Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Recensioni di Harry Potter e i Doni della Morte Parte II

« Older   Newer »
  Share  
Sibilla Piton
view post Posted on 14/7/2011, 19:32




Io piango solo a leggere quello che scrivete.....figuratevi quando vedrò il film!(e con mia cugina che sogghignerà nel posto vicino a me,tutta felice che Sev muoia!)

Ashley,quella immagine mi ha fatto piangere...ma Lily mi ha fatto una ripugnanza nelle braccia di Sev,non so cosa farci,io la odierò sempre,ma neanche Lily,quella attrice...
 
Top
A-nita
view post Posted on 14/7/2011, 20:08




Rivedere questa foto mi fa male! Piango di nuovo! ..povero Sev, che uomo!
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 14/7/2011, 21:39




Io amo Lily e Severus!

Sono i miei coccolini <3

Grazie Johanne per averci regalato il prof.
 
Top
EliTheStr@nge
view post Posted on 14/7/2011, 22:24




Ok, so che probabilmente dopo questa mia recensione mi beccherò una decina di cruciatus, ma non importa. Questo film non mi è piaciuto per niente! Speravo di provare almeno anche solo in parte le emozioni che ho provato leggendo il libro e invece nulla, uno schifo totale. Voglio la testa di Yates! Ma partiamo dal poco salvabile (a mio parere):
- Helena che interpreta Hermione nei panni di Bellatrix è semplicemente DIVINA.
- Il Drago della Gringottt è magnifico, mi faceva una pena tremenda T_T
- Ho trovato molto commuovente la scena della pietra della resurrezione.

STOP. Il resto è stato un susseguirsi di scene cambiate inutilmente ed effetti spettacolari che -a parer mio- centrano poco o nulla con i libri della Row. Ho avuto la netta sensazione che Yetes ce li abbia aggiunti giusto per dare luce alla sua pessima regia. Passiamo alle cose che proprio non ho digerito:

- Hanno cancellato la morte di Fred. C'è un millisecondo in cui FRED pare supplicare un mangiamorte. Fred non supplica, mai. Inoltre se si guarda con attenzione, all'arrivo in sala grande quando George abbraccia Ron si vede chiaramente che ha entrambe le orecchie intatte, quello con l'orecchio sguercio è a terra morto. Sono gemelli=sono intercambiabili? Bah.

- Neville. Il mio adorato, fantastico Neville che nell'ultimo libro ricostruisce l'ES, fa il dissidente, Neville che si scaglia da solo contro Voldemort, che si becca uno schiantesimo. Neville a cui viene messo il cappello parlante che va a fuoco sulla testa e ammazza Nagiri con un coraggio meraviglioso. Ecco, di quel Neville nessun accenno, fa la solita figura dello sfigato che ammazza Nagiri quasi per caso, una tristezza infinita. Per non parlare della sua "cotta" per Luna, degna di una fanfiction. Patetico.

- Vogliamo parlare della battaglia finale? Harry e Voldemort da soli, nessun accenno a Snape e al suo coraggio, nessun pathos e come degna conclusione Voldemort diventa uno sparacoriandoli umamo. Yates si droga pesantemente, almeno spero. Nemmeno nei miei sogni peggiori avevo immaginato una scena tanto ridicola.

- Bellatrix esplode. E-S-P-L-O-D-E. Non aggiungo altro.

- Lily Ha gli occhi marroni. Non aggiungo altro.

- Snape pare in preda ad un'attacco di diarrea verbale proprio mentre sta morendo. Ma poi... "hai gli occhi di tua madre.." e piange. AAAAAAAAAAARRRRRRGGGGGG!!! Dov'è il mio meraviglioso Snape che mantiene la sua maschera di uomo forte fino alla fine? Che tristezza. Che tra l'altro per chi non ha letto i libri fa pure una figura barbina visto che lo dice guardando negli AZZURRISSIMI occhi di Harry e dopo dieci secondi si vede che Lily ha gli occhi MARRONI. Bah.

- La parte del pensatoio non la commento nemmeno perchè davvero senò poi mi devo incazzare.

- Harry che dice a Ron ed Hermione che sta andando a consegnarsi. Ma cazzarola, Harry dimostra di avere un coraggio e un'altruismo enormi e poi fa una cosa del genere? E vogliamo parlare della faccia di Ron che pare dire "meglio tu che io, amico"? ARG. Pessimismo e fastidio.

- Il bacio tra Ron ed Herm completamente rovinato e poi quando arrivano per mano... ARG, Herm fa una faccia tremenda come se pensasse "We Harry, me l'ha detto quella là, io mica volevo stare con questo".

- Nessuno esulta per la vittoria. Però ora sappiamo che il Luma ha perso la bacchetta e che Gazza s'è già messo al lavoro per dare una ripulita ad Hogwarts. T__________T

- Harry spezza e butta la bacchetta di Sambuco. Senza aggiustare la sua. Niente frase epica "Quella bacchetta procura più guai di quel che vale e, sinceramente, ho passato abbastanza guai per una vita intera". Yates ti odio.

- Il 19 anni dopo ritagliato alla pene di segugio con loro che hanno un trucco orrendo.

- I Malfoy fuggono e non si vedono più. Niente scena della Sala Grande con tutti i sopravvissuti.

L'elenco non è in ordine di apparizione delle scene, ma di sgradevolezza. A tutto ciò vorrei aggiungere il doppiaggio pessimo, Voldemort sembra una donna isterica per gli ormoni delle mestruazioni. Ci sono altre cose, ma la pianto altrimenti vado avanti fino a domani.
Valutazione da 1 a 10= -10
Chiedo venia per la spietata sincerità, ma sono uscita dal cinema più furiosa che mai.
 
Top
ArtemisiaSando
view post Posted on 15/7/2011, 10:40




Ragazze, premettendo che al cinema c'erano un branco di bambinetti odiosi che non facevano altro che dare fiato alla bocca :angry: il film è stato davvero emozionante e Alan ha dato davvero il meglio di sè. Un'interpretazione toccante che mi ha commosso in ogni scena in cui lui era presente ^_^ poi non so a voi ma a me è sembrato più bello del solito :asd: sarà stato il ringiovanimento al computer XD
Comunque parlando seriamente, in generale se non si tiene conto del libro (0_o') il film è bello, ricco di azione e colpi di scena...ma ripeto, se NON si tiene conto del libro. Per il resto sono infinite le cose per cui sono rimasta delusa:
- Il bacio tra Ron e Herm (avevo questa faccia :ehm: ), in sè per sè il bacio era bello ed anche il momento, ma che ci scoppava col resto Yates me lo deve dire...
- la storia del principe =_=' sembrava il riassunto prima di una puntata di Beautiful, mi è veramente dispiaciuto però devo ammettere che la scena in cui Sev trova il corpo di Lily mi ha davvero commossa e lì Yates ci ha azzeccato...(Dio benedica il prof. mentre piangeva mi ha spezzato il cuore)
- la storia di Silente...dov'è? capisco che avrebbe allungato il film e non si poteva fare un flashback ma almeno dire due parole in più di:" quella è sua sorella Ariana vero?"
- la scena con Silente ed Harry a "King's cross" è stata un pò tirata via secondo me, si poteva fare meglio
- la morte di Fred praticamente passata sotto silenzio <_<
-Harry e Voldemort che si strappano la faccia in volo (senza alcuna epifania di Harry su ciò che aveva visto nei ricordi di Piton, solo un:" e se la sua fiducia non era rivolta a te?" o una cosa del genere. E nessuno assisteva :pensieroso: )
- la morte del prof. non è un punto negativo, ma positivo (mi sono fatta un pianto da nullaXD ) l'unica cosa è che è molto cruenta, forse più del libro e mentre il Nagini lo mordeva sbattendolo sul vetro ho sentito una pugnalata e ho stritolato diverse mani :lol: )
Per il resto però il film è stato emozionante, mi ha tenuta inchiodata alla poltrona e Alan mi ha fatta piangere come una fontana :T_T: Peccato solo che se non avessi letto il libro di questo film non ci avrei capito una benemerita ( come fra l'altro è accaduto a uno dei miei amici ieri sera -_- )
 
Top
Jè Evans
view post Posted on 15/7/2011, 11:20




La scena della cerva, interposta a quella della morte di Lily è una delle migliori dell'intera saga cinematografica. Era sublime, toccante e perfetta. Mi è arrivata davvero, molto più della morte di Severus, che continuerò a ripetere è stata deludente (anche se comunque toccante).

CITAZIONE
- Helena che interpreta Hermione nei panni di Bellatrix è semplicemente DIVINA.

QUOTO *___* la amo.

CITAZIONE
- Vogliamo parlare della battaglia finale? Harry e Voldemort da soli, nessun accenno a Snape e al suo coraggio, nessun pathos e come degna conclusione Voldemort diventa uno sparacoriandoli umamo. Yates si droga pesantemente, almeno spero. Nemmeno nei miei sogni peggiori avevo immaginato una scena tanto ridicola.

- Bellatrix esplode. E-S-P-L-O-D-E. Non aggiungo altro.

- Lily Ha gli occhi marroni. Non aggiungo altro.

- Snape pare in preda ad un'attacco di diarrea verbale proprio mentre sta morendo. Ma poi... "hai gli occhi di tua madre.." e piange. AAAAAAAAAAARRRRRRGGGGGG!!! Dov'è il mio meraviglioso Snape che mantiene la sua maschera di uomo forte fino alla fine? Che tristezza. Che tra l'altro per chi non ha letto i libri fa pure una figura barbina visto che lo dice guardando negli AZZURRISSIMI occhi di Harry e dopo dieci secondi si vede che Lily ha gli occhi MARRONI. Bah.

Quoto assolutamente TUTTO.

Anche se ammetto che Voldemort è morto meno da coglione, io ho apprezzato la loro lunga diatriba... E i coriandoli sono metafora del suo sfacelo morale.

Ti quoto quando parli di Sev... Nessun accenno a lui, bastardi-
 
Top
A-nita
view post Posted on 15/7/2011, 11:42




Ragazze, ma..scusate, viene chiesta l'autorizzazione alla zia Row per questi cambiamenti?
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 15/7/2011, 12:39




Per me sì,ma lei accetta solo perchè gli sventolano 2 bigliettoni sotto il naso.......
(Parer mio)

Comunque sono d'accordo con Elithestr@nge riguardo l'attacco verbale e al pianto.
Doveva scendere una sola lacrima fredda,e Sev doveva conservare la sua maschera dura fino alla fine.E ha parlato troppo!

Oltre al fatto che nel libro dice una sola parola,non credo che sia possibile parlare così tanto con un morso del genere sulla gola.....(non sarebbe umanamente e scientificamente possibile)
 
Top
EliTheStr@nge
view post Posted on 15/7/2011, 16:44




CITAZIONE
Comunque sono d'accordo con Elithestr@nge riguardo l'attacco verbale e al pianto.
Doveva scendere una sola lacrima fredda,e Sev doveva conservare la sua maschera dura fino alla fine.E ha parlato troppo!

Oltre al fatto che nel libro dice una sola parola,non credo che sia possibile parlare così tanto con un morso del genere sulla gola.....(non sarebbe umanamente e scientificamente possibile)

Ooh! grazie!!! Pensavo di essere solo io la pazza che non ha amato quella scena. Quando l'avevo letta nel libro è stato da brividi e piangevo come una fontana. In quel semplice "guardami" c'era tutto il necessario e invece al cinema... pensavo che Snape avrebbe preso tea e biscotti con Harry parlando di unicorni pucciosi. T________________T
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 15/7/2011, 18:36




Ahahahahaha....
 
Top
~D r e a m e r •
view post Posted on 16/7/2011, 00:14




Questo film sia in positivo che in negativo mi è entrato nel cuore. Nessuno mi leva dalla testa che è finito...che non aspetterò più con ansia un nuovo capitolo...nulla.
Comunque, venendo al film, devo dire che non mi è dispiaciuto.
E non dico "mi è piaciuto" apposta, perchè mentirei.
Ora, io lo so che i film sono sempre in generale brutte versioni dei libri, e nel caso di HP possiamo pure dire bruttissime, ma in questo si è toccato un po' il fondo.
Quello che non concepisco è la totale mancanza di accuratezza e non dico nei particolari di contorno, ma parlo delle cose serie, importanti, quelle che danno un senso ad HP.
Cioè... Lily che ha gli occhi di un colore indefinito, che non è ovviamente VERDE...ed Harry che ce l'ha celesti...ma dai, dico, come si fa???
Sette libri a ribadire " Hai gli occhi di tua madre" ... chiunque incontra Harry, sempre, magari non lo saluta, ma si può essere certi che gli dirà 'sta cosa degli occhi....e poi alla fine Sev con quella frase stucchevole e del tutto irrilevante, passa pure da coglione, perchè chi non ha letto i libri un minimo di domande inizia a farsele. Lily occhi marroni, Harry celesti...ehm...dove sta la somiglianza?
Poi non ho capito la scelta di spostare la morte di Severus nella rimessa delle barche...Che utilità da, alla scena? Una rimessa che per altro io, in sette libri manco mi ricordo di avere mai sentito nominare (ma può essere colpa mia, per carità)
Ad ogni modo, non era molto meglio se quella scena la copiavano fedelmente dal libro e amen?
Altra cosa che mi ha fatto rabbrividire: Severus è in fin di vita e si mette a parlare con Harry come se avesse tutto il tempo del mondo...cazzo, non gli hai mai rivolto più di due parole in vita tua, e se lo hai fatto è stato solo per offenderlo, e adesso ti viene voglia di raccontargli tutta la tua vita. GIUSTO. Ha perfettamente senso. O.O
Odio a morte che lo abbiano fatto piangere come un bambino a cui hanno tolto le caramelle...e poi perchè perdere 20 minuti a cercare una fiala dove raccogliere le lacrime di Sev, quando si poteva che so, rimanere leggermente più fedeli al libro, tanto per dire un'assurdità. Che poi quando Harry va nel pensatoio, si vede che la fiala è pure piena O.o WTF ??? Non sapevo che Severus al posto degli occhi, avesse una scrosciante fonte di montagna.
Che gli costava usare il vecchio caro metodo del libro?!
Poi mi ha infastidito oltre ogni dire, che gli abbiano messo in bocca quella frase stupida "hai gli occhi di tua madre"...quando sarebbe bastato quel " Guardami..."
Passando ad altro, perchè tagliare il discorso di Harry in cui spiega a tutti la verità su Severus...cioè, è il fulcro della storia, la riabilitazione di un personaggio chiave e lui, nulla. Sorvola con leggerezza.
Io mi chiedo, ma chi non ha letto i libri, lo ha capito davvero alla fine il personaggio di Severus?
Non ne sono sicura.
Poi vabbè ci sarebbero altre mille cose che mi hanno infastidito non poco...come la morte di Fred ( nel libro piangevo come una matta, e al cinema manco mi sono accorta che era morto, giuro!)
Il doppiaggio orrendo, in cui Voldemort parla con un accento strano e del tutto fuoriluogo...con quella risata che vi giuro, mi ha fatto ridere per 5 minuti...e non è bene in una scena come quella.
Bella che esplode in mille pezzettini...ne vogliamo parlare ? Meglio di no. Non so da dove sia uscita a Yates un'idea del genere.
Cioè davvero, secondo me ci sono troppe cose su cui non si può passare sopra semplicemente dicendo " Ok, ma è un film che pretendi?"
Pretendo che la storia non venga sconvolta. E' troppo?
Pretendo che un personaggio come Severus abbia la credibilità e la dignità che lo ha sempre contraddistinto.
Infine la scena di chiusura tirata veramente via...un' accozzaglia di gente buttata lì per caso, a fare non si sa cosa. Manco si capisce chi è figlio di chi... per non parlare poi del fatto che potevano impegnarsi pure un pò di più per invecchiarli!! Sono inguardabili.
Comunque, venendo a lati positivi... ( molto pochi, ahimè) ho apprezzato tantissimo la prima inquadratura di Severus, davvero meravigliosa.
La scena della fuga dalla Gringott, con il drago assolutamente perfetto.
Helena Bonham Carter stupenda nel ruolo di Hermione.
La recitazione sopra le righe di Alan Rickman, che meriterebbe un premio per l'ottimo lavoro che ha fatto in questo film.
E' riuscito, seppure in una manciata di scene, a rendere la profondità di Severus. Il suo vero volto. Inutile dire che i pianti si sono sprecati lo stesso, nonostante le critiche di prima alla scena della morte.
Merito solo di Rickman.
Quando stringe a se Lily....mamma mia, da brividi.
E quel "SEMPRE", mi ha dato la botta finale.
Altra cosa che ho apprezzato è stata la scena della battaglia finale...nel libro mi aveva deluso moltissimo, perchè Voldemort muore in un secondo e in un modo abbastanza idiota a mio parere, mentre nel film almeno si percepisce il senso della battaglia, la rivalità e l'odio tra i due, e il duello è abbastanza credibile.
C'è sicuramente più pathos.

Queste e forse poche altre cose, si salvano e fanno sì che il film non mi abbia completamente deluso.
Ma se dovessi dargli un vot da 1 a 10, sarebbe sicuramente un 6 molto scarso.
Cioè, nel complesso, non sarebbe male come film, ma solo se si esclude il fatto che è tratto da un romanzo.
Ma come si fa, dico io, dopo anni passati a leggere e innamorarsi di una storia così meravigliosa, a fare finta che non sia esistita?
Non si può.
HP è prima di tutto un libro, e non lo si può stravolgere solo per esigenze di scena. Mi rifiuto.





 
Top
Welverance
view post Posted on 16/7/2011, 07:27




(apro parentesi sul recitato)non vi capisco.... :huh:
scrivete che vi piace l'interpretazione di rickman e poi non vi piace quel che ha detto e come l'ha detto, :huh:
vabeh che c'è un doppiatore in mezzo... vairano l'ha reso così checca dai!!!! (oh è bravissimo eh)
io contesterei la battuta da dire più che il modo recitativo, diciamocelo rickman gli ha dato uno spessore che cade nel sentimento ed è bello per questo dai!!!!!! anche perchè secondo me non so fino a che punto l'alan gli abbia dato una voce così strozzata dalle lacrime e tremante come una checca-bambino (ricordate l'avada kedavra per silente? parte serio e muore con quel acuto spezzato magistrale che tradisce commozzione, mentre vairano non l'ha fatto)
e poi a me nn sembra una fontana c'è una lacrima con un filo, ma la pellicola era molto buia O_O davvero!!!
scrivo così perchè mi pare di percepire un dissenso dal recitatoio dell'alan, che secondo me è più farina del suo sacco che del regista
forse bisognerebbe approfondire di più (giusto per i maniaci della pignoleria come me ;)

delle volte ho come la sensazione che l'interpretazione del rickman non vi piaccia totalmente perchè pensate che forse manipolata da un regista , ma io credo invece che lui l'abbia fatto suo col bene placito della rowling :pitlove:
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 16/7/2011, 07:34




Io l'ho visto ieri,in INGLESE!Non ho capito una mazza di quello che ha detto Ron,ma il resto abbastanza.Alan Rickman e la sua bellissima voce........
(L'ho guardato in inglese perchè sono in vacanza a Malta)

Domani arriverà la mia recensione completa.
 
Top
~D r e a m e r •
view post Posted on 16/7/2011, 11:37




De gustibus...io personalmente ho detto che mi è piaciuto Rickman attore per quello che ha fatto, ma questo non significa che sia d'accordo su quello che gli hanno fatto fare o le parole che gli hanno messo in bocca.
A me il pianto è sembrato più che eccessivo, fuoriluogo, sinceramente a mio parere personale non c'entra nulla con il personaggio.
E' una mia opinione.
Per alcuni è stata una bella scena, a me ha lasciato un po' perplessa, ma questo non significa che nell'emozione del momento, grazie solo e soltanto alla bravura di Alan Rickman, non abbia pianto anche io.
Poi non è che il film facesse schifo, ma certamente potevano fare meglio.
Una cosa tra tutte che può spiegare meglio quello che intendo e il perchè non ne sia rimasta molto convinta, è il fatto che al cinema insieme a me e in generale nella sala, c'erano un sacco di persone che non avevano letto i libri, e alla fine del film sono uscite scuotendo la testa.
Questo per me chiarisce un po' tutto.

 
Top
ArtemisiaSando
view post Posted on 16/7/2011, 14:21




Sono d'accordo con Dreamer, se non avevi letto il libro non si capiva una benemerita! E' tutto troppo lasciato a intendere per i miei gusti, ma a parer mio non è un problema solo di questo ultimo film, ma un pò di tutti in genere, chi più chi meno :)
 
Top
89 replies since 13/7/2011, 13:35   1790 views
  Share