Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

REVELIO!, La mia prima ff su Severus

« Older   Newer »
  Share  
GabrelPrince
view post Posted on 21/12/2010, 15:19




Ma ciao!! questa fic mi piace un casinooooo!! Mi sta appassionando incredibilmente!! è piena di colpi di scena e taante emozioni XD spero la continuerai prestissimo **
complimentiii!
 
Top
~BriGi
view post Posted on 27/12/2010, 15:28




Hahahaha xD i pettorali scolpiti di Sev!! :lool: :sbav: :sbav: hahaha xD non so perché ma fa ridere a allo stesso tempo.. sì insomma.. sbav :sbav: xD
Complimenti xD aspetto un seguito! xD
 
Top
MilleniumSnape
view post Posted on 8/1/2011, 22:27




SUSATE PER IL RITARDO :T_T: intanto grazie a tutti per i vostri commenti troppo buoni :) sono sotto esame quindi non ho avuto molto tempo per scrivere, senza contare che ogni volta che ci provavo, mi saltavano in testa nuovi personaggi come Aristotele e Platone :>_>:
comunque, dopo tanto tempo, ecco il seguito :) preparatevi ad una sorpresa un po'....deprimente direi!
buona lettura!

Passò un intero mese, ed Hermione sembrò essere diventata immune alle cattiverie di Piton, che crescevano di giorno in giorno. Capitava qualche volta che il professore la trovasse nei luoghi più solitari del castello, la agguantasse per la vita, facendola sobbalzare e se ne andasse solo dopo averle morso delicatamente il collo. Non che questo alla ragazza dispiacesse, anzi la mandava su di giri,ma si rendeva conto che lo faceva per pura cattiveria. Altre volte, la sorprendeva mentre cercava di fabbricare macchinosi piani di vendetta con la sua amica Ginny togliendo, ogni volta, 50 punti a Grifondoro a causa di “ingiustificata ostilità contro l’insegnante di pozioni”, come amava definirla lui. Una volta le aveva perfino mandato un Gufo con una richiesta di presentarsi urgentemente nel suo ufficio. Hermione, con grandissimo rammarico lo ignorò, essendo sicura che si trattasse di una trappola. Questo, ovviamente le costò altri 30 punti in meno a causa di “esplicita disobbedienza al docente”. Inutile dire che i compagni di Grifondoro iniziavano a provare rancore verso quella ragazza che li stava allontanando dalla coppa delle case, inoltre la sua amicizia con Ron e Harry fu messa a dura prova a causa della sua ostinata riluttanza a parlare dei suoi battibecchi con Piton che, ormai, erano evidenti a tutti gli abitanti del castello.
Si vociferava, che Anna Polenvy, una pettegolissima ragazza di Tassorosso, avesse sorpreso il professore a baciare Hermione vicino al Platano Picchiatore: una menzogna, era certo, alimentata notevolmente dalle bislacche occhiatine che Piton lanciava al tavolo di Grifondoro durante il pranzo. Questa malevola voce, era diventata il pettegolezzo del mese, tanto che perfino i professori ne erano a conoscenza. Sibilla Cooman, leggendo i fondi di caffè di Hermione, aveva strillato, di fronte alla classe al completo, che il suo amore tormentato con un uomo più anziano l’avrebbe portata al suicidio. La professoressa Mc Granitt rispondeva con freddezza ad ogni sillaba del professor Piton, che guardava come un troll puzzolente, provocando un innaturale piega della bocca verso il basso, la quale non trasmetteva altro che ripudio ed incredulità.
Solo il professor Silente sembrava dar fiducia a Piton, cercando di smorzare le voci insistenti per non farle giungere agli orecchi indiscreti della professoressa Umbridge, la quale avrebbe allontanato con una risatina soddisfatta Severus Piton dal castello.
Quel giorno, Harry Ron e Hermione rimasero in biblioteca a cercare informazioni per scrivere un interminabile trattato riguardo la trasfigurazione degli gnomi da giardino fin quando, dal lato di un altissimo scaffale, spuntò una figura minuta, con gli occhietti vispi, che chiamò Hermione sostenendo di avere bisogno di un suo aiuto urgentissimo per un compito impossibile di pozioni. Sottolineò il nome dell’insegnante con tale cura da far capire ad Hermione che la faccenda la riguardava in prima persona. Quando le due ragazze uscirono dalla biblioteca Ginny sbottò con foga: “Hermione,mi ha mandato Silente. Dice che è una cosa urgente. Riguarda Piton.” Le parole le uscirono meccanicamente: Hermione si rese conto che Ginny probabilmente era ancora in ansia per essere entrata di nascosto nell’ufficio del professore.
Una volta giunte all’interno dell’ufficio del preside, l’uomo con la barba bianca le accolse con garbo, ma con eccessiva fretta, poi fece loro cenno di seguirlo.
Insieme imboccarono la strada per il quinto piano fino a giungere ad un vecchio corridoio pieno di ragnatele: Le statue le guardavano con occhi minacciosi e tendevano le mani verso di loro, quasi come se volessero ghermirle.
Percorrere quell’ala del castello produceva in Hermione uno strano senso di inquietudine, misto ad una inspiegabile nostalgia per la fanciullezza: in lei si risvegliarono emozioni contrastanti fatte di paura e contentezza. Quando dalle gambe della statua di una strega ossuta e orribile comparve Mrs Purr, il gatto di Gazza, Hermione ebbe un sussulto ed, improvvisamente, comprese il motivo di quel vortice di emozioni.
Una volta giunti ad un portone di legno fin troppo famigliare, i suoi sospetti vennero confermati: si trovavano di fronte alla stanza dove era custodito Fuffy, il cane a tre teste che Silente aveva introdotto nel castello, quattro anni prima, per proteggere la pietra filosofale.
“Quello che vedrete potrà lasciarvi perplesse, per non dire ammutolite” le avvertì con la voce stanca il preside, prima di aprire la porta di legno massiccio.
Hermione si portò le mani alla bocca e Ginny ebbe un sussulto.
“E’…?” Cominciò la rossa, con la voce rotta.
“Sì, è morto” sentenziò Silente con un il tono terribilmente flebile
Gli occhi della mora si riempirono di lacrime: avrebbe voluto urlare, ma dalla sua bocca non usciva nemmeno un filo di voce. Rimase lì, impalata, a fissare la botola, che prima era custodita da Fuffy, ma che ora aveva come guardiano un corpo privo di vita. Accanto ad esso, si stagliava in tutta la sua maestosità, lo specchio delle brame, il cui riflesso donava una luminosità spettrale, al volto bianchissimo del professore.

:fiore: che dite?
 
Top
» romi;
view post Posted on 9/1/2011, 14:24




WHAT? O___o
Nuoooooooo...ç__ç Dimmi che è un brutto scherzo, un sogno, un'allucinazione! ç_ç
Comunque, come al solito scrivi davvero molto bene, la lettura è scorrevole...** Povera Hermione, mi è un pò dispiaciuto vederla così...>_< Harry e Ron sono talmente scimmuniti poi... .__.
A parte tutto questo, il capitolo mi è piaciuto decisamente molto, e la fina mi ha lasciata sorpresa, più o meno così ---> O_O e poi così--> ç__ç
E dopo aver rappresentato le mie emozioni in faccine...=_=
Ti faccio nuovamente i miei complimenti, e non vedo l'ora di poter leggere il seguito! ** Sono davvero molto curiosa!

Baci baci,
Laura.

Ps: in bocca al lupo per i tuoi esami! :fiore:
 
Top
~BriGi
view post Posted on 9/1/2011, 20:57




Eeeh? o.O" :aargh: Mah... se questa non é suspance voglio proprio vedere cosa lo é :sisi: Non dico niente ecco... aspetto di poter leggere il prossimo capitolo ._.
Comunque bello :fiore: ma non mi dilungo più di poco a commetare perché mi sa molto di capitolo di transizione :O_O: attenderò con pazienza il seguito, buona fortuna per gli esami
 
Top
Welverance
view post Posted on 13/1/2011, 19:07




spero che continui mi piace molto come scrivi, la storia.. tutto! :pitlove:
 
Top
MilleniumSnape
view post Posted on 16/2/2011, 22:01




chiedo scusa in ginocchio per il mio ritardo: finalmente ho finito gli esami d'università! ringrazio per tutto quello che avete scritto grazie mille :) :D siete troppo buone. Finalmente aggiorno :P spero che questo piccolo aggiornamento vi soddisfi...mi raccomando commentate e ditemi che ne pensate :)
Il preside guardava lo specchio delle brame con insistenza, Ginny osservava Hermione preoccupatissima, mentre lei fissava il volto pallido del professore. La sua mente sembrava essere sospesa in uno stato di totale incoscienza: non riusciva a capacitarsi di ciò che stava accadendo. Piton, quell’uomo indistruttibile era a terra, privo di vita. No, non poteva essere vero. La morte lo aveva colto all’improvviso senza degnarlo di un saluto: lo aveva rapito nell’ombra, come testimoniavano i suoi occhi sbarrati, in un grido sorpreso.
“Come…?” iniziò Hermione distogliendo lo sguardo da quella visione troppo dolorosa e rivolgendosi a Silente.
“Non ne sono sicuro” disse il preside avvicinandosi allo specchio incantato “ma suppongo sia ragionevole pensare che lo specchio lo abbia ucciso, signorina Granger.” E accarezzò la cornice dell’oggetto magico.
“Lo specchio?” proruppe Ginny facendo un passo indietro per allontanarsi da esso.
“Oh, non si preoccupi, non ucciderà anche noi” disse Silente grave, con gli occhi puntati sul corpo dell’amico
“questo specchio aveva un’influenza troppo forte sul professor Piton: era diventato il suo compagno, il suo più grande dolore e, nel contempo, la sua più grande consolazione.” Poi il preside si mise di fronte allo specchio, allargò le braccia e iniziò a recitare una formula in una lingua incomprensibile.
“Oh, non prenderai anche me, caro vecchio amico” Silente rimproverò l’aggeggio.
Intanto, in silenzio, Hermione si avvicinò al professore, si inginocchiò vicino al suo capo e lo prese tra le mani. Non avrebbe dovuto, se ne rendeva conto, per di più non aveva alcun diritto di fare una cosa del genere, ma sentiva che avrebbe voluto accarezzare quell’uomo per la prima e l’ultima volta. Nessuna lacrima fuoriusciva dai suoi occhi, esse rimanevano imprigionate tra le palpebre e le sue ciglia, ma non sgorgavano sulle guance arrossate della ragazza.
All’improvviso, il petto del professore si sollevò, come preso da uno spasmo energico. Poi accadde qualcosa, talmente velocemente che nessuno parve rendersi davvero conto di cosa si trattasse; nessuno tranne Albus Silente.
Hermione venne sollevata verso il soffitto e poi trascinata da una forza misteriosa verso lo Specchio delle Brame. Il suo corpo di fronte ad esso emanava una luce sinistra, quasi bluastra. Piton, ancora con i muscoli in tensione sbarrò gli occhi lanciando un urlo straziante mentre la sua tunica di un nero sbiadito divenne più scura all’altezza del cuore. Silente chiuse gli occhi, per non essere distratto dalla scena e continuò a ripetere,questa volta urlando, la formula che prima aveva sussurrato. Le sue braccia erano spalancate come in una preghiera: Silente non si arrendeva, eppure le sue gambe tremavano. Ginny corse verso Hermione, la quale era praticamente incollata allo specchio delle brame: piangeva e tendeva la mano all’amica: “mi vuole portare via!” ripeteva in continuazione.
Inaspettatamente, Piton guardò Hermione. I suoi occhi riflettevano una luce diversa dal solito: assomigliava allo sguardo descritto nei libri drammatici, quello di un innamorato che guarda per l’ultima volta la sua metà. Poi, la pace. Il professore ricadde a terra con un tonfo sordo, Silente stramazzò in ginocchio e Ginny raccolse l’amica, che era stata liberata dallo specchio. Hermione avrebbe voluto correre da Piton, per cercare di svegliarlo, ma la sua schiena le doleva a tal punto da aver inibito qualsiasi movimento, anche minimo. Al suo posto andò Ginny: dopo averla adagiata a terra, aveva compreso il desiderio dell’amica. La rossa si inginocchiò di fianco all’insegnate appoggiando una mano sul suo petto; dopo averla allontanata da quest’ultimo si guardò il palmo e iniziò a tremare violentemente. Hermione osservava la scena da poco lontano: c’era del sangue, moltissimo sangue, sulla mano di Ginny.
“Non respira…” balbettò singhiozzante la ragazza.
Silente, radunate le ultime forze, si diresse verso il cadavere di Piton e impose le mani su di esso formulando un breve incantesimo. Il suo corpo divenne rigido e il sangue smise di fluire dal petto.
“Non durerà molto” borbottò Silente “dobbiamo agire in fretta” aggiunse parlando più a sé stesso che alle ragazze.


che dite? :snape:
 
Top
» romi;
view post Posted on 17/2/2011, 14:33




Che non mi puoi bloccare il capitolo così! ç__ç
Comunque, sono contentissima che tu sia riuscita ad aggiornare, e questo aggiornamento mi è piaciuto parecchio... :sisi:
Certo che il vecchio Albus sa sempre tutto e riesce a cavarsela sempre in tutte le situazioni, speriamo che ce la faccia anche questa volta...x°DD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà! :felix:

Baci baci,
Laura.
 
Top
~BriGi
view post Posted on 17/2/2011, 23:45




uhm.. ehm...
per prima cosa sono molto contenta che tu abiba aggiornato ^^
e poi beh, é bello anche se sebra un po' frettoloso +_+ la suspance ovviamente é adorabile xD
adesso sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà!
Tanto per cominciare Piton ce la farà?
Beh, attendo il prossimo aggiornamento ^^"

un bacio, BriGi
 
Top
23 replies since 2/12/2010, 18:01   367 views
  Share