Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

All the things she said, Hermione/Severus ;)

« Older   Newer »
  Share  
Ashley Snape
view post Posted on 5/4/2011, 22:00 by: Ashley Snape




CAPITOLO 5

She is a man eater...

Capitolo 5 : Vaniglia e Pozioni.


Severus rimase fermo per un attimo, ancora in contemplazione di quel profumo : non era possibile, eppure, gli sembrò proprio che…
- No, non esiste. – disse, tra i denti, massaggiandosi piano una tempia e scostando lo sguardo tenebroso da una parte all’altra della stanza semibuia in cui si trovava, senza fissare un punto di preciso.
Scosse piano il capo bruno, alzandosi e fermandosi per un momento di fronte alla porta della sua camera da letto : una sensazione strana gli pervase lo stomaco come se qualcosa stesse per accadere.
Ma era troppo stanco per pensarci.
Sicuramente la mattina seguente avrebbe ottenuto le risposte che cercava, forse in un segno, in un indizio o semplicemente avrebbe ritrovato quello sguardo che mai, in vita sua, avrebbe pensato di rivedere.
Con questi pensieri nella testa, Severus Piton si diresse piano verso la sua camera da letto, infilandosi sotto le coperte verdi scure e prendendo sonno poco dopo aver posato la testa scura sul cuscino.

***

- Hermione, oggi stai bene?
Harry si sedette accanto all’amica dai capelli castani che sorseggiava distrattamente la sua tazza di cappuccino.
Lei fissò distrattamente l’amico dagli occhiali tondeggianti e sospirò, alzando le spalle.
- Stanca… - si limitò a dire.
Tornata dalla lezione con Severus, le sue amiche l’avevano tempestata di domande e Ginny era praticamente rimasta a dormire nel suo letto.
Le venne da sorridere mentre distrattamente si scostò una ciocca castana dietro l’orecchio.
Il caffè caldo attraversò la sua gola, arrivando a scaldarle il petto : sì, aveva bisogno di qualcosa che la tenesse sveglia o si sarebbe addormentata presto sul banco.
Ed Hermione Granger non poteva permettersi una cosa simile.
Osservò arrivare alla tavolata anche Ron, Ginny e Lavanda. Li salutò con un cenno, posando il volto tra le mani e socchiudendo gli occhi.
- Pozioni.
L’amico dai capelli rossi sfogliò un quaderno con aria alquanto disgustata. - Che palle…
Hermione arricciò il naso.
- E lei cosa dovrebbe dire che se lo deve sorbire anche alla sera?
La Grifondoro sorrise.
- Nulla, o rischio di essere uccisa a colpi di bacchetta e crucio.
Gli la fissarono per poi scoppiare in una fragorosa risata, prima di aspettare una buona mezzora per andare a lezione.

****

- Preside, io…
- Oh andiamo Severus, ne hai bisogno.
L’anziano preside fissò comprensivo la figura oscura di fronte a lui.
- Non voglio una vecchia barbosa strega che mi dice cosa devo fare o altro io- - Severus, io non direi così.
Piton fece una smorfia con la bocca, ma non fece a tempo a parlare, poiché quel familiare odore si fece strada tra i suoi sensi.
Si voltò appena : una donna dai gentili lineamenti e capelli castani si avvicinò alle due figure presenti nel luminoso ufficio, sfoggiando uno dei suoi migliori sorrisi.
Il professore rimase per un momento immobile.
- Professor Piton… - La ragazza si avvicinò a lui, fronteggiandolo appena. – Allora, ha deciso per un no?
Lui ghignò porgendole la mano.
- Bene, bene…ma guarda un po’ chi mi ritrovo davanti…
Lei socchiuse gli occhi chiari, stringendo il palmo da lui porto.
- A quanto pare, sì…professore…
Lui fece un accenno di sorriso.
- Come sta la miglior alunna Serpeverde?
Lei alzò le spalle.
- Non c’è male…anche se poteva evitarsi la battuta della strega barbosa… - replicò lei stringendo le labbra.
Lui ghignò, scuotendo appena la testa.
- Chase, non sei cambiata di una virgola noto. Bene. – disse lui,alzando un sopracciglio.
Silente abbozzò un sorriso.
- Beh…avete molte cose di cui parlare immagino – concluse l’anziano preside.
La donna annuì.
- Avremmo lezione, prof…
Lui fece una sottospecie di cenno con il capo.
- Dopo di te, Chase.

****

Gli alunni si sedettero ai loro posti, aspettando che Severus Piton entrasse svolazzando come un pipistrello all’interno della stanza.
Hermione era accanto ad Harry,sfogliando annoiata il libro di pozioni…poi alzò appena gli occhi e quando lo fece, il profumo di vaniglia della sera precedente la fece rinvigorire.
Il professor Piton entrò con la solita aria indifferente, scrutò attentamente tutti quanti e poi fece un leggero cenno in direzione della porta.
La donna dai lunghi capelli castani entrò a passo spedito, sorridendo.
Poi si voltò verso la classe.
- Piacere e ciao a tutti…Mi chiamo Alizee Chase e sarò l’assistente del professor Piton fino a fine anno.
Nessuno capì più niente in quel momento...Solo Hermione, che a bocca spalancata fissò la donna.
Ma non perchè fosse bellissima o altro...perchè notò la scottatura sul suo polso.
Una rosa.
*******

Spero che vi spia piaciuto anche questo chappy ^^ chiedo venia se è corto, ma ho tante cose da fare ç__ç
Un bacione,Ashley <3 Dedicato alla mia amica Alizee <3
 
Top
40 replies since 18/1/2011, 11:02   632 views
  Share