Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Perchè Piton uccide Silente?
Poll choicesVotesStatistics
Perchè era in accordo con Silente e serve per disorientare Voldemort e fargli credere alla lealtà di Piton nei suoi confronti 88 [80.00%]
Perchè è sempre stato dalla parte di Voldemort ingannando Silente 11 [10.00%]
Perchè era all'oscuro della missione di Malfoy quando ha sottoscritto il giuramento inviolabile. Quindi è stato costretto ad ucciderlo per non morire 11 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 110)

Perchè Piton uccide Silente?

« Older   Newer »
  Share  
EVILSNAPE
view post Posted on 26/4/2006, 21:41




ho votato la prima, non ce lo vedo Silente ad implorare pietà prima di morire....
 
Top
view post Posted on 27/4/2006, 12:51
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


ho votato la prima, forse più per speranza che per altro. spero vivamente che Piton e Silente fossero d'accordo o che Severus l'abbia fatto solo per Draco.
ricordiamoci che nel libro, alla festa di natale, severus parla con il giovane Malfoy e gli dice il TUO SIGNORE non il NOSTRO.. credo che sia importante e non solo una dimenticanza della zia Row.
e poi un mago potente come Silente mezzo quasi avvelenato, sta scherzando, disarmato, contro 3 Magiamorte e un Lupo mannaro che, di certo, non sono li per fare conversazione, arriva severus e lui? si caga addosso all'improvviso e lo supplica di salvarlo? Mah... per me non ha molto senso, Piton sarà bravo in occlumanzia ma non ci credo che abbia messo nel sacco Silente!

Edited by ellyson - 27/4/2006, 14:05
 
Top
starliam
view post Posted on 27/4/2006, 12:58




E poi ricordiamoci che Silente aveva chiesto a Harry di andare a chiamare Piton. Piton arriva prima che ci sia bisogno di chiamarlo, ma la sostanza non cambia: tu fai chiamare una persona di cui ti fidi e quando arriva la supplichi di non ucciderti? Che senso avrebbe?
 
Top
view post Posted on 27/4/2006, 13:08
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


esatto! ha detto "Chiama SEVERUS" e non "Portami da Madama Chips"!

Edited by ellyson - 27/4/2006, 14:08
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 27/4/2006, 21:51




vi quoto ragazze, avete pienamente ragione per me ^_^ !!!

CITAZIONE
ci sono continuamente situazioni in cui lui non è informato di quello che capita.

eh già... e poi potty già è un po' scemo di suo (forse quel colpo alla testa da piccolo l'ha un po' rintronato :D ), se poi non gli spieghi neppure le cose :P :lol: ...
 
Top
starliam
view post Posted on 28/4/2006, 19:57




Già :D
Ma credo che alla fine ci stupirà anche lui!
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 29/4/2006, 15:17




CODICE
Piton arriva prima che ci sia bisogno di chiamarlo, ma la sostanza non cambia: tu fai chiamare una persona di cui ti fidi e quando arriva la supplichi di non ucciderti? Che senso avrebbe?


Se piton fosse cattivo e Silente capisce in un attimo che differentemente da come pensava lo vuole uccidere...
beh, allora avrebbe un senso.
Ma è poco probabile. Ma... mi viene sempre in mente l'intervista della Row:

--Piton è cattivo?
JKR:hai letto il libro no?
--si, ma c'è chi pensa a una cospirazione...
JKR:aggrappati ad una vana speranza!

:( logico che le sorpese non finiranno, ma... nooo Piton cattivo è impensabile!!
 
Top
EVILSNAPE
view post Posted on 30/4/2006, 20:26




speremo de no, o divento io cattiva e ammazzo la Rowling......
 
Top
darkslayer
view post Posted on 9/5/2006, 18:27




sono convinta che fosse d'accordo con silente..poi andiamo silente che prega di non essere ucciso? ci sta come i cavoli a merenda! è dal primo libro che sostiene di non temete la morte....cos'è cambia idea così all'improvviso? non credo, poi severus avrebbe potuto uccidere anche vitius ed hermione, ma si limita solamente a schiantarlo...perchè? non avrebbe risparmiato del tempo eliminandoli? tanto tutti avrebbero scoperto che era un vero mangiamorte una volta ucciso silente!...ci sono poi altre 10000 stranezze nel comportamento di severus che mi hanno pensare a lui buono
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 9/5/2006, 19:02




questa ragazza mi piace un sacco, la quoto alla grande!!! sono d'accordissimo con te darks, anch'io ho sempre pensato che silente che supplica di non essere ucciso sia davvero impensabile -_- ...tra l'altro mi è venuto in mente un altro particolare... solo che non me lo ricordo più quindi lo posto la prossima volta...

ah, mi è tornato in mente: draco nota subito le due scope sulla torre e chiede a silente di chi è l'altra, sevy invece non dice niente... possibile che un acuto osservatore e una persona metodica come lui non noti questo particolare?!? e dato che l'ah sicuramente notato, figuriamoci se non capisce che lì c'è Potty!!! anche nel 4 capisce al volo che l'uovo e la mappa sono di harry e prontamente dice: "Potter è qui, con quel suo mantello..." o comunque una cosa del genere... quindi pity sapeva quindi è buono quindi era d'accordo con albus...e poi, non mi stancherò mai di ripeterlo, sevy uccide albus senza neppure un commento un "ahahahaha vecchio rincretinito sei un fesso ci sei cascato in pieno....buhahahahahah muori!!!"... pity non perde mai l'occasione di sbeffeggiare qualcuno che odia, perché non lo fa con albus?!
 
Top
darkslayer
view post Posted on 9/5/2006, 19:37




CITAZIONE (HuskyGentile @ 9/5/2006, 20:02)
questa ragazza mi piace un sacco, la quoto alla grande!!! sono d'accordissimo con te darks, anch'io ho sempre pensato che silente che supplica di non essere ucciso sia davvero impensabile -_- ...tra l'altro mi è venuto in mente un altro particolare... solo che non me lo ricordo più quindi lo posto la prossima volta...

ah, mi è tornato in mente: draco nota subito le due scope sulla torre e chiede a silente di chi è l'altra, sevy invece non dice niente... possibile che un acuto osservatore e una persona metodica come lui non noti questo particolare?!? e dato che l'ah sicuramente notato, figuriamoci se non capisce che lì c'è Potty!!! anche nel 4 capisce al volo che l'uovo e la mappa sono di harry e prontamente dice: "Potter è qui, con quel suo mantello..." o comunque una cosa del genere... quindi pity sapeva quindi è buono quindi era d'accordo con albus...e poi, non mi stancherò mai di ripeterlo, sevy uccide albus senza neppure un commento un "ahahahaha vecchio rincretinito sei un fesso ci sei cascato in pieno....buhahahahahah muori!!!"... pity non perde mai l'occasione di sbeffeggiare qualcuno che odia, perché non lo fa con albus?!

ah grazie grazie :D :lol:
hai ragione comunque, non ci avevo fatto caso!
ma anch'io mi sono chiesta... perchè non sfottere almeno un po' silente? insomma l'ha preso per i fondelli x anni! perchè non dice niente? mentre invece era pronto a sbeffeggiare sirius quando pensava sarebbe morto!
poi come hai detto tu avrebbe potuto torturare harry almeno un pochino, l'oscuro signore aveva detto di volerlo ucciderle lui stesso ma non ha mai affermato di non volere che gli altri lo torturassero!...
rileggendo il 5° libro mi sono soffermata su una frase di severus particolarmente emblematica, mi riferisco al punto in cui harry gli dice in un momento di rabbia che sarà compito suo (di piton) uccidere voldemort, harry in quel momento si aspettava che piton gli sclerasse addosso, invece gli risponde con un sorriso, dicendo una cosa del tipo :si potter quello è compito mio...mi è sembrato troppo felice e sincero in quel momento...
 
Top
starliam
view post Posted on 9/5/2006, 19:46




Si si bella scena quella!
Piron gli dice che deve evitare di fare quei sogni, perchè non è compito suo scoprire cosa Voldemort dice ai mangiamorte...
allora Harry per offenderlo se ne esce con un "quello è compito suo, vero?"
Poi se ne pente, perchè sa di avere esagerato, ma Piton sembra contento della risposta...
 
Top
darkslayer
view post Posted on 9/5/2006, 19:47




CITAZIONE (starliam @ 9/5/2006, 20:46)
Si si bella scena quella!
Piron gli dice che deve evitare di fare quei sogni, perchè non è compito suo scoprire cosa Voldemort dice ai mangiamorte...
allora Harry per offenderlo se ne esce con un "quello è compito suo, vero?"
Poi se ne pente, perchè sa di avere esagerato, ma Piton sembra contento della risposta...

esatto proprio quella...mi sembra un po' strana
 
Top
starliam
view post Posted on 9/5/2006, 20:13




Si...forse è contento di vedere che Harry non è più timido ma ha il coraggio di rispondergli. O forse gli fa piacere vedere che il ragazzo ha capito il suo ruolo. Oppure bho, si accettano scommesse :D
 
Top
darkslayer
view post Posted on 9/5/2006, 20:42




già...secondo me è contento che harry ha compreso capito il suo ruolo! per me piton è felice di essere dalla parte di silente...poi non dimentichiamoci che non si conosce ancora il vero motivo che ha fatto si che silente si fidasse di severus....quella finale del 6 libro era solo una congettura di potter
 
Top
150 replies since 13/11/2005, 17:54   7541 views
  Share