Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

moon poisoned, godetevi questa storiella

« Older   Newer »
  Share  
banchan
view post Posted on 14/6/2008, 14:36




yess sexy potion master...dove ho gia sentito questo epiteto??? mmm.... :D
 
Top
silvia14
view post Posted on 14/6/2008, 22:25




ho letto adesso tutta la storia, bella proprio bella!

Brava continua presto!
 
Top
banchan
view post Posted on 15/6/2008, 11:49




contiunua la triste passeggiatina di Sev... :>_>: questa volta un capitolo un pò più lungo perchè ultimamente ho scritto tanto e me lo posso permettere ^^

avvicinandosi a piccoli passi riuscì a scorgere da lontano i nomi incisi sul candido marmo, James…e Lily…la sua Lily...ancora sorrisi…no basta….sorrisi….smettila…i capelli rossi raccolti in mille fiori….basta, basta….il vestito bianco tocca dolcemente il parquet d’ingresso della chiesa…il sorriso….no.. no….questa volta non per lui, gli occhi verdi in cui se ne specchiano un paio castani circondati da un paio di lenti tonde, non di certo i suoi, lo sguardo che guarda ridente al futuro, un futuro dove non c’è spazio per un amico che tradisce la fiducia, l’affetto, che discrimina… smettila, basta... lo stesso volto, cereo in una cassa fredda, palpebre chiuse sugli occhi verdi, per sempre…NOOOOO! Il braccio sinistro pulsa, pulsa, il nero serpente prende vita di nuovo. Severus Piton si era accasciato sul terriccio umido di fronte alla tomba, la sigaretta ancora accesa per terra, il viso fra le mani, il cuore e i polmoni schiacciati. Alzando lo sguardo colse per la prima volta la scritta sul bianco marmo “l’ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte”. Già… la morte, con un sorriso sarcastico il professore di pozioni si alzò. Cosa non avrebbe dato per essere anche lui sotto terra a giacere con lei…ma lei ora era polvere, solo polvere e lui era lì a guardarla, amarla. Erano così vicini eppure così lontani. Lentamente con un altro lieve colpo di bacchetta fece apparire un fiore di iris. Prima lo portò lievemente verso le labbra poi lo poggiò sulla tomba. Mentre si incamminava verso il cancello una nuova immagine comparve nella sua mente, una lacrima, quella lacrima proveniva da due profondi occhi…castani.

Nello stesso momento al castello mi stavo dilettando a fare i compiti, naturalmente la mia testa era da tutt’altra parte, la concentrazione pari a zero, continuavo a pensarci, a pensare a quanto fossero calde le sue braccia nonostante il gelo del suo cuore, mi diedi un sonoro schiaffo.
“cavolo, ma che sto facendo? Sono solo una scema, sono completamente inutile, non riuscirò mai a curare le ferite che gli ha inflitto il passato e poi, porco snaso, è il mio professore …ma…”
Sospirai guardando tristemente il tema di storia della magia completato a metà, mi mancavano ancora 30 cm buoni.
Misi le braccia conserte sul tavolo e ci affondai la faccia, fra poco ci sarebbe stata la cena…uffa…che noia, pensai. Inoltre ultimamente giravano parecchi chiacchiericci sull’imminente arrivo delle due scuole di magia straniere, si parlava delle meraviglie che avrebbero portato e di chi si sarebbe proposto per partecipare, in rappresentanza della scuola, al pericolosissimo torneo. Da parte mia non volevo e non potevo parteciparvi a causa della mia età, infatti non avevo compiuto 17 anni, e non ci ero neanche vicina essendo il mio compleanno il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, quando il sole prendeva prepotentemente anche parte del tempo dedicato alla luna.
Guardandomi intorno coglievo gli sguardi sereni e ammiccanti dei miei compagni di casa, tutti eccitati per quella gara eppure, anche se loro non lo sapevano, c’era qualcuno che soffriva, si tormentava, continuando a gettare sale su ferite del passato. Mi commossi sui miei stessi pensieri, come al solito avevo una voglia lacerante di vederlo. Continuavo a punirmi fisicamente per tutti quei pensieri dandomi lievi colpi sulla fronte con il palmo della mano. La gente che mi guardava probabilmente era convinta che avessi qualche serio problema mentale.
Mi avvicinai a Cassandra, che sedeva vicina a me scrivendo su un foglio di pergamena con foga, mi aggrappai al suo braccio e con voce mielosa dissi:”Cassyyy, che mi fai vedere un attimino il compito di storia della magia?? Non riesco ad andare avanti, è un periodo di stress emotivo…”
“stress emotivo si chiamerebbe dunque la tua apatia? Non parliamo più, non mi dici più nulla, sempre lì fra i tuoi pensieri che non ascolti nessuno, vai e vieni e non si sa dove ti vai a cacciare, siamo o non siamo amiche noi?”
La guardai con aria ebete a lungo poi lei, arrabbiata, si alzò e se ne andò nel dormitorio.
Non avevo alcuna voglia di seguirla, ne tantomeno di raccontarle tutto, io stessa non sapevo cosa raccontarmi, mi vedevo come in uno spazio vuoto pieno di nebbia senza sapere dove sbattere la testa. Dovevo, volevo parlare con Piton, ma di cosa? Cosa volevo dirgli? Ogni cosa sarebbe stata inutile, ogni parola sprecata, sapevo che stavo perdendo in partenza, ma volevo fare qualcosa per lui, per lasciare il segno, per fargli vedere che la vita non è solo tristezza, per rimanere, almeno per un secondo,nei suoi pensieri, neanche paragonabile agli anni interi in cui quel posto era strettamente riservato alla me con gli occhi verdi.

il lunedì arrivò e ancora Cassandra non mi parlava, ero riuscita a terminare per un soffio il mio tema di storia della magia, anche se mi cero addormentata sopra la sera prima. Mi incamminai pesantemente verso la sala grande per fare colazione, essendo abbastanza tardi, era quasi deserta.
Mi accasciai lentamente sul tavolo masticando una fetta di pane tostato col burro, il mio sguardo cadde casualmente sul tavolo degli insegnanti, vuoto. E ti pareva. Cominciai a chiedermi seriamente se i professori facessero mai colazione. Ero in ritardo, ma non me ne preoccupavo per due ragioni, la prima era che il professor Vitious mi avrebbe senza dubbio perdonato senza fare tante storie, la seconda è che la situazione che mi aspettava non era allettante per niente: tanto per cominciare Cassandra non mi avrebbe ancora rivolto la parola, almeno finché non le avessi detto la verità sulle mie ultime sparizioni, in seconda sede mi aspettava un George elevato all’ennesima potenza nella speranza infondata di poter essere, un giorno, il mio ragazzo. Per la prima volta in sei anni di scuola presi sinceramente in considerazione l’ipotesi di bigare una lezione.
Entrai nell’aula di malavoglia, e facendo finta di non esistere, ignorando le richieste di George, autore di un record di ben 53 domande inutili in 2 ore, cercando più volte di rivolgere la parola alla mia migliore amica, senza successo, uscii viva dalla più disastrosa lezione di incantesimi di tutta la mia vita, e il bello doveva solo arrivare.


Prima della lezione di pozioni feci dei lunghi respiri seguiti da tecniche yoga che mi aveva insegnato la mamma. Mentre scendevo le scale non potei fare a meno di pensare a due giorni prima, con quanta amarezza le avevo scese e con quanto cuor leggero le avevo risalite, entrai nell’aula lentamente aprendo la pesante porta dell’entrata. Il professore ancora non c’era. Mi sedetti in un banco solitario, nella speranza che nessuno mi raggiungesse. Fortunatamente fui lasciata in pace dai gemelli, che, per qualche oscuro motivo, avevano capito che oggi non era giornata e si tenevano a distanza. Piton fece la sua solita entrata, percorrendo l’aula a passi veloci sbattendo la porta, il nero mantello che svolazzava a ogni suo movimento. La lezione trascorse tranquilla, il professore di pozioni era freddo come sempre:”oggi creeremo un filtro chiamato “veritaserum” naturalmente lo conoscete tutti grazie alla notorietà del nome pozione della verità, affibbiatogli da vari stolti convinti di conoscere l’arte delle pozioni”.
Con un colpo di bacchetta fece apparire le istruzioni sulla lavagna, erano lunghe e complicate.
“dato il vostro scarso rendimento ultimamente, vi consiglio di concentrarvi, sempre che non vogliate arrivare ai M.A.G.O. con una brutta insufficienza in più” detto questo si voltò verso Fred e aggiunse sollevando un sopracciglio “però purtroppo certe cose a volte sono già scritte nel futuro, nonostante io non pratichi Divinazione”.
non perse neanche l’occasione di togliere vari punti durante la lezione, chi perché aveva aggiunto troppo succo di begonia, chi perché aveva uno sguardo troppo ebete mentre distillava le lingue di iguana. sembrava tutto normale, in cuor mio sapevo che non era così, io stessa ero diversa. Completai la mia pozione e, mentre mi avvicinavo, osservai Piton nella maniera più discreta che potevo. Lui teneva lo sguardo fisso e concentrato sul foglio di pergamena che stava correggendo, non fece neanche un gesto. Stizzita mi allontanai a grandi passi, pestando i piedi, con me si svuotava la classe, non feci in tempo a raggiungere la porta che sentii prima un violento STRAP, poi un CRASH seguito dal curioso vociferare degli ultimi presenti. Imprecai a bassa voce e mi chinai a raccogliere i libri che erano caduti dalla mia cartella, ormai completamente strappata, gli studenti ritardatari si riversarono nel corridoio per raggiungere la sala grande. Rimasi in silenzio a mettere a posto anche le varie ampolle che avevo fatto cadere senza trovare il coraggio di voltarmi e scoprire se degli occhi neri seguivano il mio lavoro o avevano seguito il corpo da cui dipendevano in un'altra stanza. Finito di pulire mi alzai e mi voltai lentamente trattenendo il fiato, lui era lì, ma quello che vidi mi mozzò il fiato.
Piton era piegato per terra, sudava e ansimava, gli occhi chiusi in una smorfia di dolore, si teneva il braccio sinistro, i neri capelli gli ricadevano irregolari sul viso. Feci cadere in terra immediatamente tutte le mie cose appena raccolte e corsi verso il professore preoccupatissima.
“PROFESSORE, professore, che succede?! Cos’ha al braccio? Mi faccia vedere! Avanti, avan…”
“lasciami stare e vattene, Smith, va via. Non è niente, ci penso… da solo”
con le lacrime agli occhi gridai:”ma perché affronta sempre tutto così lei? Non bisogna fare per forza tutto da soli…non bisogna…chiudersi in se stessi…” mi accorsi che stavo piangendo senza ritegno “lei è sempre così. Perché non prova a affidarsi a qualcuno? Se il passato l’ha ferita a maggior ragione bisogna credere…nel futuro…non viva nel dolore…basta così, non è gia stato abbastanza?”
mi ero aggrappata alla sua veste con tutte le mie forze, nonostante lui cercasse di respingermi con una mano, avevo paura, tanta paura, quello che stavo facendo e dicendo non aveva alcun senso, semplicemente il mio corpo agiva da solo. Piton si alzò lentamente e a fatica lasciandomi per terra a disperarmi, singhiozzavo e avevo la vista offuscata dalle lacrime.
Mi prese violentemente per un braccio e mi sollevò, facendomi mettere in piedi. Aveva negli occhi uno sguardo decisamente sprezzante.
Con la mano destra si stringeva ancora l’avambraccio sinistro e mi guardava con severità, i capelli ancora calati sugli occhi.
“perché…?” domandai fra le lacrime.
“tu non…non capisci”
“e allora perché sabato mi ha detto quelle parole? Pensa che le abbia dimenticate? È solo perché le assomiglio? Solo perché assomiglio tanto alla sua cara Lily..?”
mi fulminò con uno sguardo gelido al suono di quel nome.
Continuai
“bene, io non lo sono, io sono io, anche io ho dei sentimenti, e non posso continuare così…ne io.. ne lei”
sembrava aver ripreso un po’ di colore, mi osservava stravolto. Abbassò lo sguardo. Capìì che potevo avvicinarmi. Gli toccai il braccio sinistro. Sussultò.
“mi faccia vedere”
“no”
“oh, avant…”
QUESTO NO, SMITH!”
avevo paura, negli occhi il terrore, eravamo completamente spaventati l’uno dall’altra.


che dire?? COMMENTATE!!! :woot:

Edited by banchan - 15/6/2008, 13:23
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 12:58

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


Waa che capitolo, complimenti come sempre questa storia sif a sempre più bella.
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 13:31
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


bellisssssssssssimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
 
Top
banchan
view post Posted on 15/6/2008, 18:16




grazie patate
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 02:48
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Questa ff è bellissima...davvero mi sta prendendo parecchio...mi fa una gran pena Ottavia...davvero non deve essere una bella situazione...
 
Web  Top
banchan
view post Posted on 16/6/2008, 11:52




anche a me a dir la verità, spero di riuscire a darle le sue soddisfazioni...prima o poi... questo è un capitolo un pò povero però mi serviva come chiave per il casinazzo che succede dopo, buona lettura ^^
senza contare che l'espediente della canzone è ricorrente, ma sempre efficace. dal leggere con cura le parole.

. Gli gettai le braccia al collo, cullandolo in una abbraccio triste. Lui non si muoveva, continuava a tenersi il braccio sinistro. Regnava il silenzio.
Poco dopo ripresi le mie cose e, chiudendomi la porta alla spalle, uscii dall’aula di pozioni, lasciando Piton in piedi, immobile a fissare la mia figura fuggire un’altra volta.
Dopo pranzo avevamo storia della magia con tassorosso. Prima fortunatamente avevo un’altra mezz’oretta libera. Tornai nella sala comune mi gettai sul letto stanca e preoccupata continuavo a chiedermi “perché tutte a me?”. Presi la bacchetta l’agitai in aria per formare la parola “unfinished” e sussurrai “resono” e nella stanza vuota cominciò a diffondersi una lenta melodia, canticchiavo fra me e me :


Oh, I’m looking at you can’t control myself
Nothin’ but pain for me

waipe your tears from your eyes
just leave and forget me
no need to be hurt anymore
go away from me now
I don’t know what is love
no need to be hurt anymore

you said ” I miss you so much,
every night I think of you and facing loneliness”
but when you feel sadness
never can I stay with you

I’m not the one you need, close your eyes and forget me
there’s nothin’ I can do anymore
I’ve lost my way.

My heart is cold now...
Close your eyes and forget me, no need to be hurt anymore



Chiusi gli occhi, con un altro colpo di bacchetta feci ritornare la stanza silenziosa come l’avevo trovata.
Durante la lezione di storia di magia con tassorosso, mi sedetti vicino a Cassandra e con voce flebile le dissi:
“vogliamo parlarne? Chiedimi quello che vuoi”
Con sguardo obliquo la mia amica fece un mezzo sorrisetto e sussurrò a sua volta: “ne parliamo più tardi”.
Dopo la lunga e noiosa lezione con il professor Rùf, ci incamminammo insieme verso cura delle creature magiche.
Verso sera, dopo un’abbondante cena, ci andammo a sedere su un grande sofà della sala comune e, facendo in modo che nessuno ci sentisse, iniziammo a chiacchierare sommessamente.
le dissi che mi interessava un ragazzo, che in questi giorni non potevo fare altro che pensare a lui e che parlando con lui, avevo scoperto che assomigliavo molto alla sua ex e che lui era ancora molto segnato da quel rapporto, ma che non ne sapevo molto. le raccontai della dichiarazione di George e di come mi ero sentita quando mi aveva baciata. In tutta risposta lei mi fissava con occhi attenti, annuendo quando la conversazione lo richiedeva. Alla fine con un sorrisetto malizioso mi fece la domanda che temevo:
“ma lui chi è? Lo conosco?”
Con un sorriso forzato le risposi che era un ragazzo del settimo anno di serpeverde, che lei non conosceva assolutamente. “allora domani me lo fai vedere a pranzo”
Con sguardo accondiscendente, anche se orribilmente falso, annuii.
“uffa però, mi sento così insicura! Poi sento di non sapere niente di certo sul suo passato, se la sua ex era così importante, sicuramente deve essere diventata parte di lui, e io voglio conoscerne ogni aspetto”
“perché non provi un po’ a indagare? Non conosci nessuno che sappia qualcosa di approfondito sul suo conto? Come se fosse facile conoscere bene il passato di qualcuno…i suoi ricordi…”
Sgranai gli occhi, ma certo! Come ero sciocca, sapevo perfettamente dove cercare, era solo molto rischioso…
Abbracciai Cassandra e con un sorrisone stampato sulla faccia la ringraziai.
“e di cosa?”
“di tutto, sai sempre come tirarmi fuori dai guai!!”
Con volto interrogativo alzò le spalle sbuffando un qualcosa come “sei senza speranze”.
Finalmente avevo di nuovo la mia amica affianco, nonostante tutte le bugie che le avevo raccontato, e ora avevo anche un piano…


commentini ^^
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 12:58
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


alla faccia della piccola bugia :D Dai aggiorna!
 
Top
silvia14
view post Posted on 16/6/2008, 13:31




due bellissimi capitoli!

ma brava!

Com'è che ho la sensazione che per scavare nei ricordi e nel passato combinerà qualcosa che la metterà nuovamente in crisi con Sev?

Aggiorna presto!
 
Top
Swindle
view post Posted on 16/6/2008, 16:28




Ciao!
Mi sono persa un paio di aggiornamenti... ma ora eccomi!!!
Bellissimo davvero!!!
Questa ff mi piace sempre di più! Aggiorna presto che sono curiosa di sapere il piano di Ottavia!!! :P
Swindle
 
Top
Slackerbitch
view post Posted on 16/6/2008, 21:53




Konbawa Laviiiiii!!! io l'ho letta tutta tutta e che dire???ti sostengo troppo perchè questa storiella è davvero fantastica,bellisssssssssssima image ti amooooooooooo
 
Top
JaneDoe
view post Posted on 16/6/2008, 22:05




C'ho messo mezz'ora ma mi sono letta tutta la storia per intero!!
Devo dire che questa storia mi piace molto,è scritta bene,scorrevole e per niente monotona!Inoltre il Severus che descrivi è davvero intenso!
Brava!!

Posso solo suggerirti di cambiare colore?Ho perso 10 decimi di vista per leggerla tutta!!Ehehe!

Irene
 
Top
banchan
view post Posted on 17/6/2008, 09:52




irechan, ti esaudirò ^^. dal prossimo capitolo (aggiornerò all'1 circa) cambierò colore!!! sorry per l'inconveniente ^^
 
Top
banchan
view post Posted on 17/6/2008, 12:18




uhaha a circa 24 ore dall'aggiornamento della storia precedente (come ogni giorno) ecco a voi il continuo, rivoluzionario inquanto il colore è magicamente cambiato! altro che Hogwarts!

ero molto felice di essermi riappacificata con la mia amica, inoltre, adesso che mi parlava, poteva darmi dei consigli su come fare con George.
“non credi che sia meglio tirare la corda?? In fondo se non va bene con l’altro ragazzo ti rimane sempre lui, no?”
“ma che ragionamento meschino, Cassy!”
anche se, effettivamente ci avevo pensato anche io…
“comunque se vuoi troncare la cosa, diglielo e basta! Che succederà mai?”
“però…”
con aria triste mi voltai verso il tavolo di grifondoro, i gemelli stavano dando sfoggio di una loro nuova creazione, della serie di dolci che ti rendeva indisposto in modo da saltare le lezioni. Quando George vide che lo stavo guardando sorrise ammiccando.
Gli sorrisi a mia volta e mentre mi giravo di nuovo verso il mio tavolo tornai a mettere su una faccia da funerale.
“ma daaai che va bene con il tipo, a proposito, ora che siamo a pranzo, che ne dici di farmi vedere chi è?”
“hehe…c..certo, un attimo, vedo se c’è….”
Mi voltai nervosamente verso il tavolo di serpeverde e scelsi con lo sguardo il ragazzo più anonimo del tavolo. Prima di girarmi a raccontare un’altra frottola, controllai il tavolo degli insegnanti, Piton era là, che osservava con aria seria il suo pasticcio di carne. Non potei fare a meno di farmi nascere un sorrisetto a fior di labbra per la buffa espressione del professore, il quale, puntualmente, si girò a guardarmi proprio mentre stavo sogghignando. Arricciando il labbro e alzando il sopracciglio continuò a dedicarsi al suo pasticcio.
“è quello la con i capelli scuri, dai lo vedi?” dissi rivolgendomi alla mia amica
“aaah, carino! Insomma, non mi hai detto che tipo è? È simpatico? Oppure uno di quei tipi ombrosi? Dimmi dimmi..”
“oh, sì è simpatico, sempre a dire battute lui, hahaha”
osai permettermi una risatina da oca giuliva mentre Cassandra, presa dal mio isterico entusiasmo, rideva anche lei.

Avevo deciso che avrei agito quella notte, ormai al sesto anno sapevo anche rendermi invisibile per qualche tempo. Mi accertai che tutti dormissero e che la sala comune fosse deserta, con molta attenzione uscii dal dipinto che portava al mio dormitorio, il corridoio era buio e vuoto, non vedevo praticamente nulla, farmi luce con la bacchetta sarebbe stato un suicidio, ma ancora una volta la luna era dalla mia parte, i suoi fievoli raggi illuminavano parzialmente i muri freddi, ringraziai in silenzio con un mezzo inchino e incamminandomi mormorai “occulto”, la formula che mi rese invisibile agli occhi di chiunque.
Camminavo, camminavo con in mente una cosa sola. Attraversai il grande corridoio passando davanti alla sala grande, ogni porta serrata. Udìì dei passi, mi appiattii contro il muro trattenendo il respiro e facendo passare Gazza con la sua odiosa gatta che illuminarono tutto il corridoio all’improvviso rendendomi momentaneamente ceca. Il mio incantesimo era abbastanza efficace a quanto pareva, dato che nessuno dei due aveva notato la mia presenza.
Attesi che il rumore irregolare dei passi del custode si allontanasse, feci un profondo respiro e presi le scale che portavano nei sotterranei.

curando lentamente ogni mossa che facevo, percorsi tutte le scale scendendole pacatamente una ad una. La stanza del professore era chiusa, non che mel’aspettassi spalancata, con uno sbuffo feci scorrere la bacchetta vicino alla serratura, mormorai un fievole alohmora e la porta scattò docile. Entrai silenziosamente nella stanza buia, la luna più pallida che mai. Non volava una mosca, mi girai su me stessa cercando la fonte della pazzia che stavo commettendo. Eccola lì. In un angolo della lunga stanza un oggetto tondo emanava una luce stanca e timida. Mi avvicinai all’oggetto lentamente, trattenendo il fiato, mano a mano che avanzavo riuscivo a scorgere le piccole rune che lo decoravano, mancavano pochi centimetri e l’avrei toccato…crash…un suono sordo di ceramica infranta mi fece voltare di scatto…tranquilla tranquilla, sei invisibile, invisibile, vuol dire che non possono vederti…mi misi a gattoni cercando di identificare la cosa che avevo infranto…niente. Che strano…solo allora mi accordi di un raggio di luce proveniente da una porta socchiusa che non mi era mai saltata all’occhio. La mia immane idiozia, mischiata a una dose decisamente esagerata di curiosità mi fece avanzare verso quella porta, socchiudendola vidi il fiaschetto rotto in terra che aveva causato il rumore poco prima, e vidi anche lui…


a voi i commenti ^^ :woot:
 
Top
364 replies since 9/6/2008, 12:21   3723 views
  Share