Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Silente è gay...e non sto scherzando, lo dice mamma Row...

« Older   Newer »
  Share  
Sevyforever
view post Posted on 20/10/2007, 21:11




CITAZIONE (Tinker @ 20/10/2007, 14:54)
Adesso s capiscono tante cose....tipo perchè dava appuntameno a Sev sempre nel cuore della notte.....eh eh vecchio birbone!....

Infatti...chiamalo scemo......
 
Top
Idromela
view post Posted on 20/10/2007, 21:38




ma infatti! Dovremmo imparare da lui! Grande Albus!
 
Top
view post Posted on 20/10/2007, 23:02
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Ecco perchè Voldemort non voltava mai le spalle a Silente!! :devil:
 
Top
Free Soul
view post Posted on 20/10/2007, 23:18




Oh my god...quando l'ho letto sono caduta dalla sedia!!Ancora non ci credo...Silente gay!!Oddio
Devo ammettere che l'ho sempre sospettato,fin dai primi libri...Silente è sempre stato una figura molto stravagante,eccentrica e soprattutto alcuni atteggiamenti "effeminati"non si potevano veramente equivocare!!
Sono troppo felice di questo!!
Mi dispiace solo che la Rowling non abbia avuto abbastanza coraggio per rivelarlo nei libri...va bene che HP nasce come libro per bambini però...
 
Top
Idromela
view post Posted on 21/10/2007, 09:52




su deviantart una ragazza, kyla79, mi ha dato una bella risposta e ve la voglio proporre:

"I don't think it's about courage. But more about the fact that saying explicitely that he's gay would have ment talking about sexuality in the books, and she chose not to. If she would have talked about it for Dumbledore, than she should have done so with everyone, and that is not the subject of the books. And I think that people would not have read through some parts of the books the same way they would have if they knew he was gay. People would have thought that Dumbledore might be a pedophile, inviting Harry in his office, giving snape a second chance, and being the headmaster of a school of kids. It could have been mistaken for pedophilia by some dumb, close minded people and it could have brought prejudice to the real message of the books!"

"Non penso sia una questione di coraggio. Più che altro perchè dire esplicitamente che è gay avrebbe fatto parlare di sessualità nei libri, cosa che ha scelto di non fare. Se avesse detto di Silente, avrebbe dovuto farlo con tutti (parlare di sessualità, dice nd Idromela), e non è il soggetto dei libri. Penso che certe persone non avrebbero letto certe parti del libro allo stesso modo se avessero saputo che era gay. Le persone avrebbero pensato che Silente era un pedofilo, invitando Harry nel suo ufficio, dando a Piton una seconda occasione, ed essendo il preside di una scuola di bambini. Sarebbe stato equivocato con pedofilia da certe stupide persone dalla mentalità chiusa, e avrebbe portato a dei pregiudizi sul vero messagio dei libri (che non ho capito quale sia, ma lasciamo stare nd Idromela)!"
 
Top
§ Sivra §
view post Posted on 21/10/2007, 10:27




Condivido la risposta....Non si sarebbero letti i libri se si fosse saputo già che Silly era dell'altra sponda.

Però intanto, anche io la morale della storia non l'ho capita...
 
Top
Idromela
view post Posted on 21/10/2007, 10:43




secondo me, prima o poi, la Row ci dirà anche quella
 
Top
SeverusSilvia
view post Posted on 21/10/2007, 14:26




MA vedi sto vekkio!!!
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 21/10/2007, 21:00




bah...a me la cosa fa sorridere...ma non mi dispiace, solo che non capisco perchè non l'abbia scritto chiaro e tondo nel libro!
Beh cmq io rimarrò una minnie silly shipper...poi magari una bella yaoi proprio male non ce stà^^

oddio no pedofilo no!!(ho letto solo ora il mex di Idro)
Ma dai!
Bè se è per salvare il personaggio ha fatto bene!!
 
Top
view post Posted on 22/10/2007, 15:21
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (.:Glauce:. @ 21/10/2007, 00:02)
Ecco perchè Voldemort non voltava mai le spalle a Silente!! :devil:

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Io ho letto solo ora la notizia e sono scoppiata a ridere!!
Però ora si capiscono molti atteggiamenti di Silente.
Poverino, ha pure sofferto per amore.
Mi fa tenerezza e quoto con la risposta che hanno dato a idro si Deviart. Se la zia Rowling diceva a chiare lettere che silente era gay sarebbe passato per il pedofilo della scuola che insegna a dei ragazzi, che invita HArry nel suo ufficio.
E' da mente contorta ma c'é gente strana in questo mondo.
 
Top
darkslayer
view post Posted on 22/10/2007, 20:50




onestamente che silente sia gay non me ne può fregare di meno...non ci vedo nulla di male in questo e mai mi sarebbe venuto in mente di definirlo pedofilo se l'avessi letto nei libri perchè solo le persone stupide e ignoranti collegano gli omosessuali alla pedofilia!...i pedofili sono persone malate e pericolose, ci sono pedofili tra i gay come tra gli etero...perciò credo che una persona intelligente leggendo i libri della Row con un preside dichiaratamente gay non avrebbe mai pensato ad una stupidaggine del genere!
devo dire però che l'affermazione della row non mi è piaciuta, mi è sembrato un modo come 1 altro per continuare a farsi pubblicità ora che la saga è finita..se voleva dirlo doveva farlo nei libri , perchè al di fuori la cosa non ha senso...sta diventando un libro a puntante..
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 22/10/2007, 20:51




Siiiiii lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era da 1 pò ke lo sospettavo, e qnd ho letto la new sul giornale di oggi ho pensato ''vuoi vedere ke era fidanzato con Grinderwand?''
Cmq secondo me era anke attratto da Harry e, kissà, anke da Piton (insomma, lui ci capisce, come si fa a non innamorarsi di Snape?! ;) )
Credo ke la Rowling avrebbe almeno potuto dirlo alla fine del settimo libro, insomma, vabè ke la saga d HP è x bambini, ma un mattone di + di 600 pagine credo ke lo leggano anke gli adolescenti e i grandi!!!
Cmq... beh, ke bello! Questa se non sbaglio era anke una mia teoria pazza ! XD
 
Top
Loora-Snape
view post Posted on 22/10/2007, 20:54




nooooo! silente gay noooo!!!!!! apprezzo la rowling per il fatto che abbia inserito nel libro anche un personaggio omosessuale così che già da bambini si impari a non discriminare la gente per la loro scelta sessuale, ma che quel personaggio fosse proprio silente.... :cry: silente fa parte della mia triade preferita!!!!! noooo, perchè proprio lui!!! uffa..... beh, pazienza... l'unica cosa da fare è riderci su.... (sarà difficile per me, sigh!)
 
Top
.Elle Driver.
view post Posted on 22/10/2007, 21:41




CITAZIONE (Loora-Snape @ 22/10/2007, 21:54)
nooooo! silente gay noooo!!!!!! apprezzo la rowling per il fatto che abbia inserito nel libro anche un personaggio omosessuale così che già da bambini si impari a non discriminare la gente per la loro scelta sessuale, ma che quel personaggio fosse proprio silente.... :cry: silente fa parte della mia triade preferita!!!!! noooo, perchè proprio lui!!! uffa..... beh, pazienza... l'unica cosa da fare è riderci su.... (sarà difficile per me, sigh!)

Vabbè ma...mica è una malattia essere gay!
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 22/10/2007, 21:54




CITAZIONE (.Elle Driver. @ 22/10/2007, 22:41)
CITAZIONE (Loora-Snape @ 22/10/2007, 21:54)
nooooo! silente gay noooo!!!!!! apprezzo la rowling per il fatto che abbia inserito nel libro anche un personaggio omosessuale così che già da bambini si impari a non discriminare la gente per la loro scelta sessuale, ma che quel personaggio fosse proprio silente.... :cry: silente fa parte della mia triade preferita!!!!! noooo, perchè proprio lui!!! uffa..... beh, pazienza... l'unica cosa da fare è riderci su.... (sarà difficile per me, sigh!)

Vabbè ma...mica è una malattia essere gay!

Non posso che quotare.
Che differenza c'è se Silente è gay o no?
Rimane comunque un grande personaggio!(almeno per me poi a ognuno i suoi gusti^^)
Di certo l'omosessualità non lo sminuisce.
E sono d'accordo anche sul fatto che la row avrebbe dovuto scriverlo nel libro...sai a quel punto che avrebbe detto il caro papa ratzinger??? :woot:
 
Top
65 replies since 20/10/2007, 09:22   1039 views
  Share