Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Domanda, Che potrà essere idiota

« Older   Newer »
  Share  
darkslayer
view post Posted on 16/5/2006, 12:55




magari si è rivisto in harry in quel momento x essere stato sempre preso in giro da piccolo
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 16/5/2006, 15:29




sì, è possibile...
 
Top
darkslayer
view post Posted on 16/5/2006, 19:06




immagino il povero piccolo severino piangere in una stanza buia... :cry:
 
Top
view post Posted on 17/5/2006, 12:53
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


già con le mosche morte intorno... vabbeh eppure io non ce lo vedo Piton che prova pietà per Harry.... boh non so perché, se vediamo dopo questo eppisodio non é che le cosa vadano meglio anzi... lo tratta sempre peggio.
 
Top
starliam
view post Posted on 17/5/2006, 19:22




Forse proprio per questo :D
Cioè, siccome il comportamento di Piton verso Harry è molto sgradevole fin dall'inizio, e non sembra avere grossi motivi, io ho pensato che sia dovuto anche a una sorta di "senso di colpa" che Piton prova per lui. Alla fine, se è vero che il fatto di aver spifferato la profezia è il suo rimorso più grande, mi viene da pensare che debba sentirsi in colpa anche verso il ragazzo (gli ha fatto uccidere i genitori e ha rischiato di fare uccidere anche lui). Forse è per questo che si comporta particolarmente male verso di lui
 
Top
darkslayer
view post Posted on 17/5/2006, 20:27




CITAZIONE (starliam @ 17/5/2006, 20:22)
Forse proprio per questo :D
Cioè, siccome il comportamento di Piton verso Harry è molto sgradevole fin dall'inizio, e non sembra avere grossi motivi, io ho pensato che sia dovuto anche a una sorta di "senso di colpa" che Piton prova per lui. Alla fine, se è vero che il fatto di aver spifferato la profezia è il suo rimorso più grande, mi viene da pensare che debba sentirsi in colpa anche verso il ragazzo (gli ha fatto uccidere i genitori e ha rischiato di fare uccidere anche lui). Forse è per questo che si comporta particolarmente male verso di lui

quoto!
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 17/5/2006, 20:34




insomma, i maschi sono un po' scemi, lo sappiamo tutte :D ...dato che quando sono innamorati a volte si comportano da imbecilli proprio con la donna in questione, dato che con gli amici più intimi non fanno che picchirsi e prendersi per i fondelli, è più che probabile che il comportamento di pity nasconda un forte sentimento...potrebbe non essere affatto così, però sono del parere che l'odio peggiore nasca sempre da un grande affetto, mentre l'indifferenza è molto peggio, perché vuol proprio dire che non importa nulla della persona in questione...
 
Top
darkslayer
view post Posted on 17/5/2006, 21:22




CITAZIONE (HuskyGentile @ 17/5/2006, 21:34)
insomma, i maschi sono un po' scemi, lo sappiamo tutte :D ...dato che quando sono innamorati a volte si comportano da imbecilli proprio con la donna in questione, dato che con gli amici più intimi non fanno che picchirsi e prendersi per i fondelli, è più che probabile che il comportamento di pity nasconda un forte sentimento...potrebbe non essere affatto così, però sono del parere che l'odio peggiore nasca sempre da un grande affetto, mentre l'indifferenza è molto peggio, perché vuol proprio dire che non importa nulla della persona in questione...

mi leggi nel pensiero?????....sei una legimens molto esperta!!!!!
 
Top
AlbusSilente
view post Posted on 18/5/2006, 13:40




lo dice anche silente nel quinto libro!
''L'indifferenza a volte può far più male dell'odio...''
eppure Piton quando è DAVVERO arrabbiato con Harry, cioè quando Harry vede il suo peggior ricordo, allora lo inzia a trattare con indifferenza...
Certo che Piton è un pò matto...
Però concordo sul fatto grande odio=grande amore...
vorse è una sorta di maschera perchè si vergogna ad ammetterlo...!
 
Top
Sevvy
view post Posted on 18/5/2006, 17:28




Scusate vi devo chiedere una cosa che non ho ben capito:nella prima lezione di occlumanzia, come mai quando Harry chiede a Piton cosa c'è nell'ufficio misteri, quest'ultimo sembra nervoso???
 
Top
starliam
view post Posted on 18/5/2006, 19:01




Perchè ha capito che Voldemort sta tramando qualcosa. Se ci fai caso diventa sempre più nervoso, ogni volta che trova nella mente di Harry sogni che riguardano Voldemort e che lasciano capire che Harry sta mettendo insieme quello che vede. In altre parole, che il motivo per cui fanno studiare Occlumanzia a Harry (la possibilità di trappole tese alla sua mente da Voldemort) si sta realizzando.
 
Top
Sevvy
view post Posted on 18/5/2006, 21:42




Ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie Starliam!!!!!!!! Purtroppo la mia testolina bacata non c'era arrivata!! :P
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 19/5/2006, 13:57




star ti quoto di brutto!!!! le lezioni di occlumanzia sono troppo interessanti, si capiscono un sacco di cose!!! e come si potrebbe interpretare i ricordi di sev che harry vede? non sembra che pity si senta impotente e succube della situazione?!?
 
Top
view post Posted on 19/5/2006, 13:59
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
9,440
Location:
Dal mio pc~

Status:


riflettevo su una cosa,entrambi sia harry che sevy hanno avuto un'infanzia traumatica (forse ho esagerato) volgio dire,harry con i genitori morti e con dei parenti con lo amvano,sevy cresciuto solo e costretto avedere il padre picchiare la madre,e tutto solo a piangere da piccino piciò in angoli bui e poi ad ammzar mosche per passare il tempo. Entrambi si innamorano di una ROSSA (oh,per me sevy era innamorato di lily,voglio dire è ovvio che quando l'ha difesa lui l'abbia offesa,ditemi un maschio che nn si vergogni ad essere difeso da una femmina!) Che vogliano dire qualcosa questi segni?? O mi sono fatta troppe canne io?? image image image image
 
Top
view post Posted on 19/5/2006, 16:37
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,849
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (alty @ 19/5/2006, 14:59)
riflettevo su una cosa,entrambi sia harry che sevy hanno avuto un'infanzia traumatica (forse ho esagerato) volgio dire,harry con i genitori morti e con dei parenti con lo amvano,sevy cresciuto solo e costretto avedere il padre picchiare la madre,e tutto solo a piangere da piccino piciò in angoli bui e poi ad ammzar mosche per passare il tempo. Entrambi si innamorano di una ROSSA (oh,per me sevy era innamorato di lily,voglio dire è ovvio che quando l'ha difesa lui l'abbia offesa,ditemi un maschio che nn si vergogni ad essere difeso da una femmina!) Che vogliano dire qualcosa questi segni?? O mi sono fatta troppe canne io?? image image image image

beh ci sono molte similitudini (wow che parolone!!!) tra harry e Piton... ma non so se vogliono dire qualcosa. perché sono tanto simili quanto opposti in molti casi!
 
Top
100 replies since 6/5/2006, 12:41   1540 views
  Share