Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Consiglia un libro alle altre utenti!

« Older   Newer »
  Share  
.:Alice:.
view post Posted on 22/8/2009, 21:49




LadySeveraPendergast scusa se ti rispondo ora ma non avevo internet disponibile... comunque il "Tristo mietitore" è una specie di romanzo fantasy...
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 10/9/2009, 19:21




Grazie mille Alice, scusa anche me per il ritardo ma ultimamente ci sono poco su internet...
Comunque vorrei consigliare un libro che ho finito di leggere da qualche giorno: L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon..io ero titubante all'inizio perchè i riassunti che sentivo non mi ispiravano, invece l'ho trovato davvero bello, ben scritto, con personaggi ben delineati e una storia ben archittettata...lo consiglio davvero!
 
Top
Gegè
view post Posted on 13/3/2010, 19:48




Un sacco di persone mi hanno consigliato l'ombra del vento..deve essere veramente bello..

Io consiglio
Lo Zahir-Paulo Coelho
Mille Splendidi Soli-K. Hosseini
Le pagine della nostra vita-N.Sparks
Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto-Paulo Coelho
 
Top
Serpe89
view post Posted on 17/3/2010, 22:37




Io consiglierei:
-Il Signore degli anelli di Tolkien(il re del fantasy)
-La trilogia di Eragon di Paolini (il quarto deve uscire)
-Memorie di una geisha di Arthur Golden
-Le tredici vite e mezzo del capitano orso blu di Walter Moers (l'ho letto quando avevo una dozzina d'anni,nel senso che è una storia per ragazzi di 800 pag,ma era meraviglioso!)
-Io uccido di Faletti
-Il settimo papiro e Il dio del fiume di Wilbur Smith
-La saga "La torre nera" di Stephen King (7 libri)
-La mia famiglia e altri animali di Gerald Durrell
-I libri di Agatha Christie, soprattutto "Assassinio sull'Orient-Express"
Per ora mi fermo qui...Se no diventa una lista della spesa.... XD!!!
 
Top
JeEvans91
view post Posted on 23/3/2010, 19:38




Io posso consigliare:

-IL ritratto di Dorian Gray (O. Wilde)

-Il buio oltre la siepe (H. Lee)

-L'Ospite (per i fan più sfegatati di S. Meyer)

- Io, robot (Asimov)

-Misery non deve morire (S. King)

-FlatLand (Abbott)

-La ragazza delle arance (Bellissimo **, non so chi l'ha scritto, non ricordo.)

-Il vecchio che leggeva romanzi d'amore (Sepulveda)

-La città delle bestie (I. Allende)


Sono i miei preferiti, oltre a H.P. :lol:
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 12/5/2010, 20:48




CITAZIONE
Io posso consigliare:

-IL ritratto di Dorian Gray (O. Wilde)

Son d'accordissimo con te...lo sto leggendo ora dopo tanti anni che l'avevo comprato e mai finito..non è un libro leggero per via dei dialoghi a mio avviso..ma è molto bello davvero!
 
Top
JeEvans91
view post Posted on 12/5/2010, 22:21




CITAZIONE (LadySeveraPendergast @ 12/5/2010, 21:48)
CITAZIONE
Io posso consigliare:

-IL ritratto di Dorian Gray (O. Wilde)

Son d'accordissimo con te...lo sto leggendo ora dopo tanti anni che l'avevo comprato e mai finito..non è un libro leggero per via dei dialoghi a mio avviso..ma è molto bello davvero!

Hai ragione è molto bello, soprattutto perché è una critica alla società vittoriana e quindi di conseguenza all'ipocrisia e perché è praticamente pieno di aforismi di Wilde, che a mio parere sono unici!
Quoto anche quel che dici sui dialoghi, soprattutto all'inizio, sono un po' pesanti.. Stile ottocento! :D
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 13/5/2010, 23:24




CITAZIONE (Je Evans @ 12/5/2010, 23:21)
CITAZIONE (LadySeveraPendergast @ 12/5/2010, 21:48)
Son d'accordissimo con te...lo sto leggendo ora dopo tanti anni che l'avevo comprato e mai finito..non è un libro leggero per via dei dialoghi a mio avviso..ma è molto bello davvero!

Hai ragione è molto bello, soprattutto perché è una critica alla società vittoriana e quindi di conseguenza all'ipocrisia e perché è praticamente pieno di aforismi di Wilde, che a mio parere sono unici!
Quoto anche quel che dici sui dialoghi, soprattutto all'inizio, sono un po' pesanti.. Stile ottocento! :D

Esatto..un pò ridondanti diciamo...e è facile perdere il filo..però poi col procedere della storia diventano più lineari e semplici...

E io ti riquoto per gli aforismi! Li adoro! Davvero! Mi piace troppo la sua acutezza mentale...la sua sagacia....
 
Top
JeEvans91
view post Posted on 20/5/2010, 18:20




CITAZIONE
E io ti riquoto per gli aforismi! Li adoro! Davvero! Mi piace troppo la sua acutezza mentale...la sua sagacia...

Ti ri quoto anch'io!! Adoro Wilde e il suo pensiero!! Anche se purtroppo ce l'ha un po' su con le donne xD
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 23/5/2010, 21:13




Ma alcune volte mi sembra di no, sai?
Poi alcune altre invece è lampante che non le sopporti tanto....
Ma ti dirò che visto il periodo è comprensibile...Jane Austen è antecedente, ma le donne che descrive in Orgoglio e pregiudizio (a parte Elizabeth..) son da mettersi le mani nei capelli tanto son superficiali e oche....
 
Top
ValVal
view post Posted on 9/10/2010, 19:07




Bianca come il latte rossa come il sangue, di Alessandro d'Avenia.
Libro splendido. *____*
 
Top
Forla
view post Posted on 22/5/2011, 10:51




Abbasso un po' il livello del topic consigliandovi qualche libro a tema zombie, se come me ultimamente avete avuto un ritorno di fiamma per i cari non morti (ma quelli putridi, non quelli che sbrilluccicano al sole :P).

Prima di tutto una serie "seria" che parte con Apocalisse Z dello spagnolo Manel Loureiro. Cupa e avventurosa.
Imperdibile anche "Sopravvissuti" degli italianissimi Matteo Cortini e Leonardo Moretti. Ambientata nel periodo della 2° Guerra in Francia, si basa sull'ambientazione del gioco di ruolo "Sine Requie".
Se invece volete qualcosa di più leggero e "romantico", provate con Breathers - L'Anonima Zombie di Scott G. Browne, che narra di un mondo dove gli zombie convivono con i vivi, non senza notevoli problemi. :lol:

E mi raccomando... BRAAAAINS!
 
Top
PattyOnTheRollercoaster
view post Posted on 22/5/2011, 18:15




Mhhh, allora ci sono talmente tanti libri già consigliati che consiglierei anch'io! XD
Vediamo... per il genere fantasy! Consiglio un libro che non è molto conosciuto, o almeno io non conosco nessuno che l'ha letto O.o
"Abarat" di Clive Barker (con relativi seguiti, due dei quali non ancora editi).
Credo che sia un libro meravigliso! L'ho adorato quando l'ho letto, a circa tredci o quattordici anni O.o Adesso non lo leggo da un sacco, ma sto ancora aspettando che l'autore si decida a finirlo! XD Quell'uomo, fra parentesi, ha un'immaginazione un po' distorta, ma è proprio questa una delle parti migliori del libro: ci sono esseri e situazioni incredibili! ^^
Una lettura leggera che consiglio per distrarsi un po' :)
 
Top
JeEvans91
view post Posted on 3/6/2011, 03:02




Vi aggiungo
Il fu Mattia Pascal, perchè l'ho letto in due giorni, è meraviglioso.
Il piccolo principe, per chi non l'ha ancora letto... Beh, è ora che lo faccia! *__*
Il Diario del Vampiro, dell Smith.. Cioè potrà anche essere demenziali per molti ma escludendo la protagonista che è una specie di mary Sue eterea, beh mi è piaciuto.

E poi... mmm... Quando mi verranno in mente. xD
 
Top
» romi;
view post Posted on 17/6/2011, 17:40




Io ho da poco letto: "Il drago nel cuore" di Shoko Tendo e direi che mi sento di consigliarlo...ha dei temi un po' forti come: bullismo, yakuza, violenze varie, droga..ma è comunque un bel libro! Almeno, a me è piaciuto parecchio...^^
 
Top
55 replies since 10/1/2009, 14:25   752 views
  Share