Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

HP e i doni della morte parte 2

« Older   Newer »
  Share  
SnapeGoth
view post Posted on 5/4/2011, 21:07




Scusate ma 6 minuti non è la durata del Flash Back nei ricordi di Piton? A me è sembrato di capire così. Il duello con la McGranitt, la fuga e la morte dovrebbero essere considerati fuori da questi 6 minuti.
 
Top
Serpe89
view post Posted on 5/4/2011, 21:15




Io invece sono più sulla linea di pensiero di SnapeGoth...
Sono piuttosto contenta di sapere che almeno hanno tenuto la scena dei ricordi del Principe...
Vedendo cosa era accaduto negli altri film, mi aspettavo di peggio.
Purtroppo i cambiamenti ci sono sempre e questo perchè è un film e non il libro...e già solo per il fatto di essere film e non libro, a mio modo di vedere, perde punti già in partenza.
Mi rincuora sapere che ci sarà Piton, i suoi ricordi e persino lo scontro con la McGrannit e con Harry, più la scena in cui verrà ucciso...non per fare polemica, ma Severus non ha mai avuto molto spazio nei film e mi sembra che in quest'ultimo ci siano più scene del solito con lui...io sono quasi contenta di queste notizie!
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 5/4/2011, 22:12




CITAZIONE
Io invece sono più sulla linea di pensiero di SnapeGoth...
Sono piuttosto contenta di sapere che almeno hanno tenuto la scena dei ricordi del Principe...
Vedendo cosa era accaduto negli altri film, mi aspettavo di peggio.
Purtroppo i cambiamenti ci sono sempre e questo perchè è un film e non il libro...e già solo per il fatto di essere film e non libro, a mio modo di vedere, perde punti già in partenza.
Mi rincuora sapere che ci sarà Piton, i suoi ricordi e persino lo scontro con la McGrannit e con Harry, più la scena in cui verrà ucciso...non per fare polemica, ma Severus non ha mai avuto molto spazio nei film e mi sembra che in quest'ultimo ci siano più scene del solito con lui...io sono quasi contenta di queste notizie!

Sìsì ma anche io concordo con questo pensiero...Solo che odio Yates a priori.

Ma quindi il ricordo dura solo sei minuti? ç_ç
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 5/4/2011, 22:42




Ok guardate cos'ho trovato...

Preparatevi a piangere, perchè io ho innondato la camera.


Reporter 1: "La morte di Piton è stata molto inquietante. Ero veramente scioccato, ma la scena dei suoi ricordi è molto emozionante… ho pianto per due volte, ben fatta a livello emotivo, e il tono è sempre adatto al momento. Muore infatti alla rimessa delle barche. Sono stati mostrati tutti i ricordi di Piton e non scene di 10 secondi o il tutto durato un minuto."
“Dopo tutto questo tempo?” “Sempre” sarà nel film!

Reporter 2: "Posso dire che ho pianto molto per la morte di Piton e quando chiede a Harry di guardarlo negli occhi. Poi, quando abbiamo visto il flashback dell’infanzia di Lily e Piton, in realtà fanno sembrare James un totale idiota."



D: "Perché Piton va Godric's Hollow / che altro si aggiunge ai ricordi di Piton?"

R: "E 'la memoria di quando Piton trova Lily morta a Godric's Hollow. Era così triste. Il resto dei ricordi, sono gli stessi del libro. Ricordi di Piton = migliore parte del film."


Harry affronta Piton nella Sala Grande, mentre il preside si rivolge agli studenti di Hogwarts. Avviene il duello tra la McGranitt e Piton (uno dei tanti momenti fantastici nel film da parte della signora Maggie Smith), e Piton poi attraverso una nube di fumo nero attraversa le finestre ... senza il buco a forma di pipistrello, purtroppo.


Piton muore non nella Stamberga Strillante, ma nella riserva delle barche.

Il trio guarda morire Piton da una dersena sul lago di Hogwarts. Voldemort usa il Sectumsempra per tagliare la gola di Piton, dopo di che Nagini attacca ripetutamente a morsi Piton. Noi non vediamo direttamente l'attacco del serpente, ma attraverso il punto di vista del Trio da fuori dalla finestra della rimessa per le barche.


Abbiamo visto la morte di Piton da fuori la rimessa per le barche. Nagini attacca continuamente e la grafica del tutto è molto violenta. Ricordi di Piton uscono da una lacrima. Si aggrappa ad Harry e gli dice: "Guarda mi. Hai gli occhi di tua madre."


I Ricordi del Principe: Harry vede ricordi di Piton nell'ufficio di Silente, e questa sequenza è stata a dir poco spettacolare. Vediamo l'incontro di Piton e Lily da bambini, il loro smistamento a Hogwarts, Piton e Silente che parlano di Harry e su cosa lo aspetta, Piton che scopre i corpi morti di Lily e James a Godric's Hollow. Alan Rickman da il meglio di se rispetto a tutte le sue performance degli altri film, il meglio del film.


------------------------- ATTENZIONE SPOILER (non leggete se non volete saperne di più) ----------------------------

IL RACCONTO DI PRINCIPE: tutto pieno di flash veloci, non troppo lungo ma non troppo corto. Vediamo due scene di Piton e Lily da bambini. La scena del parco giochi è inclusa ma si svolge in una location differente, in un campo. Petunia chiama la sorella "Mostro". Poi c'è una scena sotto l'albero in cui si parla. Nessuna menzione dei genitori di Piton. Vediamo Lily e Piton smistati a Hogwarts, poi scene di Piton e Lily adolescenti con un bullo/cattivo James Potter a Hogwarts. Nella parte del peggio ricordo non c'è menzione della parola "Mezzosangue". Piton e Lily non sono realmente rappresentati come stretti amici. Snape ammira da lontano la sua amata, ma non si avvicina mai cosi tanto a lei. Noi vediamo ballare James e Lily. Si sente poi un po' di profezia della Cooman. Poi si taglia con Piton che supplica Silente di salvare Lily. Gambon è intenso in questa scena come Silente era nel libro. Poi vediamo una ripresa di codaliscia che sente Silente dire di aver messo la fiducia nella persona sbagliata, proprio come ha fatto Piton. Vediamo Piton a Godric's Hollow, dopo il grande evento in cui trova il cadavere di Lily e Harry bambino chepiange. Poi vediamo piangere Piton nell'ufficio di Silente che piange per la morte di Lily e la scena è inter-tagliata con una scena in cui vediamo Lily coccolare Harry bambino mentre gli dice che è amato e di essere coraggioso. Ci sono scene scene dalla Pietra Filosofal di Piton che guarda Harry e altre varie. Piton racconta a silente che Harry è esattamente come suo padre. L'anello e la mano di Silente maledetta viene spiegato, e tutta la faccenda del perchè Piton ha ucciso Silente. Un sacco di enfasi viene data al fatto che Piton non vuole che si sappia che amava Lily. Poi brevemente si arriva alla verità su Harry, che ha un pezzo di anima di voldemort e deve morire. La maggior parte delle frasi sono copiate dal libro, come quella del patrunus di Piton. Spiegano la scena della Cerva d'Argento della Prima Parte e altri flashback di Piton sempre dalla prima parte. Nessuna menzione di Mundungus.



ç_______________ç hai gli occhi di tua madre. oddio mio. ç__________ç
 
Top
J è
view post Posted on 6/4/2011, 00:12




*piange*
Oddio, è crudele, davvero crudele.
Già la morte di Severus nel libro è stata devastante, ma descritta come l'ha voluta rendere Yates è da sadici belli e buoni.
La storia del principe è ovviamente distorta, ma va beh, poteva andare peggio....

E cosa vuol dire che non compare Mundungus?? L'hanno tirato fuori nel settimo I per sbaglio, tra l'altro sembrava un mafioso italiano, lungi da quello descritto dalla Rowling, coi baffoni e i capelli rossicci... Quello era CALVO -.-

va beh, io non ho più parole.
 
Top
Astry
view post Posted on 6/4/2011, 09:23




"Guardami. Hai gli occhi di tua madre."
Ecco lo sapevo che avrebbero storpiato la frase. Certo era necessario specificarlo, visto come hanno devastato la storia in precendenza. Sennò chi avrebbe collegato il guardami agli occhi di Lily? Mah, secondo me quell'aggiunta leva un po' di poesia al tutto, è come se avessero dovuto metterci i sottotitoli per far capire meglio la cosa. Ecco! Comunque se non tagliano tutti i pezzi che hanno fatto vedere, c'è da sperare di goderci un po' sto film. Io vado per piangrere, sia chiaro, Yates non mi deve rompere l'atmosfera con i suoi dannati "momenti "comici" o mi metto ad urlare dentro la sala!
 
Top
Snape7
view post Posted on 6/4/2011, 13:39




Due featurettes dalla prima parte: la prima è la scena nel bosco dove i Ghermidori inseguono Harry, Ron ed Hermione; la seconda è la realizzazione della Storia dei tre fratelli! ;)

http://bcove.me/8rj61234

http://bcove.me/iczh7pbb

Cmq non ho capito una cosa! Il reporter dice che i ricordi di Sev non sono scene veloci di 10 secondi, però poi dopo nell'articolo c'è scritto che i ricordi sono flashback veloci! :blink: Quale sarà la verità? :D
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 13:42
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
10,349

Status:


semplicemente saranno flashback veloci ma abbastanza lunghi tutti insieme da durare più di 10 minuti
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 6/4/2011, 15:39




No io ho letto che durano molto di più da qualche parte...

Come fa tutta questa roba a durare solo 10 minuti? è impossibile...
 
Top
Snape7
view post Posted on 6/4/2011, 16:21




CITAZIONE (Ashley Snape @ 6/4/2011, 16:39) 
No io ho letto che durano molto di più da qualche parte...

Come fa tutta questa roba a durare solo 10 minuti? è impossibile...

Speriamo!!!!!!!!!!! *_*
 
Top
@Chiara
view post Posted on 6/4/2011, 16:25




pensandoci poteva andare peggio...
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 16:35
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
845

Status:


....................HAI GLI OCCHI DI TUA MADRE???????
Ok, Yates sei morto.........
Vabbè, a parte ciò anch'io mi aspettavo di peggio.... cavolo, già piango all'idea di vedere il film.
 
Top
laracroft950
view post Posted on 6/4/2011, 16:40




CITAZIONE (Iurin @ 6/4/2011, 17:35) 
....................HAI GLI OCCHI DI TUA MADRE???????
Ok, Yates sei morto.........
Vabbè, a parte ciò anch'io mi aspettavo di peggio.... cavolo, già piango all'idea di vedere il film.

Io non so se avrò il coraggio di andarlo a vedere! Sto male già adesso al pensiero di vederlo morire! :cry:
 
Top
Serpe89
view post Posted on 6/4/2011, 16:57




Speriamo che non facciano tagli e lascino tutto quello che c'è scritto!!!
E poi a quanto pare Alan ha fatto una grande performance!!! ^^
Dispiace anche a me che non abbiano lasciato solo il Guardami...
Ma dobbiamo ricordarci che purtroppo, molti delle persone che guardano i film non hanno letto il libro...
Purtroppo ci sono molti che si definiscono fan di HP ma non hanno mai aperto un libro...
Quelli proprio non li capisco...
 
Top
@Chiara
view post Posted on 6/4/2011, 17:07




Comunque vada sono dell'idea che Alan Rickman ci farà emozionare lo stesso. Anche se la trama è stata "leggermente" cambiata avrà fatto di tutto per far valere il suo personaggio.. PECCATO SOLO CHE SARA' LA SUA ULTIMA INTERPRETAZIONE DI PITON! :T_T:
 
Top
630 replies since 26/12/2010, 14:48   12679 views
  Share