Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Perchè Piton uccide Silente?
Poll choicesVotesStatistics
Perchè era in accordo con Silente e serve per disorientare Voldemort e fargli credere alla lealtà di Piton nei suoi confronti 88 [80.00%]
Perchè è sempre stato dalla parte di Voldemort ingannando Silente 11 [10.00%]
Perchè era all'oscuro della missione di Malfoy quando ha sottoscritto il giuramento inviolabile. Quindi è stato costretto ad ucciderlo per non morire 11 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 110)

Perchè Piton uccide Silente?

« Older   Newer »
  Share  
starliam
view post Posted on 17/7/2006, 11:51




Naturalmente bisogna anche dire che Piton è rimasto al fianco di Silente per molti anni: è sicuramente più difficile ingannare una persona con la quale stai a stretto contatto, tutti i giorni, per un tempo così prolungato
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 17/7/2006, 18:00




verissimo!!! comunque ribadisco che sono convinta della sua innocenza! albus sarà facile da ingannare perché si fida, ma voldie è debole perché non capisce la forza dell'amore e lo sottovaluta...
 
Top
Alena Hardbroom
view post Posted on 19/7/2006, 17:11




Bhe.. io credo che ci sarà una sorta di complotto trà i due! ewra tutto organizzato! e poi nn credo che nn sapeva della missione !! quando sn nel cortile gli dicono anche " Severus il ragazzo non se la sente!" quindi era a sapere dei fatti!! .. poi.. a cosa rigUARDAVA LA DISCUSSIONE DI CUI parlava Hagrid?? quando Piton disse " No nn me la sento! è troppo grande!" .. forse è stato silente stessoa chidergli di ucciderlo! ma mi chiedo perkè piton nn o abbia detto.. bhe .. chi lo avrebbe creduto??
kisses by Alena
 
Top
Viviana del lago
view post Posted on 20/7/2006, 07:48




Secondo me nella foresta Piton ha chiesto a Silente di fargli smettere il gioco coperto e di farlo combattere attivamente conto LV, perchè il piano prevedeva, conme estrema ratio, la morte di Silente per proteggere Draco, per continuare a far fare a Piton il doppio gioco e per portare Harry più avanti possibile nella ricerca degli Horcrux.
Insomma Piton non vuole uccidere Silente, ma lui gli dice di andare avanti così perchè anche lui ha promesso di fare tutto ciò che gli ha ciesto, proprio come Harry.
Pensate che ogni volta che si combatte Piton deve starne fuori e per un uomo della sua tempra deve essere difficile. Lui accusava Sirius di essssere un codardo che si nnasconde in casa, ma si potrebbe dire anche di lui che è un codardo che si nasconde a Hogwarts sotto le gonne di Silente!
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 20/7/2006, 21:42




Siiii, quoto appieno!
Inoltre secondo me odia Voldemort anche perchè è lui a farlo sentire un codardo: perchè a uno come Piton, che è quello di cui si fida di piu', ancora di piu' di Bellatrix, da come aiutante Peter Pettigrew???? (Minus) E' come Kreaker per Sirius.
Cmq mi piace la teoria che Piton voleva finalmente venire allo scoperto contro Voldemort, ma... così non avrebbe infranto il Voto?
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 26/7/2006, 12:42




già...però avrebbe combattuto dalla parte dei buoni prima di morire, e non si sarebbe macchiato di un crimine più grande...più ci pesno più capisco che la chiacchierata nella foresta non ha senso se fosse stato pity a chiedere ad albus di togliergli qualche ruolo nell'oridne: così albus avrebbe capito che sta dalla parte di voldie!!! se sev avesse detto: "senti vecchio, sono un po' stanco di pedinare draco e di spifferare tutto a te" albus avrebbe capito tutto!!! invece sev dice: "sono stanco di pedinare in questo modo draco, non adempirò mai al voto...!"
"non fare il deficente, e pensa a tenere d'occhio la tua casa (ovvero draco: fai in modo che non faccia sciocchezze)."
 
Top
Rosielle88
view post Posted on 27/8/2006, 18:43




Voto la prima naturalmente... non ha senso che la fenice di Silente non sia intervenuta...

Nel caso, qui troverete tante teorie in merito... :)
 
Top
-BadSfuN-
view post Posted on 27/8/2006, 18:56




già.... nella forla ci sono anche un sacco di ff a tal proposito!
 
Top
Meahriah
view post Posted on 6/9/2006, 11:36




Ho votato la terza opzione, pur essendo indecisa anche fra le altre, perchè effettivamente sarebbe una cosa da Severus...sarebbe comunque un ragionamento in pieno stile serpeverde...
Anche se ci tengo a puntualizzare che nn ne sono pienamente convinta....adesso come adesso non sono convinta di niente riguardo a Severus e alla sua posizione in tutta la storia...

Solo di una cosa sono sicura, da qualunque parte lui stia e per qualsiasi motivo abbia ucciso Silente, io continuerò ad adorarlo per l'eternità!!
 
Top
view post Posted on 6/9/2006, 12:53
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (Meahriah @ 6/9/2006, 12:36)
Solo di una cosa sono sicura, da qualunque parte lui stia e per qualsiasi motivo abbia ucciso Silente, io continuerò ad adorarlo per l'eternità!!

quoto, quoto e straquoto!
 
Top
Alena Hardbroom
view post Posted on 6/9/2006, 18:44




Aperta Paremtesi.. ricordate che se andate a leggere dice che Piton in quel momento aveva un sguardo .. un'espressione di Disgusto ed Odio!.. c'entrerà qualcosa?? andate a rileggere.. dice esattamente
"Piton per un momento scrutò Silente , ed incisi nei suoi duri lineamenti c'erano disgusto e odio".
 
Top
Meahriah
view post Posted on 6/9/2006, 19:29




Sì, questa è una cosa che da decisamente da pensare.. e tra l'altro mi incasina ancora di più!!!!
Ho ricominciato oggi a rileggermi L'ordine della fenice..non vedo l'ora di tornare sul Principe Mezzosangue per cogliere cose nuove che magari mi erano sfuggite!!!

Mamma mia devo sfogare questa cosa!!! J.K.Rowling ti darei il premio Nobel per la letteratura!!!!!!!!!!! Solo per il personaggio di Severus Snape (Piton) te lo meriti!!!!!!!!

:yuhù: :yuhù: :yuhù: :yuhù: :yuhù:
 
Top
*Sevvy*
view post Posted on 6/9/2006, 21:19




CITAZIONE (Alena Hardbroom @ 6/9/2006, 19:44)
Aperta Paremtesi.. ricordate che se andate a leggere dice che Piton in quel momento aveva un sguardo .. un'espressione di Disgusto ed Odio!.. c'entrerà qualcosa?? andate a rileggere.. dice esattamente
"Piton per un momento scrutò Silente , ed incisi nei suoi duri lineamenti c'erano disgusto e odio".

Io ho pensato disgusto ed odio per quello che stava facendo...oppure per Silente ma solo perchè lo stava obbligando ad ucciderlo e lui non voleva.....Almeno lo spero!!!! :unsure:
 
Top
view post Posted on 7/9/2006, 12:44
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


L'Avada va lanciato con il forte desiderio di uccidere una persona a mio avviso, un po' come la crucio, se noo godi nell'infliggere dolore non va nulla (vedi Bella nel 5 libro). Piton ha quell'espressione perché non vuole ucciderlo! non vuole farlo e lo odia perché l'ha obbligato... sto scrivendo una piccola FF proprio su questo argomento!
beh poi c'é tutto un'intreccio romantico ma é un'altra cosa...
 
Top
Lady_Snape85
view post Posted on 23/10/2006, 17:36




Ho votato la prima, Silente era troppo calmo e tranquillo per i miei gusti...era tutta una cosa già programmata.
 
Top
150 replies since 13/11/2005, 17:54   7541 views
  Share