Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Immaginiamo: Severus può amare un'altra donna?

« Older   Newer »
  Share  
ArtemisiaSando
view post Posted on 31/5/2011, 21:25




Concordo in pieno! Una scappatella ci sarà stata, anche perchè il pensiero che sia morto vergine è davvero inquietante ... è uno spreco! XD
 
Top
laracroft950
view post Posted on 1/6/2011, 10:17




CITAZIONE (ArtemisiaSando @ 31/5/2011, 22:25)
Concordo in pieno! Una scappatella ci sarà stata, anche perchè il pensiero che sia morto vergine è davvero inquietante ... è uno spreco! XD

L'unica che potrebbe svelare il mistero è la Rowling, che a quanto pare non ha mai espresso un suo parereo, o sbaglio?
 
Top
Camelia.
view post Posted on 1/6/2011, 14:11




Se si fosse innamorato di un'altra donna non avrebbe più senso il famoso "Always".

Quanto al fatto che abbia o meno fatto sesso, mah. L'unico accenno ad altre donne ce lo fornisce Voldemort quando dice a Harry che Piton era solo infatuato di sua madre, che la desiderava e che, una volta morta Lily, Severus ha dichiarato che al mondo c'erano altre donne, più degne di una babbana.
Ovviamente non ci è dato sapere se queste parole, chiaramente dette per tenersi buono il Signore Oscuro, siano anche state tradotte in pratica per meglio sostenere il doppio gioco.

Personalmente spero che Piton non l'abbia fatto.
 
Top
PattyOnTheRollercoaster
view post Posted on 5/6/2011, 16:54




A dir la verità a me non sembrerebbe strano, anzi mi sembra normale, comunque sono punti di vista ^^
Per quanto riguarda il famoso "Always", è vero: non ha senso che lo dica se non è sempre stato innamorato di lei u_u
 
Top
Hermetaton
view post Posted on 20/6/2011, 21:11




Parlo con la voce di chi come Severus , alle suoperiori era emarginato per essere "diverso" .
Capisco che Piton non abbia mai voluto donare il suo amore a altri , non solo per la purezza e l'intensità del desiderio verso lily, ma più che altro per codardia, paura di essere incapace di provare gli stessi sentimenti e saperli affrontare scendendo a compromessi con una nuova eventuale compagna.
Perchè in un rapporto di coppia nulla è gratuito , sopratutto la felicità , per rggiungerla bisogna scendere a compromessi con il patner , cioè venirsi incontro ed rinunciare a certe cose in favore di altre per il bene comune delal coppia.
andiamo...ve lo vedete Piton che si alza alla mattina e prepara il caffe alla sua donna? io no, magari mi immagino Piton che sgattaiola nel cuore della notte lasciandosi alle spalle la casa della donnache più si avvicina a un amante o una collega piuttosto che una donna fissa e costante .
non dimentichiamo poioi che è praticametne una spia , lavora nello spionaggio , non è uomo da potersi permettere una relazione stabile a meno che non voglia rischiare la vita anche di un altra eventuale donna!
 
Top
Elaniel
view post Posted on 17/7/2011, 18:46




...
Me lo son chiesta pure io, se Piton sia stato vergine o meno.

Credo che il personaggio sia pensato per far vedere la forza dell'amor eterno, pertanto non credo che Piton sia mai stato con una donna...

Forse con un uomo XD?
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 18/7/2011, 10:09




No.Mi dispiace ma la Rowling dice chiaramente che lui ha amatom sempre e solo Lily.
Ma potrebbe farsi un'amica in una donna brava intelligente e con le sue stesse passioni.
 
Top
Welverance
view post Posted on 18/7/2011, 14:40




comunque .... si può fare sesso pensando all'amata ;) , ma è troppo nervoso, secondo me ha fatto solo del precoce fai da te e basta ^^;;
 
Top
La Ragazza delle Arance
view post Posted on 19/7/2011, 11:25




Mai, mai, mai, e poi mai! Mi rifiuto!
Quello di Piton ha tutte le caratteristiche di un amore romantico: morboso, totale, appassionato, malato. E mi viene da pensare che non abbia mai scaricato i suoi impulsi. Mi sembra perfettamente coerente pensare che le Pozioni siano state la sublimazione del suo desiderio. Solitamente, coloro che reprimono, per un motivo o per l'altro, il loro lato istintuale, si dedicano a cose come la matematica, la logica: scienze precise, esatte, di cui le Pozioni sono un ottimo corrispettivo.
Quello di Piton è un amore alla Werther!
 
Top
laracroft950
view post Posted on 19/7/2011, 11:37




CITAZIONE (Fabyola91 @ 3/7/2010, 19:38)
Ohhh, ma è affascinante anche così!! ^_^

CITAZIONE (La Ragazza delle Arance @ 19/7/2011, 12:25) 
Mai, mai, mai, e poi mai! Mi rifiuto!
Quello di Piton ha tutte le caratteristiche di un amore romantico: morboso, totale, appassionato, malato. E mi viene da pensare che non abbia mai scaricato i suoi impulsi. Mi sembra perfettamente coerente pensare che le Pozioni siano state la sublimazione del suo desiderio. Solitamente, coloro che reprimono, per un motivo o per l'altro, il loro lato istintuale, si dedicano a cose come la matematica, la logica: scienze precise, esatte, di cui le Pozioni sono un ottimo corrispettivo.
Quello di Piton è un amore alla Werther!

Condivido in pieno!
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 19/7/2011, 12:00




Anch'io rifiuto l'idea,infatti ho detto che lui in un'altra donna(cioè,non Lily) potrebbe trovare solo una buona amica.
 
Top
Bellatrix Hélena Lestrange
icon12  view post Posted on 26/7/2011, 12:44




Ma un'altra donna lo si intende al posto di Lily o magari dopo Lily, perchè se avesse conosciuto un'altra donna prima di Lily allora magari poteva innomorarsi di lei, ma dopo Lily non credo che l'avrebbe dimenticata ormai è stato marchiato

:rolleyes:
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 26/7/2011, 13:47




giusto.
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 13:39

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


no lily per sempre !
 
Contacts  Top
28 replies since 19/2/2011, 22:21   520 views
  Share