Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Film scioccanti, ovvero ciò che ci turba o ci toglie il sonno

« Older   Newer »
  Share  
*Little girl*
view post Posted on 12/4/2010, 07:58




CITAZIONE
Invece L'esorcista io anche l'ho visto, non la versione integrale, però non mi ha fatto paura...o meglio, al massimo mi poteva fare schifo ma non paura...sarà che non ci credo minimamente..ma io mi sono addormentata

Ma anch' io non credo, a dire la verità sono agnostica, però mi ha dato fastidio. Saranno gli strascichi del catechismo di bambina dove mi rompevano le scatole con la paura del Diavolo e altre baggianate così. Invece altri film tipo Scream, The Blair Witch Project, The ring ect. non mi hanno fatto minimamente paura, e nemmeno mi sono piaciuti. Neanche Shining, anche se quel bambino è inquitante, però almeno è un film ben fatto. Ecco un paio di volte sono saltata sulla sedia guardando Profondo Rosso.
CITAZIONE
Little Girl, mi hai messo curiosità con quel film di Pasolini....almeno l'argomento ora voglio scoprirlo

va bè a grandi linee...oddio che schifo...
In Salò o le 120 giornate di Sodoma, Pasolini crea uno strano parallelismo fra le perversioni sessuali descritte nel libro di De Sade, e il potere politico, per la precisione la Repubblica di Salò. Il film è ambientato in quattro giorni, che si sviluppano tipo gironi dantaschi. Quattro giorni in cui esponenti molto importanti di un paese (ora non ricordo se è precisamente Salò), come il Sindaco, il Vescovo, il Prefetto, fanno un patto e si chiudono dentro una grande villa insieme ad un gruppo di ragazze e ragazzi giovani. Qui sfogano tutte le loro perversioni sessuali su sti poveri ragazzi, che vengono brutalizzati e disumanizzati a livelli indicibili, e, al quarto giorno, si raggiunge il culmine arrivando alla tortura e all' omicidio.
Il tutto è descritto in modo molto crudo e realistico, tant' è che, durante le risprese dalla scena finale, sembra che qualche ragazzo ne sia uscito bruciacchiato. Ti risparmierò i dettagli, ma ti dico solo che la scena meno brutale è quella in cui una poveretta viene stuprata. E' l' ultimo film di Pasolini, e probabilmente il peggiore, se t' interessa questo regista guarda altri film tipo Uccellacci Uccellini; o Il Decameron. Oppure leggi i saggi, quelli sono veramete geniali, ma molto difficili.
NON GUARDATE QUESTO FILM!!!
per nessun motivo al mondo.
Io sono ancora traumatizzata...
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 12/4/2010, 13:21




Grazie per il riassunto :)...avevo dato anche un'occhiata su Wikipedia e ho visto più o meno di cosa tratta...lascerò stare.. omicidi e squartamenti li sopporto ma perversioni a sfondo sessuale o stupri mi urtano un pò...

Invece per Shining anche a me ha inquietato il bambino, e ho adorato la performance di Jack, quell'uomo mi piace davvero molto..ma non mi ha fatto molta paura..
invece Profondo Rosso l'ho trovato magistrale...davvero ben architettato come trama e come suspance...m'è piaciuto molto!
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 12/4/2010, 14:50




CITAZIONE
Invece per Shining anche a me ha inquietato il bambino, e ho adorato la performance di Jack, quell'uomo mi piace davvero molto..ma non mi ha fatto molta paura..
invece Profondo Rosso l'ho trovato magistrale...davvero ben architettato come trama e come suspance...m'è piaciuto molto!

Quoto ogni parola. Sono assolutamente d' accordo e non avrai saputo dirlo meglio!!! :)
Quel bambino con il suo dito e quel "Redrum" è veramente angosciante...
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 12/4/2010, 20:15




CITAZIONE
Quel bambino con il suo dito e quel "Redrum" è veramente angosciante...

Mamma mia quando parlava col dito mi metteva davvero troppa ansia...sembrava avesse vita propria..una doppia personalità!
E il "Redrum" me l'hai ricordato tu...ma è angosciante...
Come anche quando la moglie legge il libro scritto da Jack... che vi è sempre ripetuta la stessa frase...qualcosa tipo che solo lavoro e niente divertimento hanno fatto di Jack un cattivo ragazzo...mi ha messo un'ansia atroce!!
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 12/4/2010, 20:40




All work and no play makes Jack a dull boy...
All work and no play makes Jack a dull boy...
All work and no play makes Jack a dull boy...

 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 12/4/2010, 20:42




Esattamente quella!!
Mi ha messo un'ansia bestiale..soprattutto perchè lui iniziava anche a vedere con occhi diversi l'ascia ;)!
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 12/4/2010, 20:43




credo che dull sia tipo noioso, cupo, soffocato
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 12/4/2010, 21:18




Si, hai ragione..è vero..ma in italiano non ci sta tanto bene..magari nel parlato ha anche un significato più macabro diciamo...
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 13/4/2010, 06:28




Si, infatti è tradotto con: "il Mattino ha l' oro in bocca" che poi come significato non c' entra un piffero...
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 14/4/2010, 20:10




Verissimo....ma ho letto che ogni nazione l'ha tradotta molto liberamente quella frase....con dei modi di dire nazionali diciamo...
 
Top
liz91
view post Posted on 11/5/2010, 10:24




il bambino con il pigiama a righe anche a me mi ha traumatizzato poi the ring non ho dormito per una notte intera
 
Top
anthony21
view post Posted on 12/5/2010, 15:50




un film che mi ha scioccata è stato hostel per il suo essere così crudo... mai nessun film horror mi ha mai disgustata cos' tanto prima d'ora e io sono una grande appassionata di film horror... devo dire che avete incuriosito anche me con il film di pasolini ho letto la trama e devo dire che l'ho trovato estremamente disgustoso credo che a questo punto film come hostel si rifanno un po' a questo film e capisco come vi abbia scioccate
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 12/5/2010, 20:54




Ah i film come Hostel non riesco a guardarli...nel senso, ho visto molti film thriller e horror, sangue, omicidi e squartamenti vari non mi danno fastidio..ma quelli non mi piacciono proprio, la violenza secondo me ci sta in un film se è motivata almeno...chessò, c'è un serial killer psicotico che uccide in modo strano, ok...ma questi ragazzi che vengono uccisi così..mah...non è il mio genere...un pò come anche i saw, l'idea di base mi piace ma poi si fa affidamento per lo più sulle morti strane e perverse....

Per rientrare in tema della discussione...in saw 2 c'è una scena che proprio non riesco a guardare...quella di una ragazza che viene buttata in una specie di "vasca" di siringhe....brr...mi da proprio i brividi!!!
 
Top
ElyTheStrange
view post Posted on 13/5/2010, 12:16




CITAZIONE (liz91 @ 11/5/2010, 11:24)
il bambino con il pigiama a righe anche a me mi ha traumatizzato poi the ring non ho dormito per una notte intera

The Ring... aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!!!!!!!!!! *fugge*
se ci penso non dormo ancora adesso... e l'ho visto tipo sette anni fa!!!!
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 21:50
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Guardate Antichrist di Lars Von Trier, a parte che alla fine non ci avrete capito niente ma... Ci sono delle scene terrificanti.
 
Web  Top
40 replies since 2/4/2010, 17:56   1262 views
  Share