Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Shall we dance?

« Older   Newer »
  Share  
S'agapò
view post Posted on 8/8/2011, 12:21 by: S'agapò




Salve!
Scusate per il ritardo ma la mia mente contorta sta elaborando contemporaneamente altre due storie...
Grazie ancora per i vostri commenti e nuovamente grazie a Lady of the Sea la quale mi ha aiutato a risolvere alcuni misteri della grammatica italiana.

CITAZIONE
Una descrizione più dettagliata della ragazza?
Spero che non ci sarà una storia d'amore tra loro due.

La descrizione di Jeanne sarà più dettagliata la notte del Ballo del Ceppo.
Per quanto riguarda la storia d'amore...ti aspettavi una love story tra Piton e Madame Maxime, eh? :shifty:
E dopo il fumo...ecco a voi l'arrosto! :asd:

Capitolo IV (seconda parte)

All’inizo fu tutto molto più complicato del previsto: Piton non riusciva a coordinare correttamente i passi, inciampava nei suoi stessi piedi quando non pestava quelli di Jeanne, la quale tentava in qualche modo di imporre un andamento scorrevole ai loro movimenti. Furono costretti a fermarsi più volte al bordo della pista improvvisata nell’aula per rincominciare tutto da capo aumentando così in modo esponenziale l’irritabilità del professore e mettendo a dura prova la pazienza della ragazza.
“No…non ci siamo…” disse infine Jeanne approfittando dell’ennesima sosta per scansarsi dal professore. La vena sulla tempia di Piton pulsava pericolosamente: non solo era stato attirato con l’inganno in quell’inferno ma ora doveva subire anche quell’umiliazione. Era stato tutto un’ intuile perdita di tempo: Piton sapeva benissimo che sarebbe stato in grado di passare ore e ore chiuso in biblioteca sui libri ma d’altro canto era un perfetto incapace quando si trattava di una qualsiasi attività fisica. Arrossì visibilmente per la rabbia e accennato un riluttante inchino nei confronti della ragazza si voltò di scatto del tutto intenzionato a andarsene al più presto.
Aveva fatto appena qualche passo quando all’improvviso tutto divenne bianco: Jeanne,alle sue spalle, gli aveva bendato gli occhi con un fazzoletto di seta.
”Aspetti…” mormorò dolcemente la ragazza all’orecchio del professore.
“Senta signorina io non…” tentò di replicare Piton ma Jeanne gli posò con delicatezza un dito sulle labbra costringendolo al silenzio.
“Forse dovrebbe cercare di rilassarsi, professeur…e di sentire meglio la musica.” concluse la ragazza riprendendo nuovamente la posizione per danzare.
Piton sospirò infastidito e rincominciò a ballare con la sua compagna ma all’improvviso tutto gli sembrò molto più semplice. In fondo doveva fare solo una cosa: concentrarsi e ascoltare il ritmo della musica.
E muovere quei dannati piedi, ovviamente questo era sottinteso.
Solo allora Piton si rese conto che la melodia sprigionata dal grammofono era davvero straordinaria, dolce ma allo stesso tempo travolgente.
Strinse la mano della ragazza e si avvicinò maggiormente al suo corpo percependone il suo piacevole calore lasciandosi guidare dall’istinto e dai movimenti della sua compagna. Poteva quasi dire di iniziare a divertirsi quando la musica andò via via scemando: solo allora Piton si tolse quel fazzoletto con il quale Jeanne gli aveva bendato gli occhi e si rese conto che solo loro due avevo continuato a ballare in mezzo alla stanza mentre le altre coppie si erano ritirate ai bordi della pista a guardarli. Piton si sentì terribilmente in imbarazzo all’idea di aver danzato difronte a tutte quelle persone e lo fu ancora di più quando, terminata la musica, la stanza si riempì di applausi da parte delle studentesse e delle due professoresse presenti.
Ma quel piccolo momento di gloria fu bruscamente interrotto da un boato che fece tremare gli enormi vetri dell’aula seminando il panico tra le ragazze: pochi attimi dopo Gazza , decisamente più sconvolto del solito, fece irruzione nella stanza esclamando “Professor Piton! Il suo laboratorio…è esploso!”
Solo allora il vago ricordo di un calderone che bolliva sulla scrivania, riaffiorò alla mente del professore di pozioni.
 
Top
39 replies since 21/7/2011, 00:52   413 views
  Share