Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

All the things she said, Hermione/Severus ;)

« Older   Newer »
  Share  
Ashley Snape
view post Posted on 28/4/2011, 18:51 by: Ashley Snape




CAPITOLO 6

"L'alba di un nuovo giorno, può davvero illuminare la vita di un uomo?"

Capitolo 6 : Domande e Intuizioni.




Alizee fissò con un sorriso la classe di fronte a se, scostandosi una ciocca bruna dietro l’orecchio mentre un bisbiglio di sottofondo la mise appena in soggezione.
Forse non piaceva ai ragazzi?
Severus fissò incuriosito gli studenti che guardavano a bocche semi aperte la nuova assistente e fece una smorfia poco felice.
“Stupidi invasati” pensò, lanciando occhiatacce a tutti quanti.
La giovane donna fece un sorriso ancora più grande, tentando di apparire tranquilla.
- Molto bene… - disse, guardando Piton che alzò un sopracciglio. – Spero…di potervi essere utile, qualora ne aveste bisogno…
Si levò un mormorio più acuto.
- In che senso, mi scusi? – chiese Seamus Finnigan, piuttosto interessato all’affermazione.
L’ex alunna Serpeverde fece per parlare, ma Severus la precedette con quasi un ringhio sulle labbra.
- Vuol dire, Finnigan, che non ci devi provare, ma se dovessi avere difficoltà nella disciplina lei ti potrebbe aiutare – incrociò le braccia e Seamus temette di essere seriamente cruciato. – Dati i tuoi scarsi risultati, un paio di lezioni non ti farebbero nemmeno male…
Alizee fissò quasi stupita il proprio professore : non lo ricordava così severo ed estremamente puntiglioso.
Notò il viso di Severus essere molto più solcato di rughe, ma non per questo meno affascinante del solito.
Nonostante avesse quasi trentotto anni, Piton era da sempre rimasto un uomo con un grande charme.
La ragazza l’aveva sempre ammesso.
Osservò come la classe si ammutolì alle sue dure parole : egli li fissò per un momento con indifferenza, voltandosi poi per scrivere un paio di appunti sulla lavagna.
- Al lavoro. - Disse freddo.
La giovane preferì non dir nulla, scambiò una semplice occhiata a Piton il quale la fissò per un istante, prima di sparire nello scompartimento di varie pozioni lì accanto.
Si strinse nelle spalle e sospirò piano.
Poco dopo si accorse che un’alunna dai capelli castani la fissava incuriosita.
O meglio, non fissava propriamente lei.
Ma Alizee in quel momento non capì bene,così ricambiò lo sguardo, forse un po’ troppo intensamente tanto che Hermione arrossì e abbassò nuovamente lo sguardo sul lavoro che stava svolgendo.
- Tutto bene? – le bisbigliò Harry.
- Sì Harry… - si strinse le labbra tra i denti – Mai stata meglio – rispose, tagliuzzando alcuni ingredienti in maniera piuttosto grossolana.
“Una rosa…una rosa identica a quella delle mie visioni…” si disse mentalmente, quasi spaventata da ciò.
Continuò il suo lavoro con mani tremanti, guadagnandosi di fatto una semplice O.
Arricciò il naso per quel voto scarabocchiato, prendendo la propria fiala, mentre Piton la fissava con sguardo indecifrabile, sotto gli occhi confusi di Alizee.
La Grifondoro salutò educatamente il professore, fece un leggero cenno all’assistente e svanì dietro alla porta con i suoi amici.
Solo allora la donna dai capelli scuri realizzò che quella era la stessa ragazzina che aveva incontrato per sbaglio sulle scale, prendendola in pieno.
- A cosa pensi Chase?
Severus la fissava con occhi profondi, tant’è che la donna sentì un lieve brivido pervaderle la colonna vertebrale.
- Uhm…no no niente…
- Stai forse cercando di mentire a me? Un occlumante?
Lei arrossì.
Lui ghignò.
- Direi di no Chase…
- Ma davvero, professore…è solo che quella ragazza l’ho già incontrata sulle scale ieri, stava…non so, andando da qualche parte e mi è parso di capire che fosse molto di fretta…
Lui alzò un sopracciglio.
- Era venuta da me di sicuro.
Lei lo fissò curiosa.
- Ah…
- Sì – disse, indifferente, dandogli le spalle per sistemare alcune boccette colme di strani liquidi colorati – Era nel mio ufficio, ieri.
- A fare cosa, se mi permette?
Alizee era consapevole d’essere una grande curiosa, ma dimenticava che Piton non sopportava la curiosità femminile.
- Questi non sono affari che ti riguardano. – replicò acido.
Lei fece una smorfia.
- Potrebbe anche dirmelo, sa.
- Esatto… - disse, prendendo le proprie cose, per uscire dall’aula – potrei.
Sparì dietro alla porta facendo svolazzare il mantello nero notte, lasciando nella stanza un Alizee piuttosto furiosa.

***
- Stasera hai lezione con il pipistrello?
Ron giocava con un paio di fili d’erba, mentre Harry e Ginny si coccolavano ed Hermione leggeva distrattamente un libro.
- Mione?
La ragazza lo ignorò completamente, così il rosso gli lanciò un sassolino sul braccio, irritandola.
- Ron, cosa vuoi?
Lei sfogliò le pagine giallastre del libro con noncuranza.
- Può darsi.
Lui sbuffò.
- Che palle…
Lei arricciò il naso, ma non rispose…Continuò a leggere tranquillamente, senza alcun tipo di remora.
- Chiedo scusa…
I quattro ragazzi alzarono la testa di scatto, incontrando gli occhi chiari della bella assistente. - Chiedo scusa… - ripetè lei. - Sì? – Ginny si staccò dall’abbraccio di Harry, per poterla fissare meglio
. - Potrei…parlare con la signorina per un momento…
Hermione capì subito che ce l’avesse con lei.
- Certo… - disse educata la Grifondoro, alzandosi in piedi.
Alizee sorrise contenta, avviandosi insieme a lei nel castello.
La Granger scorse con la coda dell’occhio gli amici che gli comunicavano attraverso vari gesti e smorfie che avrebbero voluto sapere.
Accennò un sì con la testa e seguì la donna all’interno del maestoso edificio.
Attraversarono un lungo corridoio, finchè…
- Senti… - disse Alizee, fermandosi accanto ad una colonna di pietra – Ti sembrerò sfacciata, sì…ma devo sapere…La scorsa sera quando ci siamo viste per caso…stavi…andando dal professor Piton, dico bene?
Hermione alzò un sopraciglio, facendo un lieve cenno con il capo.
- Ehm…sì…
La donna rimase in silenzio per un secondo.
- Capisco…
- Perché me lo chiede, se mi permette?
Gli occhi grigi della donna di fronte indugiarono per un momento sul proprio braccio…lo stesso braccio su cui si trovava la rosa…
- Vedi… - disse a voce bassa - …il fatto è che…anche io, quando venivo a scuola qui, andavo spesso da lui per…delle lezioni…la sera…
La riccia inclinò leggermente la testa di lato, in silenzio.
- Mi chiedevo…se…stessi praticando anche tu l’occlumanzia…
Hermione sbarrò gli occhi.
- Mi scusi, ma lei come-
- Intuito. – alzò le spalle – Il fatto è che…è uno dei motivi per cui io sono qui – ammise Alizee scostandosi una ciocca dietro l’orecchio.
- Come? – la Grifona parve allibita. – Non…non la seguo…
- Beh ecco….
Hermione iniziò a turbarsi.
- Granger. Sei in ritardo. Ti sei forse dimenticata che avevamo spostato l’orario?
La voce tetra del professor Piton riscosse la ragazza dai suoi pensieri, facendo voltare sia lei che Alizee, la quale temette una futura reazione del docente dai capelli neri.
La ragazza si morse un labbro, fissando per un secondo l’assistente e poi riportando gli occhi su Severus.
- C-certo che no professore… - disse, apparentemente calma. – Stavo appunto dicendo che-
- Taglia corto Granger. – Piton la incenerì con lo sguardo. – E muoviti.
Hermione si voltò verso Alizee che non potè ribattere.
Severus l’avrebbe mangiata a colazione.
- Vieni nella mia camera, dopo – le sussurrò, sperando che lui non la sentisse.
La Grifondoro accennò un sì con la testa, mentre il professore le faceva strada per una nuova e solita lezione di Occlumanzia.
E per l’ennesima volta, gli incubi pervasero la mente di Hermione.
“Per quanto ancora?”
Si chiese lei, una volta nel suo dormitorio.
Si strinse il viso nelle mani e sospirò.
Pianse.
Pianse perché aveva paura Pianse perché improvvisamente si sentì sperduta
…ma forse…
Alzò di scatto la testa, infilandosi il maglioncino e scattando fuori dalla sala comune, sotto gli occhi confusi dei compagni.
Voleva parlare con lei.
Con il fiatone, battè piano la mano sulla porta d’ebano che lentamente si aprì in un lieve cigolo.
- Ti stavo aspettando. – sorrise Alizee Chase. Hermione annuì, entrando. Aveva bisogno di sapere quale mistero si nascondesse dietro quella particolare e giovane assistente Serpeverde.

*****

***********
Ciao a tutti, sono tornata.
Spero gradirete il nuovo chappy! Un bacione! E grazie a chi mi segue <3
 
Top
40 replies since 18/1/2011, 11:02   632 views
  Share