Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Recensioni di Harry Potter e i Doni della Morte Parte II

« Older   Newer »
  Share  
ArtemisiaSando
view post Posted on 15/7/2011, 10:40 by: ArtemisiaSando




Ragazze, premettendo che al cinema c'erano un branco di bambinetti odiosi che non facevano altro che dare fiato alla bocca :angry: il film è stato davvero emozionante e Alan ha dato davvero il meglio di sè. Un'interpretazione toccante che mi ha commosso in ogni scena in cui lui era presente ^_^ poi non so a voi ma a me è sembrato più bello del solito :asd: sarà stato il ringiovanimento al computer XD
Comunque parlando seriamente, in generale se non si tiene conto del libro (0_o') il film è bello, ricco di azione e colpi di scena...ma ripeto, se NON si tiene conto del libro. Per il resto sono infinite le cose per cui sono rimasta delusa:
- Il bacio tra Ron e Herm (avevo questa faccia :ehm: ), in sè per sè il bacio era bello ed anche il momento, ma che ci scoppava col resto Yates me lo deve dire...
- la storia del principe =_=' sembrava il riassunto prima di una puntata di Beautiful, mi è veramente dispiaciuto però devo ammettere che la scena in cui Sev trova il corpo di Lily mi ha davvero commossa e lì Yates ci ha azzeccato...(Dio benedica il prof. mentre piangeva mi ha spezzato il cuore)
- la storia di Silente...dov'è? capisco che avrebbe allungato il film e non si poteva fare un flashback ma almeno dire due parole in più di:" quella è sua sorella Ariana vero?"
- la scena con Silente ed Harry a "King's cross" è stata un pò tirata via secondo me, si poteva fare meglio
- la morte di Fred praticamente passata sotto silenzio <_<
-Harry e Voldemort che si strappano la faccia in volo (senza alcuna epifania di Harry su ciò che aveva visto nei ricordi di Piton, solo un:" e se la sua fiducia non era rivolta a te?" o una cosa del genere. E nessuno assisteva :pensieroso: )
- la morte del prof. non è un punto negativo, ma positivo (mi sono fatta un pianto da nullaXD ) l'unica cosa è che è molto cruenta, forse più del libro e mentre il Nagini lo mordeva sbattendolo sul vetro ho sentito una pugnalata e ho stritolato diverse mani :lol: )
Per il resto però il film è stato emozionante, mi ha tenuta inchiodata alla poltrona e Alan mi ha fatta piangere come una fontana :T_T: Peccato solo che se non avessi letto il libro di questo film non ci avrei capito una benemerita ( come fra l'altro è accaduto a uno dei miei amici ieri sera -_- )
 
Top
89 replies since 13/7/2011, 13:35   1790 views
  Share