Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

secondo voi severus vuole bene ad harry in fondo?

« Older   Newer »
  Share  
Sibyl Moony
view post Posted on 10/9/2007, 20:56




Secondo me ha impratato ad apprezzarlo...in fondo in fondo però!
All'inizio penso che lo disprezzasse solamente, c'era troppo di James in lui ma alla fine un po' ci tiene, ha sempre vegliato su di lui anche quando non ne era costretto...magari non sarà proprio amore però si preoccupa per lui :happy:
 
Top
darkslayer
view post Posted on 10/9/2007, 21:34




CITAZIONE (Sibyl Moony @ 10/9/2007, 21:56)
Secondo me ha impratato ad apprezzarlo...in fondo in fondo però!
All'inizio penso che lo disprezzasse solamente, c'era troppo di James in lui ma alla fine un po' ci tiene, ha sempre vegliato su di lui anche quando non ne era costretto...magari non sarà proprio amore però si preoccupa per lui :happy:

esatto lo penso anch'io..sotto sotto...ma molto sotto è un tenerone! :kiss:
 
Top
ekore
view post Posted on 10/9/2007, 21:45




Secondo me all'inizio temeva di avere nuovamente James fra i piedi... in effetti certi particolari della vita scolastica di harry, visti dall'esterno avrebbero potuto suggerire così. POI credo abbia cominciato a capire - come ha fatto sirius EH! EH! - che harry assomiglia al padre ma caratterialmente è come lily. Alla fine credo che in un certo qual modo gli si fosse affezionato... se le cose fossero andate in altro modo quello sarebbe pure potuto essere suo figlio... in effetti la volontà estrema di disciplinare harry - sino ad usare maniere non prprio delicate - hanno un che di paterno... ok... immagino che qualcuna di voi dirà che sto delirando... :lolo:
 
Top
Kagura88
view post Posted on 11/9/2007, 00:56




Snape ci tiene ad Harry,certo non in modo attacato,è sempre figlio dell'odiato James,e la somiglianza con quest'ultimo certo non aiuta Snape,ma non così tanto da odiarlo a morte,al massimo gli a sempre solo parlato non ha mai tentato di farlo fuori,anzi se non fosse per Severus ,Harry era già diretto per un viaggio di sola andata nell'aldilà.
Io ce lo vedo molto Piton paterno nei confronti di Harry in modo duro però l'ho è.
Quoto Sibyl e ekore !!!
 
Top
*Jagara*
view post Posted on 11/9/2007, 09:01




Beh in effetti un non-so-chè di paterno ce l'ha, a modo suo, ma ce l'ha. Certamente è influenzato dal rapporto che ha avuto con il suo di padre che, in quanto ad affetto, lasciava alquanto a desiderare.
Una cosa è certa: all'inizio lui lo odia proprio, gli ricorda troppo James e forse è anche un pò geloso perchè ha perso l'occasione di esserci lui al posto del Malandrino.
 
Top
ekore
view post Posted on 11/9/2007, 12:24




Esattamente ciò che intendevo! :DD:
 
Top
Snape.Just.Snape.
view post Posted on 11/9/2007, 15:22




CITAZIONE (Kagura88 @ 11/9/2007, 01:56)
Quoto Sibyl e ekore !!!

E Kagura e Jagara! Oggi sonopigra! :D
 
Top
darkslayer
view post Posted on 11/9/2007, 20:10




CITAZIONE (*Jagara* @ 11/9/2007, 10:01)
Beh in effetti un non-so-chè di paterno ce l'ha, a modo suo, ma ce l'ha. Certamente è influenzato dal rapporto che ha avuto con il suo di padre che, in quanto ad affetto, lasciava alquanto a desiderare.
Una cosa è certa: all'inizio lui lo odia proprio, gli ricorda troppo James e forse è anche un pò geloso perchè ha perso l'occasione di esserci lui al posto del Malandrino.

concordo al 100%­
 
Top
§ Sivra §
view post Posted on 11/9/2007, 22:29




CITAZIONE
... in effetti la volontà estrema di disciplinare harry - sino ad usare maniere non prprio delicate - hanno un che di paterno... ok... immagino che qualcuna di voi dirà che sto delirando...

Condivido :jump:
 
Top
darkslayer
view post Posted on 11/9/2007, 22:44




CITAZIONE
in effetti la volontà estrema di disciplinare harry - sino ad usare maniere non prprio delicate - hanno un che di paterno... ok... immagino che qualcuna di voi dirà che sto delirando...

se stai deliranto tu..sto delirando anch'io..perchè la penso come te!
 
Top
darkslayer
view post Posted on 12/9/2007, 10:13




:D ^^
 
Top
misssnape
view post Posted on 12/9/2007, 14:42




Ragazze fidatevi Piton non vuole bene a Harry e tanto meno lo odia....harry poi mannaggia non posso dirlo...xkè praticxamente rivelerebbe completamente il 7o libro....cmq vi dico solo che secondo me Piton ama solo ed esclusivamente lily e ve ne accorgerete da un particolare del 7o libro..!!
 
Top
ekore
view post Posted on 12/9/2007, 14:46




io il 7° libro l'ho letto, am non concordo... so cosa ti fa pensare ciò che dici...ma nella sezione pretetta ho scritto perchè rimango della mia opinione, proprio analizzando certi aspetti del 7°
Alle moderatrici: sei il messaggio è troppo spoileroso cancellatelo, please! :wiz2:
 
Top
darkslayer
view post Posted on 12/9/2007, 15:45




infatti...se non sbaglio abbiamo discusso molto su questo...per me c'è molto di più di quello che la Row ha detto, anche perchè se avesse descritto ogni minimo sentimento di tutti i personaggi..non avrebbe concluso il libro prima dei prossimi 20 anni..'per me ha voluto lasciare volontariamente..dei dubbi..per me Sev si era affezionato ad Harry, ma per lui non è facile ammetterlo..ad Occlumanzia, alcune sue risposte mi fanno pensare, proprio a questo, anche quando gli chiede di chi era il cane..a me era sembrata una domanda strana, quasi come si fosse vagamente preoccupato per lui, non che potesse morire, anche perchè era un ricordo, ma mi sembrava proprio un volersi interessare ad Harry..quasi una domanda involontaria..per me.è così..
 
Top
37 replies since 6/8/2007, 21:28   1858 views
  Share