Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

HP e i doni Della morte:Una delusione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2010, 19:53

Photobucket

Group:
Piton Fan
Posts:
6,733
Location:
Petite Paris, la parte magica della città francese

Status:


Buonasera ragazze ^^
Beh vedo che molte sono rimaste isoddisfatte dal film.
Io sinceramente no. Mi piaciuto abbastanza, a parte per il fatto della lettera che mi ha fatto rimanere cosi ---> -.-'
Mi è parso scorrevole, non pesante.
Mi è dispiaciuto che quel verme di Codaliscia non sia morto pentito, comunque per il resto mi è sembrato abbastanza fedele.
 
Web Contacts  Top
*Little girl*
view post Posted on 28/11/2010, 20:24




CITAZIONE
Mi è dispiaciuto che quel verme di Codaliscia non sia morto pentito, comunque per il resto mi è sembrato abbastanza fedele.

Oh è vero!!! Va bè...almeno mi ha strappato un sorriso il suo svenimento :)
 
Top
Severina Snape
view post Posted on 29/11/2010, 01:50





CITAZIONE
Allora ragazze.Avete fatto caso al colore degli occhi di Severus?!
Aspetto risposte..

Mi pareva che gli occhi di Alan fossero marroni scuri, più o meno come mi immagino quelli veri di Severus. A dire il vero mi pare di averli visti più verdi in altri film...forse non mette le lenti a contatto ma fanno giochi di luce...bò

No no,Alan ha gli occhi verdi.
Quando recita in Harry Potter mette le lentine.Mi sembra difficile
che con dei giochi di luce possono far diventare gli occhi verdi
in occhi castani scuri..Sono due colori completamente diversi
^_^
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 13:55
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Scusate se vado OT ma questo è l'attore che interpreta Scabior (il capetto dei ghermidori), si chiama Nick Moran...



Merlino santissimo!
 
Web  Top
Lascivia Lesage ~
view post Posted on 29/11/2010, 15:50




CITAZIONE (Asmodai @ 29/11/2010, 13:55) 
Scusate se vado OT ma questo è l'attore che interpreta Scabior (il capetto dei ghermidori), si chiama Nick Moran...

(IMG:http://i52.tinypic.com/20kf0p3.jpg)

Merlino santissimo!

l'ennesimo motivo in più per passare al lato oscuro... <3
 
Top
§ilver Do£
view post Posted on 29/11/2010, 20:38




io credo che Harry Potter sia troppo un capolavoro come libri per poterlo ridurre ad un film. O facevano 3 film per ogni libro o il rischio è questo, tagliare e sminuire scene davvero importanti. Sigh.
 
Top
Camelia.
view post Posted on 25/3/2011, 15:57




Concordo con molte delle cose che ha scritto *Little girl*.
Sono andata al cinema pensando che, avendo avuto la possiblità di fare un film in due parti, Yates non avrebbe ripetuto l'errore di quell'obbrobrio del Principe Mezzosangue.

Forse non avevo grandi aspettative e questo ha fatto sì che rimanessi tutto sommato colpita favorevolmente, anche se Piton si vede solo per 2 minuti all'inizio (tra l'altro, per oltrepassare il cancello alza il braccio destro e non quello sinistro col Marchio Nero).
Tutto sommato sono rimasta soddisfatta e non ho condiviso per nulla la stroncatura che ne hanno fatto su Repubblica, mi sembrava fatta da qualcuno che non aveva letto il libro.

E il problema secondo me è proprio questo: Yates ha fatto i film presupponendo che gli spettatori conoscessero la storia. (Ad esempio, nel 6°, tutta la faccenda di Harry che cerca di seguire Malfoy, Malfoy che sparisce e la scoperta che si rifugia nella Stanza delle Necessità, è risolta in maniera così rapida che chi non ha letto il libro non capisce nulla: si vede per pochi secondi (e male) Malfoy che sparisce dalla Mappa del Malandrino e amen.)

Lo stesso con I Doni della Morte... tante cose date per scontate che chi non conosce la storia non può capire.
Non sono d'accordo sul fatto che il film sia noioso e inconcludente (in fondo la prima parte del libro è un po' così, con i ragazzi che vagano da un posto all'altro senza sapere che fare), di certo però poteva essere più fedele al libro.

Cose che mi sono piaciute:
- la scena di Hermione che cancella la memoria dei suoi genitori
- la cosa enorme e scura che esce dal medaglione
- la scena al Ministero anche se non fedelissima e a tratti frettolosa
- il racconto dei Doni della Morte

Cose che mi sarebbe piaciuto vedere:
- i ritratti fatti da Luna con la parola "amici" ripetuta tutt'intorno
- l'addio tra Harry e gli zii
- Piton tra i Mangiamorte all'attacco di Harry
- lo sclero di Lupin che vuole lasciare Tonks (ma la storia tra i due è sempre stata massacrata dai film)
- la scena dell'assassinio dei genitori di Harry (ma capisco che è chiedere troppo a Yates)

Cose che ritengo imperdonabili:
- la mancanza della lettera di Lily e della mezza foto
- Codaliscia che non muore strozzato dalla sua stessa mano (anzi, per di più crolla a terra con un insopportabile "Aiuto" che sembra detto dal Sid dell'Era glaciale)
- il fatto che non ci sia Voldermort che urla di rabbia dalla finestra di casa Potter a Godric's Hollow

Perplessità:
- il simbolo dei Doni mostrato troppo in fretta quando Voldemort va da Gregorovich
- il simbolo dei Doni nelle Fiabe di Beda il Bardo: doveva essere SOLO sulla Storia dei tre fratelli, messo all'inizio del libro non ha alcun senso
- Bellatrix che si avventa sul braccio destro di Hermione, ma nell'inquadratura successiva la sta incidendo col coltello sul sinistro...
- la faccenda del frammento di specchio di Sirius in cui Harry vede l'occhio di Aberforth: chi ha letto il libro la capisce, gli altri no.

Spero che con la seconda parte Yates si riscatti degli errori della prima, anche se il trailer mi ha lasciato parecchi dubbi, specialmente per quanto riguarda la storia del Principe.


PS: gli elfi non mi sono piaciuti. Hanno la pelle più "stirata", sembrano liftati.
 
Top
36 replies since 20/11/2010, 02:26   614 views
  Share