Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Shall we dance?

« Older   Newer »
  Share  
S'agapò
view post Posted on 31/7/2011, 18:34 by: S'agapò




Bonsoir!
Scusate per l'attesa ma andando avanti con questa ff mi sono resa conto di essermi infilata in un bel casino per due semplici motivi: il primo riguarda il fatto che "je parlè frances come null 'un fuss!". A buon intenditor poche parole...ringrazio pertanto Lady of the Sea che mi ha dato una mano.
In secondo luogo non ho MAI visto nessuno ballare un valzer e non potete immaginarvi la cultura che mi sono fatta in questi giorni in merito grazie a youtube.
Tornando a noi, questa è la prima metà di un capitolo lunghissimo e a mio parere del tipo "tanto fumo e poco arrosto". Vi tengo ancora un pò sulle spine! ;)
Buona lettura e grazie ancora per i vostri commenti! Mercì!

Capitolo IV

Severus Piton rimase immobile e in silenzio a pochi passi dalla porta dalla quale era appena entrato. In quello stesso momento la musica terminò e le ragazze in divisa turchina si disposero ordinatamente a semicerchio osservando incuriosite il nuovo ospite.
“La stavamo aspettando, professeur!” esordì Madame Maxime avanzando a grandi passi verso Piton e dopo averlo afferrato con poca delicatezza per un braccio lo trascinò in mezzo alla stanza tra le risatine delle studentesse e lo sguardo soddisfatto della Mcgranitt.
“Io…non…” cercò di controbattere Piton liberandosi irritato dalla presa di Madame Maxime.
Oui oui…non si preoccupi…” tagliò corto la gigantesca preside “troveremo una compagna di ballo per lei, professeur Pitòn!” concluse mentre esaminava quale delle sue studentesse fosse più adatta per quello scopo.
“Una…c-cosa?! Io non voglio ballare!” tentò di replicare Piton ma in quello stesso momento la voce di Madame Maxime risuonò forte in tutta la stanza:
Jeanne. Vien ici!
Tra i mormorii delle altre studentesse una ragazza si era fatta avanti e giunta di fronte ai tre professori aveva accennato un elegante inchino incrociando le gambe.
“Molto bene. Al mio tre…” disse Madame Maxime mentre tutte le ragazze riformarono velocemente le coppie e la McGranitt preparava nuovamente il grammofono per un altro giro di valzer.
“Un momento…al mio tre cosa?! Io non intendo…” protestò Piton visibilmente irritato ma il suo dissenso venne nuovamente interrotto e questa volta in un modo ancora più inaspettato: Jeanne, all’ordine ricevuto da Madame Maxime prese la mano dell’uomo e con insospettabile forza lo costrinse a fare una piroetta su sé stesso. In un attimo Piton si ritrovò improvvisamente avvinghiato dalla ragazza, la quale con pochi e abili gesti lo aveva indotto a assumere una posizione che per lui era del tutto innaturale: si trovava praticamente incollato al corpo di una perfetta sconosciuta con un braccio sollevato a mezz’aria e le dita delle mano intrecciata a quelle di lei.
“La mano qui, Severus...” intervenne la Mcgranitt mettendo la mano dell’uomo sul fianco della ragazza interrompendo quell’atmosfera di imbarazzo che si era venuta a creare tra i due ballerini.
Excellente!” esclamò entusiasta Madame Maxime tenendo sott’occhio quella strana coppia “ e adesso… un, deux, trois!” continuò battendo a tempo le enormi mani mentre ripartiva la musica.
Piton, imbambolato in una posizione degna di uno stoccafisso, si guardava attorno stordito dal turbinio delle vesti turchesi e dalla musica, domandandosi che cosa avesse mai fatto di male per meritarsi una simile punizione.
Professeur…”mormorò la ragazza mentre posava la mano con delicatezza sulla spalla dell’uomo richiamando così la sua attenzione “…non è difficile. Un passo avanti, poi di lato. Si fa lo stesso all’indietro e poi si gira” concluse accennando un timido sorriso.
Solo allora Piton si accorse dei caldi occhi castani della sua compagna di sventure che lo stavano fissando con amorevole compassione e dei denti bianchissimi che si erano mostrati al di là di quelle labbra rosee.
Di tutta risposta Piton riuscì solamente a farfugliare un “Va bene… ” mentre guidato dalle movenze della ragazza si spingevano insieme nel turbinio della danza.
 
Top
39 replies since 21/7/2011, 00:52   412 views
  Share