Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Perchè Piton uccide Silente?
Poll choicesVotesStatistics
Perchè era in accordo con Silente e serve per disorientare Voldemort e fargli credere alla lealtà di Piton nei suoi confronti 88 [80.00%]
Perchè è sempre stato dalla parte di Voldemort ingannando Silente 11 [10.00%]
Perchè era all'oscuro della missione di Malfoy quando ha sottoscritto il giuramento inviolabile. Quindi è stato costretto ad ucciderlo per non morire 11 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 110)

Perchè Piton uccide Silente?

« Older   Newer »
  Share  
selmacausi
view post Posted on 25/2/2007, 18:10




grazie Idromela,

in realtà fino a quella maledetta Avada Severus è superOK!

la mia teoria è nata proprio dal fatto che ho cercato di dimostrare che non era un'Avada! LOL
 
Top
Sevyforever
view post Posted on 25/2/2007, 23:29




Selma è fantastica questa teoria!Spero che sia giusta altrimenti temo che il nostro Sev sia destinato a morire!
 
Top
Idromela
view post Posted on 26/2/2007, 17:43




fra l'altro, selma
se rileggi il momento in cui Piton lo colpisce, si legge chiaramente che Silente resta come un attimo sospeso in aria... quindi hai tutti i motivi del mondo per pensare al levicorpus o.o
 
Top
damaarwen
view post Posted on 26/2/2007, 21:08




CITAZIONE (Idromela @ 26/2/2007, 17:43)
fra l'altro, selma
se rileggi il momento in cui Piton lo colpisce, si legge chiaramente che Silente resta come un attimo sospeso in aria... quindi hai tutti i motivi del mondo per pensare al levicorpus o.o

Giusto! Me l'ero dimenticato questo particolare.
Vai Selma, sei fortissima!
 
Top
Idromela
view post Posted on 12/3/2007, 11:44




facciamoci coraggio, mancano solo 130 giorni!
 
Top
view post Posted on 15/3/2007, 13:08
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (selmacausi @ 7/1/2007, 23:20)
io ho votato la 1.

però io non penso veramente che sia la 1 e neanche la 2 e neanche la 3. Io sono una folle ma penso che SEVERUS E' INNOCENTE.

Spiegare perchè non è facile. Ho seguito il processo su il sotterraneo e mi è stato presto chiaro che tra i due c'era un accordo. Però IMHO non era possibile che Silente chiedesse a Severus di ucciderlo perchè Silente condanna senza se e senza ma l'omicidio: ricordate come Silente descrive l'omicidio? Un atto che lacera l'anima, che la spezza, che la rovina per sempre... Silente non avrebbe mai chiesto a nessuno di ucciderlo, non per paura della morte ma per ciò che questo atto farebbe all'anima del suo assassino (questo è il "qualcosa di peggiore della morte").
All'inizio quindi mi ero convinta che Silente non fosse veramente morto, che la sua anima fosse in attesa che Severus ne risuscitasse il corpo.
Poi il2-8-2006 JKR ha detto che Silente era definitivamente morto e io sono rimasta sconvolta (eufemismo). Ma la mia premessa reggeva ancora: c'era un accordo ma non quello di farsi uccidere.
L'unica spiegazione che mi è venuta in mente per uscire dall'empasse è questa: la causa della morte di Silente non è la (finta) Avada di Severus ma un'altra, per esempio la malattia che lo stava divorando a poco a poco. Anzi probabilmente, perchè un suicidio o un'eutanasia non mi sembrano roba da libro per bambini, era tenuto in vita da un qualche incantesimo che comunque non avrebbe funzionato per molto.
Quella morte era inevitabile e Silente ha fatto in modo che non fosse inutile.

-_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_-
sai che é veramente un'ottima teoria?
Non avevo riflettutto sulle frasi di Silente (Quelle inerenti all'anima che si spezza intendo) quindi avevo dato per scontato che si, Severus l'abbia ucciso ma solo perché era l'accordo.
Davvero un'ottima teoria... devo rifletterci su con calma... apre nuove strade
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 26/3/2007, 20:40




Vuoi vedere che prima della fine del libro Piton viene aspirato da un vortice e così nessuno potrà mai sapere se era davvero cattivo o buono... e si potranno sparare teorie all'infinito ma tanto Piton non si sa più dov'è... che fregatura che sarebbe, vi immaginate?!
Tutte le nostre teorie! Non sono servite a niente!!! XD ah ah ah mi viene quasi da ridere al pensiero!
 
Top
Idromela
view post Posted on 26/3/2007, 21:40




a me vien da piangere, albus.... T_T
 
Top
Swannicina
view post Posted on 28/3/2007, 18:54




Ovviamente anche secondo me Piton era daccordo fin dall'inizio con Silente ... alla faccia di quel babbeo di Potteronzo :D
 
Top
signore oscuro 999
view post Posted on 7/8/2007, 18:28




ma nessuna delle 3 piton ha uccciso silente perchè voleva diventare preside della scuola di hogwards image image image image image image
 
Top
M a r g a r e t ~
view post Posted on 9/8/2007, 20:52




nessuna delle 3 specificamente........vabbe' ma io non posso parlare :D
 
Top
addisonwalsh92
view post Posted on 10/8/2007, 12:38




io ho messo la terza... image
 
Top
+FabioLa ChaN+
view post Posted on 10/8/2007, 18:24




Io ho messo la terza...Cmq sostengo ke Piton è INNOCENTE AL 100%....bACI A TUTTI.. :litt: :snape:
 
Top
L i u <3
view post Posted on 11/8/2007, 11:03




concordo con margaret...naturalmente chi sa la fine del 7° libro non puo' fiatare °________________°
 
Top
TIMSKOLDINA
view post Posted on 19/8/2007, 09:32




io dico la prima.. solo due geni come albus e severus possono archittettare quello.. le altre secondo me sono troppo ovvie e scontate.. e non è della scrittrice di harry potter fare cose scontate.. secondo me.

CITAZIONE (selmacausi @ 19/2/2007, 16:35)
secondo me Severus non ha ucciso Silente, ha solo fatto finta.
l'ho già detto da altre parti: Silente è morto ma Severus non ha ucciso Silente.

Lui ha detto 'Avada' ma ha pensato 'Levicorpus' (entrambi si manifestano con un lampo verde).

la causa della morte di Silente è un'altra!

secondo me Silente era molto malato (la mano bruciata) e sapeva che sarebbe morto comunque. Severus, che ha dimostrato di essere un ottimo guaritore, lo manteneva in vita ma la malattia era incurabile e Silente e Severus sapevano che sarebbe morto comunque.

Hanno inscenato l'omicidio ma in realtà secondo me Silente ha semplicemente staccato la spina. Severus non ha ucciso Silente

se l'ho già detto nel forum editatemi!

vorrei quotare questo.. è praticamente impossibile che in una magia sidica una formula e se ne pensi un altra... purtroppo se dici avada kedavra.. è avada kedavra e basta... piton ha ucciso silente.. purtroppo. era interessante la tua teoria ma mi sembrava piu la voglia di sperare ancora nascondendosi dall'evidenza ^_^
anche io avevo pensato a una cosa simile ma... purtroppo è morto :( image


l'altra teoria della malattia... di albus malato.. si può stare tranquillamente in piedi

e anche quella dell'omicidio inscenato..

CITAZIONE (Idromela @ 26/2/2007, 18:43)
fra l'altro, selma
se rileggi il momento in cui Piton lo colpisce, si legge chiaramente che Silente resta come un attimo sospeso in aria... quindi hai tutti i motivi del mondo per pensare al levicorpus o.o

il fatto che rimanga sospeso in aria secondo me non è fondamentale in se.. dopotutto vediamo una cosa simile anche con la morte di sirius.. che sollevato da terra scompare in un velo misterioso... :( :(
 
Top
150 replies since 13/11/2005, 17:54   7546 views
  Share