Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Perchè Piton uccide Silente?
Poll choicesVotesStatistics
Perchè era in accordo con Silente e serve per disorientare Voldemort e fargli credere alla lealtà di Piton nei suoi confronti 88 [80.00%]
Perchè è sempre stato dalla parte di Voldemort ingannando Silente 11 [10.00%]
Perchè era all'oscuro della missione di Malfoy quando ha sottoscritto il giuramento inviolabile. Quindi è stato costretto ad ucciderlo per non morire 11 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 110)

Perchè Piton uccide Silente?

« Older   Newer »
  Share  
AlbusSilente
view post Posted on 10/2/2007, 14:27




... e poi se Piton fosse davvero cattivo, sarebbe stato orgoglioso della sua impresa, la migliore di tutti i tempi! Ma dov'è quest'orgoglio? Io vedo solo dolore... :(
 
Top
laDurlindana
view post Posted on 10/2/2007, 16:34




CITAZIONE (AlbusSilente @ 10/2/2007, 14:27)
... e poi se Piton fosse davvero cattivo, sarebbe stato orgoglioso della sua impresa, la migliore di tutti i tempi! Ma dov'è quest'orgoglio? Io vedo solo dolore... :(

Si, questa è davvero un'ottima ipotesi.
Se Piton fosse stato un reale adepto del Signore Oscuro, sarebbe stato felice di quella vittoria. Avrebbe fatto dei salti di gioia in braccio al padrone, gesto tipico di Bellatrix Black. E invece solo molta rabbia...
Devvero un'ottima teoria.
 
Top
selmacausi
view post Posted on 19/2/2007, 15:35




secondo me Severus non ha ucciso Silente, ha solo fatto finta.
l'ho già detto da altre parti: Silente è morto ma Severus non ha ucciso Silente.

Lui ha detto 'Avada' ma ha pensato 'Levicorpus' (entrambi si manifestano con un lampo verde).

la causa della morte di Silente è un'altra!

secondo me Silente era molto malato (la mano bruciata) e sapeva che sarebbe morto comunque. Severus, che ha dimostrato di essere un ottimo guaritore, lo manteneva in vita ma la malattia era incurabile e Silente e Severus sapevano che sarebbe morto comunque.

Hanno inscenato l'omicidio ma in realtà secondo me Silente ha semplicemente staccato la spina. Severus non ha ucciso Silente

se l'ho già detto nel forum editatemi!
 
Top
Sevyforever
view post Posted on 19/2/2007, 19:25




Questa teoria del Levicorpus mi sembra valida....e così si spiegherebbero un po' di cose...
Brava Selma!!
 
Top
damaarwen
view post Posted on 19/2/2007, 20:37




Brava Selma, fantastica questa teoria!
 
Top
Idromela
view post Posted on 19/2/2007, 23:01




selma, la tua teoria non fa una grinza! complimenti!
 
Top
selmacausi
view post Posted on 20/2/2007, 01:32




Girlz,
io vi ringrazio anche se forse sarebbe più utile darmi della pazza.
Però anche voi adorate Severus e quindi mi capite!
 
Top
LiTtLe YuNa
view post Posted on 21/2/2007, 20:56




ottima idea...anke io avevo pensato ad una cs del genere...tipo silente sapeva ke bevendo la pozione nella caverna sarebbe morto ed era a conoscenza del giuramento d severus...quindi si sono messi d'accordo per salvare la vita ad uno studente ovvero a draco...ma forse la tua teoria è meglio della mia!!!!davvero ottima!!! :wiz:
 
Top
Sivra
view post Posted on 22/2/2007, 16:39




Quoto Selma....
 
Top
Naomy
view post Posted on 24/2/2007, 00:29




CITAZIONE
secondo me Severus non ha ucciso Silente, ha solo fatto finta.
l'ho già detto da altre parti: Silente è morto ma Severus non ha ucciso Silente.

Lui ha detto 'Avada' ma ha pensato 'Levicorpus' (entrambi si manifestano con un lampo verde).

la causa della morte di Silente è un'altra!

secondo me Silente era molto malato (la mano bruciata) e sapeva che sarebbe morto comunque. Severus, che ha dimostrato di essere un ottimo guaritore, lo manteneva in vita ma la malattia era incurabile e Silente e Severus sapevano che sarebbe morto comunque.

Hanno inscenato l'omicidio ma in realtà secondo me Silente ha semplicemente staccato la spina. Severus non ha ucciso Silente

Perdonami Selma, ma non mi trovo d'accordo con la questa tua teoria. :ops:
Se ho capito bene, tu ipotizzi che Severus abbia lanciato un "Levicorpus" per simulare l'utilizzo dell'anatema che uccide che da lui sarebbe dovuto essere utilizzato.
Ma mi chiedo:
-Allora Severus ha fatto si che Silente cadesse dalla torre perchè egli volva porre fine alle sue sofferenze e nel frattempo aiutare le i maghi rimasti nel "al di qua"?
-Severus vincolato dal "Patto infrangibile" non dovrebbe in conseguenza morire quasi all'istante?
(No se confermiamo il mio primo dubbio, cioè, Severus ha ammazzato ugualmente Silente, considerato che l'ha fatto precipitare dalla torre.)
-E se non l'ha ucciso lui...come, dove e quando ha spirato Silente?



:ops:
 
Top
elena piton
view post Posted on 24/2/2007, 15:46




cavolo naomy sei peggio dell'avvocato del diavolo....però mi trovi daccordo se non avesse ucciso direttmente silente lui stesso sarebbe morto all'istante, rimango del parere che gli abbia chiesto di ucciderlo per proseguire la sua attivitàdi spia e aiutare san potter nella ricerca degli orcolux, rimane da scoprire che cosa abbia usato silente come leva su severus per far si che lo accontentasse
 
Top
Naomy
view post Posted on 25/2/2007, 00:03




A questo vi è una facile risposta:
Piton aveva già portato a termine il patto infrangibile quando Silente è venuto a conoscenza dei fatti.
Perciò Silente ha chiesto a Severus di ucciderlo per salvare l'innocenza di Draco, ma Severus alla resa dei conti lo ha fatto sopratutto perchè non avrebbe mai voluto che un altro mangiamorte avesse potuto fer perire una persona, che in ogni caso poneva fiducia in lui e provava rispetto nei suo confronti non solo perchè intimidito dal suo modo di porsi, di una morte sofferta e atroce.

Non so se sono stata chiara... :ops:
(Punto di sfogo:
SPOILER (click to view)
No, perchè, sapete, la mia professoressa di Psicologia dice che non so esprimermi...
)


CITAZIONE
cavolo naomy sei peggio dell'avvocato del diavolo....

Ehm...è una cosa negativa?
Perchè non riesco a comprendere cosa significhi con chiarezza. :ops:
 
Top
elena piton
view post Posted on 25/2/2007, 13:06




te la spiego alla fantozzi dunque " dicesi avvocato del diavolo colui o colei che è persona estremamente attenta e puntigliosa, nonchè persona che sa come esporre fatti o congetture con concisione ed estrema chiarezza"... alla faccia della tua prof di psico...ha ha ha

comunque appena finito il principe mezzosangue la mia primissima impressione è stata che ci fosse dell'altro.... vedremo intanto si accettano idee anche folli
 
Top
selmacausi
view post Posted on 25/2/2007, 14:22




Cara Naomy

Fare l’avvocato del diavolo significa mettere in discussione tutto anche a costo di fare il guastafeste.
Secondo me è una cosa ottima, mai accettare per buone le cose che non ci convincono in fondo!

Chi è che sa farsi capire sempre e comunque? Il rischio di essere fraintesi c’è sempre!

Avevo discusso la cosa da altre parti! ecco la mia teoria completa! Confusione.
sia l’Avada sia il Levicorpus si manifestano con un lampo di luce verde e finchè JKR non ci smentisce noi possiamo pensare che sia possibile confondere i 2 incantesimi.
Il fatto che usio il Levicorpus dimostra che non voleva uccidere Silente, perché buttarlo giù dalla torre? Se non voleva usare l’Avada poteva sempre usare il Sectumsempra!

Perché l’Avada sia efficace occorre che il mago che la lancia abbia la volontà di uccidere.

LV è il mago oscuro più potente di tutti i tempi, quando in hp4 lancia un’Avada la sua vittima si accascia al suolo e non viene sbalzata in aria.

IMHO Snape è innocente, Silente non è morto per la sua Avada.
Snape dice Avada ma la mapedizione non è efficace perché non ha alcuna volontà di uccidere, contemporaneamente pensa Levicorpus (che è un incantesimo non verbale) e Silente viene sbalzato in aria. Silente è morto, non c’è dubbio su questo, ma la causa della morte non è l’Avada di Snape, né il volo dalla Torre.


Si potrebbe pensare ad un suicidio o ad un’eutanasia (perché Silente era molto malato) ma io tendo ad escludere questa ipotesi perché hp è un libro per ragazzi e questi sono temi per adulti.

Però hp è un libro che parla di magia e quindi ecco cosa può essere successo.

Silente è molto malato. Ad Harry dice che si è ferito dando la caccia all’horcrux e che senza Snape non sarebbe ‘ancora lì a parlarne’.

IMHO quando Silente torna dalla caccia all’anello è morente nel senso che gli restano pochi giorni da vivere. Snape fa un incantesimo che lo ‘sospende nel tempo’, tipo la bella addormentata nel bosco. Da questa animazione sospesa silente riemerge di tanto in tanto e solo per dare lezioni ad Harry (ecco dove è Silente per tutto hp6).
Quando Silente e Harry tornano dalla caccia all’horcrux, il tempo di Silente è agli sgoccioli, supplica Snape di non ritardare più il momento della morte e di fingere di ucciderlo come concordato in precedenza.

Oppure (ed è la mia preferita) quando Silente torna dalla caccia all’anello è morente. Snape gli salva la vita trasferendogli un po’ della sua energia vitale, tale incantesimo è dannoso per Snape, ma in modo ‘accettabile’ come un trapianto di rene da vivente a vivente, solo che più si prolunga più è dannoso per Snape e Silente può accettare questo sacrificio solo per il tempo necessario; può anche darsi che la qualità della vita di Silente non possa essere buona e per questi motivi sparisce per gran parte di hp6.
Quando Silente e Harry tornano dalla caccia all’horcrux, il tempo di Silente è agli sgoccioli, senza un incantesimo di Snape (a spese della sua energia vitale) morirà in pochi minuti ma si viene a trovare nella situazione ideale per recitare la scena della morte per mano di Snape. Arriva Snape con i MM, Silente lo supplica di non ritardare più il momento della morte e di fingere di ucciderlo come concordato in precedenza.

le mie teorie cercano di fare apparire il più innocente possibile Snape allo scopo di salvarlo da una morte per 'riscatto morale'.
Nota che io ho anche accennato al fatto che l'incantesimo che tiene in piedi Silente possa essere in qualche modo 'moralmente ripugnante', in modo che il cessare di usarlo non sia così condannabile nè come eutanasia nè come suicidio.



Questa è in breve una ricostruzione di come io credo che siano andate le cose.

Secondo me non c’è alcuna logica nel comportamento di Severus a meno che non si ammette che Silente fosse già condannato a morire dalla ferita alla mano

1 - ferimento di Silente
2 - constatazione del fatto che la ferita è mortale e che a Silente resta poco da vivere: 24h potrebbero essere state sufficienti (per i muggle a volte lo sono)
3 - Il problema degli horcrux si fa urgente, bisogna sapere subito il più possibile: bisogna avere Lumacorno a Hogwarts.
4 - Snape viene a sapere della missione di Draco.
5 - Silente decide che deve essere Snape a (IMHO fingere di) ucciderlo. Gli affida la cattedra di DADA, perché tanto Harry alla fine dell’anno non sarà più protetto contro LV
6 - Voto infrangibile
7 - Piton ha un momento di debolezza, Silente gli chiede troppo (Litigio nella Foresta)
8 - Piton uccide Silente./Io sono convinta che finga solamente di farlo.

In questo modo Silente (che è comunque condannato dalla malattia) ottiene di piazzare Severus proprio accanto a LV e questo per 2 scopi:
1-uccidere Nagini. Nagini è vicina a LV e quindi può essere uccisa da qualcuno che si trovi molto vicino a LV
2-raccogliere informazioni sulla localizzazione degli horcrux

Se trovi falle nel mio ragionamento segnalale, e non solo tu ma tutti!
Così vedrò di tapparle!!:DDDDD
 
Top
Idromela
view post Posted on 25/2/2007, 17:31




l'unica falla che vedo e` che solo Mamma Row potra` confermarci il tutto...
ma per il resto mi sembra veramente plausibile. ma non so quanto la storia dell'eutanasia possa essere da escludere. penso che il libro sia stato scritto per accompagnare un bambino nel corso degli anni, cosi` come Harry, nel corso dei libri, cresce; e, alla fine, uno e` abbastanza grande per capire una cosa come l'eutanasia...ma comunque.
resta il fatto che e` molto piu` facile trovare piton innocente che colpevole. un mio amico potteriano, che lo odia (inspiegabilmente), ha trovato solo una cosa per accusarlo, e cioe` l'avada kedavra: mentre io, sparatissima, ho parlato per 40 minuti per provare l'innocenza di Piton.
Ripeto, ci sono molte piu` prove della sua innocenza
e questo fatto, da solo, rende assolutamente possibile un'eventuale redenzione di Piton anche da parte di mamma Row (confidiamo in lei...)
 
Top
150 replies since 13/11/2005, 17:54   7545 views
  Share