Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Domanda, Che potrà essere idiota

« Older   Newer »
  Share  
SeverusSilvia
view post Posted on 23/5/2007, 13:49




se nn mi sbaglio da nessuna parte si dice ki hamandato il mantello allo sfreggiato...
 
Top
fleurdelacourt
view post Posted on 23/5/2007, 13:52




è stato silente
 
Top
velena1970
view post Posted on 23/5/2007, 15:25




Silente la prima volta, ma ho l'impressione che quando Harry l'ha perso sia stato proprio Severus a ridarglielo, uhm, e poi si imbestialisce quando il Potterino lo usa per andare a Hogsmade rischiando grosso.
 
Top
Vampire charme
view post Posted on 19/7/2009, 12:17




CITAZIONE (starliam @ 6/5/2006, 13:41)
Anzi, sicuramente lo è. :lol:
Come mai duranete la prima lezione di Occlumanzia Piton si sofferma a chiedere a Harry di chi è il cane che ha visto nella sua mente?
Chiedo perdono per il dormiveglia agitato che ha partorito questa cosa, ma avevo bisogno di sottoporvi questo dubbio.

il pezzo è questo...

"Lo immaginavo" commentò Piton sprezzante. "Mi hai permesso di andare troppo a fondo. Hai perso il controllo".
"Ha visto tutto quello che vedevo io?" chiese Harry, anche se non era sicuro di voler sentire la risposta.
"Delle immagini" rispose Piton, stringendo le labbra. "Di chi era il cane?"
"Di mia zia Marge" mormorò Harry odiandolo.


e sì, leggendo dal punto di vista di harry sembra proprio che snape voglia sia far capire a harry che ha visto tutto per fargli capire quanto sarebbe terribile che voldemort gli leggesse la mente sia per sfotterlo sottilmente su quel ricordo... però conoscendo la sottigliezza millimetrica della rowling magari il punto di vista di harry non è un punto neutro e harry prevenuto ( e giustamente dopo anni di sfottò chi non lo sarebbe ) pensa subito che sia l'ennessima piccola schermaglia...
magari invece piton pensava tutt'altro... mi viene da pensare che mentre harry gli chiede se ha visto tutto piton dice solo ''delle immagini'', mentre invece magari poteva ghignare o dire con la sua solita voce ''cose assai... interessanti... '' e roba simile... poteva infierire, ma magari voleva solo sapere se quel cagnaccio era dei dursley e quindi harry oltre agli zii e cugino doveva pure sopportare le angherie giornaliere del cane o se magari era solo una cosa temporanea che il cane fosse lì... magari si è celato dietro uno sfottò per interessarsi a quanto harry fosse sfigato da bambino, e magari capire che harry non era sempre arrogante e sempre come suo padre, che sul treno la prima volta che lo vide era tutto bello amato coccolato e nutrito, ma pure un po' viziatello... che anche harry ha avuto a suo modo una infanzia non tutta rose e fiori... certo questo in snape non cambierebbe niente nei confronti di harry, ma prende conoscenza di questi fatti e non può rimanerne indifferente, almeno ne prede atto e immagazzina il nuovo bagaglio culturale a lui poi interessarsene o no...... poi magari sono solo io che fo castelli in aria... :brav:
 
Top
Welverance
view post Posted on 19/7/2009, 21:36




CITAZIONE (Vampire charme @ 19/7/2009, 13:17)
..CUT..

"Lo immaginavo" commentò Piton sprezzante. "Mi hai permesso di andare troppo a fondo. Hai perso il controllo".
"Ha visto tutto quello che vedevo io?" chiese Harry, anche se non era sicuro di voler sentire la risposta.
"Delle immagini" rispose Piton, stringendo le labbra. "Di chi era il cane?"
"Di mia zia Marge" mormorò Harry odiandolo.


e sì, leggendo dal punto di vista di harry sembra proprio che snape voglia sia far capire a harry che ha visto tutto per fargli capire quanto sarebbe terribile che voldemort gli leggesse la mente sia per sfotterlo sottilmente su quel ricordo... però conoscendo la sottigliezza millimetrica della rowling magari il punto di vista di harry non è un punto neutro e harry prevenuto ( e giustamente dopo anni di sfottò chi non lo sarebbe ) pensa subito che sia l'ennessima piccola schermaglia...
magari invece piton pensava tutt'altro... mi viene da pensare che mentre harry gli chiede se ha visto tutto piton dice solo ''delle immagini'', mentre invece magari poteva ghignare o dire con la sua solita voce ''cose assai... interessanti... '' e roba simile... poteva infierire, ma magari voleva solo sapere se quel cagnaccio era dei dursley e quindi harry oltre agli zii e cugino doveva pure sopportare le angherie giornaliere del cane o se magari era solo una cosa temporanea che il cane fosse lì... magari si è celato dietro uno sfottò per interessarsi a quanto harry fosse sfigato da bambino, e magari capire che harry non era sempre arrogante e sempre come suo padre, che sul treno la prima volta che lo vide era tutto bello amato coccolato e nutrito, ma pure un po' viziatello... che anche harry ha avuto a suo modo una infanzia non tutta rose e fiori... certo questo in snape non cambierebbe niente nei confronti di harry, ma prende conoscenza di questi fatti e non può rimanerne indifferente, almeno ne prede atto e immagazzina il nuovo bagaglio culturale a lui poi interessarsene o no...... poi magari sono solo io che fo castelli in aria... :brav:

è mooolto interessante il tuo disco, e poi alla luce(del faro a mò festa dell'unità :sole: ) di come è finita la saga direi proprio che lo Snapone appariva del tutto sadico al potterino anche quando non voleva :sisi:
 
Top
titimaci
view post Posted on 28/7/2009, 10:38




CITAZIONE (Vampire charme @ 19/7/2009, 13:17)
CITAZIONE (starliam @ 6/5/2006, 13:41)
Anzi, sicuramente lo è. :lol:
Come mai duranete la prima lezione di Occlumanzia Piton si sofferma a chiedere a Harry di chi è il cane che ha visto nella sua mente?
Chiedo perdono per il dormiveglia agitato che ha partorito questa cosa, ma avevo bisogno di sottoporvi questo dubbio.

il pezzo è questo...

"Lo immaginavo" commentò Piton sprezzante. "Mi hai permesso di andare troppo a fondo. Hai perso il controllo".
"Ha visto tutto quello che vedevo io?" chiese Harry, anche se non era sicuro di voler sentire la risposta.
"Delle immagini" rispose Piton, stringendo le labbra. "Di chi era il cane?"
"Di mia zia Marge" mormorò Harry odiandolo.


e sì, leggendo dal punto di vista di harry sembra proprio che snape voglia sia far capire a harry che ha visto tutto per fargli capire quanto sarebbe terribile che voldemort gli leggesse la mente sia per sfotterlo sottilmente su quel ricordo... però conoscendo la sottigliezza millimetrica della rowling magari il punto di vista di harry non è un punto neutro e harry prevenuto ( e giustamente dopo anni di sfottò chi non lo sarebbe ) pensa subito che sia l'ennessima piccola schermaglia...
magari invece piton pensava tutt'altro... mi viene da pensare che mentre harry gli chiede se ha visto tutto piton dice solo ''delle immagini'', mentre invece magari poteva ghignare o dire con la sua solita voce ''cose assai... interessanti... '' e roba simile... poteva infierire, ma magari voleva solo sapere se quel cagnaccio era dei dursley e quindi harry oltre agli zii e cugino doveva pure sopportare le angherie giornaliere del cane o se magari era solo una cosa temporanea che il cane fosse lì... magari si è celato dietro uno sfottò per interessarsi a quanto harry fosse sfigato da bambino, e magari capire che harry non era sempre arrogante e sempre come suo padre, che sul treno la prima volta che lo vide era tutto bello amato coccolato e nutrito, ma pure un po' viziatello... che anche harry ha avuto a suo modo una infanzia non tutta rose e fiori... certo questo in snape non cambierebbe niente nei confronti di harry, ma prende conoscenza di questi fatti e non può rimanerne indifferente, almeno ne prede atto e immagazzina il nuovo bagaglio culturale a lui poi interessarsene o no...... poi magari sono solo io che fo castelli in aria... :brav:

non posso che quotarti! io pensavo esattamente le stesse cose...Harry è moooolto prevenuto nei confronti di Sev (come lo è Sev in quelli di Harry) e la saga è scritta dal punto di vista di potter!!
 
Top
{ ~ Susy ~ }
view post Posted on 28/7/2009, 13:10




Quoto anche io...Certo con un padre come James e un padrino come Sirius,è normale che Harry sia prevenuto nei confronti di Piton...Anche se infondo lo è SEMPRE stato..Sin dalla notte di Halloween del loro primo anno....
 
Top
The Girl On The Line
view post Posted on 1/1/2010, 14:25




Sìsì, ribadisco sfottò: era un modo per infierire sull'umiliazione di Harry. Infatti nel libro su legge "... -di mia zia marge- rispose harry, odiandolo..."
 
Top
Redshine
view post Posted on 31/1/2010, 13:33




Silente ha chiesto il mantello a James poco prima che morisse, perchè aveva capito che era un dono, e non resisteva all' idea di esaminarlo. E ce l' ha ancora lui la notte del 31 ottombre 1981, quindi, per forza di cose, è lui a darlo a Harry. Credo che Silente si senta un pò in colpa per averlo preso a James...dimostra le sue debolezze in un certo senso...scusate mi sa che sono andata leggermente off topic
 
Top
Je Evans
view post Posted on 26/3/2010, 16:38




per prenderlo per i fondelli a parer mio U.u

Non dimentichiamo che Harry è figlio di james che Sev odiava, quindi è una sorta di ''vendetta'', anche se l'amore per Lily lo abbia condotto a proteggere Harry questo non vuol dire che gli piaccia come ''figlioccio'' (è troppo uguale a James, per potergli piacere) xD :D
 
Top
Hermetaton
view post Posted on 20/6/2011, 21:26




per capire se si trattasse di un gramo o eventualmente di Sirius Black , avendo già visto Sirius trasformato forse ha riconosciuto il cane.
 
Top
100 replies since 6/5/2006, 12:41   1540 views
  Share