Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Recensioni di Harry Potter e i Doni della Morte Parte II

« Older   Newer »
  Share  
EliTheStr@nge
view post Posted on 14/7/2011, 22:24 by: EliTheStr@nge




Ok, so che probabilmente dopo questa mia recensione mi beccherò una decina di cruciatus, ma non importa. Questo film non mi è piaciuto per niente! Speravo di provare almeno anche solo in parte le emozioni che ho provato leggendo il libro e invece nulla, uno schifo totale. Voglio la testa di Yates! Ma partiamo dal poco salvabile (a mio parere):
- Helena che interpreta Hermione nei panni di Bellatrix è semplicemente DIVINA.
- Il Drago della Gringottt è magnifico, mi faceva una pena tremenda T_T
- Ho trovato molto commuovente la scena della pietra della resurrezione.

STOP. Il resto è stato un susseguirsi di scene cambiate inutilmente ed effetti spettacolari che -a parer mio- centrano poco o nulla con i libri della Row. Ho avuto la netta sensazione che Yetes ce li abbia aggiunti giusto per dare luce alla sua pessima regia. Passiamo alle cose che proprio non ho digerito:

- Hanno cancellato la morte di Fred. C'è un millisecondo in cui FRED pare supplicare un mangiamorte. Fred non supplica, mai. Inoltre se si guarda con attenzione, all'arrivo in sala grande quando George abbraccia Ron si vede chiaramente che ha entrambe le orecchie intatte, quello con l'orecchio sguercio è a terra morto. Sono gemelli=sono intercambiabili? Bah.

- Neville. Il mio adorato, fantastico Neville che nell'ultimo libro ricostruisce l'ES, fa il dissidente, Neville che si scaglia da solo contro Voldemort, che si becca uno schiantesimo. Neville a cui viene messo il cappello parlante che va a fuoco sulla testa e ammazza Nagiri con un coraggio meraviglioso. Ecco, di quel Neville nessun accenno, fa la solita figura dello sfigato che ammazza Nagiri quasi per caso, una tristezza infinita. Per non parlare della sua "cotta" per Luna, degna di una fanfiction. Patetico.

- Vogliamo parlare della battaglia finale? Harry e Voldemort da soli, nessun accenno a Snape e al suo coraggio, nessun pathos e come degna conclusione Voldemort diventa uno sparacoriandoli umamo. Yates si droga pesantemente, almeno spero. Nemmeno nei miei sogni peggiori avevo immaginato una scena tanto ridicola.

- Bellatrix esplode. E-S-P-L-O-D-E. Non aggiungo altro.

- Lily Ha gli occhi marroni. Non aggiungo altro.

- Snape pare in preda ad un'attacco di diarrea verbale proprio mentre sta morendo. Ma poi... "hai gli occhi di tua madre.." e piange. AAAAAAAAAAARRRRRRGGGGGG!!! Dov'è il mio meraviglioso Snape che mantiene la sua maschera di uomo forte fino alla fine? Che tristezza. Che tra l'altro per chi non ha letto i libri fa pure una figura barbina visto che lo dice guardando negli AZZURRISSIMI occhi di Harry e dopo dieci secondi si vede che Lily ha gli occhi MARRONI. Bah.

- La parte del pensatoio non la commento nemmeno perchè davvero senò poi mi devo incazzare.

- Harry che dice a Ron ed Hermione che sta andando a consegnarsi. Ma cazzarola, Harry dimostra di avere un coraggio e un'altruismo enormi e poi fa una cosa del genere? E vogliamo parlare della faccia di Ron che pare dire "meglio tu che io, amico"? ARG. Pessimismo e fastidio.

- Il bacio tra Ron ed Herm completamente rovinato e poi quando arrivano per mano... ARG, Herm fa una faccia tremenda come se pensasse "We Harry, me l'ha detto quella là, io mica volevo stare con questo".

- Nessuno esulta per la vittoria. Però ora sappiamo che il Luma ha perso la bacchetta e che Gazza s'è già messo al lavoro per dare una ripulita ad Hogwarts. T__________T

- Harry spezza e butta la bacchetta di Sambuco. Senza aggiustare la sua. Niente frase epica "Quella bacchetta procura più guai di quel che vale e, sinceramente, ho passato abbastanza guai per una vita intera". Yates ti odio.

- Il 19 anni dopo ritagliato alla pene di segugio con loro che hanno un trucco orrendo.

- I Malfoy fuggono e non si vedono più. Niente scena della Sala Grande con tutti i sopravvissuti.

L'elenco non è in ordine di apparizione delle scene, ma di sgradevolezza. A tutto ciò vorrei aggiungere il doppiaggio pessimo, Voldemort sembra una donna isterica per gli ormoni delle mestruazioni. Ci sono altre cose, ma la pianto altrimenti vado avanti fino a domani.
Valutazione da 1 a 10= -10
Chiedo venia per la spietata sincerità, ma sono uscita dal cinema più furiosa che mai.
 
Top
89 replies since 13/7/2011, 13:35   1790 views
  Share