Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

HP e i doni Della morte:Una delusione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2010, 15:49
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
845

Status:


Io vorrei proprio sapere come Yates OSERA' spiegare la comparsa della cerva. Che in effetti Harry e Ron non si chiedono per niente chi sia, da dove venisse, insomma, sì, come avete detto, è routine. -.-
No, perchè dico.... Da dove sbuca fuori la cerva? Dalla bacchetta di Piton, ok (che a proposito, Ron nel neanche fa scattare un pò l'attenzione mentre nel libro diceva "mi è sembrato ci fosse qualcuno...proprio lì."), ma Piton...come c'è arrivato lì?? No, me lo dovete spiegare!
Perchè nel libro...Piton sa dove si trovano lo sfregiato e compagnia perchè Hermione ha in borsa il ritratto di Phineas Nigellus!!! Dove cacchio sta sto ritratto nel film?! Semplice!!! NON C'E'!!! Sono troppo incacchiata, guardate, sono già sicura che cambieranno praticamente tutta la storia del Principe...già non ce sta la lettera di Lily...e vabbè...mò scommetto le mutande di Silente (pace all'anima sua) che la cerva manco era di Piton, ma...che so...di Abertfoth!!! -.-
Nel qual caso...Yates, hai le ore contate...
 
Top
Lascivia Lesage ~
view post Posted on 22/11/2010, 17:52




Sia Iurin che Astry mi hanno fatto aprire gli occhi su molte cose che non avevo notato e adesso che mi ci fate pensare le lacune sono TROPPE.

Questo significa che dovrò rileggermi per bene l'ultimo libro e andare a rivedere il film.. Poi aspetterò che arrivi luglio, rileggermi ancora una volta il libro ed andare a vedere questa benedetta ultima parte e (viste le premesse) molto probabilmente dopo potrò armarmi di forcone per dare inizio alla SacroSanta Inquisizione di Yates....
 
Top
~D r e a m e r •
view post Posted on 23/11/2010, 01:56




Il film in GENERALE è carino.Strappa pure qualche lacrimuccia (Dobby..)però anche io ho notato che ci sono delle mancanze spaventose.Cioè,non sto parlando del contorno...non di battute omesse o altre inezie,che per forza di cose,in un film per ragioni di tempo devono essere cancellate...io parlo proprio di scene intere che hanno una valenza ai fini della trama.
Non puoi togliere il fatto che è Sev che manda la cerva ad Harry,ed il perchè sa dove si trovi...quella è una bella lacuna.Io dico solo che,andando al cinema,la mia amica che non ha letto il libro si è persa dei pezzi.
Poi vabbè hanno aggiunto quell'inseguimento alla Fast and Furious che mi devono proprio dire da dove l'hanno preso...e un altra cosa che mi ha fatto rimanere è che non si vede Minus che viene strangolato dalla sua mano metallica...boh.Ok,che non puoi mettere tutto,ma così alla fine sembra un riassuntino di quinta elementare.
 
Top
Marty6super
view post Posted on 23/11/2010, 09:25




Scusate un attimo ma Harry ha disarmato Draco a villa Malfoy?
A me è sembrato di non averlo visto, ese è così come può essere più avanti la storia della bacchetta?
 
Top
Welverance
view post Posted on 23/11/2010, 11:37




ciao ragazze,
anch'io l'ho veduto, secondo me la scena pucci di Severus-Lily ci sarà xchè l'interpretazione magistrale di Alan è troppo... troppo trapelatrice drammo-love, fin dall'inizio della saga ha mantenuto l'alone doloroso, dai son convinta che l'avete notato!
nn possono relegare la scena della motivazione anche solo alle scene tagliate! la devono mettere fa troppo dramma! (anche se distoglie la concentrazione dal trio che hanno sempre focalizzato al max ma sta volta sarebbe proprio castrante x regista & affini)
 
Top
Snape7
view post Posted on 23/11/2010, 12:07




CITAZIONE (~D r e a m e r • @ 23/11/2010, 01:56) 
Il film in GENERALE è carino.Strappa pure qualche lacrimuccia (Dobby..)però anche io ho notato che ci sono delle mancanze spaventose.Cioè,non sto parlando del contorno...non di battute omesse o altre inezie,che per forza di cose,in un film per ragioni di tempo devono essere cancellate...io parlo proprio di scene intere che hanno una valenza ai fini della trama.
Non puoi togliere il fatto che è Sev che manda la cerva ad Harry,ed il perchè sa dove si trovi...quella è una bella lacuna.Io dico solo che,andando al cinema,la mia amica che non ha letto il libro si è persa dei pezzi.
Poi vabbè hanno aggiunto quell'inseguimento alla Fast and Furious che mi devono proprio dire da dove l'hanno preso...e un altra cosa che mi ha fatto rimanere è che non si vede Minus che viene strangolato dalla sua mano metallica...boh.Ok,che non puoi mettere tutto,ma così alla fine sembra un riassuntino di quinta elementare.

Sì però che la cerva sia stata evocata da Sev si sa solo nella seconda parte del libro, nel capitolo della storia del Principe :) Quindi questa non è una lacuna, lo diranno sicuramente nel 2° film. Ecco, sul perchè sappia dove si trovino Harry e gli altri due, quella sì è una mancanza...Hermione non ha con sè il quadro di Phineas Nigellus, quindi non saprei, ma in un modo certamente lo spiegheranno voglio sperare! :D

CITAZIONE (Marty6super @ 23/11/2010, 09:25) 
Scusate un attimo ma Harry ha disarmato Draco a villa Malfoy?
A me è sembrato di non averlo visto, ese è così come può essere più avanti la storia della bacchetta?

Nel film mi pare che gli strappi di mano la bacchetta se non ricordo male! Quindi in un certo senso l'ha disarmato!

CITAZIONE (Welverance @ 23/11/2010, 11:37) 
ciao ragazze,
anch'io l'ho veduto, secondo me la scena pucci di Severus-Lily ci sarà xchè l'interpretazione magistrale di Alan è troppo... troppo trapelatrice drammo-love, fin dall'inizio della saga ha mantenuto l'alone doloroso, dai son convinta che l'avete notato!
nn possono relegare la scena della motivazione anche solo alle scene tagliate! la devono mettere fa troppo dramma! (anche se distoglie la concentrazione dal trio che hanno sempre focalizzato al max ma sta volta sarebbe proprio castrante x regista & affini)

Sì concordo! Già nel primo film, quando vede per la prima volta Harry sta lì per due minuti a fissargli gli occhi perchè sono come quelli di Lily :lol: oppure nel 5° film dice a Harry "tuo padre era un maiale" (cosa che nel libro non dice assolutamente ma vabbè :rolleyes: ). Quindi secondo me parleranno sicuramente nel secondo film dell'amore di Sev per Lily. ^_^
 
Top
Vespertilla
view post Posted on 23/11/2010, 15:08




Ahaha tuo padre era un maiale, mi aveva fatto troppo ridere xDD Comunque è vero quello che dite sul fatto che chi non ha letto il libro non ci capisce molto, infatti è quello che penso anche io :) Per il resto io confido nel fatto che i buchi di questo film verranno colmati nella seconda parte!
 
Top
Snape7
view post Posted on 23/11/2010, 15:11




CITAZIONE (Vespertilla @ 23/11/2010, 15:08) 
Ahaha tuo padre era un maiale, mi aveva fatto troppo ridere xDD Comunque è vero quello che dite sul fatto che chi non ha letto il libro non ci capisce molto, infatti è quello che penso anche io :) Per il resto io confido nel fatto che i buchi di questo film verranno colmati nella seconda parte!

Ahahahah davvero XD Sono scoppiata a ridere anche io :lol: Cmq dai speriamo bene! Aspettiamo luglio e vedremo... ^_^
 
Top
Welverance
view post Posted on 23/11/2010, 17:09




apro una parentesi sul "tuo padre era un maiale" lol
una frase che ho sempre sentito dire da femmine e nn da maschi, mi sembra una frase detta da qualcuno di pudico... casto.. non so come esprimermi...
detto da Snape mi sembra uno così! uno di quelli che nn se ne approfitta, non come quei prof un pò galletti, insomma una rarità XD
 
Top
Severina Snape
view post Posted on 28/11/2010, 01:49




Allora ragazze.Avete fatto caso al colore degli occhi di Severus?!
Aspetto risposte..
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 28/11/2010, 14:56




Arrivo un po’ in ritardo, ma arrivo anch’io.
Ho visto il film giovedì sera, insieme al cugino sedicenne che non faceva altro che ripetermi: “ma tanto alla fine Piton muore” guadagnandosi gentili occhiatacce da parte mie, e degli altri spettatori, i quali, magari, non lo sapevano. Sappiate che a quasi una settimana dall’ uscita del film le sale erano ancora stra piene, cosa che sinceramente mi ha stupito.

Ok, nel complesso il film non mi ha delusa, probabilmente perché le mie aspettative erano piuttosto bassine…insomma, diciamolo; fare un lavoro peggiore del “Principe Mezzosangue” era davvero un’impresa!! Anche per uno come Yates. Quindi la sufficienza personalmente se la merita.
Come è già stato detto da tutte voi, inizio del film veramente promettente; la riunione a Villa Malfoy è praticamente perfetta, anche se potevano lasciare la frase originale del libro: “La cena, Nagini” che era stupenda. Come al solito un Alan magistrale, soprattutto in quello scambio di sguardi con Charity Burbage. Non so, forse la mia opinione è falsata dalla reale conoscenza dei fatti, però dai suoi occhi traspare proprio che c’è ancora tanto da scoprire. Sembra combattuto, imprigionato. Fantastici anche i Malfoy, ridotti praticamente alla disperazione, porelli, e Bellatrix nella sua pazzia.
Poi, bè, si appiattisce un po’ tutto, ma ripeto me lo aspettavo.

E’ tutto un alternarsi di campeggio ed inseguimenti, ma sinceramente non saprei proporre un alternativa a questo schema perché la storia si svolge così anche nel libro, che secondo me ha una struttura un po’ strana, a tratti rocambolesco a tratti lento, al limite del noioso (si lo ammetto, alcune parti dei “Doni della Morte” li ho trovati un po’ troppo lenti, come tutta la storia di Silente, interessante ma troppo trascinata).

Personalmente l’ ho trovato abbastanza fedele alla storia, a parte certi punti troppo tirati via, ad esempio, appunto il passato di Silente, che, anche se un po’ noioso, è fondamentale ai fini della storia, soprattutto perché è strettamente legato alla ricerca dei Doni della morte.
Secondo me è un problema che deriva comunque dai film precedenti, a volto poco accurati a volte addirittura sbagliati.
SPOILER (click to view)
riguardatevi “Il Calice di fuoco” e confrontatelo al libro per capire cosa intendo

Vi faccio alcuni esempi. Anzitutto gli Horcroux. Perché Harry capisca cosa sono, quale sia il loro reale valore per Voldemort, Silente gli racconta l’ intera storia di Tom Riddle, e si concentra molto sul fatto che lui ha scelto gli oggetti nel quali mettere la sua anima in base a scelte precise. Silente insite molto su questo nel libro: sono di oggetti piuttosto importanti, sia dal punto di vista del valore magico-storico, sia dal punto di vista personale di Voldemort, invece nel sesto film fanno dire a Silente, testuali parole:
“ Possono essere qualsiasi cosa”. Io ci sono rimasta così O____O
Harry si troverebbe totalmente impreparato, infatti nel film è evidente la difficoltà di capire quali possano essere gli altri, ma in realtà nel libro lo sappiamo già: la coppa di Tassorosso, il diadema di Corvonero, Nagini, Harry a parte perché è quello non voluto

Poi, alcuni personaggi totalmente ignorati negli altri film, appaiono per la prima volta oppure riappaiono all’ improvviso, come Dobby. Bill non è mai esistito su pellicola, tant’ è che deve addirittura presentarsi a Harry, dicendo che lo sfregio in faccia è regalo di Greyback…oh ma dai!! Avete tagliato la battaglia finale nel sesto!!! A questi possiamo aggiungere Mundungus, Kreacher che nell’ Ordine si vede di sfuggita…e a proposito, non sapete quanto m’è dispiaciuto vedere tagliata la meravigliosa storia di Regulus...sigh.
Riguardo la lettera, bhè, si brutto, ma hai fini della storia ha la sua rilevanza relativa, ma hai fini di spiegare quanto fosse profondo l’ amore di Severus per Lily è MOLTO importante. Fra l’ altro, opinione personale, è un’ ulteriore prova che lui ha sempre protetto Harry, infatti, oltre alla parte della foto che ritrae Lily, Piton strappa il post scrittum della lettera, dove lei rivela il fatto che Silente era stato amico di Grindewald. Se Harry avesse trovato la lettera completa il suo giudizio sul vecchio preside sarebbe inevitabilmente cambiato in negativo, vuole proteggerlo insomma.
Ultima cosa, il concetto dei nuclei gemelli delle bacchette di Voldemort ed Harry che non è per niente spiegata.

Forse non ho le basi per riuscire a dare una giudizio, quindi vi riporto solo un’ impressione personale: Daniel (che qualche buon samaritano gli insegni a ballare!!!) e Rupert hanno recitato maluccio. Sono capaci di fare solo due espressioni, con o senza bacchetta… cioè mi è sembrato proprio che si siano rotti le scatole della saga, e questo ha avuto la sua rilevanza. Nelle poche scene in cui non recitano solo loro tre, il film cambia totalmente in positivo. Helena è semplicemente superba a Villa Malfoy, perfettamente e meravigliosamente pazza e tendente all’ isterico.

Comicità ridotta al minimo. Negli altri ogni tanto mi usciva un sorriso, soprattutto grazie a Piton, ma anche Ron mi piaceva. In questo solo Dobby ha avuto la capacità di farmi ridere, con quella sua battuta sensazionale che rivolge a Bellatrix:
“Dobby non voleva ucciderla, voleva solo mutilare o ferire gravemente”
Ammetto che mi è scesa più di una lacrimuccia quando è morto… e poi era così la carino con quelle scarpine!!!

Halleluia Halleluia ho finito. Voto complessivo: 6-


CITAZIONE
Allora ragazze.Avete fatto caso al colore degli occhi di Severus?!
Aspetto risposte..

Mi pareva che gli occhi di Alan fossero marroni scuri, più o meno come mi immagino quelli veri di Severus. A dire il vero mi pare di averli visti più verdi in altri film...forse non mette le lenti a contatto ma fanno giochi di luce...bò
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 18:45
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Riporto il commento che ho postato su Spinner's End.

Citazione di Astry:
CITAZIONE
Abbastanza paurosa la scena di Nagini che spunta fuori dal corpo di Batilda, ma non quanto me l’ero immaginata.

Forse a te non è sembrata abbastanza, io avevo il cappuccio della felpa che mi copriva gli occhi e la sciarpa sul viso (manco dovessi dirottare un aereo) e pregavo che finisse.

Sono anche arrivata alla conclusione che la coppia Harry/Hermione mi piace.

Solo una cosa vorrei sottolineare: in questo film cè, gelosia, un pò di sesso, tradimento, umiliazione, omicidio, corruzione e dulcis in fundo... Vilipendio di cadavere. Cosa vogliamo più dalla vita?

Conclusione, non linciatemi perchè il mio parere è soggettivo. Il film mi è piaciuto, nel senso: sono andata a vedere un film e non a leggere un libro al cinema, quindi non mi sono posta tanti problemi. Ho preso quello che veniva (scusate il termine) pensando che la maggior parte della gente in sala non ha letto i libri di Harry Potter e si aspetta un film fantasy non troppo impegnativo. Quindi chi si porrà delle domande si recherà nella più vicina libreria e chiarirà i suoi dubbi.
Per adesso non faccio commenti negativi.

Piuttosto vogliamo parlare dei ghermidori? Il capo dei ghermidori, gnocco da paura. Eh beh, mi sono rifatta gli occhi.
Su su, anche l'occhio vuole la sua parte e se Alan ormai è vecchiotto, ho trovato su chi buttare gli occhi.
Ormone a campo libero mode: on

Asmodai dissacrante dixit!
 
Web  Top
*Little girl*
view post Posted on 28/11/2010, 19:04




CITAZIONE
Il film mi è piaciuto, nel senso: sono andata a vedere un film e non a leggere un libro al cinema, quindi non mi sono posta tanti problemi

No, ma su questo sono d' accordo. Yates ha fatto un lavoro più che accettabile. Nel complesso la storia è molto fedele, però davvero, non mi è piaciuta la recitazione di Dan e Rupert.

CITAZIONE
Sono anche arrivata alla conclusione che la coppia Harry/Hermione mi piace.

Ma sai che l' ho pensato anch'io?!? Al di là del fatto che Harry balla come un tronco d' albro, quando si è avvicinato a Hermione invitandola a ballare, m' è partito il trip mentale...

CITAZIONE
Il capo dei ghermidori, gnocco da paura. Eh beh, mi sono rifatta gli occhi.

Mamma mia!! Ciò fatto caso eccome...sbav
 
Top
Lascivia Lesage ~
view post Posted on 28/11/2010, 19:32




CITAZIONE
CITAZIONE
Il capo dei ghermidori, gnocco da paura. Eh beh, mi sono rifatta gli occhi.

Mamma mia!! Ciò fatto caso eccome...sbav

sono stradaccordissimo anche io! °çççç°
ma chi dovrebbe essere? cioè nel libro intendo.. avrà pure un nome! ( e se viene nominato nel libro non lo ricordo..)
 
Top
36 replies since 20/11/2010, 02:26   614 views
  Share