Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Perchè Piton uccide Silente?
Poll choicesVotesStatistics
Perchè era in accordo con Silente e serve per disorientare Voldemort e fargli credere alla lealtà di Piton nei suoi confronti 88 [80.00%]
Perchè è sempre stato dalla parte di Voldemort ingannando Silente 11 [10.00%]
Perchè era all'oscuro della missione di Malfoy quando ha sottoscritto il giuramento inviolabile. Quindi è stato costretto ad ucciderlo per non morire 11 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 110)

Perchè Piton uccide Silente?

« Older   Newer »
  Share  
Morgan Snape
view post Posted on 24/6/2006, 20:55 by: Morgan Snape




CITAZIONE (HuskyGentile @ 14/1/2006, 17:53)
ora vi espongo la mia teoria, che peraltro mi pare di non essere l'unica ad averla avuta...Situazioni strane che mi hanno fatto arrivare alla conclusione che Severus è innocente:
-discussione con Silente nella foresta
-Silente che lo supplica
-durante lo scontro impedisce ai mangamorte di divertirsi con potty
-il fervore con cui grida ad Harry di non essere un vigliacco
Ecco quello che è successo veramente per me: Silente sa che Draco ha il compito di ucciderlo, per cui chiede a Piton di far in modo che lui non si macchi le mani di sangue. Se proprio deve morire, preferisce che sia Severus a farlo. Oppure Piton gli dice che è stanco di fare il doppiogiochista, e Silente gli ricorda quello che gli ha promesso: potrebbe essere un giuramento che riguarda il futuro di Potty, per il quale Piton ha promesso che l'avrebbe aiutato nella lotta contro Voldie...L'unico modo per aiutarlo però, è dimostrarsi fedele all'Oscuro, perciò esorta Piton a mostrarsi fedele e a ucciderlo al posto di Draco.
Non vi pare strano che Piton uccida Silente senza dire una parola? E vi ricordo che nel suo sguardo c'è odio, ma non quel ghigno beffardo che ha sempre quando si fa beffe di qualcuno, quando si mostra in una situazione di superiorità.
E, ancora più strano, non vi sembra che la supplica di Albus non abbia senso? Una volta visto che Sevy lo stava tradendo, non trovate che avesse più senso che rimanesse impietrito magari, arrabbiato, deluso, amareggiato ecc...Silente non ha supplicato Piton di non ucciderlo, l'ha supplicato DI UCCIDERLO!! non voleva che dimenticasse lsua promessa, non voleva che facesse cose stupide tipo mettersi contro i Mangiamorte o infrangere il Voto, che gli sarebbe costata la vita!! Non trovate che abbia molto più senso, piuttosto che un vecchio Silente agonizzante che implora pietà?!
Altro punto: durante lo scontro con Harry non gli lancia incantesimi, né permette ad altri di lanciarglieli. Perché? Da'ccordo che è una preda di Voldie, ma neanche divertirsi un po' con una Crociatus? Se fosse davvero così cattivo questo Piton, non avrebbe esitato ad infliggere dolore ad Harry, soprattutto dopo essersi dimostrato capace di ucidere Silente, ce aveva sempre creduto in lui. E poi, avete notato come s'infuria quando Potty lo chiama vigliacco? Forse perché uccidere un amico richiede molto più coraggio che uccidere un nemico, non trovate?!?
Come potete notare ci ho pensato su parecchio, e mi pare che possa reggere come spiegazione...Ad ogni modo, credo che se la Rowling fosse di un altro parere, potrei mandarle la mia versione, sperando che le sembri migliore della sua... Non ho speranze, lo so; ma smetterò di credere all'innocenza di Sevy solo dopo aver letto il settimo. Fino a quel momento rimarrà sempre innocente ai miei occhi...

A sostegno della teoria espressa da hisky, ecco una citazione del primo libro, pag.290.

Silente: - esistono molti tipi di coraggio; affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.-

Severus non è codardo, nè traditore e sono sicura che la verità verrà a galla nel settimo.
Non lo dico solo perchè è il mio personaggio preferito, ma ci sono molte prove a sostegno, e poi sarebbe troppo scontato per la rowling che la prima impressione sia quella esatta,basti pensare all'assassino traditore sirius black che alla fine si rivela essere innocente.
Altra cosa che mi spinge a credere che la storia di sirius e severus siano simili è il fatto che la rowling credo "giochi" un pò sul fattore della "somiglianza" come personalità tra sirius(prima assassino poi innocente) James(Lily dice nel quinto libro che james e piton sono uguali, però non mi ricordo esattamente ciò che dice), Harry (maltrattato e deriso da piccolo come severus).
Non so se mi sono spiegata,ma sono abbastanza sicura che queste coincidenze non sono messe a caso.


 
Top
150 replies since 13/11/2005, 17:54   7546 views
  Share