Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Tu ti fidi di me?, Herm/Snape

« Older   Newer »
  Share  
Remus John Lupin
view post Posted on 17/12/2008, 23:20




Ebbene, dopo millenni sono riuscita a mettere a posto la prima FF che abbia mai scritto in vita mia.
So che non vi frega niente ma io invece sono emozionatissima *.*
Anche perchè facendo una piccola ricerca su EFP mi sono accorta di essere stata la prima persona a pubblicare una FF a capitoli e seria sulla ship Herm/Snape (e quando uno può tirarsela se la tira!)
Insomma, spero vi piaccia anche se rivista, e spero vi piaccia come prima *.*


Photobucket
Di Moony91
Revisione di
Hermione...tu ti fidi di me?



Prologo


La porta della camera di Harry a Grimmauld Place si aprì e comparve una lunga zazzera di capelli rossi.
-Oh, ciao, Harry!-
Disse allegramente Ginny, la sorella minore di Ron.
-Mi pareva di aver sentito la tua voce-
Rivolta a Fred e George, aggiunse:
-Niente da fare con le Orecchie Oblunghe, hanno gettato un Incantesimo Imperturbabile sulla porta della cucina-
-Come fai a saperlo?-
Chiese George, mortificato.
-Tonks mi ha spiegato come scoprirli-
Rispose Ginny.
-Basta buttare qualcosa contro la porta, e se non riesce a fare contatto vuol dire che è imperturbata. Ho provato a lanciare delle Caccabombe dalla cima delle scale e non fanno che rimbalzare indietro, quindi non è possibile che le Orecchie Oblunghe riescano a passarci sotto-
Fred trasse un profondo sospiro.
-Peccato, avevo proprio voglia di scoprire che cosa stava combinando il vecchio Snape-
-Snape!-
Esclamò Harry.
-E’ qui?-
-Sicuro-
Disse George, che chiuse cautamente la porta e si sedette su uno dei letti; Fred e Ginny lo imitarono.
-Fa rapporto Top Secret-
-Idiota-
Disse Fred pigramente
-E’ dalla nostra parte, adesso-
Osservò Hermione in tono di rimprovero.
Ron sbuffò.
-Questo non gli impedisce di essere un idiota. Come ci guarda, quando ci vede…-
-Non piace nemmeno a Bill-
Disse Ginny, come se questo sistemasse la faccenda.**
La conversazione stava piegando su Bill e Hermione ne era profondamente sollevata, non le andava di continuare a difendere Snape, e non le andava nemmeno che continuassero a chiamarlo idiota.
A dir la verità era un po’ di tempo che era mortalmente interessata e affascinata dalla figura del cupo professore; lei era una studentessa avida di sapere e cominciava ad avere una certa curiosità anche della vita delle persone e sul perché di certi comportamenti; tra tutti quelli che aveva osservato con più curiosità, fino a quel momento, Severus Snape era colui sul quale ancora non era riuscita a trovare nulla che si rifacesse al suo passato, mentre era stato ben facile farlo riguardo al Preside Silente.
Poi da quando era nata questa faccenda dell’Ordine la cosa diventava per la giovane ragazza, ancora più interessante. Ma Hermione aveva capito che dalle Orecchie Oblunghe non poteva aspettarsi molto e, per quanto la curiosità esplodesse dentro di lei, con razionalità la calmò e decise di aspettare solo il momento buono per fare domande o per ascoltare o, cosa che le piaceva molto di più in confronto alle altre, per osservare; aveva per giunta scoperto dentro di sè di nutrire in un certo qual senso una forma lieve di affetto verso il sempre odiato professore di pozioni, affetto al quale non riusciva a dare un nome.
Quell’uomo con la sua aura di mistero che gli veleggiava intorno, come il suo mantello, attirava l’attenzione di Hermione più della guerra contro Voldemort.

** Da: “HP e l’Ordine della Fenice”; Capitolo 4: “Grimmauld Place, numero dodici”; Pagine 75 e 76.





Commenti? *.*
 
Top
QueenSeptiennaSnape
view post Posted on 17/12/2008, 23:50




Mi piace come inizio *-*


CITAZIONE (Remus John Lupin @ 17/12/2008, 23:20)
Anche perchè facendo una piccola ricerca su EFP mi sono accorta di essere stata la prima persona a pubblicare una FF a capitoli e seria sulla ship Herm/Snape (e quando uno può tirarsela se la tira!)

giusto ù.ù


CITAZIONE
image

:Q__________________
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 18/12/2008, 00:14




Sai Remus? Io credo di averla già letta su EFP la tua ff...però l'inizio era abbastanza diverso..perciò non mi ci raccapezzo! Cmq sia mi piace questa!! Aggiorna presto...

Ilaria

E bellissimo lo "stemma" col titolo.....scusate il mio scarso vocabolario informatico..XD...
 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 07:40
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Non ci posso credereeeee...Io l'avev letta la tua ff ma sapevo che avevi voglia di rivederla...Ti sei appena guadagnata un'affezionata lettrice...
 
Web  Top
femke
view post Posted on 18/12/2008, 08:37




come sono contenta che tu abbia ripreso in mano questa ff...
ovviamente l'avevo già letta su EFP! XDDDD
però questo prologo è parecchio diverso e sono molto curiosa di vedere il seguito!!! *-*

complimenti ed un bacio!!!
 
Top
titimaci
view post Posted on 18/12/2008, 11:17




ammoraaaaaaa! io ho adorato la prima versione su EFP e sono strafelice di godermi anche questa versione "rivisitata"....continua prestissimoo!!!!!

kisskiss
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 18/12/2008, 11:43




Uddiu grazie ragazze non pensavo che ancora a qualcuno interessasse *.*

Vi lovvo troppissimo <3<3<3<3<3

A proposito.... angolino dei ringraziamenti!
Devo ringraziare la mia beta sara (nonchè la mia ragazzuola *.*) che voi non conoscete ma è giusto ringraziarla perchè senza la sua revisione sarebbe stata una pecionata.
Poi l'hanno anche controllata bads e Ellyson, a tutte e due un abbraccione e un ringraziamento particolarissimo, mi dispiace solo che Ellyson sia stata troppo impegnata per rivederla tutta, ma fa niente è comunque una mita XD
 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 18:41
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Molto bella, mi piace come inizio ^_^
 
Top
°Razorblade_Romance°
view post Posted on 18/12/2008, 22:25




AAAAHHHHH!! martyyyy!!!!!
io sull'EFP l'ho letta e salvata!!! Oddiu..sono contentissima che tu l'abbia ripresa!! Oddiu..me emozionata x3
grandissima marty! ovviamente attendo il prossimo capitolo x3
 
Top
StregattaMatta
view post Posted on 19/12/2008, 15:24




Ok...sono l'unia a non averla letta?Mi sto vergognando un pochino...xD
Vabbè dai..mi rifarò qui stanne certa Marty.Hai azzeccato un'altra coppia che amo...
Come inizio mi piace...è un pò poco per giudicare ma sono certa che non mi deluderai!
Brava

Irene
 
Top
9 replies since 17/12/2008, 23:20   248 views
  Share