Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Primo impatto con Alan...com'è stato?, La prima volta che avete visto Severus/ Alan Rickman cos'avete provato?

« Older   Newer »
  Share  
GianfrancoSeco
view post Posted on 20/1/2008, 16:39




Bha devo ammetere che io ho iniziato a leggere i libri dopo il film del primo hp e poi ho iniziato a leggere i libri.Non conesco ne sevures ne alan neanche di nome,devo dire che dopo cil film odiavo anchio piton però dopo aver letto il libro mi son ricreduto ed ora è il mio personaggio preferito.Devo dire alan rickman recita bene la parte di piton occhi folgorani e proprio come lo descrive la rpwling nei libri però tocca dire anche che l'eta si fa vedere Piton non dovrebbe avere più di 35 anni,mentre alan quanti ne ha?Comuqnue quando lo vedo m isembra uno di 46 però comunque recita bene:severo,rigido,folgorante sia piton che alan hanno queste carateristiche che sulla recitazione di rickman non c'è da metter bocca perche è perfetta.
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 21:49
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


la scena di severus che entra nell'aula di pozioni nel primo film...l'ho adorato da subito e me lo sentivo che non era lui il cattivo del gruppo :woot: e all'epoca ero andata al cinema pensando che HP fosse una colossale cagata... :uhuh:
 
Top
hinagiku
view post Posted on 7/2/2008, 19:53




CITAZIONE (GianfrancoSeco @ 20/1/2008, 16:39)
Devo dire alan rickman recita bene la parte di piton però tocca dire anche che l'eta si fa vedere Piton non dovrebbe avere più di 35 anni,mentre alan quanti ne ha?sulla recitazione di rickman non c'è da metter bocca perche è perfetta.

ne ha una sessantina.....
Allora io faccio la voce fuori dal coro. A me Rickman come uomo non piace per niente...Nulla togliendo alla sua recitazione che è S-T-R-E-P-I-T-O-S-A (mi piace proprio quando interpreta Piton) ma è moooooooooolto lontano dall'idea di Sev che mi sono fatta io leggendo i libri...Però ormai non vedo altri che lui in quel ruolo! Quindi chi altri se non Alan? :pit4:
Ps ma Piton siete sicuri che sia così "giovane"? secondo me ha tra i 40 e i 45 anni non 35/36...boh!
 
Top
°°• Frida •°°
view post Posted on 7/2/2008, 20:25




piton è nato nel 1960 circa quindi sta certamente sulla trentina all'epoca dei fatti ;)
 
Top
hinagiku
view post Posted on 7/2/2008, 20:47




Ah non lo sapevo! Thank you! :D
 
Top
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 14/4/2009, 16:19




Io sono sua fan da poco...
La prima volta che l'ho visto avevo 7 anni, guardando HP1.
Piton era già uno dei mie personaggi preferiti (anche se, all'epoca, parteggiavo di più per i Grifondoro) ma non avevo fatto molto caso all'attore.
Poi l'estate scorsa decido di attuare un progetto folle: imparare l'inglese in tre mesi.
Così comincio a cercare film da cui imparare e, siccome adoro i musicals, ho presto trovato Sweeney Todd.
Inutile dire che sono rimasta folgorata dalla sua splendida voce e adesso mi rifiuto di guardare i suoi film tradotti!
Ho ripreso tutti i film di HP, li ho riguardati in inglese e me li sono goduti 10.0000... volte di più!
Continuando a studiare, ho cercato tutti i suoi film e me li sto guardando man mano che riesco a trovare un paio d'ore libere e ogni volta non riesco a fare a meno di notare quanto quest'uomo sia fantastico!
 
Top
fra-snape
view post Posted on 15/4/2009, 13:26




Ricordo bene che quando andai al cinema a vedere HP1 ero piccola e alla vista della locandina credetti Piton fosse Renato Zero ... Superata questa cosa, ero comunque piccola per pensarci, però Piton come personaggio mi era abbastanza simpatico. Mi sembrava bastardo a volte, però adoravo quando trattava Harry male perchè combinava qualcosa di stupido. Poi nel 2003 andai a vdere Love Actually, e mi presi una cotta per il personaggio di Harry e fra me e me dicevo "però affascinante quest' uomo mi ricorda qualcuno , alla seconda scena salto dalla sedia e dico ma è Piton ! "Comunque mi piace per un pò ma poi lo dimentico. Intanto continuavo a leggere Hp e a vedere i film senza nessuna preferenza in particolare. Arrivata alla fine del settimo libro ,la storia di Piton mi colpisce tantissimo , mi ha commosso molto e mi sono pentita di aver dubitato un pò di lui. Cerco maggiori informazioni su internet e comincia la fissa per Alan . Ho visto quasi tutti i suoi film, tutti quelli che ho trovato e ora amo tutto di lui, fisico ,occhi , voce............ :wub: :wub: :sbav:
 
Top
Astor
view post Posted on 15/4/2009, 22:34




Allora, io il primo film di HP che ho visto è stato il Prigioniero di Azkaban, e già avevo una mia idea su Piton, i Tre dell'Ave Maria e compagnia cantante. Pensavo che Piton fosse un falso-negativo (cioè quello che faceva solo finta di essere il cattivo, ma che non lo era), ma dal libro mi ero fatta prendere dalla storia di Sirius. Poi mi sono innamorata follemente della scena in cui Severuccio nostro fa scudo a Sfregiato, Carotone e Miss Perfettina, e io, nel cinema, a fare "Oooooooooooh" :wub: . Poi anche io ho visto Love Actually e Sweeney Todd e Dogma, poi i libri di HP sono continuati, mi sono rivista i primi due... folle folle amoreeee ^-^
 
Top
~crazy.zombie
view post Posted on 18/7/2009, 23:57




Uhm.. La prima volta l'ho visto in HP..
Ero piccolina (5 elementare mi sembra)
L'ho adorato da subito! Non so.. anche se sembrava stronzo con Harry.. Avevo come l'impressione che in realtà fosse buono e non cattivo.. Mentre tutti i miei amici dicevano il contrario.. :P
 
Top
ARobsessed
view post Posted on 12/9/2009, 21:48




Allora....La primissima volta che lo vidi ero piccola e ignorante,era su Robin Hood,che i miei insistevano a farmi vedere in lingua originale (...e io essendo piccola e ignorante come ho detto poco fa non apprezzavo affatto!!) Non lo notai molto sinceramente,ma mi rimase impresso come personaggio,mi faceva ridere! XD
POi chiaramente lo vidi in Harry Potter...bèh anche lì ero piccola,ma il personaggio mi diventò simpatico subito,appena si capì che in realtà lui aveva protetto Harry. All'inizio mi innamorai di Daniel Radcliffe =_=".....triste ammissione ma ero in quinta elementare!! ....Poi nei libri cominciai ad amare Severus personaggio,e mi dicevo sempre: "L'attore non va bene!! è troppo diverso! No no!!"
Ero giusto sul Sotterraneo quando ho deciso di entrare nel reparto Alan Rickman (il tutto 4 anni fa) e ho visto la prima foto.... :OO: :wub: Dire che sono andata in tilt è dire poco!!! XD Non riuscivo a formulare un pensiero concreto o a capire come potesse essere la stessa persona che avevo visto in Harry Potter!...e da lì è stata pura ossessione! Non passa giorno che non veda qualche video su di lui o che non vada in cerca di qualche sua foto! Adoro praticamente tutti i film che ha fatto per il semplice motivo che cè lui che lo rende fantastici!!....
 
Top
Redshine
view post Posted on 13/9/2009, 09:26




Anch' io credo di averlo visto per la prima volta in Robin Hood quando ero molto piccola (è uscito nel 1991 quando avevo 6 anni e andai a vederlo al cinema coi miei). In seguito l' ho rivisto in tv e mi era totalmente indifferente...ah gli errori di gioventù!!!
Iniziai ad apprezzarlo veramente come attore quando ho visto Love Actually e Ragione e Sentimento (quanto è bello lì!!! :wub: ). Poi mi è piaciuto molto Dogma. Ma ho iniziato ad amarlo davvero quando ho iniziato a leggere HP, insomma associandolo a Piton, non prima.

Però avevo qualche problema: non capivo che Piton e Alan Rickman fossero la stessa persona!!! Si, lo so non sono molto sveglia!!! :ehm: :ehm:

Un giorno stavo guardando Die Hard-Trappola di Cristallo, e il mio ragazzo mi dice:
"Guarda che lui è Piton"
"Ma va là!!! Non dire scemenze!!!"
"No, sei tu che sei scema, è solo struccato ma è lui"
Mi si è aperto un mondo!!! :woot: :woot:
 
Top
RenesmeeSnape
view post Posted on 23/9/2009, 19:23




uio da brava bimba di 6 anni e mezzo che ero allora con la mente perversa e già innamorata di Sev ho pensato: " E' lui! "
Era ed è perfetto per Sev, me l'ero immaginato identicooooo
 
Top
^ShInAmE MiRoKu^
view post Posted on 26/9/2009, 14:18




ho visto Alan nel primo film di HP ma ho scoperto poi dopo che era Alan quando ho visto il primo film ero molto piccola. di sicuro mi ha affascinata nella sua interpretazione così perfetta dell'immagine psicologica che la Rowling ha dato a Piton nei libri. ogni volta che in una scena c'era lui mi rannicchiavo e sorridevo in modo strano XD qualche anno più tardi poi ho chiesto a mia madre chi fosse Alan e che film avesse girato e mi ha parlato in linea di massima dei suoi film... alla fine mi ha stregata... peggio di una pozione d'amore!! XDXD
 
Top
EllenSev
view post Posted on 22/1/2010, 22:09




Ho visto Alan per la prima volta nel film di Harry Potter e la pietra filosofale, (Classico) ovviamente ero piccola, avrò avuto 10 anni.... la prima cosa che ho pensato? Renato Zero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sarà "cattivo" o no?? allora nn mi faceva nessun effetto, ma in cuor mio sapevo che dietro quello sguardo e quell'aspetto così tenebroso, si celava un uomo dall'animo nobile.. era ambiguo... Tuttavia da questa prima volta sono passati un paio d'anni e, devo dire che "momentaneamente" la saga di harry Potter mi aveva un pò stufato; un giorno una mia carissima amica comincia a raccontarmi del 7° libro svelandomi così il "segreto del Principe"- Che dire?! dal momento in cui mi ha detto:"Piton AMAVA la madre di harry, Lily," il mio cuore ha cominciato a riempirsi di innumerevoli "farfalle" svolazzanti..... sono rimasta colpita da questa "novità" (per me).... e mi sn detta: Guarda un pò, un personaggio, anzi UN UOMO (perchè alla fine è come se esistesse veramente) che nonostante l'apparenza, l'aspetto e il carattere ha saputo fino alla FINE, AMARE una donna, una donna SPECIALE, insomma è come se tutto ad un tratto l'anima di Sev fosse entrata in me, riuscendo così a sentire e percepire questo INFINITO E STRUGGENTE AMORE..... da qui è nata la passione non solo per L'UOMO SEVERUS PITON, ma anche di ALAN RICKMAN (che sotto un certo aspetto gli è molto affine), basti pensare alla sua relazione con Rima... :wub:
 
Top
Jokerette
view post Posted on 25/3/2010, 14:48




Quando si dice colpo di fulmine, folgore dall'alto, freccia di Cupido... come vi pare, insomma. Io l'ho avuto al cinema, nel 2001. Avrò avuto dieci anni, nove e mezzo, qualcosa del genere, ma è stato davvero un fulmine a ciel sereno!! Ero andata a vedere il primo film di Harry Potter con il mio papà, che si è addormentato dopo dieci minuti... sempre il solito! A dire il vero non è stata la primissima inquadratura a mandarmi fuori di testa, ma la lezione di Pozioni. Solo a ripensarci... il modo in cui si muoveva, la voce, come si confondeva con le ombre che lo circondavano, e quel suo sarcasmo... ero piccola, ma ho subito provato qualcosa per lui. Mi sono anche sporta sulla poltroncina del cinema per guardare meglio, e ho lasciato addirittura perdere il popcorn!! Papà dormiva, era buio, nessuno mi guardava. E' stato un momento magico, poter guardare affascinata in quei profondi pozzi neri senza nessuno che mi sgomitasse o mi indicasse strillando 'Ha-ha!' (come succede nel salotto con la cuginetta :angry: )... :pitlove:
 
Top
47 replies since 20/9/2007, 18:46   1149 views
  Share