Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Tale of a girl who loved Severus...

« Older   Newer »
  Share  
SnapeTear89
view post Posted on 16/6/2009, 09:05 by: SnapeTear89




no no tesoro!non è finita!XD l'epilogo del 4 anno!XD
dato che capto un pò di impazienza ecco l'introduzione all'ultimo capitolo , non è un vero e proprio capitolo ecco..solo una specie di cronaca degli eventi prima della fine dell'anno!^_^
buona lettura..

-----------------------------------------------------------------------------------------



INTRODUZIONE AL CAPITOLO 17- Complicazioni Inattese


20 Giugno -Ufficio del professor Piton-

<maledizione!lo voglio sapere!>Sbraitò Vivian rivolta a Piton, aveva totalmente dimenticato le buone maniere, si trovava nell’ufficio del professore e lo guardava quasi con odio.
<vivian..ora vedi di calmarti!>sbraitò Severus in risposta sparpagliando con rabbia alcuni libri sulla scrivania.
<e portami rispetto!>aggiunse lasciandosi cadere bruscamente sulla sedia e portandosi le mani alle tempie.
<no!stavolta non starò zitta!perchè lei non mi coinvolge?perchè non mi dice mai quello che succede?ho il diritto di saperlo!>aggiunse sempre più furiosa.

*

20 Maggio –un mese prima-

Erano passati oramai quattro mesi dalla “festa di compleanno” che Vivian aveva organizzato a Severus.
Il Torneo Tremagli aveva visto a febbraio anche la seconda prova, che con gran stupore di Vivian consisteva nel salvare delle persone infondo al Lago Nero.

<credi che oggi dovremo per forza assistere alla lezione di Pozioni?>disse Vivian nella Sala Grande a colazione.
<mah.. certo che dobbiamo assistere....non possiamo permetterci di perdere le lezioni prima degli esami!>rispose Cassandra con una nota allarmante nella voce, dire a Cassandra di saltare una lezione era come dirle di gettarsi da un precipizio con gli occhi bendati e le mani legate dietro la schiena.
<senti io..oh!io non voglio!è noioso!perchè mai dovrebbe interessarmi quella stramaledetta pozione Antificcanaso?>esclamò Vivian mentre con aria sconsolata giocherellava con la forchetta nel piatto.
<senti.. a cosa ci serve non importa!dobbiamo solo saperla preparare e saperne parlare.. cosa ti importa!>le disse Cassandra che sembrava stesse per perdere la pazienza.
<io..uffa!>rispose Vivian con una punta di rabbia, poi abbassò la voce <non mi va di vedere Piton!>le sussurrò all’orecchio, Cassandra sgranò gli occhi e la prese per il bavero della divisa guardandola minacciosa e furiosa al tempo stesso, sembrava quasi sua madre.
<che – cosa - diavolo – hai - combinato?>scandì quasi sibilando e lasciandole lentamente il colletto.
<io..i-io..nulla..non è colpa mia!>tentò Vivian convinta.
<non me la dai a bere!perchè diavolo devi farlo sempre arrabbiare?>le chiese in un misto tra sarcastica e furiosa.
<non sono stata io ti dico!non è colpa mia se tu sei sempre in biblioteca e non ti interessa altro!>sbraitò quasi fuori controllo.
Cassandra sembrò ignorare le sue ultime parole <perché ti ostini a rovinare sempre tutto?avevi anche festeggiato il suo compleanno!ti risulta tanto difficile amare qualcuno?> disse la ragazza senza prendere fiato.
<se mi lasci parlare forse te lo spiego!>le rispose Vivian prima che lei potesse ricominciare a parlare.
<si..sono davvero curiosa!>la apostrofò Cassandra.
<è successo tutto ..si credo a Marzo..>

*

20 giugno –ufficio del professor Piton-

<coinvolgerti?non voglio che tu corra rischi!possibile che non ti entri in testa che la mia..>Severus abbassò un po’ la voce temendo che qualcuno potesse essere in ascolto <le mia è una missione delicata.. non posso permettermi errori.. e soprattutto devi capire che sono dalla parte giusta!non seguirò l’Oscuro Signore!>concluse quasi scoraggiato dalla testardaggine della ragazzina.
<ma.. professore !perché Silente l’ha affidata proprio a lei?perchè non a qualcun’altro?>chiese Vivian guardandolo con determinazione.
<non fare finta di nulla come al solito!sai tutto!leggi sempre i miei affari!>le rispose Piton sgarbatamente.
<non è vero!>mentì Vivian in imbarazzo.
<ah no?vuoi che ti somministri del Veritaserum per vedere se stai mentendo?>le disse con tono minaccioso facendo ciondolare davanti a se una bottiglietta con un liquido trasparente che teneva tra l’indice e il pollice.
<mmh..e va bene !leggo sempre!ma lo faccio perché voglio evitare che lei si faccia ammazzare per fare l’eroe imbecille!>urlò Vivian contro Severus senza alcun ritegno, la pazienza dell’uomo sembrava davvero a dura prova, si massaggiò l’avambraccio sinistro che gli pulsava ancora una volta dal dolore.
<ecco!lo sapevo!è lui?tsk..perchè non va a trovarlo?così magari potete bere un tea insieme!>disse Vivian sarcastica notando il dolore di Severus.
<zitta!maledizione sta zitta stupida ragazzina!>rispose Piton, che si faceva sempre più sgarbato, probabilmente nemmeno con Potter si era mai spinto oltre per quanto riguardava gli insulti.
Vivian si lasciò cadere su una poltrona, non la prendeva mai bene quando la si chiamava “stupida ragazzina”.




*

23 Marzo –Aula di Pozioni-

<cassandra.. hai sentito di Crouch?dicono che si trovava qui poco tempo fa, sembrava alquanto strano..>Disse Vivian mentre si sistemavano ai primi banchi come ad ogni lezione di Pozioni.
<davvero?come fai a saperlo?>le chiese Cassandra perplessa.
<beh..ormai dovresti saperlo..ho le mie fonti!>sorrise Vivian in risposta strizzandole l’occhio complice, Cassandra non fece altre domande, non le era mai piaciuta tanto la curiosità morbosa della ragazza.
<beh..è strano ..ma non sono affari che ci riguardano, deve occuparsene il Ministero..>rispose quasi con noncuranza mentre sistemava una piuma e una grossa boccetta d’inchiostro sul banco.
<si..ma dicono che abbia aggredito Victor Krum!>sussurrò a denti stretti con insistenza.
<senti.. qualunque cosa dicano meglio starne fuori!non sono affari nostri!capisci?>mentre Cassandra rispondeva a Vivian la porta della cantina si aprì, e Severus vestito di tutto punto e avvolto nel suo nero mantello entrò, rivolse uno sguardo torvo ai Grifondoro per poi sedere dietro la scrivania e poggiarvi alcuni libri, lo sguardo dell’uomo si posò un attimo su Vivian come a salutarla, accadeva spesso.
Vivian sbuffò e capì che la loro discussione era giunta al termine, a Cassandra non piaceva mai parlare del Ministero, e come darle torto?dopotutto erano stati loro a farla crescere senza i suoi veri genitori arrestandoli quando aveva solo un anno.
Cassandra le rivolse un sorriso furtivo perché era entrato Severus, e Vivian pensò che volesse parlare ancora.
<inoltre Crouch diceva che Vol.. che l’Oscuro Signore.. stava diventando più forte!>le sussurrò di nuovo, Cassandra sembrò molto turbata dall’argomento “Oscuro Signore”, faticava ancora a digerire il fatto che sua madre si fosse fatta rinchiudere in prigione senza mai rinnegare Voldemort.
<ehm.. scusa..Cassandra..io non..non volevo metterti a disagio..>disse Vivian mortificata, la lezione iniziò, dovevano preparare una variante della pozione Aguzzaingegno.
La lezione sembrò svolgersi come al solito, nella massima tranquillità, se si escludevano i soliti pasticci di Neville ed i rimproveri ai Grifondoro, le due amiche prepararono la pozione senza un errore, cosa che fece anche guadagnare punti alla loro casa.
La campana suonò e tutti gli alunni si affollarono all’esterno, Vivian, che si trovava dietro gli armadi delle scorte intravide la figura allampanata di Igor Karkaroff che si faceva strada tra gli alunni e si richiudeva la porta alle spalle prima che Piton potesse uscire, rimase li nascosta, era curiosa di sapere ciò che stava succedendo.
<severus..non puoi continuare ad ignorarmi!non puoi continuare ad ignorare questo!>Sbraitò Karkaroff scoprendo l’avambraccio sinistro e mostrando il Marchio Nero, che era molto nitido, Vivian si portò una mano sulla bocca reprimendo un gemito di sorpresa, anche Igor Karkaroff faceva parte dei seguaci di Voldemort!
<tel’ho già detto.. tienimi fuori!non è affare che mi riguardi!>rispose Piton, lo sguardo lampeggiante di rabbia.
<allora non ti spiacerà mostrarmi il tuo braccio vero?>disse Karkaroff sarcastico mentre tentava di afferrargli il braccio sinistro, Severus lo ritrasse bruscamente a se.
<che diavolo vuoi da me?ho già detto che non mi riguarda!> ripetè Piton.
<non scapperò come hai intenzione di fare!non sono un codardo!>aggiunse quasi sputacchiando saliva tanto era furioso.
<hai.. hai intenzione di presentarti al suo cospetto?dopo.. dopo tutto il tempo in cui non ti sei fatto vedere?>chiese Karkaroff con una vena di terrore nella voce.
La cosa si faceva sempre più strana, perchè avrebbe dovuto rifarsi vivo al cospetto di Voldemort?non stava forse dalla parte dei “buoni”?
Appena possibile avrebbe parlato con lui, voleva dei chiarimenti, e sperava con tutto il cuore di essersi sbagliata, non voleva credere che lui servisse ancora Voldemort, faceva solo la spia.. ed a suo rischio e pericolo..
<esattamente!non ho intenzione di scappare!e poi.. è questione di poco.. ho molte informazioni su Potter da riferire..>disse con una punta di soddisfazione <credo che saranno molto utili per ottenere il perdono..>aggiunse sempre più tronfio.
<si.. forse fai davvero bene a scappare..>ghignò malefico Severus <non credo proprio che otterrai il perdono così facilmente..> il labbro inferiore di Karkaroff tremava febbrilmente, e la sua fronte era imperlata di sudore.
<è facile fare il doppio gioco.. quando uno come Silente ti difende!>rispose Karkaroff con rabbia.
<non è affar tuo il modo in cui ottengo le informazioni!fanne parola e sarò io stesso a consegnarti all’Oscuro Signore come un vile traditore!>lo minacciò Severus sempre più deliziato dalle sue espressioni di terrore.
<s-severus..io..>si erse in tutta la sua altezza sovrastandolo, ma la sua espressione era supplichevole.
<non..non sono mai stato qui..>disse arreso, si diresse alla porta.
<ecco bravo.. così si fa..>ghignò Severus mentre l’uomo usciva dall’aula con la sconfitta sul volto, era sicuro che Igor Karkaroff non lo avrebbe più infastidito.
Vivian rimase li come impietrita, stava riflettendo su quanto appena udito, era davvero confusa, ma pensò che sarebbe stato meglio non uscire allo scoperto, gli avrebbe parlato l’indomani con calma, e senza spuntargli davanti quando lui aveva creduto di essere solo con Karkaroff nella classe.
La ragazza attese che Severus fosse andato via per rimettersi in piedi e spolverarsi i vestiti, nella paura di fare rumore era rimasta accasciata nella polvere in una posizione molto scomoda, poi prese lo zaino in spalla e aspettato che i passi di Severus si dissolvessero al piano di sopra, si recò nella Sala Grande, decise che non avrebbe parlato a Cassandra di ciò che aveva ascoltato, non le sembrava il caso di parlare con l’amica dei Mangiamorte..

*

24 Marzo -Sotterranei-

Vivian non aveva dormito per tutta la notte, l’ansia terribile dei sapere la verità l’aveva attanagliata togliendole completamente il sonno, ora si trovava in piedi, davanti al camino della Sala Comune, dal giorno prima non si era nemmeno cambiata d’abito, ed era rimasta li per tutta la notte.
“è ora..”pensò risoluta mentre guardava l’orologio che segnava le otto del mattino.
“dovrebbe essere nel suo ufficio adesso..”si disse mentre con passo deciso usciva dalla Sala Comune per dirigersi nel corridoio dei Sotterranei.
“TOC TOC!” il suono del pugno di Vivian che picchiava alla porta del professore si propagò per tutto il corridoio la ragazza rimase in ascolto per captare un consenso ad entrare.
<avanti..>disse Piton con voce leggermente assonnata da dietro la porta.
Vivian entrò senza indugi, lo guardò fisso negli occhi, l’uomo era vestito come al solito di tutto punto sembrava non aver dormito affatto, gli occhi verdi della ragazzina perforarono quelli neri dell’uomo.
<buongiorno..>disse Vivian educatamente.
<buongiorno Morris..come mai qui così presto?>chiese l’uomo, anche se aveva tutta l’aria di sapere già, Vivian si chiese come fosse possibile.
<beh..io..le dovevo parlare.. mi aspettava?>chiese perplessa mentre guardava sulla scrivania, c’erano due tazze di te ed una teiera.
<no..cara ragazza..non ti aspettavo..>rispose Severus con un sorriso pericolosamente tranquillo.
<allora..non aspettava nulla e nessuno?>chiese ancora la ragazza.
<evidentemente..stavo aspettando di sapere come ti sia venuto in mente di spiarmi..>rispose Severus fulminandola con lo sguardo.
<spiarla?come..c-come le viene in mente?>rispose con un tono di voce che tradì il suo disagio.
<come mi viene in mente eh?>le disse osservandola.
<ieri ti si vedeva da quell’armadio!e non ti sei nemmeno resa conto che quando sei entrata qui ti ho letto la mente..>concluse con una nota di soddisfazione nella voce.
<va bene..mi ha scoperta..ma ciò non toglie che vorrei dei chiarimenti..>rispose la ragazza guardandolo decisa.
<chiarimenti?su cosa?dopo tutto questo tempo non ti fidi ancora?non ci credi ancora che la mia missione deve restare segreta perché faccio la spia a mio rischio e pericolo?>sbraitò quasi senza un filo di pazienza.
<no!non posso riuscire a crederci..va bene?>rispose la ragazza senza un briciolo di rispetto.
Severus scosse la testa e si limitò a voltarsi verso la finestra,non voleva metterla in pericolo rivelandole tutto, ma non voleva nemmeno che lei non si fidasse minimamente.
<devo dedurre che neanche lei si fida di me..o sbaglio?>chiese Vivian con tono di voce quasi piatto.
<non è vero!>rispose Sevrus voltandosi di scatto.
<e allora me lo dica!avanti!lo voglio sapere!lei passa informazioni a Voldemort?>chiese Vivian insistente, oramai la pazienza di Severus era al limite, decise che oramai il dado era tratto, si alzò in piedi e la fronteggiò.
<che tu ci creda o no quando lui tornerà dovrò raggiungerlo..>disse con tono piatto.
<r-raggiungerlo?lui..lui non tornerà!>urlò Vivian, si accorse di tremare per ciò che aveva sentito.
<invece si..sta diventando forte..>si scoprì il Marchio Nero con espressione leggermente sofferente.
<è nitido..lo vedi?significa che gli manca poco e tornerà!>disse con una sorta di finta soddisfazione nella voce.
<io..n-non…non posso crederci!>esclamò Vivian.
<peggio per te…>rispose Severus <bisogna saper scegliere nella vita.. ed io l’ho fatto.. mi dispiace..ma raggiungerò l’Oscuro Signore..e..beh.. nessuno ti crederà quando lo racconterai..quindi non sforzarti troppo a mettere tutti in allarme!>le disse con tono duro.
<beh.. ma io.. lei non è costretto!>gridò Vivian in preda al panico.
<non lo faccio perché sono costretto!ho fatto una scelta..tutto qui..ora vattene per favore..>concluse Severus senza mezzi termini.
<è stato lei!lei ha aggredito Crouch e Krum!>disse Vivian senza trovare altre parole.
<glielo ha ordinato lui?non è vero!>lo accusò con rabbia, Severus scosse la testa senza rispondere e si voltò verso la finestra,Vivian non avrebbe mai immaginato quale sforzo immane stesse costando a Severus comportarsi così,ma era l’unico modo per tenerla lontano dai pericoli..
<bene!me ne vado!ma non venga più a cercarmi!>gridò Vivian in lacrime prima di chiudersi bruscamente la porta alle spalle e lasciare Severus solo con se stesso,molto probabilmente, si disse il professore, questa volta l’aveva davvero persa per sempre, ma si era creato da solo il suo destino, e non poteva sfuggirvi,per quanto triste o funesto fosse.

*

20 Maggio- Sala Comune-

<mi rifiuto di crederci!>alzò la voce Cassandra contro Vivian, stavano discutendo in Sala Comune prima di andare a letto.
<invece devi..lui lo serve..ci ha tradite entrambi..>rispose Vivian triste.
<no!prima mia madre e mio padre e poi lui?il professor Piton!no!io mi fido di lui!>rispose con le lacrime agli occhi.
<beh..è finita..questo è certo..>concluse Vivian amareggiata.
<finita?finita si!non ti parlo più!dovresti saperlo che lui non farebbe mai una cosa del genere!non ti credo..mi dispiace..>Cassandra si allontanò amareggiata verso il dormitorio, e Vivian seppe che aveva perso non solo Severus..ma anche la sua migliore amica..Cassandra.
Senza aggiungere altro si limitò a rigirarsi sulla poltrona dove sarebbe rimasta tutta la notte, le cose stavano prendendo decisamente una brutta piega...

*

20 Giugno – Ufficio del professor Piton-

Vivian fece un grosso sospiro prima di alzarsi in piedi e continuare a parlare.
<dunque..ha deciso?questa è la sua ultima parola?>chiese rassegnata.
<non capisco nemmeno perché sei tornata per tentare di convincermi!è tutto deciso.. mi riunirò all’Oscuro Signore..>rispose Severus con decisione, odiava ripetere le cose parola per parola.
<v-va bene..allora..allora addio!>esplose la ragazza tra lacrime disperate, era la verità, si stava lasciando per sempre con Severus, lui sarebbe tornato al lato Oscuro.
<addio..>rispose con freddezza sena degnarla di uno sguardo, Vivian si tolse il braccialetto della loro promessa e lo gettò sulla scrivania, fece sbattere la porta per l’ennesima volta.
Per un attimo Severus si ritrovò a sperare che la ragazza tornasse indietro, che il tempo tornasse a pochi mesi prima per impedirgli di buttare al vento tutto l’amore che aveva regalato a quella bambina meravigliosa ma un po’ testarda.. ma non accadde.. era finita.. Vivian non avrebbe voluto più sapere nulla di lui..
Ancora una volta Severus era stato capace di buttare un occasione, aveva di nuovo rovinato tutto..



lo so lo so!è davvero triste... :T_T:
beh..in attesa del prossimo capitolo questo è il minimo che posso fare XD

Edited by SnapeTear89 - 16/6/2009, 10:28
 
Top
122 replies since 4/8/2008, 20:56   2702 views
  Share