Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

2015- The Muggle War

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 20/4/2011, 12:42 by: Astry




Beh, che dire? Un lieto fine coi fiocchi. Insomma che altro si può pretendere?
Come avevo già detto ero pronta anche alle lacrime, e, ammettilo, ci sarebbero state benissimo (sadica MODE ON), ma tu sei più buooooona di me, e quindi, immagino che Piton ti sarà grato per la nuova vita che hai voluto concedergli.
Liz insegnante e addirittura capocasa dei Serpeverde, quando fino a poco tempo prima non sapeva nemmeno cosa fossero i Serpeverde. Oddio, sono messi poprio male i maghi se ad insegnare a Hogwarts ora ci stanno dei Babbani. Ok che hanno imparato la magia sul campo, ma ci sono tante di quelle cose che ancora per loro sono nuove. Mmm! Ok ok, non faccio la pignola.
Sapevo che Piton sarebbe saltato fuori come preside, ahah, dal momento in cui ho letto che Liz era a Hogwarts, si, leggevo, leggevo, e intanto mi dicevo: ma lui dove sta? Quando comparirà? E poi è arrivato. La gamba offesa fa molto dottor House, e in effetti ce lo vedo proprio. Avrei voluto sapere di più sulla sua convalescenza (ancora sadica MODE ON), ma vabbè, posso immaginarla, ma sarebbe stato divertente vedere Piton in versione “paziente brontolone”. Sono certa che avrà fatto dannare le infermiere Babbane.
Bella e giusta la tua idea di riscattare i Serpeverde, una cosa che avrebbe dovuto fare la Rowling, perché altrimenti, col suo modo di fare sarebbe troppo comodo e facile distinguere i buoni dai cattivi. Della serie: ammazziamoli direttamente da piccoli così non fanno danni. Ma poi zia Row predica bene e razzola male: facile dire che il mondo non si distingue in Mangiamorte e brava gente, quando poi, in effetti, lei non fa altro che appioppare un marchio (no, non quel marchio) ai poveri Serpeverde, condannati già da bambini ad essere “cattivi” e senza speranza di perdono. Ma questa è un'altra storia.
Piton sarebbe stato un grande preside, si si, certamente meno fazioso di Silente e meno bigotto (ah, il ritratto del vecchiaccio possiamo anche dimenticarcelo in qualche sgabuzzino, vero?)
Ottima idea le nuove materie. Il prof ha imparato ad apprezzare davvero i Babbani e la loro tecnologia e non si vergogna di ammetterlo. E poi mi sono commossa alla fine quando lui non riesce a parlare (sentimentale MODE ON) il mio amoreeee, che tenero.
E la frase finale molto di effetto, davvero, la giusta conclusione per una magnifica storia. Evviva la nuova Hogwarts!
Ed ora? Come farò senza questa ff? me piange e si dispera.
 
Top
34 replies since 26/12/2010, 16:04   322 views
  Share