Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Perchè Piton uccide Silente?
Poll choicesVotesStatistics
Perchè era in accordo con Silente e serve per disorientare Voldemort e fargli credere alla lealtà di Piton nei suoi confronti 88 [80.00%]
Perchè è sempre stato dalla parte di Voldemort ingannando Silente 11 [10.00%]
Perchè era all'oscuro della missione di Malfoy quando ha sottoscritto il giuramento inviolabile. Quindi è stato costretto ad ucciderlo per non morire 11 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 110)

Perchè Piton uccide Silente?

« Older   Newer »
  Share  
PitonHero
view post Posted on 23/10/2006, 19:01




Anche per me è la prima, per tutte le ragioni che avete descritto voi e poi perchè su, parliamoci chiaro, voglio che sia la prima!
Comunque anche la terza non è proprio da buttare via, magari lui ha fatto il voto infrangibile perchè c'era Bellatrix e lui doveva dimostrare che era dalla parte di Voldy, ma in realtà era fedele a Silente e non sapeva cosa avesse giurato Draco. Anche se a dir la verità sembrava che lo sapesse...
...per questo la prima risposta!
 
Top
°artemisia°
view post Posted on 23/10/2006, 20:17




senz'altro la prima opzione! piton è sempre stato dalla parte dei buoni e secondo me morirà per difendere quell'idiota di harry =.=''
 
Top
Lady_Snape85
view post Posted on 23/10/2006, 20:42




CITAZIONE (°artemisia° @ 23/10/2006, 21:17)
e secondo me morirà per difendere quell'idiota di harry =.=''

Il brutto è proprio questo, almeno sacrificasse la sua vita...per una persona corretta, a modo e soprattutto con meno arroganza e spocchia in corpo <_< <_<
 
Top
°artemisia°
view post Posted on 24/10/2006, 14:25




infatti...ho capito che sevvy si sente colpevole per la morte dei suoi genitori, soprattutto di lily, ma nn può pensare di sacrificarsi per salvare un babbanetto, odioso e stupido!!!!!! -_- <_< :box:
 
Top
Lady_Snape85
view post Posted on 9/11/2006, 10:30




Non mi ricordo se ho votato in questo sondaggio ( il topic mi dice di si, ma io non mi ricordo di averlo fatto con questo account), io ho votato la prima...secondo me faceva tutto parte di un piano per disorientare Voldemort.
 
Top
Sevyforever
view post Posted on 10/11/2006, 16:34




CITAZIONE (Lady_Snape85 @ 9/11/2006, 10:30)
Non mi ricordo se ho votato in questo sondaggio ( il topic mi dice di si, ma io non mi ricordo di averlo fatto con questo account), io ho votato la prima...secondo me faceva tutto parte di un piano per disorientare Voldemort.

Concordo con te Lady!
 
Top
Ninfadora
view post Posted on 14/11/2006, 18:33




:snape: Io sostengo la prima ipotesi, a mio parere è Silente stesso a chiedere a Piton di ucciderlo. Secondo me, infatti, l'implorazione di Silente:" Severus, ti prego" vuole convicere Piton a portare a termine il compito concordato. Egli infatti all'ultimo stenta a svolgere la sua missione per l'enorme rispetto e affetto che nutre per il grande mago, ma sotto la sua ultima richiesta cede e lancia l'anatema che uccide. :fight:
A sostegno della mia tesi cito un discorso svoltosi circa a metà di "HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZO SANGUE" tra Silente e Piton nel quale l'anziano mago cerca di convincere un riluttante Severus a svolgere un determinato compito.
Forse mi sbaglio, ma io rimango della convinzione, e spero ardentemente, che Piton sia dalla parte dei buoni.
:kao: :kao: :kao: :kao: :kao: :kao: :kao: :kao: :kao: :kao: :kao: :kao: :kao: :kao: :kao:

:yuhù: SEVERUS PITON E' INNOCENTE!!! :yuhù:

voi che dite?

-ninfadora-
 
Top
damaarwen
view post Posted on 21/12/2006, 23:05




image Brava Ninfadora, concordo su tutto! image
:yuhù: PITON E' INNOCENTE!!!! :yuhù:
Chissà quanto gli è costato uccidere un caro amico come Silente, e poi hai proprio ragione, quella conversazione l'avevo notata anche io, non lascia alcun dubbio.
 
Top
selmacausi
view post Posted on 7/1/2007, 23:20




io ho votato la 1.

però io non penso veramente che sia la 1 e neanche la 2 e neanche la 3. Io sono una folle ma penso che SEVERUS E' INNOCENTE.

Spiegare perchè non è facile. Ho seguito il processo su il sotterraneo e mi è stato presto chiaro che tra i due c'era un accordo. Però IMHO non era possibile che Silente chiedesse a Severus di ucciderlo perchè Silente condanna senza se e senza ma l'omicidio: ricordate come Silente descrive l'omicidio? Un atto che lacera l'anima, che la spezza, che la rovina per sempre... Silente non avrebbe mai chiesto a nessuno di ucciderlo, non per paura della morte ma per ciò che questo atto farebbe all'anima del suo assassino (questo è il "qualcosa di peggiore della morte").
All'inizio quindi mi ero convinta che Silente non fosse veramente morto, che la sua anima fosse in attesa che Severus ne risuscitasse il corpo.
Poi il2-8-2006 JKR ha detto che Silente era definitivamente morto e io sono rimasta sconvolta (eufemismo). Ma la mia premessa reggeva ancora: c'era un accordo ma non quello di farsi uccidere.
L'unica spiegazione che mi è venuta in mente per uscire dall'empasse è questa: la causa della morte di Silente non è la (finta) Avada di Severus ma un'altra, per esempio la malattia che lo stava divorando a poco a poco. Anzi probabilmente, perchè un suicidio o un'eutanasia non mi sembrano roba da libro per bambini, era tenuto in vita da un qualche incantesimo che comunque non avrebbe funzionato per molto.
Quella morte era inevitabile e Silente ha fatto in modo che non fosse inutile.
 
Top
view post Posted on 8/1/2007, 10:55
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Ottima teoria Selma,qui siamo in molte a sostenere l'innocenza di Severus,tuttavia non avevo considerato che effettivamente Albus ritiene l'omicidio l'atto peggiore che una persona possa fare.
A questo punto la tua ipotesi dell'incantesimo che lo sta lentamente divorando e che lo avrebbe comunque portato alla morte potrebbe essere molto esatta...
 
Top
selmacausi
view post Posted on 9/1/2007, 00:57




Grazie, Grazie, Grazie!!
cara Glauce per non avermi dato della pazza. ;)
io tendo a cercare di vedere Severus nell'ottica migliore anche perchè meno pesi ha sulla coscienza, mano è probabile che JKR lo faccia sacrificare per redimersi salvando Harry! :(
NOOOOOOOOOOO!!!!!!

:pit4:
 
Top
view post Posted on 9/1/2007, 01:03
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


:uffi!!!: anche io ho questo sospetto...che Piton sia una delle più probabili vittime del prossimo libro :sigh:
 
Top
kymma
view post Posted on 9/1/2007, 10:44




io ho votato 3
 
Top
Sevyforever
view post Posted on 9/1/2007, 16:30




Selma sai che con questa storia di Silente mi hai messo in crisi? Avevo completamente dimenticato il punto di vista di Albus sull'omicidio e chiaramente non avrebbe mai messo Severus in questa situazione.
A questo punto la tua teoria (quella dell'incantesimo) sarebbe la soluzione più probabile e francamente lo spero, altrimenti per Sev la vedo nerissima!
 
Top
damaarwen
view post Posted on 10/1/2007, 11:25




Non ci avevo proprio pensato Selma! :o: Ora che me lo dici mi sembra un'ipotesi alquanto probabile. :yuhù:
Forse quell'incantesimo che lo aveva colpito alla mano in realtà non si era fermato solo a quella....
Così scagioniamo Severus da tutte le accuse. MI PIACE, MI PIACE!! :devil: :devil: :devil:
 
Top
150 replies since 13/11/2005, 17:54   7541 views
  Share