Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Who want to live forever?, La mia versione della storia d'amore tra Lily e Severus

« Older   Newer »
  Share  
Je Evans
view post Posted on 9/4/2010, 19:42 by: Je Evans




CAPITOLO V
riuscita





Per giungere puntuale a Trasfigurazione, Lily dovette letteralmente volare.
Giunse davanti all’aula proprio mentre la Mc Grannitt stava per chiudere la porta.
Fece l’ultima volata per non rimanere chiusa fuori e filò in classe seguita dal cipiglio severo della professoressa. ‘Evans, vuoi che tolga punti a Grifondoro? La prossima volta sarò costretta!’
‘Mi scusi.. Professoressa..’ disse la ragazza ansimando per la corsa disumana e sprofondando nella sedia all’ultimo banco che Remus le aveva tenuto.
Il ragazzo la guardò curioso mentre tirava fuori dalla cartella il libro di Trasfigurazione. ‘Che c’è Remus?’ chiese Lily accigliata.
‘Che diavolo stai tramando? James ha detto che sei andata via con quel viscido di Malfoy prima di pozioni!’ disse il ragazzo sospettoso ‘E ti presenti a metà ora.. E ora quasi arrivi in ritardo anche a questa lezione!’
‘Severus.. Si è cacciato nei guai.. Ho dovuto fare una cosa ’
disse evasiva sperando che l’amico non entrasse nei dettagli. Si vergognava troppo di sé stessa, non voleva parlarne ora.
‘Lily.. E come di preciso hai dovuto aiutarlo? ‘ chiese come se avesse intuito tutto, guardandola a occhi sgranati.
‘Io.. Ho dovuto.. Parlare.. Con Lumacorno..’ ammise in fine appoggiando la testa sul banco per nascondere la vergogna.
‘Capisco… Una conversazione.. Intima deduco..’ concluse Lupin divertito.
Lily alzò la testa indignata e guardò l’amico. ‘Remus! Non sono così.. Così…’ ma non trovò le parole.
Dai ragazza.. Lo so, stavo solo scherzando.’
‘Evans, Lupin se non vi tappate la bocca ve la chiudo io con un incantesimo permanente!’
abbaiò la Mc Grannitt facendoli sobbalzare.
E la loro conversazione finì lì.
Al termine della lezione la ragazza stravolta trascinò i piedi fino in Sala Grande, per l’ora di pranzo. Si accasciò sulla panca tra i Malandrini sbadigliando, e cominciò a mangiare controvoglia.
‘Tutto bene Evans?’ le chiese Sirius sedendosi di fianco. ‘Sono a pezzi.. E ho una fame..’ aggiunse riempiendosi il piatto.
Lily lo guardò disgustata, quando con la bocca stracolma di cibo quasi si soffocò. ‘Black.. Te lo dico in amicizia.. Fai schifo ’
I ragazzi risero insieme della battuta di Lily.
‘Evans, sto riscoprendo la tua vena sarcastica in questi giorni..’ disse Potter riempiendosi il bicchiere di succo di zucca. ‘Mmm.. A proposito.. Che voleva Malfoy?’ chiese fingendo indifferenza.
‘Non sarai geloso di quel viscido James..’ chiese Lupin guardandolo di traverso e trattenendo il sorriso. James fece una smorfia.
‘ Oh niente di che.. Voleva parlarmi di una cosa.. Una cosa privata..’ disse sottolineando l’ultima parola, aveva notato che Potter stava per insistere. Non voleva sbandierare i suoi affari in giro.
Distrattamente alzò gli occhi verso il tavolo dei Serpeverde e con sua grande gioia vide che Severus era tornato ad occupare il suo posto, tra Lucius e Regulus Black. La bocca le si piegò autonomamente in un sorriso di sollievo, che si allargò quando incrociò lo sguardo del ragazzo dai capelli corvini.
Lui le sorrideva di rimando, sillabando la parola ‘Grazie’ con la bocca, in modo da potersi fare capire anche a quella distanza.
Lily tornò al suo piatto compiaciuta. *Almeno ce l’hai fatta.. Le tue moine hanno funzionato* pensò tra sé divertita.
‘A che pensi?’ le chiese dolcemente Lupin, sussurrando per non farsi sentire dagli altri Malandrini.
‘Ce l’ho fatta Luna.. Severus rimarrà a scuola..’ sussurrò di rimando e sorrise all’amico che le cinse le spalle con un braccio.
‘Sei brava a fare la gattona seducente deduco..’ ammiccò l’amico prendendola in giro.
‘Oh.. Remus smettila ’. Gli sorrise.
Finirono di pranzare allegri, e mangiarono fino a scoppiare.
Lily si stiracchiò e si avviò verso il cortile, salutando gli altri. Aveva qualche ora buca quel pomeriggio e non voleva trascorrerla al chiuso.
‘Lily aspetta!’ sentì chiamare alle sue spalle. Si girò e vide Severus venirle incontro. ‘Ho un’ora buca prima di Incantesimi.. Ti va se stiamo insieme?’
‘Certo Sev, ma che domande..’
rispose Lily alzando gli occhi al cielo, allegra.
‘Lumacorno mi ha convocato poco fa.. Ha detto che non mi butteranno fuori, ma sono in punizione con lui per una settimana’. Sospirò il ragazzo camminandole al fianco.
‘Però almeno rimarrò qui.. Per un momento ho temuto di non vederti.. Cioè.. Di non rimanere più a Hogwarts!’ si corresse abbassando lo sguardo, nascondendo il rossore che gli colorava le guance.
‘Già… Bhè meno male no?’ esclamò Lily prendendolo per mano. ‘Dai vieni.. Andiamo in riva al lago!’ disse, trascinandoselo dietro.
‘ Dai aspetta.. Non correre!’
E insieme attraversarono il parco, per avvicinarsi al lago. Si sedettero sotto un ciliegio un po’ isolato, in pieno sole, lontano dal chiasso degli altri studenti usciti in giardino.
Il sole era alto nel cielo, il clima mite e una brezza leggera aleggiava intorno a loro, facendo frusciare e cadere le foglie sui rami.
‘Che bella giornata oggi!’ esclamò allegra la ragazza guardandosi in torno. Non poteva essere più felice: sole, tepore, Severus riammesso alle lezioni..
‘Già.. Ehm.. Lily.. Grazie.. Non ti ringrazierò mai abbastanza..’ disse il ragazzo abbozzando un timido sorriso.
‘Ooooh dai.. Doveri! E poi non pensarci più, è tutta acqua passata! Il peggio è andato..’ gli rispose sorridendogli, le labbra carnose incurvate in una linea perfetta.
Severus parlava, ma lei non captava le parole. Era troppo concentrata sulle sue espressioni, sulle sue labbra sottili che si muovevano rapide, sulle sue mani candide che gesticolavano…
‘Lily? Ci sei?’ chiese Severus ad un certo punto, riscuotendola dai suoi sogni e facendola ritornare alla realtà.
‘Oh.. Scusa, mi sono distratta un secondo..’ rispose.
Non si era accorta di aver diminuito la loro distanza. I loro visi erano a pochi centimetri, i loro respiri si intrecciavano. La ragazza abbassò lo sguardo sulla bocca di lui, le labbra sottili socchiuse, facevano intravedere la dentatura candida.
Sul viso del ragazzo solo desidero, bramosia.
Ma anche insicurezza. Era goffo, imbranato, con le ragazze non era mai stato abile.
*Quello bravo è Lucius..* pensò irritato e divertito allo stesso tempo.
Ma questa volta era lei a voler prendere l’iniziativa, era lei che si era avvicinata, aveva mandato chiari segnali.
Decise di concludere ciò che da anni bramava. Sì avvicinò per coprire la breve distanza tra i due volti.
‘Ehy Lily! Eccoti!’
Lily si voltò di scatto, allontanandosi da Piton per la sorpresa.
Successivamente arrivò l’irritazione e in seguito la rabbia. Aveva deciso di andare proprio sotto quell’albero per evitare di venire disturbata.
Ma quando si trattava di quella svampita della sua amica Mary, tutto era possibile.
‘Mary, a che devo questo…. Piacere?’ disse acida sottolineando con durezza l’ultima parola.
La ragazza non era sola, al suo fianco c’era James Potter, intento a giocare con un boccino d’oro, ostentando indifferenza.
*Piccolo stupido arrogante, sono sicura che è stata un’idea sua venire a ficcare il naso..* pensò inviperita, lanciando occhiate dardeggianti al ragazzo.
‘Ehm.. Lily.. Io vado.. Ho lezione, a più tardi’ disse Piton, scoccando uno sguardo di puro odio
al Grifondoro, che ricambiò con cattiveria.
‘Sì.. Certo Sev, a dopo’ e prima di lasciarlo andare lo trattenne per la manica scoccandogli un bacio frettoloso sulla guancia.
Piton divenne rosso.
E Potter verde, d’invidia. Se avesse potuto avrebbe incenerito il Serpeverde con lo sguardo, prima che quest’ultimo rapido si allontanasse dal gruppetto diretto al castello.
‘Bhè? Che volete voi due? Solo ficcare il naso?’
Lily era arrabbiata nera per quella brusca interruzione.
‘No, Evans. Mary ha avuto la cortesia di portarti questo..’ disse Potter gelido, facendo cenno alla ragazza, che le porse un rotolo di pergamena legato stretto in un nastro viola.
‘Oh.. Grazie.. Scusa..’
‘Di nulla Lily, avrei dovuto avvisarti.. Ci si vede..’
le rispose l’amica con un vago sorriso e se ne andò con Potter al seguito.
La ragazza, rimasta sola, aprì la pergamena. Era l’invito per la festa di Halloween di Lumacorno, e poteva portare un ospite.
Forse era questo che voleva Potter? Un invito?
*Neanche dopo morta!* pensò disgustata, scacciando l’idea di lui in smoking.
Sapeva già con chi andare, su questo non aveva dubbi.


Ecco il seguito!! Spero vi piaccia...:)
 
Top
45 replies since 30/3/2010, 15:15   418 views
  Share