai World Music Awards del 2000 e di artista del secolo agli American Music Awards del 2002. È stato anche incluso due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, nel 1997 come vocalist dei Jackson Five e nel 2001 per la sua carriera solista. Nel 2002 è anche entrato nella Songwriters Hall of Fame. Nel corso della sua carriera ha vinto 13 Grammy Awards."

"In quel periodo Michael Jackson fu insignito del titolo di "Re del Pop". Il premio gli fu consegnato da Elizabeth Taylor ed Eddie Murphy, che ai BRE Awards diedero all'artista di colore il "Video of the Year Award" e il "Triple Crown Award" di Re del Pop, del Rock e del Soul"

"Il 15 novembre 2006 Jackson si è esibito ai World Music Awards, a Londra (Gran Bretagna). Lì ha ricevuto il Diamond Award ("Premio di Diamante"): premio che onora gli artisti riusciti a vendere più di 100 milioni di copie con i propri album.
[...] gli sono stati attribuiti ben sette record mondiali in aggiunta a quelli già ricevuti negli anni passati:

-Intrattenitore di maggior successo di tutti i tempi, per aver guadagnato 125 milioni di dollari solo nel 1989, esclusivamente dalla vendita di singoli ed album;
-Primo intrattenitore ad aver venduto ufficialmente più di 100 milioni di album al di fuori degli USA;
-Album più venduto di tutti i tempi (Thriller, del 1982), che ha venduto oltre 104 milioni di copie;
-Primo artista al mondo ad entrare direttamente al primo posto delle classifiche singoli americane (You Are Not Alone);
-Artista più giovane arrivato al top delle classifiche americane (aveva 11 anni);
-Video musicale con il più grande successo di tutti i tempi ("Thriller");
-Record di permanenza in vetta alle classifiche americane per un album non soundtrack (37 settimane);"

eccetera eccetera.....




 
Top
Zack Moody~
view post Posted on 4/7/2009, 00:52




cito in tutto e per tutto Severus in Love, è stato un grande, nessuno è mai arrivato al suo pari nei campi di vendita e di fama..

Per quanto riguarda il fatto della diseducazione, sono dell'idea che ognuno faccia quel che vuole, perchè si presume siamo esseri intelligenti e capaci di pensare con la propria testa.
Se io un giorno idosso una minigonna e le calze a rete, una ragazzina mi vede e il giorno dopo mi imita, sua madre non può venire a prendersela con me...
E' un pò come la storia 'incolpiamo i testi delle canzoni di Marilyn Manson se i ragazzi entrano nelle scuole e fanno delle stragi...' io ascolto Manson da quando avevo 11 anni e non ho mai ammazzato nessuno..
Per quanto riguarda la storia della pedofilia, tutte le accuse su di lui sono cadute, a vinto la causa e uno dei ragazzini che lo aveva denunciato, pochi giorni fa se n'è uscito con la storia che era tutta una farsa e che sua padre lo aveva spinto a dire quelle cose x soldi e questo è stato un pessimo tentativo di mettersi apposto la coscenza.

Tornando in discorso, Jacko è stato un mito, ha fatto molto per l'umanità e si merita il titolo di 'Re del Pop' in tutto e per tutto.. Ha semplicemente avuto una vita difficilie, perfetta dal punto di vista di succeso e fama, ma sfortunata dal punto di vista privato, sopratutto famigliare e io lo rispetto
 
Top
17 replies since 26/6/2009, 00:59   277 views
  Share