Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Perchè Piton uccide Silente?
Poll choicesVotesStatistics
Perchè era in accordo con Silente e serve per disorientare Voldemort e fargli credere alla lealtà di Piton nei suoi confronti 88 [80.00%]
Perchè è sempre stato dalla parte di Voldemort ingannando Silente 11 [10.00%]
Perchè era all'oscuro della missione di Malfoy quando ha sottoscritto il giuramento inviolabile. Quindi è stato costretto ad ucciderlo per non morire 11 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 110)

Perchè Piton uccide Silente?

« Older   Newer »
  Share  
selmacausi
view post Posted on 14/1/2007, 00:14




grazie a tutti per non avermi dato della pazza furiosa.

quando formulo una teoria io cerco sempre di fare apparire Severus il più innocente, buono possibile solo così (forse) non dovrà sacrificare la sua vita per sconfiggere Voldemort. Incrociamo le dita, facciamo gli scongiuri e ... regaliamo a Severus un barile di Felix Felicis!

Giuro che è l'unico motivo per cui preferirei che fosse più che buono!
 
Top
elena piton
view post Posted on 15/1/2007, 17:23




ciao Selma sono andata a rileggermi alcuni passi dei vari libri, effettivamente la tua teoria è molto azzeccata, purtroppo concordo con chi teme che a questo punto Sevi sia in pole per essere sacrificato......non mi piace come si potrebbe mettere in quel caso, ci ha rimesso una gioventù, un presente decisamente pessimo per parare il didietro a potterino caro.
Però dalla mente malata della zietta Rowling ( scusate non sono forte con l'inglese)
mi aspetto un voto infrangibile con Silente il motivo ancora non lo posso palesare, ho paura di essere passata per folle
:snape: :snape: :snape: :snape: :snape: :snape: :snape: :snape: :snape:
 
Top
selmacausi
view post Posted on 16/1/2007, 03:48




cara Elena
io adoro le teorie folli! Ne ho una così folle su Severus che non ho mai confessato a nesuno ...
Un voto infrangibile con Silente!?! ti prego dimmi di più.
(veramente, non può essere più folle della mia)
 
Top
elena piton
view post Posted on 16/1/2007, 10:49




ti do qualche indizio.....

sappiamo che sevi ha origliato la profezia e l'abbia riferita a voldi, ma non abbiamo la certezza che l'abbia fatto di sua iniziartiva ma su richiesta di albus, non per niente al processo silente l'ha difeso dichiarando che c'erano motivazioni valide per fidarsi di lui.
sappiamo che ha passato 12 anni tranquillo al fianco di silente ( la zietta non ci da delucidazioni in merito a questi anni ) va da se che arriva potterino ascuola e sevi deve parargli il culo al primo anno quasi appende al muro il collega raptor dicendogli che deve decidere a chi dare la sua fedeltà, così avanti fino ai giorni nostri quando aiuta ormai in ritardo minerva e albus a tenere sotto controllo crouch, e vi siete dimenticati quanto harry lo insulta dandogli del vigliacco? sevi gli dice che sta usando i suoi stessi trucchi contro di lui come già fece suo padre....

cosa ti da da pensare?

Chissa se il libro del principe sia capitato in mano a potter per puro caso.

Aggiungo che sevi era già molto in gamba e capace a scuola e il suo amore per l'arte oscura era già noto inoltre l'ordine della fenice già esisteva allora.

Ho altri indizi su cui riflettere ma pensavo che un voto con silente stipulato in giovane età quando ancora poteva essere convinto ad assecondare certi ideali e al sacrificio perenne potrebbe spiegare varie cose, inoltre albus per sua stessa ammissione non svela a nessuno la sua motivazione di fiducia nei confronti di severus e inoltre ammette rivolto ad harry di aver taciuto troppo su alcune verità e di avere egli stesso molte colpe..... mi da da pensare che non abbia taciuto solo per harry.

ok ora puoi dirmi che sono completamente folle

baci :magic: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:
 
Top
Sevyforever
view post Posted on 16/1/2007, 15:21




Un voto con Silente.....potrebbe anche essere!!! Il guaio è che con la Row ogni ipotesi è possibile..spero solo che non sacrifichi Severus!! Cmq mi piacciono un sacco le vostre teorie......
 
Top
elena piton
view post Posted on 16/1/2007, 17:39




Grazie.......almeno non mi date della folle, quando ho detto alla mia migliore amica nonchè testimone di nozze e madrina di mio figlio ( capite ora l'amicizia che ci lega da 12 anni ) che secondo me severus aveva origliato la profezia perchè ingaggiato da silente stesso e quindi indirettamente mandante dell'omicidio dei potter.......... bè non vi dico quante non mene ha dette :furious: :furious:
quando ho rincarato la dose dicendole che il voto era stato stretto per aiutare silente a riparare in parte al misfatto nel tempo ( e non venitemi a dire che il santuomo pace all'anima sua non usava le persone...) ha minacciato vendetta


ora vivo sotto scorta finchè non gli passa

baci

:cesso: :cesso:
 
Top
Egle "La Luce"
view post Posted on 16/1/2007, 17:52




CITAZIONE
severus aveva origliato la profezia perchè ingaggiato da silente stesso e quindi indirettamente mandante dell'omicidio dei potter

c'è però il fatto che Silente aveva incontrato la futura prof di divinazione per un colloquio di lavoro e non poteva assolutamente immaginare che mentre se ne stava per andare lei avrebbe fatto una profezia vera (anche perchè era considerata una cirlatana.. Nemmeno Silente ci credeva, tant'è che ha detto a Harry che questa e quella sul ricongiungimento di Codaliscia a Voldy erano le sole due vere profezie mai fatte da lei..)...
Quindi non avrebbe potuto volontariamente fare in modo che Piton origliasse, nè poteva immaginare poi che Codaliscia avesse tradito i Potter (ricordiamoci che se quel topo maledetto non avesse detto dove si trovavano, Voldy non li avrebbe mai scoperti. E Silente non sapeva che era lui il custode segreto ma pensava che fosse Sirius..).
A parte questo, un possibile patto (se non proprio un voto) tra Silly e Piton è un'idea molto sconfinferante!
 
Top
elena piton
view post Posted on 16/1/2007, 18:33




Ciao Luce ammetto di essermi persa questi particolari nel tempo.......rifletto

intanto aspetto qualcuna più matta di me

siete tutte invitate

cosa ne pensi che severus potesse già lavorare per silente già allora?
 
Top
Egle "La Luce"
view post Posted on 19/1/2007, 19:50




CITAZIONE
cosa ne pensi che severus potesse già lavorare per silente già allora?

sarebbe un'idea! In fin dei conti il processo in cui poi accusano Sevvie e Silly lo difende non è molto tempo dopo, no? Però mi sa che nel quinto (o sesto) libro SIlly dice a Harry che all'epoca Severus era ancora un mangiamorte.... Uff...
Comunque una cosa è certa (se così non sarà Row la pagheràààààààà!), Piton è buono. Quindi ci sarà un accordo tra lui e Albus... Ma quale??? E per quale ragione??? :wacko:
 
Top
selmacausi
view post Posted on 20/1/2007, 00:47




cara Elena,
(scusa il ritardo)
sono quasi del tutto d'accordo con te!
Non dico che ritengo impossibile che Severus sia stato un mangiamorte convinto, ma mi sembra molto difficile. Non è il tipo che si possa far abbindolare facilmente da cose come 'viva la razza pura dei maghi', oppure 'libertà di studio delle arti oscure'.
Secondo me, considerando il carattere, è più probabile che sin dall'inizio sia entrato nei mangiamorte come spia di Silente. In fondo era un Serpeverde, amico di molti mangiamorte ... :bond:
Silente come spia non poteva certo mandare Sirius o James Potter!
Tutti si chiedono quale sia la ragione di ferro, ma non è più semplice ipotizzare che Silente sapesse che Severus non è mai stato dalla parte di Voldemort? magari perchè sapeva che Severus aveva dei motivi per odiare Voldemort?

Certo la profezia l'ha sentita per caso, ma secondo me l'ha riferita a Voldemort perchè non la riteneva importante e non escludo che sia stato lo stesso Silente a dirgli di riferirla a Voldemort, sempre perchè anche lui non la riteneva importante;
Silente non fa altro che dire quanto non capisca nulla di divinazione, come non sempre le profezie si avverino ... e anche Severus, bravo in Pozioni e arti oscure, non mi sembra molto ferrato nella lettura dei fondi di the! :pit3:

Come vedi Elena le nostre teorie sono molto simili (io avevo colto il suggerimento di Egle); ma questa non è la mia 'teoria folle', questa la considero normale!

OT il bimbo quanto ha? I miei 6 e 3 anni.
 
Top
elena piton
view post Posted on 23/1/2007, 13:10




ciao ragazze sono tornata, mi sto rileggendo i libri a parire dal primo, anche perchè col tempo mi si è fatta una confusione in testa che non ne avete idea, comunque sono contenta che fondamentalmente siate daccordo con me..... almeno su alcuni punti.

per Luce, per quanto riguarda Silly che dice ad harry del passato di mangiamorte di sevvy per quel periodo, io ritengo che come per altre cose non gli abbia detto tutto, ad un ragazzino a violte si ritiene non sia necessario svelare più del dovuto ( so che è un pochino campato per aria tuttavia non mi riesce di perdonare a Silente quei silenzi e quelle mezze verità che creano solo confusione.)

Per Selma, grazie gioia di non avermi rincarato la dose, il mio piccolo attila avrà 3 anni ad aprile prossimo, siamo alle prese con l'iscrizione alla scuola materna....speriamo bene

un bacio divine
 
Top
Sevyforever
view post Posted on 23/1/2007, 15:18




CITAZIONE (selmacausi @ 20/1/2007, 00:47)
Secondo me, considerando il carattere, è più probabile che sin dall'inizio sia entrato nei mangiamorte come spia di Silente. In fondo era un Serpeverde, amico di molti mangiamorte ... :bond:
Silente come spia non poteva certo mandare Sirius o James Potter!
Tutti si chiedono quale sia la ragione di ferro, ma non è più semplice ipotizzare che Silente sapesse che Severus non è mai stato dalla parte di Voldemort? magari perchè sapeva che Severus aveva dei motivi per odiare Voldemort?

Certo la profezia l'ha sentita per caso, ma secondo me l'ha riferita a Voldemort perchè non la riteneva importante e non escludo che sia stato lo stesso Silente a dirgli di riferirla a Voldemort, sempre perchè anche lui non la riteneva importante;
Silente non fa altro che dire quanto non capisca nulla di divinazione, come non sempre le profezie si avverino ... e anche Severus, bravo in Pozioni e arti oscure, non mi sembra molto ferrato nella lettura dei fondi di the! :pit3:

Partendo sempre dal presupposto che non sappiamo effettivamente cosa abbia combinato Severus nel suo periodo da mangiamorte,tu dici quindi che è entrato nei mangiamorte dal principio per essere una spia di Silente? Non ne sono convinta...Per carità intendiamoci non dico che non può essere, però mi sembra strano..Perchè Silente avrebbe esposto Piton ad un pericolo così grande, sapendo che come mangiamorte ne avrebbe combinate di nerissime (compreso l'uccidere,cosa che come tu giustamente mi hai ricordato, Silente considerava una cosa tremenda per l'anima)..Perchè esporlo così..d'altra parte Silente non poteva avere la sicurezza che Piton non uccidesse etc.etc., così come non poteva essere sicuro che Voldemort lo "utilizzasse" solo come pozionista.
Come poteva avere questa certezza? Non so mi sfugge qualcosa...
Non so se mi spiego........

 
Top
selmacausi
view post Posted on 28/1/2007, 14:37




bello il tuo avatar Sevyforever!

cari Sevyforever ed Elena Piton,
scusate il ritardo nelle repliche, ma avevo perso il thread!

Sevyforever
CITAZIONE
Perchè Silente avrebbe esposto Piton ad un pericolo così grande, sapendo che come mangiamorte ne avrebbe combinate di nerissime (compreso l'uccidere,cosa che come tu giustamente mi hai ricordato, Silente considerava una cosa tremenda per l'anima)..Perchè esporlo così..d'altra parte Silente non poteva avere la sicurezza che Piton non uccidesse etc.etc., così come non poteva essere sicuro che Voldemort lo "utilizzasse" solo come pozionista.
Come poteva avere questa certezza? Non so mi sfugge qualcosa...
Non so se mi spiego........

io penso che Severus si sia offerto volontario e in fondo non tutti i mangiamorte si sono macchiati di crimini alla Bellatrix. Severus era molto giovane e non c'è ragione di pensare che LV lo mandasse in giro ad uccidere.
Anzi quello sappiamo con certezza sugli incarichi di Severus da mangiamorte è che LV gli ha detto di farsi dare la cattedra di Arti Oscure; se Severus fosse stato un killer non gli avrebbe dato questo incarico IMHO.
io stessa mi rendo conto che le mie teorie non sono probabili, ma penso siano possibili; non voglio convincere nessuno solo discuterne con gli altri e sapere quali sono le loro idee: amo parlare di severus!

Elena piton
io sento che severus è troppo intelligente per lasciarsi abbindolare da un tipo alla voldemort; e poi non è tipo da accodarsi a nessuno! IMHO.

OT.: lui si divertirà a scuola e tu avrai qualche preziosissimo momento per te! evviva la materna.
 
Top
Sevyforever
view post Posted on 29/1/2007, 15:24




Ciao Selma..grazie per l'avatar, piace moltissimo anche a me!Tornando alla discussione non mi sembra di aver detto che sia impossibile la tua teoria, anzi....piuttosto volevo solo cercare di confrontarmi con te per capire meglio,tutto qui.
Sul fatto che Severus si fosse offerto volontario mi sembra possibile...il guaio è che sappiamo sempre troppo poco del suo passato di mangiamorte..uffa non vedo l'ora che esca il libro!
 
Top
Idromela
view post Posted on 6/2/2007, 18:28




era in accordo con Silente...anche per scampare alla morte dal patto inviolabile. e` indubbio che Silente avesse organizzato la sua morte, ne sono certissima!
 
Top
150 replies since 13/11/2005, 17:54   7545 views
  Share