Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Shall we dance?

« Older   Newer »
  Share  
Sibilla Piton
view post Posted on 3/9/2011, 11:57




Se si baceranno..........SE si baceranno......SE SI BACERANNO.......giuro che vomiterò,è una promessa!Ma comunque.....c'è la moda degli occhi nocciola e dei capelli castani da quanto?
Cioè,le fate sembrare tutte sosia di Hermione le studentesse protagoniste....
 
Top
Lady of the sea
view post Posted on 4/9/2011, 00:19




Complimenti per il capitolo, come sempre....sono ripetitiva lo so , lo so....ma che ci posso fare XD.....per questo cap non mi hai neppure chiesto na virgola ç__________ç mi sono sentita trascurataaaaa!!!!!! ç____________ç

Baci Scrittrice!!! X*
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 4/9/2011, 12:04




Comunque sei bravissima a scrivere!
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 18:58
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
845

Status:


Uuuuuuuuh!!! Dai dai sono curiosissima di leggere del ballo!!! =D Buona fortuna e continua presto!!! ;)
 
Top
•°o.OdamÅrwenO.o°•
view post Posted on 9/9/2011, 15:24




La storia mi sta intrigando.
E poi mi hai conquistato con il nome della nostra bella studentessa...sono rimasta senza fiato la prima volta che vidi "i colori dell'anima" e concordo con te, è un film meraviglioso.
 
Top
S'agapò
view post Posted on 27/9/2011, 16:00




Salve a tutti!
Scusate per la lunga attesa ma fra università e trasloco ho avuto un periodo un pò impegnativo!
Ma adesso bando alle ciance! Ecco a voi l'aggiornamento!

Capitolo VI


Un qualsiasi babbano, quella sera, girovagando per il castello di Hogwarts avrebbe trovato senza grossa difficoltà la Sala Grande dal momento che ogni singolo corridoio era pervaso dal profumo di deliziose pietanze e dal suono di piacevoli melodie mescolate a un continuo brusio.
Quando il professor Piton varcò le soglie della Sala fu costretto a soffermarsi qualche secondo per abituare i suoi occhi al passaggio dell’oscurità dei sotterranei alla splendente luminosità di quel luogo. Nonostante per molti anni avesse avuto modo di vedere la Sala Grande agghindata per le festività natalizie osservò che quell’anno Silente aveva veramente superato se stesso: lungo le pareti laterali erano stati disposti regolarmente dei grossi abeti letteralmente ricoperti da qualsiasi tipo di addobbo, dal soffitto pendevano degli splendenti ghiaccioli, che naturalmente non si scioglievano; il tutto era contornato da centinaia di ghirlande di edera e vischio appese da una parete all’altra e da leggeri fiocchi di neve che cadevano dalla volta stellata. Al suo arrivo la cena era già terminata e sia gli studenti che gli i professori stavano chiacchierando nell’attesa di ciò che sembrava veramente essenziale per il Ballo del Ceppo: l’inizio della serata danzante. Piton sgattaloiò velocemente verso i professori, nella speranza che nessuno notasse il suo ritardo, speranza che si sgretolò in un istante quando il suo sguardo incrociò quello della professoressa Mcgranitt. Piton si preparò mentalmente ad una ramanzina con i fiocchi da parte dell’anziana docente, ma inaspettatamente la Mcgranitt gli sorrise e si limitò a dire: “Sapevo che non saresti mancato, Severus. Non dopo tutto quello che abbiamo fatto” concluse strizzandogli l’occhio. Ma dopo averlo squadrato da capo a piedi aggiunse: “Bè potevi metterti qualcosa di più elegante!”. Piton di tutta risposta alzò gli occhi al cielo sospirando e evitò di replicare in quanto a suo parere anche la professoressa non aveva variato di molto il suo abbigliamento se non fosse stata per una ghirlanda di cardi piuttosto appariscente che aveva sistemato intorno alla tesa del cappello. Improvvisamente le luci della Sala si abbassarono creando un’atmosfera soffusa e da un palchetto rialzato apparvero le Sorelle Stravagarie che sotto la guida del professor Vitious cominciarono a suonare. I primi a calcare la pista furono le quattro coppie dei campioni del Torneo Tremaghi tra cui, con grande soddisfazione di Piton, stava un impacciato e confuso Harry Potter costretto nel suo vestito da sera. Lentamente anche tutti gli altri si unirono alle danze fino a quando la sala fu riempita dal volteggiare dei mille colori degli abiti da sera. Hagrid rosso sulle gote danzava goffamente con una sorridente quanto mastodontica Madame Maxime, la McGranitt fin dalle prime note aveva trascinato in mezzo alla sala il preside Silente e perfino il custode Gazza dondolava su se stesso con in braccio la propria gatta. Piton d’altro canto, con le mani incrociate dietro alla schiena, si limitava a godersi la serata commentando nella propria testa le coppie che gli passavano davanti danzando: senza dubbio molti dei suoi studenti non indossando la solita divisa scolastica avevano un aspetto diverso , ma come diceva un noto proverbio babbano “l’abito non fa il monaco”… e infatti Weasley, seduto ad un tavolo con quel suo ridicolo abito tutto pizzi e ricami aveva la stessa espressione da idiota che aveva durante le sue lezioni di pozioni. Sebbene qualcuno stesse cercando veramente di mettercela tutta e di impegnarsi nel ballare, il primato restava alle studentesse di Beauxbatons che con la loro innata grazia e eleganza guidavano nel loro volteggiare anche il ballerino più scarso.
Le divagazioni mentali di Piton furono interrotte da una pacca sulla spalla che ricevette da un sorridente Igor Karkaroff, preside dell’accademia di Durmstrang nonché “ex” mangiamorte. Erano giorni che Piton cercava di evitarlo poiché sapeva benissimo il motivo di quell’improvviso interessamento e non ne aveva affatto voglia di discuterne, tantomeno in quella serata. Come previsto Karkaroff approfittò della confusione per esprimere le proprie preoccupazioni, ma la sua voce roca e il suo accento fastidiosamente russo diventarono un lontano eco nella mente di Piton che nell’attesa di qualcosa, qualunque cosa, era tutto concentrato a battere il piede a terra a tempo di musica.


CITAZIONE
Ma comunque.....c'è la moda degli occhi nocciola e dei capelli castani da quanto?
Cioè,le fate sembrare tutte sosia di Hermione le studentesse protagoniste....

Bè ecco la mia visione distorta in fatto di capigliatura: i capelli neri mi ricordano Severus, quelli rossi la Evans e il biondo Malfoy e company. Per esclusione resta il castano che credo sia anche quello più diffuso. Lo stesso vale per gli occhi. Complicato eh? :)
 
Top
Dede Snape
view post Posted on 27/9/2011, 18:31




Belllisssimoooooooooo
non vedo l'ora di leggere il continuo.. ^_^
anche perché dovrà pur ballare adesso per evitare Igor Karkaroff...(spero)...

CITAZIONE
Ma comunque.....c'è la moda degli occhi nocciola e dei capelli castani da quanto?
Cioè,le fate sembrare tutte sosia di Hermione le studentesse protagoniste....

Bè ecco la mia visione distorta in fatto di capigliatura: i capelli neri mi ricordano Severus, quelli rossi la Evans e il biondo Malfoy e company. Per esclusione resta il castano che credo sia anche quello più diffuso. Lo stesso vale per gli occhi. Complicato eh? :)


Concordo con S'agapò!!! :)
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 3/10/2011, 17:28




Ok.......dài che ormai mi sto rassegnando al fatto che Piton balla con la tizia.....
 
Top
S'agapò
view post Posted on 29/11/2011, 12:09




Piccolo aggiornamento tutto dedicato a Sibilla Piton e alle sue critiche costruttive! :P

E finalmente quel" qualcosa" di così tanto desiderato varcò le soglie della Sala Grande su un raffinato tacco 12. Jeanne, stretta da un elegante tubino nero che metteva in rilievo le sue curve sinuose, osservava incuriosita gli addobbi della sala giocherellando distrattamente con un ricciolo castano dei suoi capelli. Piton, del tutto disinteressato alle argomentazioni di Karkaroff, fece alcuni passi avanti osservando intensamente la ragazza che si trovava dalla parte opposta della sala. Se la moltitudine delle persone che danzavano si fosse aperta come il mar Rosso al passaggio di Mosè, Jeanne si sarebbe trovata di fronte un Severus Piton impacciato, lievemente rosso in viso e con le labbra appena dischiuse dallo stupore. D’altro canto la studentessa francese era semplicemente interessata ai leggeri fiocchi di neve che cadevano dal soffitto e tendeva la mani divertita nel tentativo di afferrarne qualcuno. Ciò che faceva desiderare agli occhi di Piton quella ragazza non era tanto il vestito elaborato (che forse sarebbe stato consono alla serata e agli schemi mentali della McGranitt )o il trucco appariscente, ma la delicata naturalezza con la quale spiccava tra quel turbinio di stoffe preziose e ricchi ricami. Jeanne, terminata senza successola sua “caccia” alla neve, si avvicinò con grazia ad una colonna e vi si appoggiò con le braccia nude e candide incrociate dietro alla schiena; in attesa. Era il momento di agire sebbene fosse estremamente complicato per Piton pensare in modo efficiente in mezzo a tutta quella confusione, alla musica e al tamburellare incessante del proprio cuore nel petto e nelle orecchie. Istintivamente si sarebbe avvicinato e dopo averla presa per un braccio,senza troppe parole l’avrebbe trascinata in mezzo alla sala da ballo. Tuttavia la propria razionalità gli impediva di mettere in gioco la propria reputazione con un atto tanto sconsiderato. Ma doveva prendere una decisione e in fretta. Fece un profondo respiro e decise che quella sera avrebbe messo da parte ogni briciola di buon senso e si sarebbe concesso un po’ di divertimento e di svago. Alzò lo sguardo e si incamminò deciso verso la ragazza cercando di evitare le coppie di ballerini che gli passavano accanto. Incantato da quel dolce sorriso che si era appena impresso sul volto della ragazza, dalla luminosità dei suoi denti perfetti, dalla dolcezza del suo sguardo d’ambra notò troppo tardi che nello stesso momento un disinvolto studente di Corvonero gli si era avvicinato e con amabilità l’aveva guidata nel turbinio della danza nella Sala Grande.
 
Top
Dede Snape
view post Posted on 30/11/2011, 17:02




:o: :o: :o:
Cosaaaaaa??
Povero Piton :cry:
Proprio adesso che aveva trovato il coraggio :cry:


CITAZIONE (S'agapò @ 29/11/2011, 12:09)
un disinvolto studente di Corvonero gli si era avvicinato e con amabilità l’aveva guidata nel turbinio della danza nella Sala Grande.

Io lo ammazzo quel corvonero :angry:

P.S. Sei sempre bravissima S'agapò ;)
 
Top
39 replies since 21/7/2011, 00:52   412 views
  Share