Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Recensioni di Harry Potter e i Doni della Morte Parte II

« Older   Newer »
  Share  
__LittleSnape__
view post Posted on 26/7/2011, 22:35




Finalmente mi posso sfogare! Prima di tutto bisognava dare più spazio alla storia di Silente. Se non avessi letto il libro non ci avrei capito niente! E tutti i dubbi che aveva Harry riguardo al preside? Puff spariti -.- Secondo, il rapposto tra James e Lily era confuso, sembrava che andassero d'accordo fin da subito! Per non parlare della storia di Severus e del mega discorsone che doveva fare su di lui Harry prima che uccidesse Voldemort e che non ha fatto.. bah che delusione! In fondo il film nell'insieme è carino, belli effetti speciali ed una giusta dose di suspance, però sono state tralasciate troppe cose! Ci sono rimasta davvero male! Ma il mio più grande dubbio amletico è questo: perchè Hermione per tutto il film non ha fatto altro che esclamare "geniale!" facendo una faccia da pesce lesso?? Bo, io certe cose non le capisco O.O
 
Top
Shandi
view post Posted on 27/7/2011, 11:00




Ho visto il film ieri sera, tante di quelle lacrime e singhiozzi per metà del tempo...

Devo dire che lo considero meglio riuscito degli altri anche se ci sono state cose che non mi sono piaciute...

Per esempio la morte di Lupin e Tonks, apparsi 2 volte in tutto il film, oppure quando Harry si lancia dalla torre con Voldy...cioè ma quando mai!?
La morte di Snape era abbastanza coerente con il libro anche se non si capiva se/che quella era la stamberga strillante...e codaliscia?! dove l'hanno messo?! bellatrix diventa un personagio ultrasecondario e la storia di silente non viene praticamente spiegata...chi non aveva letto il libro non avrebbe capito niente!

Detto questo, la parte dei ricordi di Snape era veramente bella, ovviamente tirata un po' via...ma magnifica...cioè io mi sono emozionata in una maniera indescrivibile e la considero una delle parti del film più riuscite...

E' davvero tutto finito...altre lacrimucce... :(
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 27/7/2011, 12:16




E' davvero tutto finito?Anche il nostro forum? :unsure: :( :blink: :cry: :X_X: :T_T: :O_O: :aargh: gif_animate_smile_07 gif_animate_smile_05

Spero proprio di no.....sono qui forse neanche da un mese!!!!!
 
Top
Camelia.
view post Posted on 28/7/2011, 12:16




Spero di no :)

Allora, ho rivisto il film in 3D, per cavarmi la curiosità (tanto in 2D ero entrata con un biglietto omaggio).
Sì, ok, l'effetto c'è, ma non mi è parso alla fin fine che il 3D aggiungesse qualcosa. Anzi, per la maggior parte del film non era poi necessario.
Diciamo che in generale il 3D va visto a determinate condizioni: né troppo vicino né troppo lontano dallo schermo, lo schermo deve essere molto grande, l'impianto audio... spaziale, con casse non solo laterali ma anche davanti e dietro le poltrone.

Tralasciando il 3D, posso dire che la seconda visione di questo Doni della Morte Parte II mi ha fatta infuriare meno, perché già sapevo cosa aspettarmi e mi ero ampiamente sfogata qui.
Alla fine è un film di Yates: leggero, traditore della complessità del romanzo, con rarissimi picchi di potenza, con una strana attitudine a inserire a caso battute del piffero e toni da commedia che spezzano la tensione e parecchie sbavature, alcune delle quali CLAMOROSE (vd gli occhi di Lily e la profezia della Cooman).

Io mi rendo conto di essere molto pignola e capisco che un film non può ricalcare passo per passo un romanzo, ma l'atmosfera e le sensazioni della carta DEVONO esserci anche su pellicola.
Quanto a Piton, già devo averlo detto, ma è uno dei personaggi più belli in cui mi sia imbattuta da che ho imparato a leggere; ho anche letto per un amico gli ultimi romanzi della saga, sentendo così proprio in boccca il sapore di ogni singola parola, tentando a lungo e sforzandomi di tirare fuori il meglio, per cui di fronte a questo film mi sento come davanti a un'immensa occasione perduta.
Immaginate di aver compilato una schedina miliardaria al Superenalotto e di non averla giocata, scoprendo poi che era quella vincente... Ecco, di fronte a questo film mi sento così :cry:

Se qualcuno mai dovesse farne il remake, spero non commetta né questi né altri errori. La storia -e soprattutto Piton- se lo meritano.
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 4/8/2011, 16:07




Allora visto che non c'è due senza tre, ieri sono tornata a vederlo in 3D con mia madre che inisteva per andare anche se non sa nulla della storia. Lei ha visto solo i primi due film, e io ho dovuto costringerla a vedere la prima parte dei doni perchè altrimenti non ci capiva niente.
Dopo un mio veloce riassuntino siamo partite per il cinema.

Momento topico del film:
Sev morente : "Hai gli occhi di tua madre..."
Mia madre: "Oddio!! E' lui il padre di Harry!!"

Giuro, non avrei voluto, ma mi sono spanciata dalle risate.
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 4/8/2011, 18:10




Ahahahahaha mamma mia!!!!Sto morendo dalle risate!

Spero però che tu le abbia spiegato che il padre di Harry è James e nessun altro.
 
Top
Camelia.
view post Posted on 4/8/2011, 22:52




CITAZIONE (*Little girl* @ 4/8/2011, 17:07) 
"Oddio!! E' lui il padre di Harry!!"

Non è la prima persona che sento che lo ha pensato... la prova che Yates non ha affatto reso bene i ricordi di Piton :angry:
 
Top
Bellatrix Hélena Lestrange
view post Posted on 5/8/2011, 15:45




Anche io l'ho pensato, ma mi sa che qualche cosa di vero ci sia perchè quando chiede a Silente se nonè curioso che lui e sua madre abbiano lo stesso petronus Silente gli dice che non è curioso in un certo senso è come gli avesse detto: "Svegliati!!! Harry"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 5/8/2011, 17:34




Eh? :wacko:
 
Top
Camelia.
view post Posted on 5/8/2011, 22:30




Ma no!
Anche lì Yates ha fatto una puttanata! Nel libro è chiarissima la faccenda dei patroni, già dal 6°, con quello di Tonks che si modifica per amore di Lupin.

La domanda che Harry rivolge a Silente nel film "E' curioso, no?" mi ha fatto cadere le braccia sotto la poltroncina del cinema :angry: E' totalmente assurda...
 
Top
Bellatrix Hélena Lestrange
view post Posted on 5/8/2011, 23:08




Si vabè è assurda questo è vero, ma non èmai stata presa in considerazione la cosa che potesse essere fglio di Severus, d'altrode la Rowling ha detto che Lily l'avrebbe ricambiato se non avesse fatto scelte sbagliate ^_^ ^_^
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 6/8/2011, 12:01




Eh? :wacko:
 
Top
annalisali
view post Posted on 2/7/2012, 17:53




grazie amore tiamo sono ancora annalisa come stai sex severus :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
annalisa123
view post Posted on 3/7/2012, 10:01




CIAO SONO ANCORA IO ANNALISA CHE TIAMA CIAO AMORE MIO HO 21 ANNI SEVERUS PITON A LOVE :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: CIAO AMORE
 
Top
annalisa123
view post Posted on 3/7/2012, 11:54




ciao sono annalisa che tiama severus piton sei sex :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ciao amore mio
 
Top
89 replies since 13/7/2011, 13:35   1790 views
  Share