Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

errore della Rowling

« Older   Newer »
  Share  
Camelia.
view post Posted on 26/5/2013, 16:54 by: Camelia.




Mi aggancio a questo thread perché anche io ho un dubbio su un possibile errore della Rowling.

Si trova nel settimo libro e riguarda il "tabù" imposto al nome di Voldemort: nel capitolo 20, Ron -che si è appena riunito a Harry ed Hermione- spiega che sul nome di Voi-Sapete-Chi è stato imposto un maleficio per cui chiunque lo nomini diviene immediatamente localizzabile, per quanti incantesimi protettivi abbia intorno. Pronunciare il nome di Voldemort produce "un'interferenza magica" che fa saltare qualunque incantesimo; infatti è per questa ragione che i 3 vengono poi raggiunti e catturati, quando Harry senza pensarci pronuncia il nome.
Ron spiega anche, molto chiaramente, che è con il "tabù" che sono stati localizzati pochi mesi prima nel bar di Tottenhan Court Road, dove si erano rifugiati dopo la fuga dal matrimonio di Bill e Fleur.

Quindi mi chiedo: se il "tabù" era attivo già allora, com'è che i 3 non vengono mai localizzati in Grimmauld Place? Quando vi si rifugiano pronunciano il nome di Voldemort a più non posso, eppure mai una volta l'incanto Fidelius che li protegge viene minimamente scalfito.

E' un errore o dobbiamo pensare che l'incanto Fidelius sia più forte del "tabù"? Perché come spiegazione mi pare un po' sciocca, devo essere sincera.

Edited by Camelia. - 30/5/2013, 01:14
 
Top
12 replies since 5/8/2009, 20:58   185 views
  Share