Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Consiglia un libro alle altre utenti!

« Older   Newer »
  Share  
*Little girl*
view post Posted on 20/6/2011, 21:24




Sto leggendo la raccolta di Arthur Conan Doyle con tutti i racconti di Sherlock Holmes, cosa che mi crea più di un problema: anziutto la tendinite, visto che si tratta di un tomo di 1300 pagine discretamente scomodo da sollevare, e, considerato che praticamente non riesco a staccarmi dalla letture, comincio ad accusare acciacchi, poi mi sono perdutamente innamorata di Holmes. Sul serio, si tratta di un problema grave. So che non è salutare continuare ad innamorarsi di personaggi letterari ma non riesco a farne a meno.
 
Top
Welverance
view post Posted on 22/6/2011, 21:22




scusa posso chiederti com'è Holmes? è tipo quello dell'ultimo film interpretato dal Robert Downey Jr ?(vedi trailer ita qui):
www.youtube.com/watch?v=-V6pDHD-jN4
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 23/6/2011, 18:06




No, Welverance, Holmes è totalmente diverso rispetto a quello del film, che ho visto di recente presa dalla curiosità post-letteraria, e ne sono rimasta schifata, come tutti gli appassionati del Sherlock Holmes cartaceo, almeno è quello che ho sentito in giro.
Comunque, se ti interessa c'è una discussione nella sezione Film riguardo a Sherlock Holmes.

Siceramente, non saprei come descrivertelo, per certi versi mi ricorda Sev, ma forse sono io ad essere malata. Ti consiglio di leggerlo per scoprirlo, magari comincia con "Lo studio in rosso", dove è descritto l' incontro fra lui e Watson. Inoltre molti romanzi di questa serie, non riguardano solo un singolo caso ma sono scritti come se fossero la raccolta di tante piccole avventure, ad esempio "Le avventure di Sherlock Holmes" appuneto. Attenzione però: i romanzi sono abbastanza legati fra loro!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 12:01
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
18,802
Location:
from a castle on a cloud

Status:


*me fa una visitina nel topic*

Io vi consiglio di leggere questi tre libri:

Cime Tempestose - Emily Brontë (forse uno dei più bei libri che io abbia mai letto)
Noi, i ragazzi della zoo di Berlino - Kai Hermann e Horst Rieck
L'importanza di chiamarsi Ernesto - Oscar Wilde (è un testo teatrale)
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 07:31

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
3,391
Location:
Italia

Status:


Allooooora:

Le Cronache di Narnia - C. S. Lewis
1984 - George Orwell
Il fu Mattia Pascal - Luigi Pirandello
Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde
Novecento - Alessandro Baricco
La spiaggia del destino - Anita Shreve
Mr Vertigo - Paul Auster
Open - Andre Agassi
La solitudine dei numeri primi - Paolo Giordano
Stardust - Neil Gaiman
Testimone inconsapevole - Gianrico Carofiglio
Ad occhi chiusi - Gianrico Carofiglio
Il cacciatore di aquiloni - Khaled Hosseini

e troppi altri...
 
Top
sibilla snape
view post Posted on 6/7/2011, 13:40




Io consiglio "La bambinaia francese" di Bianca Pitzorno(davvero carino) e poi la "Trilogia dell'eredità" di Christoper Paolini che comprende "Eragon" "Eldest" e "Brisingir"(ogni tanto ci sono delle parti piuttosto noiose,ma è una storia abbastanza bella). Se qualcuno ha già consigliato questi libri scusatemi.
 
Top
Shandi
view post Posted on 13/7/2011, 08:32




Se non l'avete letto, vi consiglio Cime Tempestose oppure Soffocare. :)
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 14:08
Avatar

L'Ottava Bestia

Group:
Piton Fan
Posts:
43
Location:
Germania!!!

Status:


Bè io consiglierei:
I Dannati di Malva - Licia Troisi (fantasy)
La Saga di Hunger Games - Suzanne Collins (sono usciti solo il primo e il secondo libro e più che fantasy è Fantascienza)
I Racconti del Necronomicon - Lovecraft (horror)
Il Ciclo dei miti di Cthulu - Lovecraft (horror)
I Segreti di Nicholas Flamel l'immortale - Michael Scott (fantasy - Saga di cui sono usciti i primi tre Libri)

Per ora da parte mia è tutto, se mi viene in mente qualcosa lo scrivo, comunque.
Vi consiglio vivamente di leggere I segreti di Nicholas Flamel, è molto interessante perchè l'autore cita molte leggende antiche di molti popoli, e ci fa imaprare un pò del folklore di alcuni paesi.
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 15/7/2011, 15:59




E centra anche con Harry Potter e la pietra filosfale! Corro a comprarlo!
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 27/3/2012, 20:13




Di recente ho letto Middlesex di Jeffery Eugenedis
Ne vale la pena, molto bello. Tratta di un tema molto delicato: l' adolescenza di una ragazza (che già di per se è un momento particolare della vita di tutti) che scopre di essere ermafrodita raccontata in prima persona, dalle origini della sua famiglia, greco-turca, alla sua nascita e crescita.
Nonostante tutto, tante risate!
 
Top
Shandi
view post Posted on 10/4/2012, 12:49




Vi consiglio i libri di Martin...quelli di cui hanno fatto la serie tv Il trono di spade. sono MAGNIFICIIIIIII la serie più bella dopo aver letto il signore degli anelli e HP! <3
 
Top
55 replies since 10/1/2009, 14:25   752 views
  Share