Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Perchè Piton uccide Silente?
Poll choicesVotesStatistics
Perchè era in accordo con Silente e serve per disorientare Voldemort e fargli credere alla lealtà di Piton nei suoi confronti 88 [80.00%]
Perchè è sempre stato dalla parte di Voldemort ingannando Silente 11 [10.00%]
Perchè era all'oscuro della missione di Malfoy quando ha sottoscritto il giuramento inviolabile. Quindi è stato costretto ad ucciderlo per non morire 11 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 110)

Perchè Piton uccide Silente?

« Older   Newer »
  Share  
Persia
view post Posted on 7/2/2006, 21:59




Voto la prima...è la meno accusatoria, e anche la più carina delle tre smile.gif
 
Top
starliam
view post Posted on 9/2/2006, 21:36




Sono d'accordo con Husky e ho votato la prima.
alla luce di tutto, mi sembra la più plausibile (complimenti ad Husky per il riepilogo smile.gif)
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 10/2/2006, 13:13




grassie stella w00t.gif !! Comunque anche se sono convinta dell'innocenza di Sevy, non sai che dolore mi ha dato veder morire Silente cry.gif cry.gif ... Ad ogni modo, per fare quello che ha fatto Sevy serve davvero un gran coraggio !!!!
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 19/2/2006, 12:25




Secondo me Piton ha ucciso di sua volontà Silente, e non xkè Albus glie lo ha chiesto, anche perchè penso che il Preside non aveva nessuna voglia di morire, visto che ancora non avevano distrutto l'Horcrux. E forse si era già reso conto che l'Horcrux era falso: a che scopo tornare a Hogwarts e lì far apparire e combattere l'anima di Tom? E se avesse fatto danni a qualcun altro??
 
Top
LadyAlicia
view post Posted on 19/3/2006, 18:49




SOno daccordo con tutto quello che dice Husky e aggiungo:
-quando Piton ha detto ad Harry di imparare a formulare gli incantesimi senza parlare prima di andarsene con Draco non vi è sembrato un specie di suggerimento? A me sinceramente si!!
 
Top
LucasFlamo
view post Posted on 19/3/2006, 20:30




boh..Io sono per la seconda..Per la terza no perchè PITON NON HA UCCISO SIL..Sil è vivo biggrin.gif
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 20/3/2006, 14:57




rileggendo il quinto ho notato un'altra cosa: sevy ci tiene davvero che potty impari l'occlumanzia, appare chiaro nel capitolo visto e imprevisto, quando potty vede pity da bambino ma lui non solo non è arrabbiato, ma gli dice anche che sta migliorando!!!! mentre invece quando cade a terra e non riecse a respingerlo si arrabbia "per qualche motivo Piton sembrava più arrabbiato ora che due minuti prima, quando harry aveva visto i suoi ricordi"
se lavorasse davvero per voldie non si sarebbe mai comportato così e avrebbe fatto di tutto per aprire di più la mente di potty e quindi non avrebbe rinunciato alle lezioni, anche dopo che potty aveva visto il suo peggior ricordo...
pity innocente!!!!
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 25/3/2006, 17:14




in un certo senso piton ha anche perto la mente di Harry: se l'avesse trattato con + calore di certo Harry c sarebbe riuscito... ma c'è qualcosa hc elo blocca... sarà solo l'odio x qualche skerzetto che gli ha fatto james, o c'è qualcosa in più?
E poi mi è venuta in mente un'altra cosa, del perchè piton non ha detto niente a Albus prima di farlo fuori: probabilmente aveva fretta di scappare prima che lo prendessero...
ma non dire neanche: ''Muori, babbeo'' o una risata maligna... beh, è troppo strano, di certo qualcosa sotto c'era!!


 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 22/4/2006, 16:44




Ho notato un'altra cosa a favore della teoria Piton-Cattivo!!!
A pag.501 del 5 libro, Piton dice a harry: ''è + facile per un legilimens entrare nella mente di un altro quando questa è rilassata e calma... invece Potter, devi crecare di chiuderla [...]''

E poche pagine più in la: ''Rilassa la mente Potter. Rendila calma e piatta prima di andare a dormire!''

Non credete che stia favorendo Voldemort??
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 22/4/2006, 17:27




no, non penso... in pratica spiega che quando uno dorme la mente non è in guardia, quindi è più facile entrare, ma allo stesso modo più uno è in preda alle emozioni più è facile che entrambi abbiano accesso alle emozioni dell'altro... insomma, nella prima frase vuole solo dire a potter che la sua mente è più debole quando dorme perché non è in guardia, è questo che intende con calma per me...
 
Top
starliam
view post Posted on 22/4/2006, 18:39




Si, penso che intenda dire di svuotare la mente in modo che non ci siano emozioni o pensieri in cui Voldemort potrebbe entrare... anche se mi sembra parecchio difficile da fare (e non mi stupisco che Harry non ci riesca, se ero io al suo posto chissà che macelli) :D
 
Top
EVILSNAPE
view post Posted on 22/4/2006, 20:41




non lo so....
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 25/4/2006, 17:00




ah, vero! Quando uno è più arrabbiato o triste ecc allora è più facile entrare nella mente...
bah, troppo difficile l'occlumanzia da capire x bene!
Beh, però un sospetto sempre mi rimane... Harry dopo le lezioni si sentiva sempre più male eprovava emozioni non sue... magari non l'ha fatto a posta, ma di certo non si può dire che Piton sia stato un bravo insegnante...mmm.....
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 26/4/2006, 19:18




già... incapacità sua di essere imparziale una volta nella vita e di mettere da parte i dissapori, incapacità di potter (moooooolto probabile), di entrambi o semplicemente la non-volontà di sev di insegnare a potty :huh: ?!? comunque per me era sincero, infatti quando potty legge i suoi ricordi non sembra arrabbiato, ma anzi gratifica potter dicendo che è statoun vero passo avanti!!! invece si arrabbia mooooolto di più quando potty non riesce a bloccarlo e quando vede l'ufficio misteri... insomma, non sarebbe così arrabbiato se fosse dalla parte di voldie, no? però sappiamo che è un bravo attore... ad ogni modo i pensieri che poty gli vede (i suoi ricordi d'infanzia) mostrano il suo stato d'animo, ovvero impotente!! impotente di fronte ai sui che si picchiano, impotente su una scopa imbizzarrita, arrrabbiato e solo e impotente quando uccide le mosche...interpretando così le immagini io credo che si senta preoccupato per potty e si senta impotente perché non può difenderlo personalmente...
 
Top
starliam
view post Posted on 26/4/2006, 19:38




Anche in questo caso sono d'accordo con te. Piton sembra addirittura compiaciuto quando Harry si arrabbia con lui (forse perchè vi vede una certa crescita interiore?).
Potter è decisamente incapace in Occlumanzia, vuoi perchè è di per sè molto difficile, vuoi perchè è una persona troppo emotiva per riuscire a svuotarsi dalle emozioni. E anche perchè non capisce a cosa gli serve. Personalmente credo che se avessero parlato più chiaramente con lui, tutti quanti, forse i risultati sarebbero stati diversi. Non mi riferisco solo all'Occlumanzia, ma ci sono continuamente situazioni in cui lui non è informato di quello che capita.
 
Top
150 replies since 13/11/2005, 17:54   7541 views
  Share