Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Recensione dallo screening di Harry Potter 6

« Older   Newer »
  Share  
blue fairy
view post Posted on 7/9/2008, 21:06




[nn mi pare sia stato postato :) ]

Sono in corso a Chicago i primi screening di Harry Potter e il Principe Mezzosangue. E chi ha visto il film inizia a svelare qualche dettaglio sulla trama, le scene tagliate, gli effetti speciali...



Una fortunata lettrice del sito Leaky Cauldron ha potuto vedere in anteprima Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Nonostante lo slittamento a luglio 2009 sono infatti in corso alcuni screening nella zona di Chicago. A un'altra proiezione ha partecipato un redattore di Mugglenet.com, la cui recensione sarà pubblicata nelle prossime ore.

Naturalmente il testo che qui vi traduciamo è strapieno di SPOILER. Leggete a vostro rischio e pericolo.


Il film non era completo, ma i pochi blue screen sullo sfondo e un paio di effetti speciali mancanti si notavano appena. Sono una grandissima fan della coppia Harry + Ginny, quindi inizierò da loro due. Ginny ha molte più scene che negli altri film, ne ha quasi altrettante di Ron. La vediamo per la prima volta alla Tana quando Harry arriva: la prima cosa che vede avvicinandosi alla casa è Ginny che legge accanto alla finestra. Harry resta immobile a fissarla. Ginny esce con Dean Thomas ma non sembra mai felice con lui, eccetto quando pomiciano ai Tre Manici di Scopa. Ginny è nella squadra di quidditch di Grifondoro, ma l'unica partita in cui la vediamo è quella tratta dal capitolo Felix Felicis, quando Ron è convinto che Harry abbia versato la pozione. A Natale alla Tana Ginny e Harry restano soli sulle scale e si avvicinano per baciarsi, ma l'attacco dei Mangiamorte li interrompe.

La Tana non viene bruciata, ma è circondata da un anello di fuoco evocato da Bellatrix. Quando Harry vece Bellatrix la insegue, e Ginny insegue lui, finendo dritta contro Greyback. Ma Harry giunge a salvarla, e i due si ritrovano in un campo di grano, tre spighe altissime, a cercare di difendersi dai Mangiamorte. Lupin e Tonks vengono ad aiutarli, ma credo sia l'ultima volta che li vediamo. Non c'è nulla nel film sulla relazione tra Tonks e Lupin, e benché Tonks abbia i capelli castani non viene mai spiegato come mai.

Tom Felton è bravissimo: il personaggio di Draco si mantiene fedele al libro, compreso il calcio sul naso a Harry. Ma purtroppo non abbiamo il piacere di vedere Tiger e Goyle vestiti da donna. Anzi, a malapena li intravediamo nel film. La scena del Sectumsempra è molto ben fatta, nonostante la mancanza di Mirtilla Malcontenta. Mentre Harry e Draco combattono, il povero Nigel siede impietrito su un water. Ben presto arriva Piton, e la McGranitt è sulla porta dopo che Harry ha lanciato l'incantesimo (Draco non scaglia mai il Cruciatus); Piton cura le ferite di Draco con una formula magica che sembra un canto. Ma non usa la legilimanzia su Harry, che fugge subito dal bagno raggiungendo la McGranitt. Nella scena successiva Hermione e Ginny si uniscono per dire a Harry di nascondere il libro di pozioni in modo che neppure lui possa più ritrovarlo. Ginny conduce Harry nella Stanza delle Necessità e gli fa chiudere gli occhi mentre nasconde il libro. Poi gli dà un bacio; quando Harry riapre gli occhi Ginny è già scomparsa.

C'è molta tensione tra Ron e Hermione. All'inizio, alla Tana, Ron le toglie una goccia di dentifricio dalla guancia. Poi, durante una lezione di Lumacorno, Hermione descrive gli odori che sente nella pozione d'amore e parla di un "dentifricio alla menta...". Lavanda è insopportabile, non dà a Ron la collana ma fa qualcosa di altrettanto vomitevole: sul treno, alita sul vetro di un finestrino per farlo appannare e poi disegna un cuore con "R+L". La relazione finisce quando Ron, semisvenuto dopo essere stato avvelenato, mormora il nome di Hermione. Resta confuso sul perché la relazione sia finita, ma è molto sollevato.

Il bambino che interpreta il giovane Riddle è straordinario: la sua voce e gli atteggiamenti mi hanno dato i brividi. Non c'è menzione dei Gaunt, ma la scena nell'ufficio di Lumacorno c'è. Ma Silente è davvero sorpreso nell'apprendere che Riddle ha generato 7 Horcrux. E' in questa scena che capisce che l'anello è un Horcrux. Comprende di cosa si tratta perché, quando Harry lo tiene in mano per un attimo, muove la testa come faceva Voldemort.

Sentiamo Hagrid e Lumacorno cantare la ballata di Odo l'eroe, e alcune battute di Harry sotto l'influenza della Felix Felicis sono fedeli al libro. Non c'è la Cooman, né i Dursley. Niente Kreacher (né alcuna menzione del fatto di ereditare Grimmauld Place), né Dobby, né Bill e Fleur. Nessuna scena con il ministro della magia, e mi pare non dicano neppure che Caramell è stato licenziato (ma forse lo dicono e non l'ho sentito).

Oh, e la cosa più triste: Luna non parla dei pericoli della Cospirazione di Rotfang. E non la sentiamo commentare la partita di Quidditch. Il ruolo di Luna è molto ridotto, ma porta il cappello a forma di leone ed è lei a trovare Harry sul treno sotto il mantello dell'invisibilità con l'aiuto dei suoi occhiali trova-spettri.

Il negozio dei gemelli Weasley è fantastico! Vorrei tanto che esistesse davvero. Purtroppo non c'è il cartello "U-No-Poo" ("No-Pupù-No-Pipì"), ma è bellissimo lo stesso.

La scena con Harry e Piton alla fine era quella con gli effetti speciali meno avanzati: c'erano ancora i blue screen sullo sfondo. Però è molto fedele al libro, anche se secondo me Piton poteva essere più forte e più arrabbiato quando Harry gli dà del codardo. Le sue ultime parole a Harry sono: "Avrai anche gli occhi di tua madre, ma sei stupido come tuo padre!".[

Edited by blue fairy - 8/9/2008, 06:41
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 7/9/2008, 21:32




O__________________O

ok... ora che sappiamo quanto hanno cambiato... posso stare più tranquilla... so già cosa aspettarmi.
Ma alcune cose mi fanno rabbia lo stesso!! :angry:
grazie tantissime per aver postato questo, davvero tantissime :D
così ci siamo levati il dente tutto in una volta!

La battuta finale di Piton è forte, ma come al solito Yates ha preferito modificare le cose a suo piacimento piuttosto che rispettare il libro (cioè, parliamoci chiaro: ci sono talmente tanti cambiamenti che quasi non è il Principe Mezzosangue!! :angry: in un certo senso, è mezzo Mezzosangue... <_<).

Voglio dire... apprezzerò comunque vedere e sentire la scena, ma ciò non toglie che Piton DEVE essere infuriato e mostrarsi infuriato quando gli si dà del codardo, era una delle più belle parti del libro, una di quelle cose che ti faceva subito venire dei sospetti! ok, anche questa battuta ti può far intendere che in realtà le cose non stanno come sembra, ma sono delusa comunque!
che noiopizza i tempi cinematografici, sono QUELLI che praticamente ti costringono a stravolgere un libro per mantenere integro il plot fondamentale (aggiungiamo pure un regista come Yates ed ecco la frittata!!)!

vabbè, almeno non resterò delusa andando al cinema, visto che praticamente ora sappiamo già tutto e non possiamo aspettarci più niente!
ultima cosa: in effetti vedendo il trailer del film sospettavo che quello in mezzo ai campi di grano fosse Greyback, non so perchè... :blink:
grazie ancora! :)
 
Top
°Razorblade_Romance°
view post Posted on 7/9/2008, 22:08




grazie mille per tutte queste informazioni fairy ^^ mi hai tranquillizzata un pochino ^^
 
Top
fra_snape
view post Posted on 7/9/2008, 22:37




L'ho letta proprio oggi e sono rimasta un pò shockata. Sinceramente non riconosco in niente o quasi il libro . Capisco sia difficile mettere in scena le stesse identiche cose del libro , ma ci sono particolari inventati di sana pianta senza una motivazione vera e propria. Partendo dalla storia di Ginny e Harry troppo romanzata fino ad arrivare alla scena clou , quella di Piton. La frase finale mi sembra forte ma non azzeccata; cosa rappresenta un tentativo di spoiler ? Cioè il significato è chiaro . "Avrai pure gli occhi bellissimi di tua madre ( che amavo e amo ancora alla follia sottointeso ) ma sei stupido come tuo padre ". Il fatto che Piton odia suo padre Harry lo sa bene , ma questa frase sugli occhi di Lily è un indizio buttato lì tanto per . Come al solito devono stravolgere tutto. Sinceramente questo film me lo aspetto peggio del quinto ( che è stato orrendo). E mi sa che fino a luglio le brutte notizie non saranno finite....
 
Top
felpato89
view post Posted on 8/9/2008, 04:14




..allora...allora..qui...NON CI SIAMO...O.o
1_
CITAZIONE
A Natale alla Tana Ginny e Harry restano soli sulle scale e si avvicinano per baciarsi, ma l'attacco dei Mangiamorte li interrompe.
La Tana non viene bruciata, ma è circondata da un anello di fuoco evocato da Bellatrix. Quando Harry vece Bellatrix la insegue, e Ginny insegue lui, finendo dritta contro Greyback.

Dove sta questa scena sul libro yates?? eh?? non esiste. :angry:
2_
CITAZIONE
benché Tonks abbia i capelli castani non viene mai spiegato come mai.

certo troppa fatica..quindi ci scordiamo anche la bellissima scena alla fine nell'infermieria tra tonks e remus benissimo :angry:
3_
CITAZIONE
Ginny conduce Harry nella Stanza delle Necessità e gli fa chiudere gli occhi mentre nasconde il libro. Poi gli dà un bacio; quando Harry riapre gli occhi Ginny è già scomparsa.

no comment....
4_
CITAZIONE
alita sul vetro di un finestrino per farlo appannare e poi disegna un cuore con "R+L".

...cioè me devo subi ste cose???...
5_
CITAZIONE
Non c'è la Cooman, né i Dursley. Niente Kreacher (né alcuna menzione del fatto di ereditare Grimmauld Place), né Dobby, né Bill e Fleur. Nessuna scena con il ministro della magia, e mi pare non dicano neppure che Caramell è stato licenziato (ma forse lo dicono e non l'ho sentito).

ma beeeeneeee.....
6_
CITAZIONE
Il ruolo di Luna è molto ridotto

ma nooo me stava pure simpaticaaaaa
7 l'ultimo punto che mi ha fatto piu' incavolaree :angry:
CITAZIONE
anche se secondo me Piton poteva essere più forte e più arrabbiato quando Harry gli dà del codardo. Le sue ultime parole a Harry sono: "Avrai anche gli occhi di tua madre, ma sei stupido come tuo padre!

cioè...in questa scena sev doveva essere incavolato nerooo con lo sfregiato e che fa...dice na frase mezza romanrica???riferendosi alla evans??cioè signor yates...mi dica ma lei ha letto il libro???? perche' mi sta sorgendo un dubbio...CHE LEI NON SA POPO NIENTEEEEE. Ok passo e chiudo scusate per il mio piccolo sfogo... :lool:
 
Top
°Razorblade_Romance°
view post Posted on 8/9/2008, 10:28




CITAZIONE
mi sta sorgendo un dubbio...CHE LEI NON SA POPO NIENTEEEEE

ti quoto sorellona ma io sono tranquilla, cioè, non dico che la trama sia di mio gradimento, tanto si sapeva già che sto deficiente avrebbe combinato un casino anche se..io pensavo avrebbe fatto di peggio XD
 
Top
blue fairy
view post Posted on 8/9/2008, 12:26




CITAZIONE
mi sta sorgendo un dubbio...CHE LEI NON SA POPO NIENTEEEEE

QUOOOOOOTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO propio
ci sn rimasta ...
e la prima cosa che mi e venuta in mente e che qst film sarà un ennesimo ordine della fenice..
super annunciato,preparatissimo eccc..ecc.
cn nemmeno un quarto del libro......

CITAZIONE
Voglio dire... apprezzerò comunque vedere e sentire la scena, ma ciò non toglie che Piton DEVE essere infuriato e mostrarsi infuriato quando gli si dà del codardo, era una delle più belle parti del libro, u

infatti leggendola sembra una delle sue battutine sarcastiche[quando invece dev essere nero di rabbia!!!]
mi sta passando la voglia di andare al cinema...
 
Top
felpato89
view post Posted on 8/9/2008, 21:22




....ragazze..io proprio non ho parole....come avete detto sara' un'altro ordine della fenice.....che schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 8/9/2008, 21:30




CITAZIONE (blue fairy @ 7/9/2008, 22:06)
La scena con Harry e Piton alla fine era quella con gli effetti speciali meno avanzati: c'erano ancora i blue screen sullo sfondo. Però è molto fedele al libro, anche se secondo me Piton poteva essere più forte e più arrabbiato quando Harry gli dà del codardo. Le sue ultime parole a Harry sono: "Avrai anche gli occhi di tua madre, ma sei stupido come tuo padre!".[

quindi significa che non lo sentiremo pronunciare "DON'T CALL ME COWARD!!" :o: :angry: Non è possibile, è la frase più importante del libro!!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 22:32
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


ORRORE!LA SCENA DEL DUELLO E' STATA PROFANATA!Piton non ha mai nominato neanche involontariamente la madre di harry!!!Cos'è sta cosa!!!Non fate dire a Severus cose che non direbbe neanche sotto tortura!!LUI DEVE DIRE SOLO "DON'T CALL ME COWARD" INFIAMMATO COME UNA BESTIA E BASTA!!!
 
Top
fra_snape
view post Posted on 8/9/2008, 23:09




Cioè ma dico io ve lo immaginate alan Rickman che pronuncia "Don't call me coward!!!" con quella voce da sballo ?????????????? E invece no neanche questo ...
 
Top
felpato89
view post Posted on 8/9/2008, 23:47




....è vero... :cry: non sentiremo il DON'T CALL MEE COWARDDD :cry: che tristezzaaaaaaaaaaaaa
 
Top
Lupa Bianca92
view post Posted on 9/9/2008, 07:27




CITAZIONE
ORRORE!LA SCENA DEL DUELLO E' STATA PROFANATA!Piton non ha mai nominato neanche involontariamente la madre di harry!!!Cos'è sta cosa!!!Non fate dire a Severus cose che non direbbe neanche sotto tortura!!LUI DEVE DIRE SOLO "DON'T CALL ME COWARD" INFIAMMATO COME UNA BESTIA E BASTA!!!

Quoto, straquoto e riquoto!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry:
E con questa la scene profanate salgono a due: pare che anche quella del voto non sia un gran che :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 08:46
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
845

Status:


Vi quoto tute, ragazze!
E' semplicemente inaudito che succeda una cosadel genere!!!!!

Ammetto che la frase che dice Sev alla fine è piuttosto rimantica e allo stesso tempo divertente, però...diamine!!!!!!! Sev infuriato come un centauro che ti dice così??? e poi in teoria lui era infuriato proprio perchè lo sfdregiato l'ha chiamato codardo!!! e gli risponde così??? bah...

cmq io ho trovato LA SECONDA PARTE della recenzione...

Continuano i report dai test screening di Harry Potter e il Principe Mezzosangue: ecco tutte le (spoilerosissime) informazioni su come inizia e finisce il film, compresa la "scena madre" e i triangoli sentimentali.

ATTENZIONE: le rivelazioni che state per leggere sono STRAPIENE DI SPOILER.
Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.


La lettrice del LeakyCauldron che ha avuto la fortuna di assistere a una proiezione in anteprima di Harry Potter e il Principe Mezzosangue ha riferito molti altri dettagli interessanti sul film, compresa la descrizione completa della scena della Caverna e di quella della Torre di Astronomia. Qui trovate la prima parte della sua recensione (http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=4968&Itemid=61), ed ecco la traduzione della seconda parte, insieme a dettagli tratti dalla recensione di Mugglenet.

LUMACORNO
Secondo la lettrice del Leaky: "E' piuttosto diverso dal libro. Un vecchietto nervoso con i capelli sempre in disordine, e orribili vestiti di tessuto scozzese. Si ha l'impressione che non gli interessi il suo aspetto, o che sia troppo vecchio per pensarci. Lumacorno appare come una persona debole, poco intelligente e tarda di comprendonio. Il suo desiderio di conoscere e "collezionare" amicizie importanti è inspiegabile, perché non mostra l'ambizione e la brama di potere che mostra invece nel libro." :o:
Secondo il recensore di Mugglenet invece Lumacorno è abbastanza fedele al libro, soprattutto nella scena a casa sua con la "poltrona".

INIZIO DEL FILM
Il film inizia con una scena dall'Ordine della Fenice, Silente e Harry al ministero la notte della morte di Sirius, in piedi davanti a uno spiegamento di torce e flash. Subito dopo è inquadrato un palazzo di uffici ultra-moderno che si affaccia sul Millennium Bridge. I dissennatori volano qua e là, poi il ponte inizia a tremare violentemente e poi crolla, con molte persone sopra. Non vediamo il primo ministro babbano, ma è come se vedessimo la stessa scena dal punto di vista dei maghi e al contempo da quello dei babbani.

Nella scena successiva vediamo Harry che legge la notizia del crollo del ponte sulla Gazzetta del Profeta, in una caffetteria. Attacca bottone con la cameriera e le chiede a che ora stacca dal lavoro. Ma viene distratto da un treno che passa. Quando il treno riparte vediamo Silente in piedi sul binario con aria solenne. Harry lo raggiunge e immediatamente i due spariscono (Materializzazione congiunta, effetto speciale molto fedele al libro) e si ritrovano a casa di Lumacorno.

RON/HERMIONE
Quando Harry finge di versare il Felix Felicis, è Luna che se ne accorge e lo riferisce a Hermione. Luna non è affatto stupita, pensa che Harry abbia dato a Ron un semplice tonico. Neanche Hermione si arrabbia più di tanto. Hermione invita Ron alla festa, e c'è la scena in biblioteca in cui Hermione e Harry discutono della cosa, e lei dice che Ron è perfettamente libero di uscire con chi gli pare.
Al primo bacio tra Lavanda e Ron assistono Harry e Hermione. Harry sorride, ma Hermione appare disperata. Si volta in silenzio per andarsene, e Harry se ne accorge. Non è arrabbiata, solo triste. C'è anche la scena in cui Hermione fa materializzare gli uccellini e li scaglia contro Ron, ma più con tristezza che con rabbia.

FINE DEL FILM
Il film termina con il trio + Ginny in cima alla torre di Astronomia, che parlano: Harry dice che andrà da solo a cercare gli Horcrux, e Hermione ribatte qualcosa del tipo: "Neanche per sogno! Noi verremo con te". Ginny non dice una parola in tutta questa scena, e alla fine se ne va.

SPINNER'S END
La scena è appena dopo l'arrivo di Harry alla Tana. Bellatrix non mette in questione la lealtà di Piton. (Vaffambip!!! n.d.Giulia)

AVVELENAMENTO DI RON e infermeria
La scena inizia con Ron che fissa incantato la luna dalla finestra del dormitorio. Harry entra nella stanza e Ron gli dice di essere innamorato. Harry si siede sul letto e Ron gli si avvicina, e il dialogo è uguale al libro, compreso l'equivoco tra Lavanda e Romilda Vane. Harry chiede a Ron se ha mangiato qualcosa di strano, poi vede gli incarti dei cioccolatini, fa due più due e porta Ron da Lumacorno. Harry chiede l'antidoto a Lumacorno, il quale inizia a prepararlo. A un certo punto Ron si avvicina a Lumacorno da dietro e lo abbraccia:blink: ; Harry lo riporta sul divano. Slughorn si chiede perché Harry non ha preparato da solo la pozione (visto che è così bravo in Pozioni), ma Harry dice che si tratta di un caso particolarmente grave, e Lumacorno gli dà ragione. Nel frattempo Ron si agita, si siede sullo schienale del divano e cade all'indietro. Gli fanno bere l'antidoto e poi Slughorn versa il liquore per brindare alla salute di Ron. Naturalmente Ron beve tutto d'un sorso e collassa immediatamente. Diventa grigiastro, inizia ad avere le convulsioni e la schiuma alla bocca: Harry si spaventa, gli dice di respirare, grida a Lumacorno di fare qualcosa, Lumacorno è troppo sconvolto per muoversi quindi Harry corre a prendere il bezoar e lo mette in bocca a Ron. Subito dopo ci troviamo in infermeria con Harry, Lumacorno, Ginny, Hermione e Ron.

Ron è svenuto sul letto con Ginny alla sua sinistra e Hermione a destra. Harry e Lumacorno stanno ai piedi del letto, arriva madama Chips. Arrivano anche la McGranitt, Piton e Silente, che chiede cos'è successo. Lumacorno dice che è stato il liquore che in realtà era un regalo destinato a Silente. A questo punto entra di corsa Lavanda, che si tuffa su Ron: vede Hermione e indignata si domanda cosa ci faccia lei lì. Hermione ribatte che si sta facendo la stessa domanda. Ron comincia a borbottare e pronuncia il nome di Hermione. Lavanda se ne va furiosa e Hermione ha uno sguardo di trionfo. Silente dice qualcosa del tipo: "Ah, i dolori dell'amore adolescenziale", e Piton alza gli occhi al cielo ( :lol: ). Tutti escono dall'infermeria, ma Hermione resta a tenere la mano di Ron. Quando si accorge che Harry la sta guardando, si volta verso di lui: "Oh, sta' zitto".

SECTUMSEMPRA
La scena non è particolarmente cruenta, ma forse è perché devono ancora inserire gli effetti speciali (e molto sangue). Dalla natura delle ferite di Draco si può evincere che le emorragie saranno molto più gravi.

SCENA DELLA CAVERNA E TORRE DI ASTRONOMIA
Silente e Harry si danno appuntamento in cima alla torre di Astronomia, e si materializzano all'ingresso della caverna. Harry è sorpreso che ci si possa smaterializzare da Hogwarts, Silente dice: "E' questo il bello dell'essere preside". (Scusate, m'intrometto...ma allora se hanno usato la materializzazione allora che senso c'aveva andare sulla torre d'astronomia???? n.d.Giulia)

L'esterno della caverna è dominato da scogliere e onde altissime. Silente trova la strada per l'anticamera e si ferisce la mano (proprio come fanno i Klingon in Star Trek: in orizzontale sul palmo) <_< . Il muro crolla e Silente spiega a Harry che Voldemort ha sicuramente piazzato delle difese intorno all'Horcrux. La caverna è una vasta formazione di enormi cristalli, appuntiti e ruvidi, che sporgono come stalattiti e stalagmiti. Harry e Silente arrivano all'acqua, e Silente avverte Harry di non toccarla. Inizia a sollevare la barca con la magia, poi chiede a Harry di tirarla a riva con una catena molto pesante.

La descrizione di questa scena continua su Portus. (http://www.portkey.it/html/article3894.html)

VARIE ED EVENTUALI
C'è la scena della collana di Katie Bell. In questa come in altre scene c'è una fortissima intensità: il recensore di Mugglenet avverte che questo non è assolutamente un film per bambini.
Luna appare più o meno nello stesso numero di scene che aveva nel quinto film; Neville non si vede moltissimo, ma di certo lo vedremo di più nel settimo film.
Riappaiono elementi di continuità con i film precedenti, per esempio il diario di Riddle e la Mappa del Malandrino.
La scena nel negozio dei gemelli Weasley è straordinaria. Dura circa cinque minuti, e il colore e l'allegria della loro bottega è in forte contrasto con la desolazione del resto di Diagon Alley (il negozio di Olivander per esempio è vuoto, e lo vediamo sia da fuori che da dentro).

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=4976&Itemid=61
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 9/9/2008, 09:44




altri dettagli, altre delusioni e altri sravolgimenti!!! io me lo sentivo che la scena del Voto sarebbe stata semplificata in quattro chiacchiere spicce, quindi non mi sorprende più di tanto il fatto che Bella non dubiti di Piton, ma naturalmente non è così che deve essere!!!!
:angry:
guardate sto iniziando a pensare che Yates abbia avuto un qualche trauma giovanile che gli ha fatto ripudiare per sempre la violenza in ogni sua forma!! perchè fateci caso, sembra come se abbia deliberatamente soppresso la rabbia dei suoi personaggi, a partire dal 5° film come chiunque ha notato, come quando harry arriva a grimmauld place oppure dopo che è morto sirius ecc., e anche qui! bellatrix non si arrabbia; hermione non si arrabbia; piton non si arrabbia!! DX
secondo me quando Water vede il copione succede questo... <_<

Yates: Uuuuh, ma cos'è tutta questa rabbiaaaaa..... nonono cicci, qua dobbiamo stare tutti un pò calmini, va beeeene? Daniel, tu non mostrare rabbia, ok?...anzi non mostrare proprio un bel niente, mantieni la stessa faccia per tutto il film, ciccio, mi sono spiegatooo?
Emma cara, nemmeno tu, stai tanto triste ciccia, ma non perdere il controllo, che a me non piace vedere la gente che litiga... Alan caro, quanto sì bello, tu pure non arrabbiarti mai, va bene? E diciamo... beh, anche tutti gli altri, state boni e volemose tutti bene, che sento già profumo di Accademy!
Rowling: Cosa sta succedendo qui?
Yates: Porto il film a nuovi livelli di maturità psicologica in cui la rabbia è parte intrinseca delle altre emozioni da cui non può essere disciolta!
Rolla: Oh... ok... va bene, se lo dici tu. Ma come sta venendo il film?
Yates: A meraviglia!! guarda, guarda questa scena, questi due si baciano ESATTAMENTE come descritto nel libro, guarda un pò...
Rolla: uuuuh uau è proprio uguale! ottimo lavoro! ma tu guarda un pò i dettagli del muro là dietro, pazzesco...
Yates: certo, jo, ciccia, ma naturalmente abbiamo dovuto anche tagliare delle parti, aggiungerne di nuove...
Rolla: sìsì certo, tutto quello che ti pare, guarda la cura per i particolari, che scena!
Yates: ok allora!
Rolla: beh, sembra procedere tuttto bene qua, quindi io vado!
Yates: si, certo Jo cara, vai, che io reggo le redini della pellicolaaaa!
Rolla: *se ne va*
Yates: heheheheheheh.... dominio totale del filmmmm..... BWAHAHAHAHAHAHAH!!!
 
Top
46 replies since 7/9/2008, 21:06   528 views
  Share