Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Perchè Piton uccide Silente?
Poll choicesVotesStatistics
Perchè era in accordo con Silente e serve per disorientare Voldemort e fargli credere alla lealtà di Piton nei suoi confronti 88 [80.00%]
Perchè è sempre stato dalla parte di Voldemort ingannando Silente 11 [10.00%]
Perchè era all'oscuro della missione di Malfoy quando ha sottoscritto il giuramento inviolabile. Quindi è stato costretto ad ucciderlo per non morire 11 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 110)

Perchè Piton uccide Silente?

« Older   Newer »
  Share  
AlbusSilente
view post Posted on 13/5/2006, 11:08




Cmq il Severus please don't kill me potrebbe essere, anche perchè, è vero come dice dark Silente non ha paura x la morte, ma credo che in quel momento davvero non desiderava di morire, altrimenti Harry si sarebbe trovato da solo con 4 Horcrux da scovare, senza neanche sapere come fare...
eppure Silente dice:
''Trionferai con l'amore. Si, harry, l'amore solamente''
Poi dice che Harry ha anke molte probabilità di sopravvivere.
Credo che il suo piano sia quello che Harry per amor di Piton... deciderà di non ucciderlo....... boh, cmq nel piano dell'amore silente sembra molto sicuro, e credo che centri Piton.

Un'altra cosa:
Ho una prova che Piton mente a Voldemort!!!!!!!!!!!!
Almeno credo...
nel 2° capitolo del sesto libro, piton dice:
''Credevo che il Sign.Oscuro fosse morto per sempre... mi rincresce ammetterlo, è stato un mio grosso errore... ma alla fine mi ha xdonato..''
Ma Piton SA' che voldemort non poteva essere morto, xkè sarebbe tornato x uccidere Harry, Silente glielo deve aver detto di sicuro, o avergli fatto sentire tutta la profezia, no?
 
Top
starliam
view post Posted on 13/5/2006, 11:13




Si si! Ma anche quando parl a Harry dell'Occlumanzia e gli dice "il Signore Oscuro sa quasi sempre se gli si sta mentendo". Come fa a esserne tanto sicuro? Evidentemente perchè lui stesso gli ha mentito diverse volte
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 14/5/2006, 18:58




beh, quello si sà perchè è un legilimens... ma di certo gli deve aver mentito!!!

Un'altra cosa: citazione dall'ordine:


''Me la dice una cosa signore? perchè chiama Voldemort l'Oscuro Signore, ho sempre e solo sentito i Mangiamorte chiamarlo così...'' disse harry. Piton aprì la bocca in un ringhio... ma qualcuno urlò da qualche parte sopra di loro.

Certo che ha volte harry ha dei lampi di genio... e ha ragione: se Piton fosse buono non kiamerebbe Voldemort tu-sai-chi ??
 
Top
view post Posted on 14/5/2006, 19:24
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Non ce lo vedo Piton a chiamare Voldy TU-SAI-CHI..come tutti...e forse è comunque stato mangiamorte,l'abitudine..non lo so cmq..certo ci sono le prove a carico della sua colpevolezza..ma anche per la sua innocenza :P
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 14/5/2006, 20:18




quoto la cocca: la forza dell'abitudine...anche inconsciamente...infatti quando si prende il braccio sinistro (sempre nel 5 mi pare) sembra del tutto inconsapevole di stare toccandosi il marchio...secodno me quel pezzo lì dimostra la sua innocenza: sembra proprio impurito da voldie...
 
Top
starliam
view post Posted on 15/5/2006, 18:58




CITAZIONE (AlbusSilente @ 14/5/2006, 19:58)
''Me la dice una cosa signore? perchè chiama Voldemort l'Oscuro Signore, ho sempre e solo sentito i Mangiamorte chiamarlo così...'' disse harry. Piton aprì la bocca in un ringhio... ma qualcuno urlò da qualche parte sopra di loro.

Eggià!!
Facciamo un gioco: secondo voi, se avesse avuto il tempo di rispondere, cosa avrebbe detto? :D

Comunque belli i capitoli dell'Occlumanzia...è la prima volta che vediamo una specie di dialogo fra Harry e Piton!
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 16/5/2006, 11:27




sì, infatti il 5 mi piace proprio per questo, perché come trama è un po' più smorta degli altri HP (tranne il cap con lo scontro tra voldie e albus :D )...

per me avrebbe detto:
"Potter, vedi di farti gli affari tuoi! Non sei in grado di tenere quella boccaccia chiusa per più di due secondi?! Invece di preoccuparti di futili cose, vedi di metterci un po' più di impegno in queste lezioni, sono stato chiaro? Ricomincamo: Legilimens!"
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 23/6/2006, 13:18




Ehi, ILLUMINAZIONE!!!

ieri sera stavo legendo il 6° libro, il capitolo il trionfo di Piton. Diceva che Silente, nel suo discorso, allarga le braccia per salutare tutta la sala, e tutti notano la sua mano bruciata.
''Cosa si è fatto?'' si kiedono tutti, e Harry dice: ''Era già così quando ci siamo visti qsta estate... ma credevo che se la sarebbe fatta curare... almeno da madama Chips...''
E Hermione dice: ''ci sono delle maledizioni che sono incuarabili... e dei veleni per cui non esistono antidoti...''

Non potrebbe essere un indizio sulla pozione che beve nella caverna?
Probabile: l'autore di queste maledizioni è sempre Voldemort, e, la mano inguaribile stà alla maledizione dell'anello come la vita di silente stà alla pozione...
O cmq avrebbe fatto si che Silente restasse menomato x tutta la vita, come per la mano... magari non avrebbe più potuto parlare, o manigiare, e per questo ha capito che era meglio morire e ha chiesto a Piton di ucciderlo.
C'è anke ki dice che la pozione era avada kedavra liquida, essendo verde come qst maledizione...
voi che ne pensate?

Altra cosa: Kill is not noble, ovvero, per Silente l'AvadaKedavra non è un gesto nobile e lui non l'userebbe mai, e così tutti i membri dell'Ordine...
allora xkè ha permesso a Piton di usarla??

Altra cosa ancora: Su alcuni forum inglesi mi ha colpito una frase:
Piton è volenteroso di essere buono quando serve -tipo insegnare x sedici anni- e volenteroso di essere cattivo quando serve- tipo uccidere Silente-
Wow!!! Beh ora scappo....... sayonara!!!

 
Top
view post Posted on 24/6/2006, 11:53
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


La pozione Avada kedavra liquida mi sembra abbastanza improbabile devo dire..e poi se lo fosse stata,Silente sarebbe morto all'istante credo..quindi non saprei..Quando Voldemort ha preparato la pozione posta nella caverna l'ha fatta tale che chi l'avesse bevuta non sarebbe morto immediatamente,perchè all'Oscuro interessava sapere i motivi che lo spingevano a prendere l'Horcrux (mi sambra che questo lo spieghi Silente a Harry)
Non so se Albus fosse a conoscenza degli effetti della pozione ma sicuramente sapeva della sua altissima pericolosità..la pozione poi lo ha indebolito gradualmente dopo il momento di grande sofferenza iniziale,non sappiamo però se effettivamente sarebbe morto senza l'intervento di Piton.
CITAZIONE
Probabile: l'autore di queste maledizioni è sempre Voldemort, e, la mano inguaribile stà alla maledizione dell'anello come la vita di silente stà alla pozione...

questa è un'ipotesi molto valida,anche se credo che nella mentalità malvagia di Voldemort la morte istantanea di chi tenta la distruzione dell'Horcrux non sia la priorità,proprio la sua profonda cattiveria, a mio parere, lo portereebbe piuttosto ad una lenta agonia e alla morte inflitta proprio dall'Oscuro signore..(Insomma per potere infierire maggiormente sul malcapitato)
Mi sono chiesta anche: ma possibile che Voldemort non si renda conto di quando un suo Horcrux è minacciato o distutto da qualcuno? Possibile che non abbia escogitato una sorta di "allarme" che sia così avventato e fiducioso nella sua potenza da lasciare incustoditi oggietti talmente importanti come ad esempio il diario? :huh:
 
Top
Morgan Snape
view post Posted on 24/6/2006, 20:55




CITAZIONE (HuskyGentile @ 14/1/2006, 17:53)
ora vi espongo la mia teoria, che peraltro mi pare di non essere l'unica ad averla avuta...Situazioni strane che mi hanno fatto arrivare alla conclusione che Severus è innocente:
-discussione con Silente nella foresta
-Silente che lo supplica
-durante lo scontro impedisce ai mangamorte di divertirsi con potty
-il fervore con cui grida ad Harry di non essere un vigliacco
Ecco quello che è successo veramente per me: Silente sa che Draco ha il compito di ucciderlo, per cui chiede a Piton di far in modo che lui non si macchi le mani di sangue. Se proprio deve morire, preferisce che sia Severus a farlo. Oppure Piton gli dice che è stanco di fare il doppiogiochista, e Silente gli ricorda quello che gli ha promesso: potrebbe essere un giuramento che riguarda il futuro di Potty, per il quale Piton ha promesso che l'avrebbe aiutato nella lotta contro Voldie...L'unico modo per aiutarlo però, è dimostrarsi fedele all'Oscuro, perciò esorta Piton a mostrarsi fedele e a ucciderlo al posto di Draco.
Non vi pare strano che Piton uccida Silente senza dire una parola? E vi ricordo che nel suo sguardo c'è odio, ma non quel ghigno beffardo che ha sempre quando si fa beffe di qualcuno, quando si mostra in una situazione di superiorità.
E, ancora più strano, non vi sembra che la supplica di Albus non abbia senso? Una volta visto che Sevy lo stava tradendo, non trovate che avesse più senso che rimanesse impietrito magari, arrabbiato, deluso, amareggiato ecc...Silente non ha supplicato Piton di non ucciderlo, l'ha supplicato DI UCCIDERLO!! non voleva che dimenticasse lsua promessa, non voleva che facesse cose stupide tipo mettersi contro i Mangiamorte o infrangere il Voto, che gli sarebbe costata la vita!! Non trovate che abbia molto più senso, piuttosto che un vecchio Silente agonizzante che implora pietà?!
Altro punto: durante lo scontro con Harry non gli lancia incantesimi, né permette ad altri di lanciarglieli. Perché? Da'ccordo che è una preda di Voldie, ma neanche divertirsi un po' con una Crociatus? Se fosse davvero così cattivo questo Piton, non avrebbe esitato ad infliggere dolore ad Harry, soprattutto dopo essersi dimostrato capace di ucidere Silente, ce aveva sempre creduto in lui. E poi, avete notato come s'infuria quando Potty lo chiama vigliacco? Forse perché uccidere un amico richiede molto più coraggio che uccidere un nemico, non trovate?!?
Come potete notare ci ho pensato su parecchio, e mi pare che possa reggere come spiegazione...Ad ogni modo, credo che se la Rowling fosse di un altro parere, potrei mandarle la mia versione, sperando che le sembri migliore della sua... Non ho speranze, lo so; ma smetterò di credere all'innocenza di Sevy solo dopo aver letto il settimo. Fino a quel momento rimarrà sempre innocente ai miei occhi...

A sostegno della teoria espressa da hisky, ecco una citazione del primo libro, pag.290.

Silente: - esistono molti tipi di coraggio; affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.-

Severus non è codardo, nè traditore e sono sicura che la verità verrà a galla nel settimo.
Non lo dico solo perchè è il mio personaggio preferito, ma ci sono molte prove a sostegno, e poi sarebbe troppo scontato per la rowling che la prima impressione sia quella esatta,basti pensare all'assassino traditore sirius black che alla fine si rivela essere innocente.
Altra cosa che mi spinge a credere che la storia di sirius e severus siano simili è il fatto che la rowling credo "giochi" un pò sul fattore della "somiglianza" come personalità tra sirius(prima assassino poi innocente) James(Lily dice nel quinto libro che james e piton sono uguali, però non mi ricordo esattamente ciò che dice), Harry (maltrattato e deriso da piccolo come severus).
Non so se mi sono spiegata,ma sono abbastanza sicura che queste coincidenze non sono messe a caso.


 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 29/6/2006, 11:10




bel post morgan, ci azzecca proprio :P !!!! quoto e poi anche a me è venuta in mente una cosa: albus dice subito ad harry di chiamare pity appena arrivati al castello, ma noi non sappiamo se l'ha fatto chiamare per curarlo o per ucciderlo... e comunque anch'io penso che ci sia qualcosa di più sotto :shifty: ... pity è il personaggio ambiguo per eccellenza, per me solo alla fine si scoprirà la verità...
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 29/6/2006, 13:00




Anch'io quoto morgan!!!
Semplicemente credere che Piton è cattivo solo dalla prima impressione è stare al gioco della Rowling!

Imoltre ieri sera ho letto altri articoli inglesi che dicevano:

''Perchè Silente decide di usare le lezioni provate con Harry per fargli vedere alcune memorie? Perchè memorie? E non insegnargli incantesimi potenti, o a chiudere la mente?
Semplice: quelli può insegnarglieli chiunque, ma le memorie che Silente possiede... beh, solo lui può fornirgli certe testimonianze. E sa che non c'è tempo, se ha davvero deciso di sacrificarsi.''

''Perchè Silente si lascia uccidere da Piton? Perchè non fa sacrificare Draco o Piton? Sappiamo che Silente è un aiuto importantissimo per la lotta contro Voldemort...
Beh, probabilmente perchè sa che Piton sarà molto più in grado di dargli una mano: lo tirerà fuori quando si troverà solo davanti ai nemici, ciò che albus non può fare''
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 29/6/2006, 20:54




CITAZIONE
E sa che non c'è tempo, se ha davvero deciso di sacrificarsi.''

CITAZIONE
Beh, probabilmente perchè sa che Piton sarà molto più in grado di dargli una mano: lo tirerà fuori quando si troverà solo davanti ai nemici, ciò che albus non può fare''

quotissimo!!!!!!!!!!! quadra tutto!!!!!!!
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 16/7/2006, 13:20




Però... ricordiamoci che Silente si lascia imbrogliare facilmente: da Raptor, da Malocchio Moody... non riesce mai a capire da quale parte stanno veramente! Figuriamoci Piton! Da quanto ne dice Silente e la Rowling, Albus si è lasciato convincere da un semplice racconto... che però tocca questioni molto delicate...
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 17/7/2006, 10:51




già, e soprattutto contiamo anche che piton è davvero un grande se è riuscito ad imbrogliare, più che silente, voldemort!!! perché albus si fida, voldie no!!! è più facile imbrogliare il signore oscuro o silente?!? ma ciò non toglie che io sia più convinta della sua innocenza...
 
Top
150 replies since 13/11/2005, 17:54   7541 views
  Share