Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Segreto Amore- Renato Zero

« Older   Newer »
  Share  
†OmegaGauntZero†
view post Posted on 15/11/2010, 19:51 by: †OmegaGauntZero†




Renato spiega il CD

SPOILER (click to view)
“Dedicare una raccolta a questo formidabile “provocatore” non è certo un’impresa semplice ma è comunque un fatto stimolante – spiega RenatoZero - Lui, che poi è lei che poi sono loro oppure gli altri. Che da qualunque punto lo osservi è sempre affascinante. A volte comprensivo. Comunque. Il suo successo credo dipenda dalla sua imprevedibilità. Colpisce. Ha tante facce. Ognuno lo ha cercato e detestato, inventato e subìto. Abusato o rinnegato, amore che si dovrebbe comunque difendere. Mantenere rigorosamente lontano dalle “classifiche”, dai “sorteggi”, dai “chiacchiericci”: non spaventandolo con “clamorose rivelazioni”. E’ amore e basta! Si nutre, si veste, cammina, riposa, sospira, si dispera, scherza. Tradisce, si pente e ritorna. Perciò è umano. Quindi come gli uomini non può considerarsi definitivamente risolto. Infatti si muove. Cambia. Si rigenera. Si evolve. La sua forza è vederlo in piedi mentre il “desiderio” esausto. Né infallibile. Soggetto a nascere e a morire. Vulnerabile.

Ho cantato l’Amore come l’ho vissuto. In silenzio… c’è così tanto da imparare dall’Amore che se non lo s’impara ad ascoltarlo…ed improvvisamente ecco che il pudore e la riservatezza finiscono nel chiacchiericcio sterile degli approssimativi. Di coloro che, non avendo alcuna consistenza, vanno cercando di accollare a terzi le proprie inquietudini. Certe pratiche irrisolte. Ho da sempre affermato che chi si sceglie un’anagrafe in età consistente dovrebbe farlo in silenzio, senza disturbare chi, quell’equilibrio non lo troverà o forse non ha proprio desiderio di trovarlo. Lasciamo libero l’amore, almeno lui, non finisca nel chiacchiericcio sterile dei salotti borghesi. Né venga confuso con comuni e discutibili prestazioni professionali”.
 
Top
14 replies since 13/11/2010, 16:34   281 views
  Share