Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Commento post lettura, Bello? Brutto? Come avete trovato il settimo libro? Parliamone qui.

« Older   Newer »
  Share  
Perfidietta
view post Posted on 13/5/2008, 14:22




ihihi mi mancavano i tuoi riassunti!XD
 
Top
Hele_TheStrange
view post Posted on 13/5/2008, 17:30




Io come libro l'ho trovato uno schifo... L'inizio molto bello e interessante ma poi alcune parti centrali erano noiosissime e inutili!... Ovviamente il finale scontato... Era ovvio che Harry vincesse contro Voldy e questo ok perché doveva finire tutto così ma non mi è piaciuto molto comunque... Come conclusione di una saga che ha appassionato tantissime persone in tutto il mondo è stata una delusione... Neanche a paragone con gli altri sei libri, bellissimi e coinvolgenti... Gli ultimi capitoli del libro li ho letti che sembravo un rubinetto per tutte le volte che ho pianto e poi dopo la cosa più brutta del libro (sapete cosa intendo) non avrei voluto più leggerlo perché non c'era più un senso nella storia. Il motivo principale per cui leggevo quel libro era morto ma io ho voluto continuare perché volevo sapere come finiva però ho fatto un grande errore perché sono rimasta delusa...
 
Top
Viviana del lago
view post Posted on 13/5/2008, 19:14




Anche tu membro del NOX quindi....
 
Top
Hele_TheStrange
view post Posted on 13/5/2008, 19:56




Certo!
 
Top
*DenySnape30*
view post Posted on 14/5/2008, 13:51




allora...
all'inizio l'ho trovato molto interessannte come libro...
poi quando hanno iniziato a crepare tutte quelle persone,mi stava decisamente uscendo il fumo dalle orecchie...
cioè la row ha creato tutti quei personaggi e li ha fatti crepare come se fosse niente?! :angry:
poi la morte di sev mi ha decisamente sconvolta...secondo me se proprio lo doveva fare morire,dovevano farlo mentre combatteva...non a prostrarsi ai piedi di voldy,un uomo così non si meritava una morte del genere... :cry:
ho pianto come una fontana,è già tanto che quando avevo finito di leggerlo non gli ho dato fuoco... -_-


 
Top
Hele_TheStrange
view post Posted on 14/5/2008, 14:50




Si si... Anche io non gli ho dato fuoco ma stavo per farlo...
 
Top
LiTtLe YuNa
view post Posted on 18/5/2008, 12:49




No ragazzi...è stato davvero un grande, enorme colpo al cuore...poi dai...sembra che la row a metà del libro abbia pensato: "Occavoli, esiste anche piton...e adesso?!Ma lo tolgo di mezzo con il serpente di Voldemort!"
Fine assurda per un personaggio così importante...:T_T:
 
Top
*Eloiv*
view post Posted on 7/7/2008, 19:51




Io ho trovato buona parte del libro noiosa...insomma, quando erano a Hogwarts era molto meglio a parer mio...così soli non mi è piaciuto affatto...
Poi verso la fine (diciamo da Godric's Hollow in poi) ho cominciato a trovarlo più bello...ma quando hanno cominciato a morire persone a destra e a manca così propio mi veniva voglia di fare un falò...Piton poi, stavo piangendo troppo!!! Cioè un personaggio così me lo fai morire in un modo idiota? Ma cavolo...cioè stiamo parlando di uno dei personaggi + importanti caspita...
Il peggio è arrivato alla fine: l'epilogo propio poteva risparmiarselo caspita... cioè che il figlio si chiamava Albus Severus (un pò ridicolo se vogliamo ben vedere...)...caspiata...e poi? gli altri che fine hanno fatto? che lavoro fanno Harry e company? dove vivono?
Boh io non so che dire... mi ha deluso un pò, tranne la parte di Severus, insomma, lui è l'eroe per eccellenza...
 
Top
felpato89
view post Posted on 7/7/2008, 20:01




beh io sn rimasta molto delusa per questo ultimo capitolo della saga all inizio le scene si susseguono cn molta velocita... dai 7 potter... dall attacco dei mangiamorte al matrimonio di bill e la fuga di ron hermione ed harry... poi dopo... erano troppo noiosi i capitoli!!!!!! cioè ci stanno mille pagine su quei tre sfigati ke nn sanno cm muoversi..e trova gli horocrux!!!na cosa assurda!!!! poi alla fine???? ke tragediaaa :cry: quanto ho piantoooo :cry: cioè prima la rolla mi uccide piton... cn una morte orrenda!!! per colpa d quel serpentaccio di nagini...e poi mi fa fuori..remus e tonksss :cry: fine scontatissima... harry ke uccide voldemort... e il colpo di graziaaa!!! severus innamorato pazzo della evansss >_> e... il prologo 19 anni dopo... ma daiiiiiiiii troppo sdolcinata come cosa... i figli de loro ke vanno ad hogwarts...rolla ti dico una sola parola... ma vaff******
 
Top
Astor
view post Posted on 9/1/2009, 10:17




CITAZIONE
ll inizio le scene si susseguono cn molta velocita... dai 7 potter... dall attacco dei mangiamorte al matrimonio di bill e la fuga di ron hermione ed harry... poi dopo... erano troppo noiosi i capitoli!!!!!! cioè ci stanno mille pagine su quei tre sfigati ke nn sanno cm muoversi

A me la cosa che più di tutte ha dato fastidio, è che prima hanno lasciato che Silente passasse per uno che tanto santo non era, per poi (col capitolo King's Cross) dargli una sorta di riabilitazione, mentre al povero Sevvie non gli lascia neanche il tempo di sputare in faccia la McG che l'ha schifato fino all'ultimo >.<
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 22:29
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,600

Status:


CITAZIONE (Astor @ 9/1/2009, 11:17)
CITAZIONE
ll inizio le scene si susseguono cn molta velocita... dai 7 potter... dall attacco dei mangiamorte al matrimonio di bill e la fuga di ron hermione ed harry... poi dopo... erano troppo noiosi i capitoli!!!!!! cioè ci stanno mille pagine su quei tre sfigati ke nn sanno cm muoversi

A me la cosa che più di tutte ha dato fastidio, è che prima hanno lasciato che Silente passasse per uno che tanto santo non era, per poi (col capitolo King's Cross) dargli una sorta di riabilitazione, mentre al povero Sevvie non gli lascia neanche il tempo di sputare in faccia la McG che l'ha schifato fino all'ultimo >.<

Si hai ragione anche a me questa cosa non è piaciuta per niente U_U
 
Web  Top
~LilianSnape
view post Posted on 7/8/2009, 15:43




La mia prima impressione era abbastanza pessima, dopo tre volte che l'ho letto, c'era ancora qualcosa che non mi andava giù, a parte la prima parte del libro che è da bastonarsi le palle dalla noia ( mentre sono in giro per boschi) e poi tutte quelle morti... ma poi in questi giorni ci stavo pensando, e LA FUORI, mentre i tre stavano in giro a bighellonare, C'E' LA GUERRA!

CITAZIONE (Viviana del lago @ 22/7/2007, 14:22)
alterna con il racconto di quello che succede altrove così tu hai un quadro completo della situazione.

Ecco, secondo me è questo che manca a DH.
Non ci si rende conto della situazione nel mondo fuori dalla tenda dei tre protagonisti. ne abbiamo appena uno squarcio con Radio Potter... Cosa che mi ha fatto venire in mente i nostri Partigiani. L'Ordine della Fenice è un po' come sono stati i Partigiani, no? Ecco. Mentre noi ci annoiamo a leggere le seghe mentali di Harry, Hermione e Ron, La fuori la gente muore.
Oppure anche alla battaglia di Hogwarts.. noi seguiamo solo la ricerca di harry, abbiamo solo dei piccoli squarci della battaglia, che non rendono possibile rendersi conto dela situazione.
La battaglia del 2 maggio dev'essere una cosa tremenda, eppure rispetto a quella del sesto libro non sembra neinte. Perchè non è descritta.
Manca effettivamente la parte che descrive la guerra là fuori.
E poi è anche inutile lamentarsi delle morti, se si pensa a una guerra, come dovrebbe essere.
Le uniche due morti che credo le abbia scritte solo per farci incazzare sono quelle di Fred e Severus. Quelle sono proprio state due vigliaccate. Per il resto un bel libro,
se riesci a immaginarti da solo la situazione fuori.





 
Top
461 replies since 22/7/2007, 10:07   5050 views
  Share