Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Film scioccanti, ovvero ciò che ci turba o ci toglie il sonno

« Older   Newer »
  Share  
*Little girl*
view post Posted on 12/4/2010, 07:58 by: *Little girl*




CITAZIONE
Invece L'esorcista io anche l'ho visto, non la versione integrale, però non mi ha fatto paura...o meglio, al massimo mi poteva fare schifo ma non paura...sarà che non ci credo minimamente..ma io mi sono addormentata

Ma anch' io non credo, a dire la verità sono agnostica, però mi ha dato fastidio. Saranno gli strascichi del catechismo di bambina dove mi rompevano le scatole con la paura del Diavolo e altre baggianate così. Invece altri film tipo Scream, The Blair Witch Project, The ring ect. non mi hanno fatto minimamente paura, e nemmeno mi sono piaciuti. Neanche Shining, anche se quel bambino è inquitante, però almeno è un film ben fatto. Ecco un paio di volte sono saltata sulla sedia guardando Profondo Rosso.
CITAZIONE
Little Girl, mi hai messo curiosità con quel film di Pasolini....almeno l'argomento ora voglio scoprirlo

va bè a grandi linee...oddio che schifo...
In Salò o le 120 giornate di Sodoma, Pasolini crea uno strano parallelismo fra le perversioni sessuali descritte nel libro di De Sade, e il potere politico, per la precisione la Repubblica di Salò. Il film è ambientato in quattro giorni, che si sviluppano tipo gironi dantaschi. Quattro giorni in cui esponenti molto importanti di un paese (ora non ricordo se è precisamente Salò), come il Sindaco, il Vescovo, il Prefetto, fanno un patto e si chiudono dentro una grande villa insieme ad un gruppo di ragazze e ragazzi giovani. Qui sfogano tutte le loro perversioni sessuali su sti poveri ragazzi, che vengono brutalizzati e disumanizzati a livelli indicibili, e, al quarto giorno, si raggiunge il culmine arrivando alla tortura e all' omicidio.
Il tutto è descritto in modo molto crudo e realistico, tant' è che, durante le risprese dalla scena finale, sembra che qualche ragazzo ne sia uscito bruciacchiato. Ti risparmierò i dettagli, ma ti dico solo che la scena meno brutale è quella in cui una poveretta viene stuprata. E' l' ultimo film di Pasolini, e probabilmente il peggiore, se t' interessa questo regista guarda altri film tipo Uccellacci Uccellini; o Il Decameron. Oppure leggi i saggi, quelli sono veramete geniali, ma molto difficili.
NON GUARDATE QUESTO FILM!!!
per nessun motivo al mondo.
Io sono ancora traumatizzata...
 
Top
40 replies since 2/4/2010, 17:56   1262 views
  Share